Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E BASTA!

+6
freddy65
silvana
mariolinoa2
Gex
silence
gloria
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da gloria Lun 16 Lug - 18:57

silence ha scritto:
non hai la testa sgombra tesoro...le implicazioni anche materiali sono troppe...avresti dovuto prenderti più tempo per riflettere......



la penso anche io così e già te l'ho detto Scri, dopo quello che è successo il minimo che si potesse fare è una bella pausa in cui parlare e capire come e quanto si possa riavvicinarsi, così invece alla fine sembrerà solo un tuo colpo di testa e lui (e la sua famiglia) saranno ancora più "forti" di prima! Ma soprattutto è un peccato che non cogliate l'occasione per capire cosa non va e come si può venirsi incontro
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Lun 16 Lug - 19:06

scricciolo ha scritto:
silence ha scritto:
scricciolo ha scritto:Ma quale sesso...dopo il carcinoma non abbiamo più avuto rapporti.
Anche lui ha le sue croci da portare... Crying or Very sad
...bhe il sesso ha mille forme esplicative.... cyclops pig geek Mi permetto di sdrammatizzare.... jocolor

Sissi...ma qui nemmeno l'ombra di qualcosa di simile... Embarassed non mi va Embarassed
io ho il vago ricordo che scatenavo le risse solo per "epilogare" nella maniera giusta.... Very Happy pig
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Lun 16 Lug - 19:09

silence ha scritto:
io ho il vago ricordo che scatenavo le risse solo per "epilogare" nella maniera giusta.... Very Happy pig

Eh macchè...mi sono proprio bloccata da quando ho perso il bambino e scoperto di avere il carcinoma Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Lun 16 Lug - 20:19

stasera sono nel loop TROISI... una perla di saggezza :
"Quando c'è l'amore c'è tutto!"
"No, chell è a salut!"....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Mar 17 Lug - 5:10

silence ha scritto:stasera sono nel loop TROISI... una perla di saggezza :
"Quando c'è l'amore c'è tutto!"
"No, chell è a salut!"....
Ah be...tra le due cose...siamo proprio messi bene!!! Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Mar 17 Lug - 7:08

Come è andata scri??? Sei riuscita a riposare???
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da norton Mar 17 Lug - 10:19

Ciao Scri,

leggo e mi spiace, ti conosco da un po', difficile darti consigli.....ho conosciuto il tuo lui, mi sembra una persona a posto....lo sei anche tu intendiamoci, tutto quello che scrivi e' sacro santo, non ti devi umiliare, tanto meno subire, pero' c'e' un pero', ti sei chiesta che fardello stai chiedendo di portare a lui? Io me lo chiedo tutti i giorni, nei confronti di mia moglie......, mi chiedo tutti i giorni come mai mia moglie sta' con me e non riesco a darmi risposta......soluzioni poche, mi sento solo di dirti una cosa, mettiti nei suoi panni e cerca di capirlo, capisci i suoi stati d'animo, le sue paure, le sue incertezze.....e poi non so, io personalmente cerco di coinvolgere il meno possibile la mia famiglia con i miei problemi, penso di avergliene gia creati abbastanza, quindi ritengo di non dover sovraccaricare ulteriormente mia moglie, facendola entrare in un mondo che cmq non e' il suo, le persone hanno diritto di vivere una vita serena se pur con tutti gli intoppi che questa ci riserva.
Questi sono solo miei pensieri, non ho la verita' in tasca, abbiamo litigato anche noi, spesso, abbiamo passato periodi difficili e non ti nego, che sono anche scappate brutte frasi in certe circostanze, che fanno male, molto male, mi si sono alzati i peli sulle braccia, ma le ho assorbite, se qualcuno osservasse dall'esterno, potrebbe anche darmi del pirla e dirmi che non ho i coglioni......invece io dico che i coglioni li ha chi riesce a capire se certe frasi, certi comportamenti, sono dettati da circostanze difficili, dal fatto che la vita non ci sta' regalando nulla, che anche una cosa semplice come fare l'amore per noi diventa un affare complesso.....se riusciamo a capire questo forse siamo piu' disposti a perdonare alcuni atteggiamenti.


norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Mar 17 Lug - 11:47

Ringraziare l'altro perchè sta com me, s+, e accettare eventuali mancanze di rispetto verso la mia persona e farci venire inutili sensi di colpa quando la storia per noi finisce solo perchè sta sopportando il "fardello" di stare con una persona "malata" sminuisce,secondo me, l'amore nel suo significato più profondo...priva il rapporto di quella naturalezza che invece dovrebbe esserne la base. Siamo noi s+ per primi a farci una montagna di masturbazioni mentali...a convincerci della nostra menomazione e a complicarci le cose anche più di quello che la malattia stessa impone...carichiamo gli altri che decidono di starci vicino di una dote infondata...questo è il punto...Da 12anni è questo il mio mantra : l'hiv non riuscirà a infettare il mio pensiero...il mio modo d'essere e la mia libertà d'azione...tutto il resto è un virus da combattere con un pastiglione... Razz
.
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da norton Mar 17 Lug - 12:14

silence ha scritto:Ringraziare l'altro perchè sta com me, s+, e accettare eventuali mancanze di rispetto verso la mia persona e farci venire inutili sensi di colpa quando la storia per noi finisce solo perchè sta sopportando il "fardello" di stare con una persona "malata" sminuisce,secondo me, l'amore nel suo significato più profondo...priva il rapporto di quella naturalezza che invece dovrebbe esserne la base. Siamo noi s+ per primi a farci una montagna di masturbazioni mentali...a convincerci della nostra menomazione e a complicarci le cose anche più di quello che la malattia stessa impone...carichiamo gli altri che decidono di starci vicino di una dote infondata...questo è il punto...Da 12anni è questo il mio mantra : l'hiv non riuscirà a infettare il mio pensiero...il mio modo d'essere e la mia libertà d'azione...tutto il resto è un virus da combattere con un pastiglione... Razz
.

E fai bene a non farti "infettare"!! Bisogna combattere con tutte le ns forze!! Ma con cio' non si puo' nemmeno avere la supponenza di pretendere che il peso della ns patologia non ricada per forza di cose sulla qualita' di vita e la serenita' del nostro convivente, non bisogna accettare, non bisogna subire, ma capire determinati comportamenti.....tu dici che ci complichiamo la vita piu' del necessario, quanto vorrei darti ragione , ma proprio non riesco, la vita a me me l'ha complicata l'hiv e anche parecchio, magari cerco di non darlo a vedere....ma ti assicuro che me l'ha complicata....

norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Mar 17 Lug - 12:40

La mia vita è più complicata perchè devo ricordarmi di prendere le pillole...le date dei controlli...accettare le problematiche della malattia sul mio corpo...usare il preservativo per il sesso o svelare il segreto in caso di amore... A te cosa ha impedito di fare l'hiv prescindendo dai suoi effetti sul nostro corpo?
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Mar 17 Lug - 16:20

norton ha scritto: abbiamo litigato anche noi, spesso, abbiamo passato periodi difficili e non ti nego, che sono anche scappate brutte frasi in certe circostanze, che fanno male, molto male, mi si sono alzati i peli sulle braccia, ma le ho assorbite, se qualcuno osservasse dall'esterno, potrebbe anche darmi del pirla e dirmi che non ho i coglioni......invece io dico che i coglioni li ha chi riesce a capire se certe frasi, certi comportamenti, sono dettati da circostanze difficili, dal fatto che la vita non ci sta' regalando nulla, che anche una cosa semplice come fare l'amore per noi diventa un affare complesso.....se riusciamo a capire questo forse siamo piu' disposti a perdonare alcuni atteggiamenti.

Si, questo lo capisco... è più facile scappare in certe situazioni...molto più difficile invece è superare i problemi insieme ma molto più coraggioso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Mar 17 Lug - 16:55

silence ha scritto:Come è andata scri??? Sei riuscita a riposare???
Si ho riposato, tutto è tornato nella norma...lui è più carino...qualcosa l'ha capito. Mi ha portata a pranzo fuori e, braccino corto qual'è, gli sarà costato un grossissimo sacrificio!!! Ma sa quanto mi piace pranzare con lui da sola in quei posti meravigliosi della nostra riviera sunny
Poi vediamo...ho bisogno solo di tempo ora...non sono lucida. Diciamo che adesso me ne approfitto un pochino tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da norton Mar 17 Lug - 18:45

scricciolo ha scritto:
norton ha scritto: abbiamo litigato anche noi, spesso, abbiamo passato periodi difficili e non ti nego, che sono anche scappate brutte frasi in certe circostanze, che fanno male, molto male, mi si sono alzati i peli sulle braccia, ma le ho assorbite, se qualcuno osservasse dall'esterno, potrebbe anche darmi del pirla e dirmi che non ho i coglioni......invece io dico che i coglioni li ha chi riesce a capire se certe frasi, certi comportamenti, sono dettati da circostanze difficili, dal fatto che la vita non ci sta' regalando nulla, che anche una cosa semplice come fare l'amore per noi diventa un affare complesso.....se riusciamo a capire questo forse siamo piu' disposti a perdonare alcuni atteggiamenti.

Si, questo lo capisco... è più facile scappare in certe situazioni...molto più difficile invece è superare i problemi insieme ma molto più coraggioso.

Hai capito perfettamente il senso del mio messaggio....avanti che siete una bella coppia!! Very Happy

norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da norton Mar 17 Lug - 20:05

silence ha scritto:La mia vita è più complicata perchè devo ricordarmi di prendere le pillole...le date dei controlli...accettare le problematiche della malattia sul mio corpo...usare il preservativo per il sesso o svelare il segreto in caso di amore... A te cosa ha impedito di fare l'hiv prescindendo dai suoi effetti sul nostro corpo?

All atto pratico non mi ha impedito in nulla, pero' mi sento più vulnerabile, dalla paura di non arrivare a vedere i miei figli grandi ,alla paura che qualcuno possa scoprire il mio stato,allo stesso tempo quello che mi e' capitato mi ha dato un gran senso della famiglia, la paura di avere meno tempo degli altri fa in modo che mi dedichi in tutto e per tutto a loro, queste sono più implicazioni psicologiche che complicazioni oggettive, che cmq ci sono , come quelle che hai indicato tu, anche se non mi pesano in modo particolare.
Ma secondo me il "bello" della ns patologia e' quello che ci rende tutti unici e diversi anche nel modo di affrontare le problematiche, un problema di tipo pratico come recarsi in ospedale a fare delle visite, magari per un periodo di tempo prolungato e frequentemente per i più svariati motivi,(a me e' capitato che per un mese ho fatto dai due ai tre prelievi settimana) puo' essere banale per un libero professionista che gestisce il proprio tempo a piacere e complicatissimo per un lavoratore dipendente che deve giustificare o chiedere permessi al datore di lavoro......

norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da gloria Mar 17 Lug - 20:11

bisogna sempre mettere tutto sul piatto della bilancia Norton. Nel tuo caso riesci a mandare giù, o meglio, a superare i momenti di incomprensione e le ferite perchè probabilmente hai un rapporto solido con la tua compagna, o forse il vostro rapporto è cresciuto nel tempo anche per la vostra capacità di superare insieme le difficoltà pur avendo passato momenti difficili.
io parto invece dal presupposto che da soli si sta molto bene e che stare insieme ad una persona dev'essere qualcosa che migliori questo "stare bene". Dev'essere un valore aggiunto e non un continuo compromesso che, un passo alla volta, ti porti a stare sempre peggio. Ecco, non credo che riuscirei a sopportare i rinfacciamenti, non tanto per una questione di amor proprio quanto per il fatto che se la vita in comune deve diventare una prova di sopportazione allora so benissimo che da sola starei molto meglio e che non c'è niente al mondo che possa valere la mia tranquillità ed equilibrio.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Mar 17 Lug - 20:20

norton ha scritto:
silence ha scritto:La mia vita è più complicata perchè devo ricordarmi di prendere le pillole...le date dei controlli...accettare le problematiche della malattia sul mio corpo...usare il preservativo per il sesso o svelare il segreto in caso di amore... A te cosa ha impedito di fare l'hiv prescindendo dai suoi effetti sul nostro corpo?

All atto pratico non mi ha impedito in nulla, pero' mi sento più vulnerabile,.....
quoto questa frase perchè secondo me è la più importante...Tutto il resto è un virus da curare con i pasticconi... What a Face Si hai detto bene...la vita è corta...viviamola intensamente minuto per minuto...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da norton Mar 17 Lug - 21:03

silence ha scritto:
norton ha scritto:
silence ha scritto:La mia vita è più complicata perchè devo ricordarmi di prendere le pillole...le date dei controlli...accettare le problematiche della malattia sul mio corpo...usare il preservativo per il sesso o svelare il segreto in caso di amore... A te cosa ha impedito di fare l'hiv prescindendo dai suoi effetti sul nostro corpo?

All atto pratico non mi ha impedito in nulla, pero' mi sento più vulnerabile,.....
quoto questa frase perchè secondo me è la più importante...Tutto il resto è un virus da curare con i pasticconi... What a Face Si hai detto bene...la vita è corta...viviamola intensamente minuto per minuto...


Qua ti devo solo che quotare alla grande!! cheers

norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 17 Lug - 21:36

beh ci sono vari motivi per stare insieme e per scegliersi.per me in passato ha contato anche la sensazione di "poter controllare".cioè le persone con le quali stavo in qualche modo mi davano la sicurezza di essere io con il coltello dalla parte del manico.e forse all'inizio era proprio l'incontrario.. ai loro occhi. cioè..la mia "condizione" poteva dare una certa sicurezza.cioè che mi sentissi in qualche modo fragile , bisognoso e che non le avrei lasciate.bè ..di fatto era poi la stessa cosa che cercavo io in loro più o meno consciamente.istintivamente e meschinamente mi sono sempre ritrovato con persone più "deboli" di me..un pò più bruttine..timide etc etc...Embarassed
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da norton Mar 17 Lug - 21:50

gloria ha scritto:bisogna sempre mettere tutto sul piatto della bilancia Norton. Nel tuo caso riesci a mandare giù, o meglio, a superare i momenti di incomprensione e le ferite perchè probabilmente hai un rapporto solido con la tua compagna, o forse il vostro rapporto è cresciuto nel tempo anche per la vostra capacità di superare insieme le difficoltà pur avendo passato momenti difficili.
io parto invece dal presupposto che da soli si sta molto bene e che stare insieme ad una persona dev'essere qualcosa che migliori questo "stare bene". Dev'essere un valore aggiunto e non un continuo compromesso che, un passo alla volta, ti porti a stare sempre peggio. Ecco, non credo che riuscirei a sopportare i rinfacciamenti, non tanto per una questione di amor proprio quanto per il fatto che se la vita in comune deve diventare una prova di sopportazione allora so benissimo che da sola starei molto meglio e che non c'è niente al mondo che possa valere la mia tranquillità ed equilibrio.

Ogni caso e' a se, il mio, il suo, il tuo, i miei ragionamenti partono dal presupposto che se due persone cominciano a frequentarsi, poi sentono il bisogno di andare a convivere e condividere tutti i problemi del vivere quotidiano che già non sono pochi, amplificati inoltre dalla condizione di sieropositività , allora mi viene da dire che C e' un sentimento vero, per quello che mi riguarda, i primi periodi, sono durati un po' di tempo non due giorni, scaturivano discussioni che oggi che sono più sereno ricordo bene, spesso cominciavano perche io stesso rimanevo sulla difensiva e mi sentivo attaccato ogni qual volta il discorso andava verso il mio problema...spero di riuscre a farmi capire, non e' semplice.
Per questo il mio consiglio e' quello di guardarsi dentro prima di prendere decisioni, quello di mettersi nei panni anche Dell altro che deve affrontare un percorso non semplice.....
Poi e' ovvio che se il rapporto proprio non va, allora e' inutile continuare a farsi del male.....

norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Mer 18 Lug - 6:27

norton ha scritto:

, spesso cominciavano perche io stesso rimanevo sulla difensiva e mi sentivo attaccato ogni qual volta il discorso andava verso il mio problema....
se non ci sforziamo di fare un percorso di accettazione e metabolizzazione della nostra malattia...l'atteggiamento vittimistico e difensivo avrà sempre la meglio nei rapporti,d'amore...d'amicizia...sociali...

Le implicazioni psicologiche ci vengono date dall'esterno....da una società che non vuole affrontare il discorso hiv...che si ostina a non volerla identificare al pari delle altre malattie...

Io personalmente non ho mai sentito l'esigenza di dirlo a tutti...solo chi ha con me rapporti più intimi ,in ogni senso, penso abbia il diritto di saperlo...e soprattutto non mi sento a disagio o in difetto rispetto ai mille forse negativi che incontro quotidianamente...sono sempre la stessa con hiv e senza hiv. Con quelli che lo sanno pretendo lo stesso atteggiamento...


Ultima modifica di silence il Mer 18 Lug - 6:34 - modificato 1 volta.
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da *apache* Mer 18 Lug - 6:33

Scricciolo cmq vada...sarebbe un bene per te renderti autonoma economicamente ( mi rendo conto che è sicuramente più facile a dirsi che a farsi ) però intanto sarebbe una buona base per non essere condizionata da fattori economici ...poi il resto vien da sè cat
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da mariolinoa2 Mer 18 Lug - 7:49

silence ha scritto:
norton ha scritto:

, spesso cominciavano perche io stesso rimanevo sulla difensiva e mi sentivo attaccato ogni qual volta il discorso andava verso il mio problema....
se non ci sforziamo di fare un percorso di accettazione e metabolizzazione della nostra malattia...l'atteggiamento vittimistico e difensivo avrà sempre la meglio nei rapporti,d'amore...d'amicizia...sociali...

Le implicazioni psicologiche ci vengono date dall'esterno....da una società che non vuole affrontare il discorso hiv...che si ostina a non volerla identificare al pari delle altre malattie...

Io personalmente non ho mai sentito l'esigenza di dirlo a tutti...solo chi ha con me rapporti più intimi ,in ogni senso, penso abbia il diritto di saperlo...e soprattutto non mi sento a disagio o in difetto rispetto ai mille forse negativi che incontro quotidianamente...sono sempre la stessa con hiv e senza hiv. Con quelli che lo sanno pretendo lo stesso atteggiamento...
sarà ma la cosa esiste ...condiderarsi persone come gli altri, al di là dell'hiv, non dovrebbe neanche farci eccedere nella negazione delle realtà.non siamo solo puro spirito. i fattori come la salute l'autosufficenza la bellezza ...TUTTO...influenzano e fanno parte di chi si è.se non è una condizione auspicabile da nessuno.. ci saranno dei motivi.non vuol dire nascondersi.. ma neanche non considerare l'evidenza.( certo poi che le palle ai piedi esistono anche in quanto tali...al di là della condizione di salute!) Laughing
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Mer 18 Lug - 9:20

La cosa esiste,mario, come tutte le altre "palle al piede" che ognuno di noi ha a prescindere dall'hiv...come hai giustamente sottolineato anche tu... Non si tratta di negare l'evidenza...tra l'altro cosa impossibile data la routine che la malattia ci impone, ma al contrario affrontare l'evidenza...solo la consapevolezza della situazione può allegerirci il fardello... Mettere in conto che il nostro enorme brufolo sulla fronte può non piacere a tutti...non vuol dire vivere nei sotterranei sempre...o pensare di non poter meritare di più...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da mariolinoa2 Mer 18 Lug - 10:06

silence ha scritto:La cosa esiste,mario, come tutte le altre "palle al piede" che ognuno di noi ha a prescindere dall'hiv...come hai giustamente sottolineato anche tu... Non si tratta di negare l'evidenza...tra l'altro cosa impossibile data la routine che la malattia ci impone, ma al contrario affrontare l'evidenza...solo la consapevolezza della situazione può allegerirci il fardello... Mettere in conto che il nostro enorme brufolo sulla fronte può non piacere a tutti...non vuol dire vivere nei sotterranei sempre...o pensare di non poter meritare di più...
a certo ci mancherebbe...mi sa che stiam dicendo la stessa cosa scratch geek
qualche anno fa parlavo con un cieco puzzolente che mi confidava che lui cercava solo donne "normali " perchè le cieche proprio non le sopportava Laughing
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Mer 18 Lug - 11:26

Ti racconto questo mio episodio di vita vissuta...Quando confidai al mio compagno la s+ cominciai con la fatidica frase "ti devo parlare".... alla fine del mio lungo discorso lui " che paura...pensavo mi dicessi che non volevi stare con me"... Shocked

Subito dopo partorito...vuoi per il crollo ormonale...vuoi per il fatto di ritrovarmi con un corpo che non sentivo più il mio...non riuscivo ad avere rapporti sessuali con lui....Evitavo il contatto...facevo finta di dormire...letteralmente scappavo dalle sue braccia.... Quando la sua insistenza stava diventando per me un reale problema...decisi di parlagliene e..."ti devo parlare"...Sicura di una sua totale comprensione...visto la sensibilità dimostratami in precedenza...ricevetti invece una figurativa sberla in piena faccia...." e io cosa centro con i
tuoi problemi...ti dimostri egoista se non capisci e assecondi le mie esigenze fisiche" Shocked

Non riuscivo a crederci...aveva accettato l'hiv senza sbattere ciglio e ora mi ritrovavo un amore in crisi per un motivo ben più futile....Solo un pò di tempo e pazienza e tutto sarebbe rientrato nella norma...

La conferma che il problema cambia a seconda della prospettiva....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Mer 18 Lug - 12:54

Apache lo so! Sto cercando di risolvere il problema... Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da flavio Gio 19 Lug - 14:09

Buongiorno, é un po' che seguo questa discussione ma quando avevo scritto una risposta a Scricciolo google non ha accettato il mio messaggio...Sono fermamente contrario a una vita da single , forse perché la vecchiaia avanza e perció "uso" il partner per sicurezza. Dobbiamo pensare sopratutto a noi stessi. Dire a Scricciolo di mollare e come dirle di vivere da barbona e in più ha un figlio. Pazzesco che si devono leggono certe scelleratezze. Che me frega se vengo considerato opportunista. La mia Salute fisica viene prima della mia salute psichica? Penso di sì anche perché la psiche la controllo come voglio io, se ne sono capace. E allora perché non cercare un amante? Ma Scricciolo soffre a non dormire col suo uomo e perciò non è questione sesso o di affetto. Tutto é nato da banali discussioni e qui cito norton: brutte frasi in certe circostanze, che fanno male, molto male, mi si sono alzati i peli sulle braccia, ma le ho assorbite, se qualcuno osservasse dall'esterno, potrebbe anche darmi del pirla e dirmi che non ho i coglioni......invece io dico che i coglioni li ha chi riesce a capire se certe frasi, certi comportamenti, sono dettati da circostanze difficili, dal fatto che la vita non ci sta' regalando nulla, che anche una cosa semplice come fare l'amore per noi diventa un affare complesso.....se riusciamo a capire questo forse siamo piu' disposti a perdonare alcuni atteggiamenti.
Solo che io non perdono gli atteggiamenti ma cerco di risolverli e, se non ci riesco, lascio perdere poiché non tutti siamo in grado di capire o di volerci migliorare. Ma perdonare è un'azione inutile e, molte volte, la si fraintende come debolezza. E qui rinascono tutte le tematiche che portano a nuove discussioni. Perciò se Scricciolo, ammesso che riesca a farsi un portafoglio da consumare in Beni e Piaceri, stará sempre male perché alla sera non abbraccerá un caldo e sensuale corpo. È meglio gridare e bisticciare con qualcuno che rimanere soli e parlare col muro. Io in 23 anni di unione, 17 da convivente, poiché ho cercato anche io nella solitudine-piacere una alternativa, consiglio a Scricciolo un po' di furbizia e un po' di rilassamento e , se le dovessero ritornare questi fuochi deliranti di mandare tutto a fankulo, di cercarsi qualche bel maskione o, se é una puritana, di uscire in barca (visto che le piace) e veleggiare per giorni senza dare notizie di sé. Non c'é come la lontananza per far riaccendere la fiamma del desiderio

flavio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Gio 19 Lug - 14:49

Mio caro flavio...dissento in toto da quello che hai scritto... Stare bene con se stessi...conquistare un equilibrio personale...conoscersi e amare la compagnia di se stessi...queste sono per me le prerogative per riuscire ad amare gli altri.. Le persone che ci amano non vanno usate...e non ci devono servire a un bel niente...ne sotto l'aspetto materiale ne sotto l'aspetto affettivo...e ne tantomeno completano nessuno...siamo già esseri potenzialmente completi...vanno amati se ne siamo capaci senza aspettarci nulla in cambio. ..La solitudine come la morte sono concetti che spaventano per i retaggi culturali che abbiamo accumulato nei millenni oserei dire... Per questo motivo godiamo e ci ostiniamo a godere di una libertà solo apparente...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug - 10:54

Eh si...forse era meglio stare un po divisi...mi serve un lavoro fisso, porca pu....a!
Ma qualcosa in porto quando ci va???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da gloria Lun 23 Lug - 11:09

ti serve il lavoro, poi divisi o uniti è il meno del problema, anche se secondo me stare divisi quando c'è il lavoro è più facile! Razz
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da norton Lun 23 Lug - 11:55

flavio ha scritto:Buongiorno, é un po' che seguo questa discussione ma quando avevo scritto una risposta a Scricciolo google non ha accettato il mio messaggio...Sono fermamente contrario a una vita da single , forse perché la vecchiaia avanza e perció "uso" il partner per sicurezza. Dobbiamo pensare sopratutto a noi stessi. Dire a Scricciolo di mollare e come dirle di vivere da barbona e in più ha un figlio. Pazzesco che si devono leggono certe scelleratezze. Che me frega se vengo considerato opportunista. La mia Salute fisica viene prima della mia salute psichica? Penso di sì anche perché la psiche la controllo come voglio io, se ne sono capace. E allora perché non cercare un amante? Ma Scricciolo soffre a non dormire col suo uomo e perciò non è questione sesso o di affetto. Tutto é nato da banali discussioni e qui cito norton: brutte frasi in certe circostanze, che fanno male, molto male, mi si sono alzati i peli sulle braccia, ma le ho assorbite, se qualcuno osservasse dall'esterno, potrebbe anche darmi del pirla e dirmi che non ho i coglioni......invece io dico che i coglioni li ha chi riesce a capire se certe frasi, certi comportamenti, sono dettati da circostanze difficili, dal fatto che la vita non ci sta' regalando nulla, che anche una cosa semplice come fare l'amore per noi diventa un affare complesso.....se riusciamo a capire questo forse siamo piu' disposti a perdonare alcuni atteggiamenti.
Solo che io non perdono gli atteggiamenti ma cerco di risolverli e, se non ci riesco, lascio perdere poiché non tutti siamo in grado di capire o di volerci migliorare. Ma perdonare è un'azione inutile e, molte volte, la si fraintende come debolezza. E qui rinascono tutte le tematiche che portano a nuove discussioni. Perciò se Scricciolo, ammesso che riesca a farsi un portafoglio da consumare in Beni e Piaceri, stará sempre male perché alla sera non abbraccerá un caldo e sensuale corpo. È meglio gridare e bisticciare con qualcuno che rimanere soli e parlare col muro. Io in 23 anni di unione, 17 da convivente, poiché ho cercato anche io nella solitudine-piacere una alternativa, consiglio a Scricciolo un po' di furbizia e un po' di rilassamento e , se le dovessero ritornare questi fuochi deliranti di mandare tutto a fankulo, di cercarsi qualche bel maskione o, se é una puritana, di uscire in barca (visto che le piace) e veleggiare per giorni senza dare notizie di sé. Non c'é come la lontananza per far riaccendere la fiamma del desiderio

Bah....ti dico la verita' , non ho capito gran che del tuo post, ma io non sono molto veloce per alcune cose, colgo solo un po' di opportunismo nel tuo ragionamento anche se dici che non te ne importa, vecchiaia, psiche, "usare" il compagno.....no guarda ti dico che da parte mia, stare da solo sarebbe ben piu' facile, ma AMO la mia famiglia tutta, e' capitato quel che e' capitato e abbiamo lottato tutti per rimanere uniti, ce l'abbiamo fatta, per quello dico a chiunque prima di gettare la spugna di provarci e riprovarci, che e' diverso dall'ostinarsi. E ribadisco il mio concetto che non ritengo sbagliato, magari non condivisibile, di fronte a certe situazioni si litiga e nel litigare puo' anche capitare di usare termini sbagliati, forti.....per me in quel momento deve scattare il perdono, poi le situazioni vanno affrontate e risolte onde evitare che accadano nuovamente.


norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug - 12:00

norton ha scritto:AMO la mia famiglia tutta, e' capitato quel che e' capitato e abbiamo lottato tutti per rimanere uniti, ce l'abbiamo fatta, per quello dico a chiunque prima di gettare la spugna di provarci e riprovarci, che e' diverso dall'ostinarsi.

Il problema è proprio qui...sono la sola a lottare e ad abbozzare per tenere la famiglia unita.
Lui non voleva tornare a casa, ho dovuto quasi supplicarlo e alla fine ha detto che è tornato solo per mio figlio altrimenti non l'avrebbe fatto...e non era un momento di rabbia, era un momento in cui si parlava trnaquillamente dopo che era passata la bufera.
Non sarebbe tornato. E come al solito sono io che combatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Gex Lun 23 Lug - 12:25

Il problema è proprio qui...sono la sola a lottare e ad abbozzare per tenere la famiglia unita.
Lui non voleva tornare a casa, ho dovuto quasi supplicarlo e alla fine ha detto che è tornato solo per mio figlio altrimenti non l'avrebbe fatto...e non era un momento di rabbia, era un momento in cui si parlava trnaquillamente dopo che era passata la bufera.
Non sarebbe tornato. E come al solito sono io che combatto.

Scri l'importante che e' tornato..
il suo orgoglio siculo non gli permette di dire che e' tornato perche ti ama!!
Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug - 12:39

Gex ha scritto:
Scri l'importante che e' tornato..
il suo orgoglio siculo non gli permette di dire che e' tornato perche ti ama!!
Shocked
Si ma l'orgoglio gli viene solo quando si parla di me? Perchè coi suoi se lo mette sempre nel didietro... confused

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Gex Lun 23 Lug - 19:22

scricciolo ha scritto:
Gex ha scritto:
Scri l'importante che e' tornato..
il suo orgoglio siculo non gli permette di dire che e' tornato perche ti ama!!
Shocked
Si ma l'orgoglio gli viene solo quando si parla di me? Perchè coi suoi se lo mette sempre nel didietro... confused

Si ma la sua "femmina" sei tu!! deve dimostrare che lui e' sempre il piu' forte!!
Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug - 19:25

Ma se manda sempre me avanti quando c'è da fare la parte del cattivo!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Gex Lun 23 Lug - 20:49

scricciolo ha scritto:Ma se manda sempre me avanti quando c'è da fare la parte del cattivo!!!

Ma questo e' un altro discorso, io parlo di retaggio culturale che gli hanno insegnato sin dall'infanzia, in terra "sicula"..
Conosco questi meccanismi mentali perche' vivo al sud e qui la situazione non e' differente...
"L' uomo deve puzza'" oppure "L'uomo deve porta' i pantaloni" e cosi via... all'infinito..
Shocked Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da norton Lun 23 Lug - 21:49

scricciolo ha scritto:
norton ha scritto:AMO la mia famiglia tutta, e' capitato quel che e' capitato e abbiamo lottato tutti per rimanere uniti, ce l'abbiamo fatta, per quello dico a chiunque prima di gettare la spugna di provarci e riprovarci, che e' diverso dall'ostinarsi.

Il problema è proprio qui...sono la sola a lottare e ad abbozzare per tenere la famiglia unita.
Lui non voleva tornare a casa, ho dovuto quasi supplicarlo e alla fine ha detto che è tornato solo per mio figlio altrimenti non l'avrebbe fatto...e non era un momento di rabbia, era un momento in cui si parlava trnaquillamente dopo che era passata la bufera.
Non sarebbe tornato. E come al solito sono io che combatto.

I miei pensieri sono in linea generale, e' ovvio che quando la coppia non regge ci sono poche soluzioni....anche perche' una famiglia litigiosa e' peggio che una famiglia separata.
Sei sicura che non sia il suo orgoglio a fargli dire che e' tornato per il tuo bimbo? Forse ha voglia di essere considerato, coccolato, magari ha bisogno di piu' attenzioni, certe volte le mamme si "distraggono" un po ' rispetto al compagno.....

norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug - 5:02

Gex ha scritto:
scricciolo ha scritto:Ma se manda sempre me avanti quando c'è da fare la parte del cattivo!!!

Ma questo e' un altro discorso, io parlo di retaggio culturale che gli hanno insegnato sin dall'infanzia, in terra "sicula"..
Conosco questi meccanismi mentali perche' vivo al sud e qui la situazione non e Suspect ' differente...
"L' uomo deve puzza'" oppure "L'uomo deve porta' i pantaloni" e cosi via... all'infinito..
Shocked Shocked
Gex lui non è siculo...è marchigiano puro da generazioni infatti è un tirchione!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Gex Mar 24 Lug - 6:27

scricciolo ha scritto:
Gex ha scritto:
scricciolo ha scritto:Ma se manda sempre me avanti quando c'è da fare la parte del cattivo!!!

Ma questo e' un altro discorso, io parlo di retaggio culturale che gli hanno insegnato sin dall'infanzia, in terra "sicula"..
Conosco questi meccanismi mentali perche' vivo al sud e qui la situazione non e Suspect ' differente...
"L' uomo deve puzza'" oppure "L'uomo deve porta' i pantaloni" e cosi via... all'infinito..
Shocked Shocked
Gex lui non è siculo...è marchigiano puro da generazioni infatti è un tirchione!!!

Marchigiano????

Me lo sono sognato allora che era siculo??? Possibile?? Ero convinto!!

Shocked Shocked Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da flavio Mer 25 Lug - 22:46

norton ha scritto:
flavio ha scritto:Buongiorno, é un po' che seguo questa discussione ma quando avevo scritto una risposta a Scricciolo google non ha accettato il mio messaggio...Sono fermamente contrario a una vita da single , forse perché la vecchiaia avanza e perció "uso" il partner per sicurezza. Dobbiamo pensare sopratutto a noi stessi. Dire a Scricciolo di mollare e come dirle di vivere da barbona e in più ha un figlio. Pazzesco che si devono leggono certe scelleratezze. Che me frega se vengo considerato opportunista. La mia Salute fisica viene prima della mia salute psichica? Penso di sì anche perché la psiche la controllo come voglio io, se ne sono capace. E allora perché non cercare un amante? Ma Scricciolo soffre a non dormire col suo uomo e perciò non è questione sesso o di affetto. Tutto é nato da banali discussioni e qui cito norton: brutte frasi in certe circostanze, che fanno male, molto male, mi si sono alzati i peli sulle braccia, ma le ho assorbite, se qualcuno osservasse dall'esterno, potrebbe anche darmi del pirla e dirmi che non ho i coglioni......invece io dico che i coglioni li ha chi riesce a capire se certe frasi, certi comportamenti, sono dettati da circostanze difficili, dal fatto che la vita non ci sta' regalando nulla, che anche una cosa semplice come fare l'amore per noi diventa un affare complesso.....se riusciamo a capire questo forse siamo piu' disposti a perdonare alcuni atteggiamenti.
Solo che io non perdono gli atteggiamenti ma cerco di risolverli e, se non ci riesco, lascio perdere poiché non tutti siamo in grado di capire o di volerci migliorare. Ma perdonare è un'azione inutile e, molte volte, la si fraintende come debolezza. E qui rinascono tutte le tematiche che portano a nuove discussioni. Perciò se Scricciolo, ammesso che riesca a farsi un portafoglio da consumare in Beni e Piaceri, stará sempre male perché alla sera non abbraccerá un caldo e sensuale corpo. È meglio gridare e bisticciare con qualcuno che rimanere soli e parlare col muro. Io in 23 anni di unione, 17 da convivente, poiché ho cercato anche io nella solitudine-piacere una alternativa, consiglio a Scricciolo un po' di furbizia e un po' di rilassamento e , se le dovessero ritornare questi fuochi deliranti di mandare tutto a fankulo, di cercarsi qualche bel maskione o, se é una puritana, di uscire in barca (visto che le piace) e veleggiare per giorni senza dare notizie di sé. Non c'é come la lontananza per far riaccendere la fiamma del desiderio

Bah....ti dico la verita' , non ho capito gran che del tuo post, ma io non sono molto veloce per alcune cose, colgo solo un po' di opportunismo nel tuo ragionamento anche se dici che non te ne importa, vecchiaia, psiche, "usare" il compagno.....no guarda ti dico che da parte mia, stare da solo sarebbe ben piu' facile, ma AMO la mia famiglia tutta, e' capitato quel che e' capitato e abbiamo lottato tutti per rimanere uniti, ce l'abbiamo fatta, per quello dico a chiunque prima di gettare la spugna di provarci e riprovarci, che e' diverso dall'ostinarsi. E ribadisco il mio concetto che non ritengo sbagliato, magari non condivisibile, di fronte a certe situazioni si litiga e nel litigare puo' anche capitare di usare termini sbagliati, forti.....per me in quel momento deve scattare il perdono, poi le situazioni vanno affrontate e risolte onde evitare che accadano nuovamente.



Ciao, ho quotato quello che hai scritto solo per far capire a scricciolo che le liti sono superabili. Infatti per un litigio non si deve mandare a monte un rapporto, però non sono d'accordo sul perdono e qui dovevi elucidare il tuo pensiero ma ti sei fossilizzato su quello che avevo giá scritto : opportunismo. Lo dico da me che sono opportunista non c'era bisogno di rimarcarlo, d'altra parte (e rispondo anche a silence) viviamo un'esistenza opportunistica: le persone le usiamo a nostro piacimento, o nel bene o nel male, é inutile negarlo e chi lo nega è un ipocrita.
Tu affermi che stare soli è facile? ma ci hai provato? se sì per quanto tempo, anni, e quanti anni hai? (è importante) Hai presente gli anziani che si pagano un/a badante? Perché lo fanno secondo te?

poi le situazioni vanno affrontate e risolte onde evitare che accadano nuovamente.

Non hai la certezza matematica che risolvendo un problema non si riproponga lo stesso dopo. Ammettimo che la tua Lei ti butta un bel paio di corna ramificate e che dopo la discussione ritornate insieme. Chi ti dice che non incontri un bel VIP di quelli che piacciono tanto alle sciantose (tipo Brad Pitt, ma forse é già stagionato), e ci va a letto, e perciò ti ritrovi con lo stesso trofeo di corna da ridiscutere per la vostra (ri)unione?

flavio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da norton Gio 26 Lug - 9:56

Si ho capito che il tuo discorso era rivolto a Scri, scusami se ho rimarcato cio' che traspariva a me, dal tuo post, magari ho interpretato male e cmq le mie non sono mai critiche, ognuno e' libero di vivere in assoluta liberta di pensiero e movimenti, con la speranza che questi non ledano gli altri, per la questione del vivere una vita di opportunismi rimango in disaccordo....
Non ho scritto che vivere da soli e' facile, ma bensi' piu' facile, ma ripeto le mie non sono verita', sono MIE opinioni giuste o sbagliate rimango le mie, quindi del tutto condivisibili o meno....

norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da gloria Gio 26 Lug - 10:13

norton ha scritto:
Non ho scritto che vivere da soli e' facile, ma bensi' piu' facile, ma ripeto le mie non sono verita'


non saranno verità universali ma pure per me è molto più facile!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 11:55

gloria ha scritto:
norton ha scritto:
Non ho scritto che vivere da soli e' facile, ma bensi' piu' facile, ma ripeto le mie non sono verita'


non saranno verità universali ma pure per me è molto più facile!

Ah...sarà più facile perchè non devi dar conto a nessuno...le decisioni le prendi punto...

Ma vi assicuro che nel quotidiano non poter contare sull'aiuto di qualcuno complica e di non poco la faccenda.... Ma...siccome non sono un'opportunista....me ne sto ugualmente sola Wink tongue

.....fino all'arrivo del mio principe azzurro in sella al suo cavallo nero.... drunken afro Rolling Eyes
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da mariolinoa2 Gio 26 Lug - 11:57

non credo che tutti vivano una vita "solo" opportunistica...
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Gio 26 Lug - 12:03

[quote="Gex"]
scricciolo ha scritto:
Gex ha scritto:
scricciolo ha scritto:Ma se manda sempre me avanti quando c'è da fare la parte del cattivo!!!

Ma questo e' un altro discorso, io parlo di retaggio culturale che gli hanno insegnato sin dall'infanzia, in terra "sicula"..
Conosco questi meccanismi mentali perche' vivo al sud e qui la situazione non e Suspect ' differente...
"L' uomo deve puzza'" oppure "L'uomo deve porta' i pantaloni" e cosi via... all'infinito..
Shocked Shocked
Gex lui non è siculo...è marchigiano puro da generazioni infatti è un tirchione!!!

Marchigiano????

Me lo sono sognato allora che era siculo??? Possibile?? Ero convinto!!

Shocked Shocked Shocked [/quote

Laughing Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Gio 26 Lug - 12:08

Gli ho detto che mi sono pentita di aver insistito per farlo tornare.
E' liberissimo di andarsene se vuole, ho deciso che comunque vada sarà un successo! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da mariolinoa2 Gio 26 Lug - 12:11

si. basta che poi non ti penti di avergli detto di esseri pentita
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da gloria Gio 26 Lug - 12:13

silence ha scritto:
Ma vi assicuro che nel quotidiano non poter contare sull'aiuto di qualcuno complica e di non poco la faccenda....


pure questo è sacrosanto. Purtroppo però il poter contare sull'aiuto di qualcuno è solo un felice corollario di una relazione solida...e qui viene il difficile!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Ospite Gio 26 Lug - 12:17

mariolinoa2 ha scritto:si. basta che poi non ti penti di avergli detto di esseri pentita

No mario...mi ero disabituata a star da sola ma una notte è bastata per farmi ricordare che era meglio...anche se mi mancava!!! queen

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E BASTA! - Pagina 2 Empty Re: E BASTA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.