Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

notte di mezza estate

4 partecipanti

Andare in basso

notte di mezza estate Empty notte di mezza estate

Messaggio Da silence Sab 14 Lug - 23:34

Sono stanca...i bimbi al mare mi hanno messo a dura prova...Decido di andare a letto presto...ma sarà minosse...o forse l'anguria...o forse i fiori di zucca fritti...o forse la mia solita quintalata di cozze...o forse il tutto messo insieme che mi costringe a girarmi e rigirarmi senza che morfeo riesca ad impossessarmi di me...Basta mi alzo...mi siedo in terrazza. Un phon puntato addosso mi asciuga anche gli occhi...ma l'assenza di odiose zanzare mi permette comunque di godere del rintocco dell'orologio del paese...puntuale ogni mezz'ora...e di asoltare in lontananza le solite canzoni estive cantate da qualcuno del posto per allietare la serata di turisti accaldati che non ne vogliono sapere di andare a letto...Un fantastico cielo stellato mi ipnotizza...le chiacchiere di mia madre e mia sorella mi disturbano...il mio vicino di terrazzo,evidentemente anche lui accaldato, mi disturba...ecco adesso mi manca la pala montata sul mio letto...se l'avessi anche qui non sarei stata costretta ad uscire in terrazzo...Gli rispondo con monosillabi...forse capisce e mi lascia in pace....del resto come disse qualcuno di cui ora non ricordo il nome " non si può essere amabile tutto il giorno"!!! e ora ho scelto di non esserlo... Per fortuna lui rientra...mia madre e mia sorella cedono al sonno...il cantante ormai con la gola arsa credo, smette di cantare...io e i rintocchi del vecchio orologio possiamo continuare a goderci questo cielo e questa calda notte di mezza estate....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

notte di mezza estate Empty Re: notte di mezza estate

Messaggio Da daniele(exmi) Dom 15 Lug - 10:20

........ e ke cantante direi!!!!!!!!!

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

notte di mezza estate Empty Re: notte di mezza estate

Messaggio Da freddy65 Dom 15 Lug - 20:59

Anch'io dormo poco e male in questo periodo. Sono nervoso, stanco, malinconico e pure incazzato. Forse è solo la stanchezza che quando arriva si porta sempre dietro risvolti tristi e pesanti.

In questi periodi ho come l'impressione che il passato si ripresenti tutto insieme.

E' come se tutto fosse finito in un pozzo dove ogni tanto qualcosa ti porta a riaffacciarti e a guardarci dentro. A volte ci vedi la luna che si riflette e rischiara ma altre è talmente nero che non riesci a vedere nulla e se anche lo chiudi, l'acqua stantia sembra ne venga fuori da sola, come se seguisse le maree o le fasi lunari e ti si attaccasse ai piedi riportandoti alla memoria fatti, storie, persone e ricordi.

Allora la percezione è che nemmeno quelli belli si scindano più da quelli brutti oramai mischiati in quel cazzo di pozzo che ha reso tutto denso e nero e vorrei avere la forza e la capacità di separarli e dare ad ognuno il posto che merita nella mia vita ma il tempo li ha resi sempre più sbiaditi e la stanchezza prevale facendomi incazzare.

Scusa Silence, non credo abbia molto a che fare con la tua di notte di mezza estate Smile

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

notte di mezza estate Empty Re: notte di mezza estate

Messaggio Da gloria Dom 15 Lug - 21:08

Freddy tu devi fare grandi pulizie nella tua vita, magari gli stati d'animo e gli umori resteranno, quelli dipendono dal segno del cancro Razz ma almeno, se pure si ripresentasse il passato, sai che ad ogni cosa, ad ogni evento e ad ogni persona hai assegnato il posto giusto, il posto che TU ritieni giusto.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

notte di mezza estate Empty Re: notte di mezza estate

Messaggio Da gloria Dom 15 Lug - 21:11

Da Gloria consigli aggratis, per tutti!
lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

notte di mezza estate Empty Re: notte di mezza estate

Messaggio Da silence Lun 16 Lug - 8:19

freddy65 ha scritto:


Scusa Silence, non credo abbia molto a che fare con la tua di notte di mezza estate Smile

Freddy65
e chi può dirlo mio caro freddy....quel cazzo di pozzo ce l'ho anch'io nel giardino della mia vita....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

notte di mezza estate Empty Re: notte di mezza estate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.