Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a skydrake

+9
Gex
neretta
freddy65
daniele(exmi)
gloria
skydrake
flavio
silence
bluevelvet
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 11 Lug - 9:43

mariolinoa2 ha scritto:e.. per essere ottimisti siamo comunque sempre in alto mare...come sulla ricerca delle cose a noi care Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

DIVERSO DALLA TEORIA - Le sue caratteristiche sono un po’ diverse da come la teoria l’aveva immaginato e presenta alcune anomalie che prospettano nuovi mondi della conoscenza da indagare. Ed è quello che faremo nei prossimi mesi». Ma la materia rappresenta solo il 4 per cento dell’universo conosciuto, il rimanete 96 per cento è materia oscura ed energia oscura, così chiamate perché non se ne conoscono le caratteristiche. «Proprio le nuove anomalie intraviste nel bosone di Higgs, potrebbero costituire l’anello di congiunzione con la realtà che ancora ignoriamo – ha sottolineato Rolf Heuer, direttore generale del Cern - . Per questo abbiamo raggiunto una tappa fondamentale nella conoscenza della natura».

ps
" L’essenziale è invisibile agli occhi."

Da “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint Exupery

Oppure la materia (ed energia) oscura non esiste affatto. Basta cambiare modello matematico per spiegare certi fenomeni (es. la maggiore velocità centrifuga delle stelle alla periferia delle galassie) attualmente spiegati introducendo una materia "oscura", ossia che nessuno ha finora mai visto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da mariolinoa2 Mer 11 Lug - 9:47

mi arrendo subito sky Very Happy ...ma tu il piccolo principe lo hai letto? Smile
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 11 Lug - 10:48

Sky ma per te l'istinto...l'amore...la passione...l'orgasmo...i brividi lungo la schiena...le sensazioni che ti provocano stare accanto alla persona che ami oppure ammirare un quadro o un paesaggio...rispondono a un modello matematico o a quella parte dell'invisibile di cui abbiamo così tanta paura??
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 11 Lug - 14:37

mariolinoa2 ha scritto:mi arrendo subito sky Very Happy ...ma tu il piccolo principe lo hai letto? Smile
No
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 11 Lug - 14:40

silence ha scritto:Sky ma per te l'istinto...l'amore...la passione...l'orgasmo...i brividi lungo la schiena...le sensazioni che ti provocano stare accanto alla persona che ami oppure ammirare un quadro o un paesaggio...rispondono a un modello matematico o a quella parte dell'invisibile di cui abbiamo così tanta paura??

Ricordati che sono un'ingegnere (e per quanto possa valere, una vergine ascendente vergine). A proposito del fascino della matematica, vuoi mettere definire un mondo di astrazioni, in cui ogni mattoni è frutto del tuo intelletto, a fronte del mondo reale pieno di incorerenze?
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 11 Lug - 14:49

skydrake ha scritto:
silence ha scritto:Sky ma per te l'istinto...l'amore...la passione...l'orgasmo...i brividi lungo la schiena...le sensazioni che ti provocano stare accanto alla persona che ami oppure ammirare un quadro o un paesaggio...rispondono a un modello matematico o a quella parte dell'invisibile di cui abbiamo così tanta paura??

Ricordati che sono un'ingegnere (e per quanto possa valere, una vergine ascendente vergine). A proposito del fascino della matematica, vuoi mettere definire un mondo di astrazioni, in cui ogni mattoni è frutto del tuo intelletto, a fronte del mondo reale pieno di incorerenze?
affraid affraid vergine ascendente vergine affraid affraid pale Eh....ma che pesantezza Very Happy Al mondo reale pieno di incoerenze preferisco "l'insostenibile leggerezza dell'essere".... cyclops tongue
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 11 Lug - 15:13

silence ha scritto:
affraid affraid vergine ascendente vergine affraid affraid pale Eh....ma che pesantezza Very Happy Al mondo reale pieno di incoerenze preferisco "l'insostenibile leggerezza dell'essere".... cyclops tongue
a proposito "delll'insostenibile leggerezza dell'essere", di assicuro che di vergine mi è rimasto solo segno zodiacale e ascendente. Fisicamente, nè davanti nè dietro...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 11 Lug - 15:37

skydrake ha scritto:
a proposito "delll'insostenibile leggerezza dell'essere", di assicuro che di vergine mi è rimasto solo segno zodiacale e ascendente. Fisicamente, nè davanti nè dietro...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
lol! lol! lol!
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da mariolinoa2 Mer 11 Lug - 17:02

sky...mi piacerebbe dedicarti un brano di Ken Wilber….non è lungo come il piccolo principe ma leggilo dai ...come favore personale:-)

Quando si è detto tutto, quando le discussioni e le teorie riposano, e l’io separato depone la sua stanca testa sul cuscino della sua stessa insoddisfazione, che cosa accade allora? Quando mi abbandono all’IO -IO e l’infinito spazio della purezza primordiale mi satura nell’Essere, quando mi abbandono all’IO - IO ed il vuoto senza tempo della sempre presente consapevolezza compenetra l’io, e lo riempie con una Pienezza che non potrà mai essere contenuta, allora tutte le ansietà della vita ritornano alla loro sorgente, a Dio e alla Madre Divina, e solo l’IO - IO risplende nel mondo che l’IO - IO stesso ha creato. Dove sono allora le sofferenze, e come puoi concepire mancanze? Là nel Cuore, dove la tortura della matematica e il dolore della fisica non trovano appiglio, tutte le cose luminose e belle danzano nel glorioso sole del giorno, a lungo dimenticato dalla contrazione del sé senza amore e senza speranza, dio della sua stessa percezione, ingegnere della sua agonia. E’ veramente un gioco; che sonnambuli siamo. Nulla davvero accade, nulla si muove nel tempo e nello spazio, è tutto così dolorosamente ovvio che distolgo gli occhi dall’accecante verità. Ma eccoci qui. Tu ed io, ed è proprio quel “Tu ed Io” la forma dello Spirito in questo ed in tutti i mondi. Perché nell’intero Cosmo c’è solo un Sé, nell’intero Cosmo c’è un solo Spirito, per cui il Sé che legge questa pagina è esattamente lo stesso Sé che l’ha scritta. Cerchiamo allora, Tu ed Io, di riconoscere chi e che cosa siamo. Sarò con te sino alla fine del mondo e tu sarai con me, perché c’è un solo Sé: il miracolo dello Spirito. Saremo insieme per sempre nel mondo dei “Molti che sono Uno”, ed è per questo che non siamo mai stati separati. Come la Consapevolezza è un singolare, ed il Sé è Uno, e non va né viene, così “Tu ed Io” siamo quel Sé per sempre, e sempre, senza fine.
Molte grazie per esser venuto con me in questo viaggio, guidandomi ed illuminandomi sino alla fine, perdonandomi sempre, ed essendo “Tu ed Io”.

Grazie….



ps ..ma tu non eri stato seminarista? ...ma solo per interessi materiali? Smile Wink

mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 11 Lug - 17:36

Grazie Mariolino, lo leggerò attentamente, sebbene già a colpo d'occhio mi ha urtato la frase "la tortura della matematica". Per me la matematica, giunta alla sua rivelazione finale, è una (faticosa) rivelazione nonchè è un conforto, non una tortura.

P.S.
Non sono stato seminarista. Sono stato in una ex scuola privata, gestita da frati francescani minori, riconvertita in college (gran guazzabuglio, ma la chiesa si ritrova con enormi strutture vuote che cerca di riempire con giovani da "inculcare"). E non per interessi materiali (si, li persi la mia verginità ma col mio compagno di stanza e lasciai il college quando un frate provò a "inculcare" e "seminare" me, ma in senso materiale).

P.P.S.
Nel frattempo in risposta a "Dove ti porta il cuore" della Tamaro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ti segnalo "Dove ti porta il clito" di Luttazzi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da freddy65 Mer 11 Lug - 18:13

skydrake ha scritto:a proposito "delll'insostenibile leggerezza dell'essere", di assicuro che di vergine mi è rimasto solo segno zodiacale e ascendente. Fisicamente, nè davanti nè dietro...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

spero sia stato almeno con un bosone e non con un semplice neutrino! Smile

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 11 Lug - 18:20

Le menti rigide ed estremamente razionali quando incontrano lo spirito e smettono di cercare le risposte a tutto e in ogni ambito si riscoprono veramente libere... Molti anni fa incontrai un adone ingegnere...top manager tutto d'un pezzo...accettò di esplorare il mio mondo...la sua intelligenza e la sua immensa cultura glielo permisero...Quando la nostra breve ma intensa storia finì...mi sembrava un dio...emanava energia da tutti i pori...pur continuando ad essere un ingegnere top manager di una prestigiosa multinazionale....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da Ospite Mer 11 Lug - 18:29

Non credo proprio che sky sia come vuol farci credere... I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 11 Lug - 18:32

scricciolo ha scritto:Non credo proprio che sky sia come vuol farci credere... I love you
sky è fortunato solo perchè non gli piacciono le donne afro Almeno per quanto mi riguarda.... Wink geek
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da gloria Mer 11 Lug - 19:15

skydrake ha scritto:Grazie Mariolino, lo leggerò attentamente, sebbene già a colpo d'occhio mi ha urtato la frase "la tortura della matematica". Per me la matematica, giunta alla sua rivelazione finale, è una (faticosa) rivelazione nonchè è un conforto, non una tortura.



cheers e per una volta mi trovi perfettamente d'accordo, amo la matematica e i matematici che sono degli spiriti liberi, capaci di spaziare da infinito ad infinito! cheers

peccato solo che ingegneria dia una forma mentis che tarpa le ali ai matematici però è pure vero che sei vergine ascendente vergine! Razz ) lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 11 Lug - 19:29

silence ha scritto:Le menti rigide ed estremamente razionali quando incontrano lo spirito e smettono di cercare le risposte a tutto e in ogni ambito si riscoprono veramente libere...

Mi è capitato veramente solo una volta in vita mia..... incontrando un artista. Compositore, commediografo, registra. Il contrario di me. E' sono rimasto infetto.
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

gloria ha scritto:
peccato solo che ingegneria dia una forma mentis che tarpa le ali

Su questo ti do ragione. Se tornassi indietro sceglierei architettura. Più congeniale a me (vedi sotto).

Battuta
Chi è un architetto? Uno che non ha abbastanza palle per essere ingegnere e non è abbastanza busòn per essere stilista

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 11 Lug - 19:32

freddy65 ha scritto:
skydrake ha scritto:a proposito "delll'insostenibile leggerezza dell'essere", di assicuro che di vergine mi è rimasto solo segno zodiacale e ascendente. Fisicamente, nè davanti nè dietro...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

spero sia stato almeno con un bosone e non con un semplice neutrino! Smile

Freddy65

Era un neutrino, ma tanto busone
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da gloria Mer 11 Lug - 19:33

io tornassi indietro farei ciò che desideravo, matematica, senza farmi troppe paturnie su come e quanto mi sarebbe servito. Almeno mi sarei divertita! jocolor
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da gloria Mer 11 Lug - 19:34

architettura no, troppo fashion... lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da freddy65 Mer 11 Lug - 20:35

[quote="skydrake]Ricordati che sono un'ingegnere (e per quanto possa valere, una vergine ascendente vergine). [/quote]

io sono cresciuto in una famiglia di ingegneri e anche mio padre è ingegnere, vergine! l'ascendente non lo so! Smile

Siamo sempre stati diametralmente opposti, però quello che c'ha salvato è che abbiamo tutti e due il senso dell'umorismo, anche se il suo bisogna conoscerlo bene per trovarlo e apprezzarlo. Smile

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 11 Lug - 20:53

Machecavolo tutti vergine sono gli ingegneri!!!! Suspect poi mi dicono che fox non capisce na mazza.... study cyclops Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da gloria Lun 23 Lug - 10:32

Sky stamattina ho approfittato di pc altrui per dare un'occhiata al dorum almeno a qualche thread e a parte i commenti reazionari e nostalgici del secondo ventennio vorrei farti partecipe di una "chicca" legata alle dentiere promesse dal berlusca: devi sapere che la dentiera gratuita era fruibile non da tutti ma da chi avesse un indice Isee inferiore ad x, e fin qui ci sta, ma l'altra condizione è che non dovevano avere nemmeno un dente in bocca!! affraid Pertanto, per poter aver diritto al beneficio, non hai idea di quanti si siano fatti levare TUTTI I DENTI (dall'ASL ovviamente). Certo non parliamo di persone che avevano tutti i denti a posto, ma so di casi in cui avevano più della metà e con meno spesa (e trauma!) avrebbero potuto fare una protesi parziale. Solo che non era prevista!! affraid
morale: ennesima pagliacciata, costata più di quanto abbia reso! lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 25 Lug - 12:49

@Sky..
mio caro ingegnere...

come ti sei permesso di spargere cotanto odio, soprattutto per le persone che non conosci personalmente Shocked Suspect , ove regna incontrastato l'amore universale e puro che abbatte qualsiasi barriera ideologica e razziale e dove i suoi figli, il rispetto e la tolleranza, trasudano da ogni gesto o parola Question Exclamation

Dimmi...pecchè...pecchè lo hai fatto cyclops Very Happy

p.s. non è che mi faresti conoscere quel caro ragazzo ...luigis intendo cyclops Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 25 Lug - 13:59

gloria ha scritto:Sky stamattina ho approfittato di pc altrui per dare un'occhiata al dorum almeno a qualche thread e a parte i commenti reazionari e nostalgici del secondo ventennio vorrei farti partecipe di una "chicca" legata alle dentiere promesse dal berlusca: devi sapere che la dentiera gratuita era fruibile non da tutti ma da chi avesse un indice Isee inferiore ad x, e fin qui ci sta, ma l'altra condizione è che non dovevano avere nemmeno un dente in bocca!! affraid Pertanto, per poter aver diritto al beneficio, non hai idea di quanti si siano fatti levare TUTTI I DENTI (dall'ASL ovviamente). Certo non parliamo di persone che avevano tutti i denti a posto, ma so di casi in cui avevano più della metà e con meno spesa (e trauma!) avrebbero potuto fare una protesi parziale. Solo che non era prevista!! affraid
morale: ennesima pagliacciata, costata più di quanto abbia reso! lol!

Io mi ricordo benissimo che la versione iniziale della promessa di Berlusconi era ben più ampia. Solo poi l'ha corretta col il vincolo dell'indice Isee. Anche la promessa del 1 milione di lire minime ad ogni pensionato (tra l'altro elencato come uno dei punti del Patto con gli Italiani firmato a Porta a Porta in diretta con Vespa), è stato poi corretto subito dopo le elezioni con vincoli aggiuntivi (sopra i 70 anni, con reddito inferiore a 13 milioni, 21 col coniuge). Dopo essersi beccati i voti di tutti i pensionati sotto i 70 anni.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 25 Lug - 14:03

silence ha scritto:p.s. non è che mi faresti conoscere quel caro ragazzo ...luigis intendo cyclops Very Happy

In effetti Luigis inizialmente mi stava abbastanza sullo stomaco perchè è entrato nel dorum postando domande sul contagio delle più stupide, da perfetto ipocondriaco in preda al panico (il panico è panico). Ma subito si è guadagnato la mia simpatia dopo che si è scontrato con quei due vetero-berlusconiani di Mariolino e Stealthy.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 25 Lug - 16:59

skydrake ha scritto:
silence ha scritto:p.s. non è che mi faresti conoscere quel caro ragazzo ...luigis intendo cyclops Very Happy

In effetti Luigis inizialmente mi stava abbastanza sullo stomaco perchè è entrato nel dorum postando domande sul contagio delle più stupide, da perfetto ipocondriaco in preda al panico (il panico è panico). Ma subito si è guadagnato la mia simpatia dopo che si è scontrato con quei due vetero-berlusconiani di Mariolino e Stealthy.
...e quindi Question Suspect cyclops sta a vedere che dovremo litigarcelo... afro Laughing Wink
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 18:34

sky sai qualcosa sulle sigarette cinesi??

Oggi la cinesina mi ha portato due pacchetti di DOUBLE HAPPINESS... Il nome potrebbe anche ispirarmi Very Happy ma non so... scratch

Vedo gli omini cinesi che fumano le marlboro...e allora mi è sorto più di un dubbio... Suspect
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Gio 26 Lug - 19:10

silence ha scritto:sky sai qualcosa sulle sigarette cinesi??

Oggi la cinesina mi ha portato due pacchetti di DOUBLE HAPPINESS... Il nome potrebbe anche ispirarmi Very Happy ma non so... scratch

Vedo gli omini cinesi che fumano le marlboro...e allora mi è sorto più di un dubbio... Suspect

Questo è il simbolo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

C'è una lunga storia dietro, legato al matrimonio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche il fatto che i pacchetti fossero due potrebbe essere non casuale. Non è che fosse un augurio a sposarti?

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 19:16

si sky è proprio questo il simbolo... Shocked Ma dai... adesso leggo tutto
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 19:24

ma guarda un pò che bella storia drunken Tutto il pacchetto è rosso con in mezzo quel simbolo... Ma che carina che è stata...lei lo sa che non ho un compagno...gliel'ho detto qualche giorno fa...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da Ospite Gio 26 Lug - 20:15

Non è che ci sta provando??? Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 20:22

scricciolo ha scritto:Non è che ci sta provando??? Shocked
affraid affraid affraid maronna...speriamo proprio di no... Non mi sembra ci sia quell'intento... Ma non lo avevo capito neanche della mia migliore amica di mooolti anni fa...per cui non faccio testo... drunken cyclops
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Gio 26 Lug - 20:40

Poi non te l'ho mai scritto, ma un'altra interpretazione di quell'altro gesto curioso, la banana, può essere inteso come: giallo fuori, bianco dentro
Dare del banana a un cinese è un'offesa perchè si allude che fuori ancora è giallo, appare cinese, ma dentro si è bianchi, occidentalizzati, oppure si sa poco della cultura cinese.
Ma tu sei già bianca, quindi ha poco senso.

Del resto, ha senso interpretare ogni più piccolo gesto? Se la banana o il pacco di sigarette le aveva poste colla mano sinistra anzichè destra? Ponendole sul suo palmo o appoggiandole sul tuo? non potrebbe essere solo una gentilezza di una mancina?
E qui invece siamo ad intepretare ogni più piccolo gesto.
Mi pare di giocare all'ispettore Poirot

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Speriamo che dopo, Assassinio sul Nilo, e Assassinio sull'Oriental Express, non ci sia un Assassinio nell'Oriental Massage Center
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 20:44

skydrake ha scritto:

Speriamo che dopo, Assassinio sul Nilo, e Assassinio sull'Oriental Express, non ci sia un Assassinio nell'Oriental Massage Center
Ho capito va...sta storia si sta facendo troppo complicata... Domani mi dimetto pale Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Gio 26 Lug - 21:01

silence ha scritto:
skydrake ha scritto:

Speriamo che dopo, Assassinio sul Nilo, e Assassinio sull'Oriental Express, non ci sia un Assassinio nell'Oriental Massage Center
Ho capito va...sta storia si sta facendo troppo complicata... Domani mi dimetto pale Very Happy

Ma nooo, non ti preoccupare, a meno che domani ti porgerà una pesca, con la mano sinistra, storgendo la spalla all'indietro, mentre ha il polso destro fasciato da un laccetto nero, vestendo una cinta bianca, tenendo l'altra mano sul fianco, a piedi affiancati con scarpe anch'essi bianchi, mentre nel taschino sinistro sporge un fazzoletto rosso con sopra il monogramma del cigno morente dei governatori della provincia Qinghai durante la dinanstia Ming, da non confondere con il monogramma dell'airone agonizzante della famiglia Chongqing durante la dinastia Han........
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 21:05

skydrake ha scritto:
silence ha scritto:
skydrake ha scritto:

Speriamo che dopo, Assassinio sul Nilo, e Assassinio sull'Oriental Express, non ci sia un Assassinio nell'Oriental Massage Center
Ho capito va...sta storia si sta facendo troppo complicata... Domani mi dimetto pale Very Happy

Ma nooo, non ti preoccupare, a meno che domani ti porgerà una pesca, con la mano sinistra, storgendo la spalla all'indietro, mentre ha il polso destro fasciato da un laccetto nero, vestendo una cinta bianca, tenendo l'altra mano sul fianco, a piedi affiancati con scarpe anch'essi bianchi, mentre nel taschino sinistro sporge un fazzoletto rosso con sopra il monogramma del cigno morente dei governatori della provincia Qinghai durante la dinanstia Ming, da non confondere con il monogramma dell'airone agonizzante della famiglia Chongqing durante la dinastia Han........

e io che ti leggo pure fino alla fine....ma va va va.... lol! lol!
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mar 31 Lug - 11:46

Sky senti questa:
anche l'altra volta è successo ma non ho dato peso alla cosa. La cinesina mi da lo stipendio ovviamente tutto cash e mi chiede 3 sigarette...lo fa anche ieri e mi insospettisco ma non trovo risposte...Cinque minuti fa vado a fumare fuori e trovo le tre sigarette infilzate in tre stuzzicadenti evidentemente consumate dal vento... Shocked Rolling Eyes
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mar 31 Lug - 13:02

silence ha scritto:Sky senti questa:
anche l'altra volta è successo ma non ho dato peso alla cosa. La cinesina mi da lo stipendio ovviamente tutto cash e mi chiede 3 sigarette...lo fa anche ieri e mi insospettisco ma non trovo risposte...Cinque minuti fa vado a fumare fuori e trovo le tre sigarette infilzate in tre stuzzicadenti evidentemente consumate dal vento... Shocked Rolling Eyes

La cosa in mente che mi viene più vicina è la offerta ai morti nel rito buddista, a volte omaggiati con degli incensini infilzati in delle batecche che ricordano vagamente delle sigarette infilzate per il lungo


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma non mi so spiegare il numero tre (il numero dei stipendi rimasti prima di farti passare nel regno delle ombre?)

Le sigarette erano infilzate per il lungo?
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mar 31 Lug - 13:39

Ma vai a cagare va...tocco ferro perchè non son dotata d'altro... cyclops Comunque le siga sono infilzate per il lungo..dal filtro ovviamente...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mar 31 Lug - 14:10

silence ha scritto:Ma vai a cagare va...tocco ferro perchè non son dotata d'altro... cyclops Comunque le siga sono infilzate per il lungo..dal filtro ovviamente...

Controlla da sola. Scrivi su Google:
Incensi buddisti
E fai la ricerca per immagini. Ci assomigliano....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug - 14:18

Silence non è che la cinesina di sera, solitamente, torna nel reparto psichiatrico della tua città a dormire??? Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mar 31 Lug - 14:33

skydrake ha scritto:

Controlla da sola. Scrivi su Google:
Incensi buddisti
E fai la ricerca per immagini. Ci assomigliano.....

Si in effetti assomigliano a quelli che lei ha piantato fuori il negozio in più leggevo ora in giro per il web che si sono delle offerte per gli antenati o per le loro divinità... Sul 3 non ho trovato niente...forse è il numero degli avi o dei ai quali intendeva rivolgere quelle preghiere...

Sul fatto che lo fa dopo avermi dato i soldi spero significhi che prega di poterlo fare ancora per mooooooolto tempo....... Wink Very Happy

Comunque a me sti cinesi mi affascinano proprio.... Cool
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mar 31 Lug - 14:43

silence ha scritto:
Sul fatto che lo fa dopo avermi dato i soldi spero significhi che prega di poterlo fare ancora per mooooooolto tempo....... Wink Very Happy

Lo spero vivamente per te!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da daniele(exmi) Mar 31 Lug - 20:19

Secondo me sta facendo rito affinché diventi la sua donnaaaaaaaaaa
Laughing

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 1 Ago - 17:44

@sky

tesoro mio decidi cosa fare: disseminare odio nel forum dell'ammore o fare il moralista (saprà poi cosa vuol dire??? Boh... Very Happy ) nel forum dell'odio.. Suspect

Sono arrivati tutti i tre i Pussy Riot con le tope in rivolta e con l'acido muriatico al posto dei fluidi sessuali... Laughing Laughing Laughing
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 1 Ago - 18:04

...che poi a pensarci bene...Al diavolo davvero la libertà di espressione...ripristiniamo le torture per tutti i non italiani che si spacciano per tali e soprattutto quelli di fede non cattolica...Io li tatuerei tutti di nero...li metterei in un cesto di vimini e li lascerei al proprio destino fuori dai cancelli della sede dei militanti di FORZA NUOVA... Neutral Surprised Smile Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 1 Ago - 18:15

silence ha scritto:@sky

tesoro mio decidi cosa fare: disseminare odio nel forum dell'ammore o fare il moralista (saprà poi cosa vuol dire??? Boh... Very Happy ) nel forum dell'odio.. Suspect

Sono arrivati tutti i tre i Pussy Riot con le tope in rivolta e con l'acido muriatico al posto dei fluidi sessuali... Laughing Laughing Laughing

E' il forum dell'odio ma anche quello della ricerca (o meglio, della metodica catalogazione della ricerca altrui).

Cerco di salvare quel che posso.

Il mio moralismo puo' sembrare paradossale: in un regime reazionario e repressivo quale è la Russia di Putin diventano esempi di espressione di pensiero da salvaguardare persino manifestazioni che altrove sarebbero semplicemente oltraggiose carnevalate. Il mio moralismo è pronto a soprassiedere alle forme assunte dalla "rivolta della topa", ingiustificabile qui, quando la' invece cerca disperatamente di portare avanti un tentativo di espressione, di libertà di pensiero nel totalitarismo più reazionario.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da gloria Mer 1 Ago - 18:24

qual'è l'oggetto del contendere, stasera? Question confused
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da silence Mer 1 Ago - 18:30

skydrake ha scritto:
E' il forum dell'odio ma anche quello della ricerca (o meglio, della metodica catalogazione della ricerca altrui).
lol! lol! lol!

skydrake ha scritto:Il mio moralismo puo' sembrare paradossale: in un regime reazionario e repressivo quale è la Russia di Putin diventano esempi di espressione di pensiero da salvaguardare persino manifestazioni che altrove sarebbero semplicemente oltraggiose carnevalate. Il mio moralismo è pronto a soprassiedere alle forme assunte dalla "rivolta della topa", ingiustificabile qui, quando la' invece cerca disperatamente di portare avanti un tentativo di espressione, di libertà di pensiero nel totalitarismo più reazionario.
Si soprassediamo...in fondo sono talmente accecati dal disprezzo verso il mondo che non sanno manco più quello che dicono... Razz Razz Razz
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da skydrake Mer 1 Ago - 18:31

gloria ha scritto:qual'è l'oggetto del contendere, stasera? Question confused

La "rivolta della topa". Oscena carnevalata o espressione di pensiero?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

a skydrake - Pagina 2 Empty Re: a skydrake

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.