Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

My Generation

+7
giaguaro di fuoco
gattoni
fahrenheit
*apache*
gloria
silence
freddy65
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silence Lun 23 Apr - 18:44


..io ero ancora piccola..ma lo guardavo insieme ai miei fratelli..e mi divertivo come una matta...Ve lo ricordate??

silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr - 20:20

Magari io potessi tornare indietro, la mia infanzia è stata fantastica, ho solo ricordi bellissimi nonostante la separazione dei miei che, ai miei tempi, era una cosa stranissima...mi sono sempre saputa adattare ad ogni situazione, a volte è stato un bene, a volte un male.
Fino a 19-20 anni è stato tutto fantastico, tutto mi riusciva, a 11 anni decisi di voler imparare a suonare la chiatarra e a 15 ero li ad insegnarla a quelli più grandi! Niente e nessuno poteva farmi del male, non ce l'avrebbero fatta tanta era la mia forza di volontà.
Poi purtroppo sono cresciuta...DATEMI UNA MACCHINA DEL TEMPO!!! Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da gloria Lun 23 Apr - 20:24

per amor del Freddy vinco la mia reticenza e vi mostro che scarpe imperversavano ai tempi delle medie...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
le usavo fino alla consunzione e oltre, più erano consumate e più mi piacevano! Ricordo un paio, addirittura, che indossavo un giorno di pioggia (e nota bene, con la pioggia diventavano scivolosissime! What a Face ) Arrivai a casa con le scarpe che pesavano come due mattoni e, per asciugarle velocemente, le infilai nel forno della stufa a legna. Purtroppo le dimenticai lì e la mattina dopo...orrore!! affraid affraid le suole erano completamente fuse!!! affraid
un altro must, a quei tempi erano questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
si usavano fino a quando la suola era ridotta ad una sottiletta e non ci voleva molto, visto che si doveva camminare strisciandoli a terra, per valorizzarli meglio, si compravano color rosa porcellino e ci si compiaceva dell'"abbronzatura" che acquistavano, col tempo!! A vederli ora erano davvero oRendi!! affraid
jocolor
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr - 20:29

Gloria ma le Clarks le ho portate anche io per tutte le superiori!!! Ero una figlia dei fiori (dentro lo sono ancora), le adoravo e le portavo con dei fantastici pantaloni a zampa d'elefante che appartenevano a mia madre di quando era giovane! flower
Ovviamente capelli lunghissimi con la riga in mezzo!!! afro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da bluevelvet Lun 23 Apr - 21:57

freddy, silence e tutti gli altri, sono bellissimi i vostri racconti Smile
Io in questi giorni poca voglia di scrivere, ma in particolare su questo thread sono bloccata, non so perchè scratch
mo' vediamo se mi sblocco Very Happy
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silence Lun 23 Apr - 22:12

..io invece portavo queste...per quasi tutte le superiori...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] afro
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da gloria Mar 24 Apr - 12:30

silence ha scritto:..io invece portavo queste...per quasi tutte le superiori...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] afro



affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid lol! lol! lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da gloria Mar 24 Apr - 12:39

nel 67 avevo 4 anni e a casa mia avevamo una radio, di quelle "antiche", enormi, di legno, che trasmetteva giusto pochi canali: rai, capodistria, la svizzera...quelle robe lì! Era collocata sul carrello della tv, chi se li ricorda?? Question di metallo coi ripiani di vetro. La radio era al piano di sotto, e aveva pure un giradischi, nella parte superiore. A volte giravo le manopole della radio ma invece dei programmi si captavano segnali stranissimi che parevano provenire da mondi sconosciuti, lingue ignote, fischi assordanti, notizie che arrivavano...addirittura...da "oltrecortina" affraid affraid ...ancora adesso la radio in AM mi ispira curiosità ed emozione,! Smile
Io arrivavo, come altezza, giusto al giradischi Rolling Eyes e ascoltavo in continuazione questa canzone
afro

mi ricordo che già quando sentivo il tum tum tum tum iniziale mi emozionavo e gasavo tutta e ovviamente lì mi partiva la gambetta!! Cool Cool cheers
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silence Mar 24 Apr - 13:03

...e la tv?? La ricodate??[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Caspita bisognava accenderla minimo mezz'ora prima dell'inizio del programma che volevi guardare... E ,nello specifico a casa mia, non la si poteva guardare per molto tempo..mio padre: "spegni che si riscalda troppo!!!" scratch
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da daniele(exmi) Mar 24 Apr - 13:12

gloria ha scritto:nel 67 avevo 4 anni e a casa mia avevamo una radio, di quelle "antiche", enormi, di legno, che trasmetteva giusto pochi canali: rai, capodistria, la svizzera...quelle robe lì! Era collocata sul carrello della tv, chi se li ricorda?? Question di metallo coi ripiani di vetro.

Certo ke lo conosco il carrello della tv anzi conosciuto benissimo proprio ieri, aiutavo mia nonna a spostare mobili e spostandolo ho rotto il vetro, caduto xkè credendolo fissato al carrello! Meno male ke mia nonna nn era presente altrimenti sai bestemmie!!! Ho ovviato al problema mettendo sotto la tv un lamierino di ferro, se ne accorgerà???

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da gloria Mar 24 Apr - 14:31

"ottima, direi"... lol! lol!

gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da gloria Mar 24 Apr - 14:37

equequà...pure questa mi faceva morire dal ridere!! lol!



siamo imparpagliati!!
lol! lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silence Mar 24 Apr - 17:58

gloria ha scritto:
silence ha scritto:..io invece portavo queste...per quasi tutte le superiori...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] afro



affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid lol! lol! lol!

adesso che sono una donnina però... Very Happy non scendo quasi mai dal tacco 12!!! queen [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da freddy65 Mar 24 Apr - 18:11

gloria ha scritto:per amor del Freddy vinco la mia reticenza e vi mostro che scarpe imperversavano ai tempi delle medie...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
le usavo fino alla consunzione e oltre, più erano consumate e più mi piacevano! Ricordo un paio, addirittura, che indossavo un giorno di pioggia (e nota bene, con la pioggia diventavano scivolosissime! What a Face ) Arrivai a casa con le scarpe che pesavano come due mattoni e, per asciugarle velocemente, le infilai nel forno della stufa a legna. Purtroppo le dimenticai lì e la mattina dopo...orrore!! affraid affraid le suole erano completamente fuse!!! affraid
un altro must, a quei tempi erano questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
si usavano fino a quando la suola era ridotta ad una sottiletta e non ci voleva molto, visto che si doveva camminare strisciandoli a terra, per valorizzarli meglio, si compravano color rosa porcellino e ci si compiaceva dell'"abbronzatura" che acquistavano, col tempo!! A vederli ora erano davvero oRendi!! affraid
jocolor

Le clarks le usavo anch'io anche se compravo sempre delle sottomarche per fare la cresta sui soldi ma quegli zoccoli manco morto!! lol! lol!

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silence Mar 24 Apr - 18:50


e le espadrillas dove le mettiamo?????[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da freddy65 Mar 24 Apr - 19:09

silence ha scritto:
e le espadrillas dove le mettiamo?????[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

le mitiche epadrillas!! quante ne ho avute e quanto le ho usate! afro

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da fahrenheit Mar 24 Apr - 19:49

anch'io di espadrillas ne ho usate parecchie,ma ricordo che nel periodo in cui ero anche un po' figlio dei fiori afro usavo anche delle infradito indiane di cuoio che avevano un anello dove andava infilato il ditone. le vendevano nei mercatini dell'usato o nei negozi orientali.
non riesco a trovare le immagini,ma in quel periodo(forse '82-'84) andavano per la maggiore tra i "flowers"(a quei tempi i figli dei fiori li chiamavo così) Smile
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silence Mar 24 Apr - 19:58

queste amò...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...come dimenticarle!!!! cheers
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr - 20:07

fahrenheit ha scritto: usavo anche delle infradito indiane di cuoio che avevano un anello dove andava infilato il ditone. le vendevano nei mercatini dell'usato o nei negozi orientali.
Smile

Io le uso ancora Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da fahrenheit Mar 24 Apr - 20:11

siiii sono loro!!! le ho stra-usate!!!
ma scricciolo,dove le trovi? io non le ho più viste in giro!
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr - 20:20

Sulle bancarelle indiane e africane alle fiere ne trovi quante ne vuoi! afro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da gloria Mar 24 Apr - 23:06

silence ha scritto:queste amò...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...come dimenticarle!!!! cheers


affraid affraid affraid affraid affraid affraid
AAAAHHHGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid
geek lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da gloria Mar 24 Apr - 23:08

silence ha scritto:
e le espadrillas dove le mettiamo?????[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Vero, le indimenticabili e puzzolentissime espadrillas!! pig pig geek
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silence Mer 25 Apr - 18:58


...sempre una in bocca...E si attaccava eccome al lavoro del mio dentista.. e non solo.. afro !!! Laughing Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da HLAB5701 Mer 25 Apr - 22:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

adidas top ten high.... il mito assoluto!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
HLAB5701
HLAB5701

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da Ospite Gio 26 Apr - 10:12

gloria ha scritto:
silence ha scritto:
e le espadrillas dove le mettiamo?????[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Vero, le indimenticabili e puzzolentissime espadrillas!! pig pig geek

C'ho provato ma dopo mezza giornata in spiaggia si sfilacciavano tutte e noi stavamo sempre al mare!!! Pollice verso per le espadrillas! cherry

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silence Ven 27 Apr - 13:24

..ma vi ricordate quando con queste si faceva la spesa per un mese???? cyclops

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da freddy65 Gio 17 Mag - 16:54



Appena ho tempo e voglia arrivano i mitici anni ottanta!! cheers afro lol!

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silvana Lun 21 Mag - 9:03

Io sono del '62, femmina in mezzo a due fratelli.
Sono cresciuta in un paese di un forno e 4 case nel più profondo sud,dove mia madre cercava la luganega e trovava solo sasizzu piccanti
Giocavamo a guardie e ladri nei cantieri e mio fratello maggiore ha ancora sul naso una cicatrice fatta con una "lancia indiana"...costruivamo carretti con le ruote di vecchi passeggini e poi ci lanciavamo in discesa :vinceva chi metteva i piedi a terra per frenare il più tardi possibile...credevo di essere furba...io i piedi a terra non li mettevo proprio...rubavamo arance di zucchero e limoncelli ai contadini dei dintorni e quando ci rincorrevano dovevo mettermi i limoni sotto la maglietta per far vedere che ero femmina...la prima volta che ho baciato un ragazzo ero al mare (a mollo da maggio a ottobre,niente stabilimenti balneari,niente ombrellone...una spiaggia lunghissima:partivamo seduti a gambe incrociate facendo capriole continue ed i miei fratelli quando arrivavo sparata si fermavano e cominciavano ad urlare :" attenzione!!!! la balena!!!! ")...tornata a casa sono stata accolta da uno schiaffone che se ci penso ancora mi si gira la faccia! qualche strozo aveva detto a mia madre che facevo "porcherie" sulla spiaggia...
Mia madre ascoltava 33 giri con canzoni politiche,tipo "addio lugano" per intenderci,mio padre adorava la musica jazz,mio fratello ascoltava pink floid e de andrè ma a me piacevano pupo ed i cugini di campagna...

mamma mia,cosa hai scatenato freddy...

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da freddy65 Lun 21 Mag - 11:14

silvana ha scritto:Io sono del '62, femmina in mezzo a due fratelli.............
mamma mia,cosa hai scatenato freddy...

scatenati Silvana!! Very Happy

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silvana Gio 9 Ago - 19:53

A 13 anni il primo motorino in comproprietà con i miei fratelli,se litigavamo per chi doveva usarlo i miei lo sequestavano per una settimana,un mese...quindi le prime contrattazioni:"se oggi lo fai usare a me ti dò 500 lire" (questo col fratello minore,usuraio già a 10 anni),col maggiore qualche problema in più...partiva a pedali,il che significava spingere e saltarci sù al volo con l'acceleratore "a manetta"...mio padre ci aveva detto che quando dovevamo "fare miscela" si doveva mettere (se non ricordo male) una parte di olio e tre di benzina;ligia al dovere,per paura di rovinarlo,eseguivo accuratamente,poi,un giorno,alzo gli occhi e vedo una colonnina dal benzinaio con su scritto "miscela"....

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da daniele(exmi) Ven 10 Ago - 13:12

silvana ha scritto:mio padre ci aveva detto che quando dovevamo "fare miscela" si doveva mettere (se non ricordo male) una parte di olio e tre di benzina;ligia al dovere,per paura di rovinarlo,eseguivo accuratamente,poi,un giorno,alzo gli occhi e vedo una colonnina dal benzinaio con su scritto "miscela"....

Ahahahahahahah silvana quanti ricordi con i cinquantini specialmente quando si faceva a gara a ki riusciva ad elaborarli di più!!!!!!!!!!!!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Nn posso mai dimenticare uno (un pazzo ovvio) ke era riuscito a truccare/elaborare un piaggio sì la cui velocità sfiorava i 100 km/h
Shocked Shocked Shocked

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da silence Mer 5 Set - 16:50

Da lunedì scorso su iris tutte le sere alle 19 sono ritornate in pompa magna le

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...Ah..nei miei sogni ero la bruna con i capelli lunghi... drunken Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

My Generation - Pagina 2 Empty Re: My Generation

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.