Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Facebook e Twitter

4 partecipanti

Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Facebook e Twitter

Messaggio Da gattoni Gio 12 Apr - 16:46

Mi sono sempre chiesto come mai su internet le persone sono piu aperte e condividono con maggiore facilita la propria vita con doviziosita di dettagli, a volte eccessivi. Non sono iscritto a fb, e uso Twitter Come feed di notizie, ma non ci scrivo perche troppo sintetico.
L'aspetto sociale nella ns civiltà ha aggregato la gente, ha permesso la creazione dei primi villaggi poi le città e quindi ha dato inizio al progresso, ma quanto di quest'ultimo c'è dietro la condivisione nei social media?
Ritenete che fb e Twitter siano un fenomeno passeggero?


Ultima modifica di gattoni il Gio 12 Apr - 19:50 - modificato 2 volte.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da silence Gio 12 Apr - 17:09


In effetti mi mancano i tempi in cui si usciva la sera a bere qualcosa e si conoscevano intere comitive di persone nuove senza alcuna fatica... Adesso se qualcuno ti saluta e non lo riconosci..abbassi lo sguardo e, se non fa in tempo a scappare, gli vorresti pure mollare un ceffone!! Very Happy Quando mi sono iscritta a FB erano i tempi del boom..ma da subito mi è sembrata una cagata!! Credo però che il social network abbia subito una battuta d'arresto..dovuta sicuramente anche al fatto che in questo momento Twitter la fa da padrone...Io nello specifico li utilizzo come ulteriore fonte di informazioni..e non certo per restare in contatto con gli amici..Per quello quando ne ho voglia, uso il telefono.. scratch
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da Ospite Gio 12 Apr - 19:39

Come tutte le cose, dipende da che uso ne fai. Io sono su facebook ma i miei contatti sono tutte persone che conosco nella vita reale e con le quali avevo già un contatto da prima.
Lo uso come fonte d'informazioni, molte delle pagine che seguo parlano di politica o di attualità e avendo il 90% dei contatti che sono della mia città, vengo a sapere i cavoli degli altri prima, così quando vado al bar sono preparata anche se il discorso è già cominciato!!! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da mariolinoa2 Gio 12 Apr - 21:28

non ci ho ancora capito molto di twitter...e mi sono impigrito..aspetto qualche stimolo per entrarci meglio. facebook lo uso sopratutto come scricchiolo .le persone che ho come amici sono quasi tutte "vere".cioè amicizie e conoscenze abbastanza importanti. quando devo comunicare con qualcuno spesso apro facebook e scrivo messaggi personali.ogni tanto mi affaccio per vedere cosa succede.oltre alle cose che postano gli amici mi arrivano informazioni alternative ,frasi e citazioni varie e ogni tanto qualcosa da ridere. io posto sopratutto freddure....veramente gelide e qualche canzone.a me piace ma ci sto andando sempre meno. molti dei miei amici sono solo iscritti.credo che in generale l'entusiasmo stia calando. ma per me è stato eccezionale ritrovare persone dimenticate o che ...ogni tanto mi chiedevo che fine avessero fatto...se erano ancora vive. come stavano... l'inizio è stato veramente bello per me.
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da Ospite Ven 13 Apr - 7:10

mariolinoa2 ha scritto:ma per me è stato eccezionale ritrovare persone dimenticate o che ...ogni tanto mi chiedevo che fine avessero fatto...se erano ancora vive. come stavano...

Anche io ho ritrovato persone con le quali avevo perso un po i contatti...telefonare dall'altra parte del mondo non è proprio economico e non lo fai tutti i giorni. Su facebook invece li ho potuti ritrovare e posso scambiarci due parole ogni volta che siamo tutti online. Ho ritrovato anche vecchi compagni di scuola che sono ormai sparsi in giro per l'italia coi quali ho potuto riallacciare i contatti!
Insomma...a me piace molto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da silence Ven 13 Apr - 7:47

..beh si in effetti e soprattutto all'inizio ho ritrovato persone che senza FB non sarei mai riuscita a trovare..ma purtroppo il tempo raffredda i rapporti e il tutto si limita alla lettura dei post che scrivono in bacheca..agli auguri di rito per le ricorrenze e i compleanni e null'altro.. Poi il mio attivismo antiberlusconiano (mariolino ti prego non infuriarti con me!! pale )mi ha procurato un magnifico ban lol! (ah..ma allora è un'abitudine!!! cheers ) e delle persone che avevo ritrovato me ne sono rimaste veramente poche perchè mi sono dovuta iscrivere nuovamente ma con altro nome afro study
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da Ospite Ven 13 Apr - 7:55

Nel mio caso invece i rapporti si sono proprio riaperti! Tanto che qualcuno è già tornato per fare un "remember" delle uscite insieme e appena avrò tempo partirò per andare a trovare qualche amica che non vedo da anni! cheers


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da mariolinoa2 Ven 13 Apr - 12:59

silence ha scritto:..beh si in effetti e soprattutto all'inizio ho ritrovato persone che senza FB non sarei mai riuscita a trovare..ma purtroppo il tempo raffredda i rapporti e il tutto si limita alla lettura dei post che scrivono in bacheca..agli auguri di rito per le ricorrenze e i compleanni e null'altro.. Poi il mio attivismo antiberlusconiano (mariolino ti prego non infuriarti con me!! pale )mi ha procurato un magnifico ban lol! (ah..ma allora è un'abitudine!!! cheers ) e delle persone che avevo ritrovato me ne sono rimaste veramente poche perchè mi sono dovuta iscrivere nuovamente ma con altro nome afro study
Very Happy Very Happy Very Happy bannata come antiberlusconiana.... Very Happy Very Happy ...si è scritto e fatto di tutto tranquillamente..e cosa stavi mai organizzando?..non riesco ad immaginare Laughing Laughing Wink ....silence che paura che mi fai adesso Embarassed .ma no dai, lo so che sei brava...
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da daniele(exmi) Ven 13 Apr - 13:01

Pur essendo iscritto ad entrambi penso ke entrambi siano una cagata micidiale, un pò meno twitter, proprio ieri una mia amica mi diceva x tel " ma come nn hai letto il mio profilo su fb!!!!!! " allorchè istintivamente m'è scappato un vaff..........

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da silence Ven 13 Apr - 13:19

mariolinoa2 ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy bannata come antiberlusconiana.... Very Happy Very Happy ...si è scritto e fatto di tutto tranquillamente..e cosa stavi mai organizzando?..non riesco ad immaginare Laughing Laughing Wink ....silence che paura che mi fai adesso Embarassed .ma no dai, lo so che sei brava...

occhio a quello che dici, mario, ci metto un attimo a scatenare una web-guerra contro di te!! Laughing Laughing Twisted Evil Wink
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Facebook e Twitter Empty Re: Facebook e Twitter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.