Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Russia testa un vaccino per l’HIV

Andare in basso

La Russia testa un vaccino per l’HIV Empty La Russia testa un vaccino per l’HIV

Messaggio Da Gex Mer 15 Feb - 14:14

Può l’infezione del virus dell’immunodeficienza umana (HIV) essere prevenuta? Questa è la domanda alla cui risposta stanno lavorando i ricercatori del Centro di Virologia e Biotecnologie Vector in Russia.

“Abbiamo completato con successo la prima fase di studi clinici di vaccini contro l’HIV” ha detto il capo della Vector, Alexander Sergeyev. Il vaccino è ora in fase di approvazione per testare la seconda fase.

Se la fase di test terminerà con successo, sarà una nuova speranza per le persone affette da HIV/AIDS. Al 1° novembre scorso la Russia contava 636,979 casi di HIV. Il numero è praticamente raddoppiato dal 2006.

L’HIV infetta le cellule del sistema immunitario e distrugge o danneggia la loro funzione. Questa infezione virale provoca un progressivo danneggiamento del sistema immunitario e indebolisce la capacità del corpo di respingere le infezioni e le malattie. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità il numero delle persone che vivono con l’HIV in tutto il mondo continua a crescere fino a raggiungere 33,3 milioni di persone nel 2009 con 2,6 milioni di nuove infezioni e 1,8 milioni di vite portate via da questo virus.

L’HIV/AIDS rimane una delle sfide più importanti del mondo soprattutto nei paesi a reddito medio-basso. Circa 10 milioni di persone nel mondo HIV positive non hanno accesso ad un’adeguata assistenza sanitaria.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.