Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Epatite C supera l' HIV come causa di morte negli Stati Uniti

Andare in basso

Epatite C supera l' HIV come causa di morte negli Stati Uniti Empty Epatite C supera l' HIV come causa di morte negli Stati Uniti

Messaggio Da Gex Ven 11 Nov - 7:19

E 'ufficiale. L' HCV l' epatite Cronica da virus C è associata a più morti che l'infezione da HIV, secondo i nuovi dati presentati dall' US Centers for Disease Control and Prevention (CDC) Martedì, 8 novembre, in occasione della riunione annuale 62 American Association per gli Studi delle Malattie del fegato (AASLD) a San Francisco.

I risultati scoraggianti, presentati da Scott Holmberg, MD, MPH, capo della divisione del CDC di Epidemiologia dell'epatite virale e Branch Sorveglianza, provengono da dati che coinvolgono 21.800 mila decessi segnalati al Centro nazionale per le statistiche della Salute tra il 1999 e il 2007.

Gli unici casi inclusi nell'analisi del rapporto hanno coinvolto infezione da HIV, AIDS, HCV o virus dell'epatite B (HBV) come contributori possibile alla morte.

Incoraggiante che i tassi di mortalità associati con l'infezione cronica da HBV-una delle principali cause di insufficienza epatica e cancro del fegato, sono rimasti relativamente stabili tra il 1999 e il 2007.

Nel 2007, ad esempio, circa 1.800 residenti negli Stati Uniti sono morti di complicanze correlate all' HBV, che tradotti in meno di una epatite cronica B-morte attribuibili ogni 100.000 persone in questo paese.

I tassi di mortalità legate all'infezione da HIV continuano a scendere. Considerando che l'HIV ha contribuito a 6 per 100.000 morti nel 1999, il tasso è sceso a meno di quattro per 100.000 morti nel 2007.

Mentre i decessi per l'epatite C sono aumentati bruscamente, ha riferito la squadra di Holmberg .L' HCV ha contribuito a circa 3 per 100.000 morti nel 1999, mentre la mortalità correlata all'HCV ha superato il 4 per 100.000 persone negli Stati Uniti nel 2007.

Per quanto riguarda i numeri, circa 12.700 decessi per HIV sono stati segnalati al Centro nazionale per le statistiche Salute nel 2007. Più di 15.000 decessi da HCV sono stati segnalati nel centro di quell'anno.

La maggior parte dei decessi per epatite virale si è verificato in persone in eta' ancora giovane. Circa il 59 per cento delle persone che morirono di complicazioni legate alla epatite B sono stati di età compresa tra 45 e 64. L'impatto di epatite cronica C è stato ancora più consistente, circa il 73 per cento dei decessi correlati al HCV erano figli del baby boom.

Non sorprende che i tassi di mortalità siano più elevati tra alcune popolazioni. Per esempio, le persone con coinfezione da HBV e HCV, sono in aumento di 30 volte del rischio di morte per malattie del fegato o di complicazioni correlate. L'abuso di alcol e associato ad un aumento di quattro volte del rischio di morte. La Coinfezione con HIV ha quasi raddoppiato il rischio di morte per complicazioni legate ad HBV e quadruplicato il rischio di morte associata ad HCV malattia epatica.

"[Il raggiungimento] diminuzione di simili mortalità a quelli osservate con l'HIV," ha concluso il gruppo di Holmberg , "sarà necessario fare nuova politica e l'impegno per individuare e collegare persone infettive alla cura e al trattamento di successo."

Ricerca: HIV, epatite, HCV, CDC, Centers for Disease Control, la mortalità, la morte, AASLD, Holmberg

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.