Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ELTON JOHN LANCIA CAMPAGNA ANTI HIV

Andare in basso

ELTON JOHN LANCIA CAMPAGNA ANTI HIV Empty ELTON JOHN LANCIA CAMPAGNA ANTI HIV

Messaggio Da Gex Gio 10 Nov - 15:42

KIEV - Rendere il test dell'Hiv piu' facilmente accessibile per da frenare il diffondersi del virus. Questo è uuno degli obiettivi lanciati Ucraina dalla Elton John Aids Foundation.
elton john
KIEV - Una campagna di sensibilizzazione per combattere il contagio dell'AIDS attraverso il test dell'hiv facilmente accessibile alle donne che vivono in strada, in modo da frenare il diffondersi del virus, e fornire loro assistenza sociale, sanitaria e legale. Sono questi gli obiettivi di un progetto lanciato in Ucraina dalla Elton John Aids Foundation (ejaf) e dalla Elena Pinchuk Anti Aids Foundation (epaaf). Durante la conferenza stampa svoltasi oggi a Kiev per presentare l'iniziativa, la star del rock Elton John ha affermato che "proteggere le giovani donne e le ragazze e' la chiave per fermare l'epidemia di aids nel mondo. la loro vulnerabilita' fisica, sociale ed economica allo sfruttamento sessuale, e quindi all'hiv, rende necessario trovare degli altri modi per supportarle e proteggerle. Questo programma - ha spiegato il cantante - fa proprio questo".
GLI UCRAINI SONO PIU' A RISCHIO - L'Ucraina e' il paese europeo in cui il virus del'hiv e' maggiormente diffuso. secondo alcuni dati diffusi nel 2007 dall'unaids, i sieropositivi nella repubblica ex sovietica sarebbero circa 410.000, cioe' l'1,4% della popolazione adulta. Dalla conferenza internazionale sull'aids svoltasi l'anno scorso a vienna, e' emerso che l'Ucraina e' il focolaio di crisi piu' drammatico e con il tasso di contagi piu' elevato di tutta europa. Dei circa 100.000 nuovi casi registrati in media ogni anno nel continente, circa 20.000 sono nell'europa occidentale e 80.000 in quella orientale, di cui 15.000 nella sola ucraina.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.