Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogni

+6
Loris
gattoni
Rafael
scrabble
freddy65
gloria
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sogni Empty Sogni

Messaggio Da Ospite Lun 10 Gen - 9:38

Qualcuno è esperto nell'interpretazione dei sogni?
Ultimamente sogno spesso di trovarmi all'interno di palazzi, per lavoro, per abitarci, insomma...in diverse situazioni. Succede che piano piano il palazzo dove mi trovo si trasforma, si scrosta, non c'è più pavimentazione, si riempie di calcinacci e diventa un palazzo in costruzione, senza muri, completamente aperto e mi trovo sempre in piani alti, il tempo è brutto, è freddo e ho una sensazione non piacevole, cerco di uscirne più velocemente possibile, poi mi sveglio e la sensazione che mi lascia non è per niente piacevole. Suspect
Non mi piace... Sad

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Sogni Empty Re: Sogni

Messaggio Da gloria Lun 10 Gen - 18:15

io non ci capisco niente di sogni ma mi succede spesso di sognare la casa che di volta in volta può essere un palazzo o un appartamento o una villa...stanotte ho sognato che smontavo la mia casa mattone per mattone e accatastavo tutto il materiale in un punto del giardino per poterla poi ricostruire, soltanto che ad un certo punto ho scoperto che mi era stato rubato tutto ed ero angosciata, cercavo il ladro cercavo i miei mattoni...
Qualcuno una volta tanto tempo fa mi disse che la casa siamo noi e la sensazione che lascia il sogno, la situazione che viviamo rispecchia ciò che abbiamo dentro, facile come spiegazione ma in sostanza non mi ha chiarito niente del mio sogno della casa Rolling Eyes
un altro sogno che faccio spesso è quello di guidare un'auto oppure un autobus in strade e in situazioni difficili.
gloria
gloria

Messaggio Da freddy65 Lun 10 Gen - 19:12

gloria ha scritto:
un altro sogno che faccio spesso è quello di guidare un'auto oppure un autobus in strade e in situazioni difficili.

quello di trovarmi con un auto in una situazione pericolosa o difficile capita anche a me di farlo. Purtroppo non mi ricordo quasi mai cosa sogno quindi immagino non siano cose belle.

invece quando prendevo il sustiva me ne ricordavo molti che vivevo con un intensità quasi cinematografica.
ricordo che una volta sognai che un macaco, grosso, peloso e parecchio incazzato si era stabilito sul terrazzo di casa mia che era da sempre il mio posto preferito. Uno di quei macachi con i denti grandi e aguzzi. Io gli lanciavo oggetti e urlavo ma lui niente, mi mostrava i denti e si trastullava beato sul mio bel terrazzo. A un certo punto, mi sono armato di coraggio e ho preso un bastone per scacciarlo perchè non potevo più sopportare questa invasione.

Appena sono uscito sul terrazzo con lo sguardo fisso sulla bestiaccia, un enorme puzzola incazzata nera e con i denti tutti in mostra mi ha assalito alle spalle!! affraid
Dormivo ma ho fatto un salto ch quasi casco dal letto!!
Come Scricciolo nemmeno io mi intendo di sogni ma se qualcuno vuole sbizzarrirsi nell'interpretazione...... Smile

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggio Da scrabble Lun 10 Gen - 19:51

anche io non ricordo spesso quello che sogno, a volte degli spezzoni, nel corso della giornata...
i pochi che ricordo hanno comunque una caratteristica in comune... sono incredibilmente faticosi! corse estenuanti, camminate infinite su sentieri di montagna ripidissimi, magari con uno zaino pesante, oppure ho sognato spesso di scivolare in fondo ad pozzo con le pareti viscide dal muschio o di essere sepolta viva e di rompermi le unghie sul legno della cassa. comunque mi ricordo sempre e solo i sogni più angosciosi, per fortuna non accade troppo spesso e in genere mi sveglio già stanca e con una faccia improponibile.... affraid
scrabble
scrabble

Messaggio Da gloria Lun 10 Gen - 20:16

forse mangiamo troppo pesante!?? Question

gloria
gloria

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen - 8:39

Io me ne ricordo anche più di uno a notte...mi alzo spesso e ogni volta mi ricordo quello che stavo sognando bello o brutto che sia.
E poi non mi ricordo cosa ho mangiato a colazione 1 ora fa!!!!! alien

Ma non si iscrive nessuno che ci dia qualche spiegazione?

Gloria avevi ragione, ho cercato un po in giro il significato di sognare la casa ed era proprio come dicevi tu:

Come specchio della nostra realtà psicofisica, la casa nei sogni segue il nostro processo di evoluzione, la nostra crescita. Di conseguenza cambierà aspetto e tipologia, avrà qualità e procurerà sensazioni diverse nel corso del tempo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Mar 11 Gen - 8:58

giusto, vogliamo qualcuno che interpreti i nostri sogni e ci predica un futuro radioso! Very Happy

stanotte ho sognato Scrabble che si avvicinava ad un'arpia che teneva tra le braccia un pupazzo. Io ero poco lontana e le dicevo vai via..scappa...ma lei si avvicinava e cercava di abbracciare il pupazzo, l'arpia allora le prendeva il viso vicino all'occhio, le abbassava una palpebra e le infilava la sua unghiaccia lunga sporca e ritorta nell'orbita Twisted Evil affraid

d'ora in poi prima di dormire dovrò leggere soltanto cose belle, basta con le cattive letture, ci credo bene che poi abbiamo incubi!!Shocked

Ed ora chiediamo a Gex un settore dedicato alla smorfia, ai tarocchi, all'oroscopo nonchè ai consigli glamour per tutte le signorine e signore del forum!! Wink
gloria
gloria

Messaggio Da Rafael Mar 11 Gen - 12:43

Credo abbiate un bisogno urgente di uno psichiatra! Very Happy Ma che razza di sogni fate?? Babbuini sul terrazzo di casa, arpie....
Lasciate perdere i film Horror!!! Rolling Eyes
Rafael
Rafael

Messaggio Da scrabble Mar 11 Gen - 17:27

gloria ha scritto:giusto, vogliamo qualcuno che interpreti i nostri sogni e ci predica un futuro radioso! Very Happy

stanotte ho sognato Scrabble che si avvicinava ad un'arpia che teneva tra le braccia un pupazzo. Io ero poco lontana e le dicevo vai via..scappa...ma lei si avvicinava e cercava di abbracciare il pupazzo, l'arpia allora le prendeva il viso vicino all'occhio, le abbassava una palpebra e le infilava la sua unghiaccia lunga sporca e ritorta nell'orbita Twisted Evil affraid

d'ora in poi prima di dormire dovrò leggere soltanto cose belle, basta con le cattive letture, ci credo bene che poi abbiamo incubi!!Shocked

Ed ora chiediamo a Gex un settore dedicato alla smorfia, ai tarocchi, all'oroscopo nonchè ai consigli glamour per tutte le signorine e signore del forum!! Wink

oddio, ma perchè nei tuoi incubi la protagonista sono io???

ma che brutto questo.... affraid
scrabble
scrabble

Messaggio Da gloria Mar 11 Gen - 19:07

colpa delle brutte letture di ieri sera...
gloria
gloria

Messaggio Da Ospite Mer 12 Gen - 8:00

Stanotte ho sognato terremoti...il paesaggio della mia piccola citta' non era normale, al posto delle case c'erano grattacieli e ad ogni scossa di terremoto ne crollava qualcuno uccidendo migliaia di persone.
Sono riuscita a scappare da tutti i crolli e avevo solo un pensiero: raggiungere mio figlio che si trovava a casa di mia madre.
Le mie gambe erano pesantissime e anche se mi trovavo a pochi mt. dalla casa di mia madre, facevo una fatica immensa ma alla fine l'ho raggiunta...mio figlio stava bene.
Ora il mio pensiero era quello di andare a salvare il mio compagno rimasto tra i grattacieli e portarlo in salvo dove ero io visto che li non ce n'erano. Ricordo di averlo raggiunto sempre con molta fatica poi mi sono svegliata.
Come al solito c'erano calcinacci ovunque, case distrutte.
Continuo sempre a sognare queste cavolo di case rotte!

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Mer 12 Gen - 18:13

Santo cielo Scri...non sarai un po' stressata dalla fatica e dalla responsabilità di dover salvare tutti!?? Shocked confused
io stanotte invece ho fatto un sogno che non si può raccontare...i bambini ci leggono!! geek
gloria
gloria

Messaggio Da Ospite Mer 12 Gen - 18:39

Aaaa, io non faccio piu' quel genere di sogni da una vita beata te gloria!
Si forse sono solo molto stressata, cominciano a pesarmi gli sbagli del passato...dovrei concentrarmi solo di piu' sul costruire qualcosa ma e' cosi' difficile quando sai che alcune cose sono piu' dure per colpa tua e di quello che avresti potuto evitare di fare...un esempio e' il lavoro, 35 anni e ancora non ho prospettive per il futuro...non so cosa faro' da grande!

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Mer 12 Gen - 18:44

guarda io ho iniziato a pensare al futuro alla tua età anni quindi hai tutto il tempo e poi hai un bimbo piccolo e questo di per se' è già un impegno notevole!
pensare al passato a questa età non serve più, perdonati tutte le cavolate che hai fatto e promettiti di fare meglio in futuro, di fare del tuo meglio. Io ho dovuto fare così altrimenti mi rovinavo la vita. Poi di cazzate ne fanno tutti e perchè a noi non deve essere concessa un'altra possibilità??
gloria
gloria

Messaggio Da Ospite Mer 12 Gen - 18:53

Sono gli altri a non perdonare e a farti pesare sempre tutto ma forse un giorno la smetteranno.
Si, hai ragione, certo che possiamo avere un'altra possibilita'!
Grazie geek

Ospite
Ospite

Messaggio Da scrabble Mer 12 Gen - 19:03

strano ma vero, mi ricordo anche io cos'ho sognato stanotte lol!

mi è apparso in sogno un amico, nella vita reale barista, ma nel mio delirio onirico membro di un èlite di biochimici esperti di enzimi per spiegarmi la via dei pentosi fosfati.... sarà stress pre esami??? affraid

se passo anche quest'esame passerò a salutare tutti gli amici baristi, più e più volte nell'arco della stessa serata, e i miei saluti saranno ogni volta più calorosi! afro
scrabble
scrabble

Messaggio Da gattoni Mer 12 Gen - 22:00

e io che i sogni non me li ricordo mai...saranno mesi che non ne ricordo uno, mi ricordo che con il sustiva i primi 10 giorni facevo i sogni in 3d,
e devo dire che era fantastico, era tipo Inception, cioè alle volte sapevo che era un sogno e quindi lo "arredavo" di conseguenza... ci credo che in africa se lo fumino!!!!

PS interpretazione del sogno di Freddy, ... "la puzzola" sono i tuoi calzini Laughing
gattoni
gattoni

Messaggio Da gloria Gio 13 Gen - 18:16

stanotte chi avra' salvato Scricciolo!!? Question Very Happy
gloria
gloria

Messaggio Da Ospite Gio 13 Gen - 20:26

No, stanotte hhiato una cretina che ci provava col mio compagno! confused Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Loris Gio 13 Gen - 21:16

scricciolo ha scritto:No, stanotte hhiato una cretina che ci provava col mio compagno! confused Mad

ciao Scri, spiega meglio che è "hhiato" prima che legga ... Jago ... sennò senti le tue Very Happy Very Happy Very Happy
Loris
Loris

Messaggio Da gattoni Gio 13 Gen - 21:36

o' strascinoooooooooooooooooo.....
pirat
gattoni
gattoni

Messaggio Da Ospite Gio 13 Gen - 21:39

gattoni ha scritto:o' strascinoooooooooooooooooo.....
pirat

Ahahaahahah, no no pugni!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 13 Gen - 21:41

Loris ha scritto:
scricciolo ha scritto:No, stanotte hhiato una cretina che ci provava col mio compagno! confused Mad

ciao Scri, spiega meglio che è "hhiato" prima che legga ... Jago ... sennò senti le tue Very Happy Very Happy Very Happy

Scusate, scrivo dal cellulare...non ho riletto sorry! Era PICCHIATO!

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Gio 13 Gen - 22:03

io non so cosa sognerò stanotte ma adesso vado a nanna, sono cotta dalla stanchezza e domani un'altra giornata bella pesa.
Ciao ragassuoli e buonanotte
Wink
gloria
gloria

Messaggio Da Loris Gio 13 Gen - 22:05

notte alle RAGAZZE del forum ... buon sonno e bei sogni a tutti
Loris
Loris

Messaggio Da gloria Ven 14 Gen - 7:57

stanotte è toccata a me la casa che va a pezzi... Mad
ho sognato che c'erano crepe in tutto l'appartamento e ad un certo punto sono crollate tutte le piastrelle intorno al lavabo della cucina però sotto c'erano piastrelle e lavabo vecchi che erano molto più belli!! Shocked
dopo ho sognato una serie di appuntamenti a cui arrivavo regolarmente in ritardo ed infine un'aula stracolma di studenti in cui non trovavo posto per sedermi...
.
gloria
gloria

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 8:29

Appena sveglia stamattina ricordavo il sogno era piacevole, poi mi sono detta: ci penserò dopo, è tardi, ora devo portare il cucciolo all'asilo.
MI SONO SCORDATAAAA!!! NON ME LO RICORDO!!!
Se mi viene in mente ve lo racconto più tardi Sad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 8:30

gloria ha scritto:stanotte è toccata a me la casa che va a pezzi... Mad
ho sognato che c'erano crepe in tutto l'appartamento e ad un certo punto sono crollate tutte le piastrelle intorno al lavabo della cucina però sotto c'erano piastrelle e lavabo vecchi che erano molto più belli!! Shocked
dopo ho sognato una serie di appuntamenti a cui arrivavo regolarmente in ritardo ed infine un'aula stracolma di studenti in cui non trovavo posto per sedermi...
.

'Sta cosa della casa tra un pò ve la attacco a tutti! lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da ascanio Sab 15 Gen - 20:47

e' da un bel pò di tempo che faccio sempre lo stesso segno. come si dice? sogno ricorrente? va bene.
sogno sempre ke mi alzo la mattina e preparo lo zaino per uscire. tutte le volte ke metto lo zaino sulle spalle, si trasforma in un macigno, un peso morto. invece di andare a lavoro vado sempre verso la montagna. con lo zaino che PESA devo scalare la montagna e devo raggiungere la meta ma diventa sempre piu' difficile riuscirci.
questo sogno con zaino ke pesa mi angoscia non poco.

ascanio

Messaggio Da rrose Dom 16 Gen - 17:06

[quote="scricciolo"]Sono gli altri a non perdonare e a farti pesare sempre tutto ma forse un giorno la smetteranno.
....e se non smettono loro..smettili tu! Very Happy Sviluppo col tempo una incantevole sordità Cool e imparo a selezionare..prendo un poco anche le distanze da tutti gli abitanti che si impegnano a decostruire le mie case oniriche!!!!!!!!

rrose

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen - 10:54

Purtroppo rrose ci sono delle persone dalle quali non puoi prendere le distanze. Fanno parte della vita delle persone che abbiamo scelto di avere accanto...non posso pretendere di allontanarle...non sarebbe giusto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Lun 17 Gen - 18:42

ma non è giusto nemmeno sopportare pesi supplementari oltre alla malattia, lo so che non si può allontanarsi da tutti quelli che dicono qualcosa che non ci piace ma col tempo bisogna imparare a mettere qualche paletto altrimenti finisci per stressarti ancora di più e loro, in cambio, non ci guadagnano niente...
non so se sono stata spiegata, sono tornata ora dal lavoro e ho gli occhi che vanno insieme, sono 10 giorni che faccio conti su conti, povera Gloria!!!
come se non bastasse domattina entro al lavoro all'alba per sostituire una collega e le levatacce mi stressano fin dalla sera precedente quindi stanotte avrò degli incubi!! Rolling Eyes affraid
gloria
gloria

Messaggio Da Gex Lun 17 Gen - 20:48

on so se sono stata spiegata, sono tornata ora dal lavoro e ho gli occhi che vanno insieme, sono 10 giorni che faccio conti su conti, povera Gloria!!!
come se non bastasse domattina entro al lavoro all'alba per sostituire una collega e le levatacce mi stressano fin dalla sera precedente quindi stanotte avrò degli incubi!!

Caspita Gloria, ma come fai...
E la stanchezza da Hiv.. dove la metti??
affraid
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da gloria Lun 17 Gen - 21:08

Gex ha scritto:

Caspita Gloria, ma come fai...
E la stanchezza da Hiv.. dove la metti??
affraid

non so cosa voglia dire Gex!
ho sofferto quando facevo l'interferone, mi sentivo stanca. Ma normalmente lavoro molto, studio e la mattina prima di andare al lavoro spesso vado a nuotare per almeno un'ora. Se ho tempo cerco di camminare invece di andare in auto oppure vado in bicicletta. A casa ho da fare tutto, non avendo nessuno che pulisce e cucina per me Evil or Very Mad
Certo le difficoltà ci sono, ogni malattia cronica complica le cose, ho notato però che se non mi muovo e penso a me stessa come ad una malata ho meno stimoli e di conseguenza mi sento più stanca. Cerco di fare una vita normale, dopotutto, e finora mi riesce abbastanza bene! Wink
E' vero che rispetto a vent'anni fa arrivo a sera che sono sullo scoppiato andante e anche col prossimo ho meno pazienza ma penso che sia una cosa tipica dell'età e non un sintomo dell'hiv!!
tu ti senti particolarmente stanco Gex?
gloria
gloria

Messaggio Da Gex Lun 17 Gen - 21:50

gloria ha scritto:
non so cosa voglia dire Gex!
ho sofferto quando facevo l'interferone, mi sentivo stanca. Ma normalmente lavoro molto, studio e la mattina prima di andare al lavoro spesso vado a nuotare per almeno un'ora. Se ho tempo cerco di camminare invece di andare in auto oppure vado in bicicletta. A casa ho da fare tutto, non avendo nessuno che pulisce e cucina per me Evil or Very Mad
Certo le difficoltà ci sono, ogni malattia cronica complica le cose, ho notato però che se non mi muovo e penso a me stessa come ad una malata ho meno stimoli e di conseguenza mi sento più stanca. Cerco di fare una vita normale, dopotutto, e finora mi riesce abbastanza bene! Wink
E' vero che rispetto a vent'anni fa arrivo a sera che sono sullo scoppiato andante e anche col prossimo ho meno pazienza ma penso che sia una cosa tipica dell'età e non un sintomo dell'hiv!!
tu ti senti particolarmente stanco Gex?

In realta' non faccio neppure un decimo di quello che fai tu, forse per questo un po' di stanchezza ce l'ho,
Forse e' il movimento e lo sport che da la carica..
Cmq la stanchezza l'avverto la sera, se devo uscire, mentre se sto fermo non la avverto.
E cmq non e' una stanchezza di sonno, ma proprio fisica.. Infatti starei ore al computer o a leggere o a guardare un film..
Non saprei pero' quanto e' imputabile all'hiv e quanto alla vita sedentaria e poco sportiva.
scratch
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen - 10:48

Io invece ho problemi reali di stanchezza, per esempio sabato sono stata a fare una passeggiata per negozi col mio compagno, niente di pesante, quando siamo tornati mi ha dovuto aiutare a fare le scale perchè non ce la facevo...non è la prima volta.
Più di una volta è successo. Questa cosa accade da un po di mesi ormai.
Le mie analisi sono perfette, niente anemia, transaminasi nella norma.
In reparto ormai danno per ogni cosa colpa all'hiv o allo stress.
Quando mi romperò un braccio diranno che è stato il virus!!! Suspect

Veniamo al sogno:
stanotte ho sognato il marito di mia sorella che è morto nel '95 e aveva l'AIDS...era accanto al mio letto vicino al comodino (davanti a truvada e celsentri) e mi ha detto sorridendo: PRENDI LE MEDICINE!

Che vorrà dire??? Me lo dice pure lui che sono un casino con gli orari...
pale

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Mar 18 Gen - 17:30

a volte succede anche ai sieronegativi, periodi di stanchezza e difficoltà a recuperare. Lo stress ci mette un carico da undici su queste cose.
la stanchezza dovuta all'hiv ha un senso se il virus è attivo e si replica e infatti prima della terapia mi sentivo più stanca di ora. E anche prima dell'interferone, mi stancavo più facilmente.
Stasera però non mi sento così brillante... geek Sleep
gloria
gloria

Messaggio Da Gex Mar 18 Gen - 22:41

stanotte ho sognato il marito di mia sorella che è morto nel '95 e aveva l'AIDS...era accanto al mio letto vicino al comodino (davanti a truvada e celsentri) e mi ha detto sorridendo: PRENDI LE MEDICINE!

Caspita Scri, mi hai fatto venire i brividi...
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen - 8:27

Gex ha scritto:

Caspita Scri, mi hai fatto venire i brividi...

Ahahah, a me no! Era un burlone, lo sarà sempre! Mi ha lasciato tanta serenità.
A mia sorella, quando era in ospedale...prima di morire, diceva che dopo morto sarebbe andato a dargli i numeri del lotto...PERO' SBAGLIATI!!! Laughing
Mi ha fatto tanto piacere rivederlo...ogni tanto torna a trovarmi e mi dà pace.

Ospite
Ospite

Messaggio Da norton Mer 19 Gen - 10:19

Ritengo che fare attivita' fisica sia l'arma migliore, dopo la terapia, per contrastare la nostra patologia, piu' si fa vita sedentaria piu' si sente la stanchezza, che non e' un vera e propria stanchezza fisica, ma piu' che altro un senso di torpore, goffaggine, non riesco a spiegarmi bene......parlo per mie esperienze personali, quindi tutto quello che dico prendetelo con le pinze, ritengo che il nuoto sia l'attivita' migliore, la piu' completa, affiancata ad una buona alimentazione diventa un connubbio fantastico, ovviamente qualsiasi attivita' fa bene , anche una semplice partita al pallone, purche' le attivita' non siano sporadiche ma portate avanti con una certa costanza.
Io personalmente, quando faccio attivita' fisica, niente di eclatante un po' di corsa, qualche nuotata, lavoro permettendo, ho constatato oltre che benefici fisici, anche benefici mentali, ti si libera la mente, in quei momenti non ti senti per nulla malato......e la cosa mi fa sentire davvero bene.

norton

Messaggio Da norton Mer 19 Gen - 10:22

Scusa Scricciolo, sono intervenuto parlando di attivita' fisica, sul 3d che hai aperto dei sogni......

Meglio che vado a farmi una corsetta.....per schiarirmi il cervello Shocked

norton

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen - 12:31

Altro che corsetta...non ti basterebbe la maratona di New York! Sleep

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Mer 19 Gen - 17:11

hai ragione Norton!! stamattina mi sono alzata e subito in piscina, anche secondo me è uno dei migliori sport e non causa disturbi collaterali come tendiniti e strappi, oltre a rendere il fisico più armonioso e a migliorare la postura. Poi al lavoro fino adesso. Non ho avuto tempo di pensare di essere malata tutto il giorno ma ora che ci penso mi è presa una botta di vecchiaia da hiv!!
Rolling Eyes jocolor
gloria
gloria

Messaggio Da Gex Mer 19 Gen - 21:53

il giorno ma ora che ci penso mi è presa una botta di vecchiaia da hiv!!
ma LOL...
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da gloria Mer 26 Gen - 21:59

buonanotte a tutti e fate dei bei sogni, io sono in preda ad una stanchezza da hiv che mi si chiudono gli occhi Rolling Eyes Sleep Sleep

zzzzzzzzzzzzzzzzzz....ron ron ron...... Sleep
gloria
gloria

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen - 8:35

Ho sognato che mi cadeva il dente davanti...era sabato sera e non riuscivo a trovare un dentista per risolvere il problema, ero ad una festa, una vergogna!!!
Quando si sognano denti che cadono non porta per niente bene Crying or Very sad

Ospite
Ospite

Messaggio Da ascanio Ven 28 Gen - 10:31

scricciolo ha scritto:Ho sognato che mi cadeva il dente davanti...era sabato sera e non riuscivo a trovare un dentista per risolvere il problema, ero ad una festa, una vergogna!!!
Quando si sognano denti che cadono non porta per niente bene Crying or Very sad

sono sintomo di insicurezza sessuale

ascanio

Messaggio Da gloria Ven 28 Gen - 12:36

secondo me tutti i tuoi sogni Scri hanno lo stesso significato, stress, stanchezza, paura di non farcela a tratti. Succede spesso anche a me di fare gli stessi sogni, specialmente nei periodi di forte pressione...
gloria
gloria

Messaggio Da Gex Ven 28 Gen - 13:01

Nella smorfia napoletana la caduta di denti non e' un bel segno..

affraid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

DENTE/I = 35;
cariato: dispiaceri e perdite, 44; finto: menzogne e tradimenti, 39; che duole: dispiaceri in famiglia, 35; che trema: situazione incerta, 14; che cade: perdita di persona cara, 13; cavarselo: rottura di rapporti, 70; d'oro: vantaggi economici, 4; di belva; impulsività da frenare, 30; di cavallo: esperienze interessanti, 78; di maiale: ricchezza d'idee, 46; di gatto: vitalità in aumento, 31; di cane: serenità e ottimismo, 58; di pettine: contrasti da superare, 87; lavarseli: donazioni da parenti, 1; lunghi: depressione e malinconia, 38.

Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen - 14:07

gloria ha scritto:secondo me tutti i tuoi sogni Scri hanno lo stesso significato, stress, stanchezza, paura di non farcela a tratti. Succede spesso anche a me di fare gli stessi sogni, specialmente nei periodi di forte pressione...
Crying or Very sad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo