Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

di correttezza e di altro (per Hla)

+4
mariolinoa2
scrabble
Gex
gloria
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Dom 9 Gen - 15:21

Ciao Hla,
non ci conosciamo ma oggi ho letto quanto hai scritto di me su lilanew.
Proprio perchè si tratta "di correttezza" ti faccio notare che sarebbe meglio se ti rivolgessi a me in un luogo dove ti possa rispondere altrimenti fai solo la figura di quello che vuol fare il gagliardone per ricevere ammiccamenti della ciurma e risollevarne il morale.
Francamente non capisco la tua sparata nei miei confronti, ti ho turbato in qualche modo? ti ho offeso? so che sei iscritto a lilachat ed i nostri rapporti a mia memoria sono sempre stati corretti.
Comunque vista la tua voglia "di correttezza e di altro" ti invito ad espormi ciò che ti angustia e darmi la possibilità di risponderti, eventualmente, per le rime. Se di correttezza vogliamo parlare...
A disposizione per uno "scontro diretto" di quelli che ti piace tanto fare con "persone serie e sincere come dora e leon". Anche se, nei limiti del possibile e se proficuo, preferisco ragionare e discutere.
Ti ho scritto anche un messaggio privato in lilachat, a te quindi la scelta del luogo e il modo in cui comunicare con me, qui o là, ne hai facoltà Wink

gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Gex Dom 9 Gen - 16:20

Grazie, Gloria, non mi ero accorto della discussione, anche perche' non apro piu quel forum.
Che per correttezza sarebbe questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci sarebbe molto da dire..
Vabbe tralascio le offese o il turpiloquio che non mi hanno mai cotraddistinto e che trovo inutile,
Ora mi vengono in mente solo due cose:
Primo :

HLAB5701 ha scritto:A gexgex: ti apprezzavo qui, ti auguro buona fortuna per il nuovo progetto. ma temo sia un honeypot per le peggio mosche e mosconi.
Sul lungo periodo la singolar tenzone non si giocherà su chi ce l'ha più lungo e se lo tira, bensì sul livello scientifico di traduzioni, commenti, proposte di lavoro connessi agli articoli scientifici in materia di HIV.

Mi apprezzavi piu' qui??
Perche le persone le apprezzi per l'arredamento della casa?
O mi apprezzi oppure no.
E poi se ti stai rivolgendo a me perche' offendi tutti (mosche e mosconi compresi)??
Infine, mi spiace che la vedi come una gara agli articoli scientifici, quando gara non e'.. e' semplicemente desiderio di Liberta' di espressione che qui esiste e da voi no.

Riguardo alla scienza, che ti piaccia o meno, non deve essere appannaggio solo per pochi eletti, che si scambiano, milioni di dati senza spiegarne neppure uno.
Ma renderla semplice in modo che tutti possano fruirne.
P.S. anche la scienza e' libera!

Secondo:
Come mai non chiudono il 3d? O non applicano la censura?
Ah gia' dimenticavo, alcuni possono scrivere e dire cio' che vogliono... del resto non hanno contraddittorio..

P.S. Si stanno un po' incazzando o sbaglio??
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Dom 9 Gen - 16:37

si anch'io non capisco tutta sta paura di essere messi in discussione "sul piano scientifico"...ma chi se ne frega!!?? io le notizie scientifiche le leggo poco e solo se sono semplicemente esposte, del resto non è il mio mestiere e non mi fido di chi si improvvisa ricercatore o scienziato.
quanto al resto mi chiedo cosa spinga una persona di una certa età, come immagino sia Hla, a scrivere una frase del genere ad un utente escluso dal forum:

"vieni ... dammi pure mmmm in faccia se ne hai il coraggio... ci faccio il ragù con quelli come te!!!"


Question Rolling Eyes lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Dom 9 Gen - 18:59

Ho ricevuto una risposta da Hla in pvt in lilachat e, dietro sua liberatoria, la posto anche qui perchè riguarda anche altri utenti oltre a me. Spero che attraverso questo spazio di discussione si arrivi a dipanare i fili delle incomprensioni e a definire i problemi in modo che gli utenti che non hanno nessun ruolo in quanto è successo nel tempo non si sentano tirati dentro inutilmente.





Da : hlab5701 A : gloria63 Data : 2011-01-09 18:10
Soggetto : RE: Messaggio privato da: gloria63

Originariamente scritto da gloria63 (2011-01-09 16:08)


Ciao Hla,

leggo oggi i tuoi commenti su di me, scritti in lilanew.

A parte il fatto che non ho il piacere di conoscerti, penso avresti fatto migliore figura a scrivere queste cose in un sito dove io abbia la possibilità di risponderti, se di confronto vogliamo parlare.

Ma temo che col confronto il tuo intervento non avesse molto da spartire...

Dici che preferisci "il confronto diretto con persone serie e sincere come dora e leon"...ometti un particolare Hla, queste persone "serie e sincere" ti possono rispondere. Se invece parli con persone escluse dal forum lo scontro diretto è solo una parola, ma in realtà è un monologo a senso unico destinato a riscuoter consensi e a risollevare il morale della truppa.

Detto ciò sono e resto disponibile allo "scontro diretto" come tu lo definisci, precisando però che preferisco sempre, laddove possibile e proficuo, il ragionamento o la discussione.













cara Gloria,
grazie comunque per questo messaggio.
il mio intervento su lilanew di qualche giorno fa, come saprai, ha fatto seguito ad una serie di 'irruzioni' da parte di freddy le quali, alla fine, mi hanno fatto incavolare di brutto.
tra l'altro ho postato in un momento in cui non sapevo che l'admin avrebbe bannato 'wallace' nel giro di una mezz'ora, quindi mi aspettavo pure che lui ribattesse, se riteneva.

poi ci tenevo a dirti che a me sta cosa delle truppe, dei fronti, della guerra fredda, non è che mi abbia mai sfagiolato troppo.
purtroppo sto sui forum solo da sei mesi e quindi non ho idea di quel che sia successo tra voi di lila e quelli di lilanew per arrabbiarvi così profondamente. a me la cosa dispiace, perchè alla finfine siamo tutti pazienti hiv, quindi l'unione dovrebbe far la forza.. ma vabbè, così stan le cose purtroppo..

la cosa che poi, oltre a non riuscire a capire, mi ha fatto incavolare tantissimo già da tempo, sono gli interventi che freddy, ma anche tu, avete fatto nei confronti di scared, magari è pure possibile che la statistica che lui utilizza abbia scarse ricadute pratiche, la critica ci poteva pure stare, ma arrivare all'insulto e addirittura alle recensioni diffamatorie verso un ragazzo che è sempre stato il massimo dell'educazione e della correttezza!! ma solo perchè da noi è trattato bene e stimato?? possibile?? come può essere un odio del genere verso chi tra l'altro non c'era nemmeno, ai tempi dei vostri litigi?

finisco, gloria, sottolineando (come avevo già sottolineato nel mio post) che il mio intervento è stato a titolo strettamente personale, perchè mi sono arrabbiato io personalmente, e quindi ritienilo proprio disgiunto dalla 'faida' che coinvolge i nostri due forum.

ritengo freddy una persona cattiva, l'ho scritto perchè lo pensavo e continuo tutt'ora a pensarlo.

per quanto riguarda il nuovo forum, il mio buona fortuna non era affatto ironico, ho stima per gex (che scriva di qua o di là), come ho stima per tanti altri che ho visto iscritti, le forze per fare un buon lavoro ci sono anche lì dentro!

spero di averti saputo rispondere in maniera esauriente. se lo desideri puoi tranquillamente postare questa risposta anche sul tuo forum. altrettanto, se lo desideri, posso accodare questa discussione al mio 3d su lilanew, fammi sapere.

buon lavoro e, al di là dei dissapori, buon anno nuovo.
HLA

gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da scrabble Dom 9 Gen - 19:20

anche io sono una novellina dei forum, ma mi permetto un intervento riguardo l'argomento semperfidelis-scared...
quella che hla chiama competenza, io la classifico invece come ignoranza e falsa informazione.
questo personaggio, è inspiegabilmente passato da paranoico timoroso di essersi infettato con un bacio ad un trans a ultra esperto sulla trasmissione dell'hiv. il tutto fomentando luoghi comuni come le categorie a rischio, e quindi discriminando a priori le persone e non i loro comportamenti...
e questa è a mio avviso falsa informazione, uno non può valutare il rischio in base alla "tipologia di persona", stando a quello che dice semper-scared e alle sue statistiche è rischioso andare a letto con prostitute, trans e omosessuali... la realtà dei fatti, come gli ho più volte fatto notare, è che l'hiv lo si può prendere anche da una 22enne studentessa di medicina con l'aria da brava ragazza!
scrabble
scrabble

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Dom 9 Gen - 20:27

Tanto per completare il discorso: Hla ha postato nel forum la mia mail ma è stato prontamente invitato dal "moderatore" di cancellare tutto ed in seguito pure la reprimenda del moderatore è sparita.
Posto quindi di seguito la mia risposta a Hla e la sua risposta a me, sperando che quanto successo lo faccia riflettere in futuro ed invitandolo, nel cas,o a chiarire personalmente con gli interessati i suoi dubbi piuttosto che affidarsi ai "sentito dire".

Da : hlab5701 A : gloria63 Data : 2011-01-09 20:37
Soggetto : RE: Messaggio privato da: gloria63

Originariamente scritto da gloria63 (2011-01-09 19:51)


bene, mi fa sempre piacere poter ragionare!

allora, andando per ordine: intanto sei tu la prima persona che mi conferma che semper fidelis sia scared: noi lo abbiamo sempre sospettato ma lui ha sempre negato. Il nostro fastidio nei suoi confronti è presto spiegato, è iscritto a lilachat dal 2003 e ripeto: 2003!! quasi otto anni e due mesi fa circa si è ripresentato affermando di essere certo di essersi contagiato BACIANDO UNA TRANS!! poi, con la massima disinvoltura è passato a fare del counselling, sia in lilachat che in lilanew. Non si può parlare di "odio" ma di una certa riluttanza a sentire uno che teme di infettarsi con un bacio profondo fare del counselling, (e se lo desideri ti riporto il thread) quello si!! E anche il suo insistere sulle categorie a rischio. E', a parere di chi lo conosce ormai da troppo tempo, inaffidabile.

Quanto alle diatribe da forum Hla, come ti scrissi un po' di tempo fa, purtroppo ci sei caduto dentro ma i diretti interessati sanno bene cosa ci sia dietro, io sono stata bannata ingiustamente e Freddy peggio ancora. Lo conosco molto bene e tutto si può dire di lui tranne che sia "mellifluo". Se c'è una persona che non teme di dire in faccia cosa pensa è lui. Poi per quanto riguarda la sua ennesima iscrizione in lilanew come avrai notato si è sempre firmato col suo nome. Purtroppo non è mai riuscito a parlare con gli interessati che in sua presenza fanno orecchie da mercante ed in sua assenza si scatenano. io capisco che tu ti senta legato a molti di loro e sono contenta per te ti vorrei solo chiedere di non assumere punti di vista su persone che non conosci sulla base del "sentito dire" così come io non mi sono fidata soltanto di poche parole lette nel tuo thread, anche se pesanti, per farmi un'opinione su di te ed ho preferito (e preferisco sempre farlo) interpellarti personalmente.

Quanto all'altro forum, hivplus, lo considero un esperimento interessante di quanto si possa andare oltre gli angusti confini dei forum per confrontarsi con persone ed argomenti di cui, nei propri spazi, non si può parlare. Se vorrai quindi venire a trovarci ci farà piacere, sarebbe il modo giusto per cominciare a contrastare questo assurdo modo di ragionare dicotomico che divide i sieropositivi in "loro" e "noi", manco fossimo curve avversarie alla partita!!

Certo, per farlo occorre chiarirsi alcune cose ma potendo parlare senza cancellazioni o lucchettaggi dei 3d si può cercare di andare oltre.

Questo NON vuole essere un tentativo di "rubare" utenti a lilanew, semplicemente l'invito ad usufruire di uno spazio libero da moderazione stringente per scambiarsi punti di vista, anche soltanto occasionalmente. In fondo un forum non è un patto di sangue ed io sono iscritta un po' a tutti cercando di cogliere più spunti possibile.

Riporterò in hivplus la tua risposta che, ripeto, ho apprezzato, e gradirei se anche tu la riportassi nel tuo forum.

Buona serata!



mah, riguardo a scared non è che te lo confermo per certo, trovo semplicemente sia ovvio che sia lui... le critiche che gli muovi in questo mess sono più che legittime... il fatto è che in pubblico non sono state espresse con questi toni civili e corretti, il punto su cui battevo io era questo... altrimenti sarebbero state normalissime opinioni degnissime di cittadinanza ovunque.. d'altra parte anche su lilanew c'era un utente (peraltro molto in gamba) che criticava scared con l'insulto e ho trattato duramente anche lui... poi i momenti di rabbia ci stanno, siamo mica computer, ma non possono essere un sistema.. almeno io la vedo così..

cmq grazie per i chiarimenti, e buona serata.
HLA


gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Gex Dom 9 Gen - 22:25

Non conosco la storia di scared..
Pero' quello che ha scritto scabble mi ha lasciato molto perplesso:

è inspiegabilmente passato da paranoico timoroso di essersi infettato con un bacio ad un trans a ultra esperto sulla trasmissione dell'hiv.

Uno che dice di essersi infettato con un bacio non credo racconti tutta la verita', (e ci credo che la gente si incazzi!!) a meno che non abbia preso a morsi le labbra e le gengiva del trans e abbia leccato tutto il sangue.. ect. ect.
Del resto non credo neppure che il trans abbia permesso tutto questo..

E' un mondo difficile...
affraid
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 9 Gen - 23:26

gloria ha scritto:...è iscritto a lilachat dal 2003 e ripeto: 2003!! quasi otto anni e due mesi "fa" circa si è ripresentato affermando di essere certo di essersi contagiato...

ciao Gloria, intendevi dire "dopo" al posto di "fa"?
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Dom 9 Gen - 23:42

mariolinoa2 ha scritto:
gloria ha scritto:...è iscritto a lilachat dal 2003 e ripeto: 2003!! quasi otto anni e due mesi "fa" circa si è ripresentato affermando di essere certo di essersi contagiato...

ciao Gloria, intendevi dire "dopo" al posto di "fa"?


ciao Mario, hai ragione mi si è intorcicato il discorso... Very Happy
volevo dire che è iscritto ormai da più di otto anni e si ripresenta periodicamente con dubbi assurdi. L'ultima volta è stato due mesi fa in cui ha aperto un 3d per dire che temeva di essersi infettato baciando una trans.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 9 Gen - 23:43

ok:-)
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Rafael Lun 10 Gen - 0:36

Solo due righe, non per intervenire nella discussione ma per un plauso a Scrabble: e' incredibile come questa ragazza colga nel segno e sappia, con poche parole esprimere le mie stesse idee.
Un abbraccio, Scrabble, la mia ammirazione per te sta aumentando sempre di piu'.
Raf
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da mariolinoa2 Lun 10 Gen - 12:01

scrabble ha scritto:anche io sono una novellina dei forum, ma mi permetto un intervento riguardo l'argomento semperfidelis-scared...
quella che hla chiama competenza, io la classifico invece come ignoranza e falsa informazione.
questo personaggio, è inspiegabilmente passato da paranoico timoroso di essersi infettato con un bacio ad un trans a ultra esperto sulla trasmissione dell'hiv. il tutto fomentando luoghi comuni come le categorie a rischio, e quindi discriminando a priori le persone e non i loro comportamenti...
e questa è a mio avviso falsa informazione, uno non può valutare il rischio in base alla "tipologia di persona", stando a quello che dice semper-scared e alle sue statistiche è rischioso andare a letto con prostitute, trans e omosessuali... la realtà dei fatti, come gli ho più volte fatto notare, è che l'hiv lo si può prendere anche da una 22enne studentessa di medicina con l'aria da brava ragazza!
si però parlando in generale non del caso specifico che non conosco...credo che possano essere vere entrambe le cose. e cioè che ci siano categorie più a rischio di altre e ...che non si debba discriminare.oltretutto la prima osservazione rappresenta una realtà la seconda per ora un auspicio( o un diritto se si preferisce...ma non bastano le leggi o le sgridate a far crescere il buon senso).poi si tratta anche di intendersi sul termine discriminare(cosa che va a braccetto con il pregiudicare secondo me).scegliere un target di riferimento per informare nel modo più sensato e recepibile per esempio non è discriminare..spero che gli animi non si scaldino e che si possa ragionare su questa cosa.il pregiudizio fa parte dell'uomo e non è così facile da superare e sopratutto non lo si combatte solo con la leggi o la violenza.o almeno io preferisco cercare di comprenderne anche le ragioni
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da freddy65 Lun 10 Gen - 12:41

gloria ha scritto:

cara Gloria,
grazie comunque per questo messaggio.
il mio intervento su lilanew di qualche giorno fa, come saprai, ha fatto seguito ad una serie di 'irruzioni' da parte di freddy le quali, alla fine, mi hanno fatto incavolare di brutto.
tra l'altro ho postato in un momento in cui non sapevo che l'admin avrebbe bannato 'wallace' nel giro di una mezz'ora, quindi mi aspettavo pure che lui ribattesse, se riteneva.

poi ci tenevo a dirti che a me sta cosa delle truppe, dei fronti, della guerra fredda, non è che mi abbia mai sfagiolato troppo.
purtroppo sto sui forum solo da sei mesi e quindi non ho idea di quel che sia successo tra voi di lila e quelli di lilanew per arrabbiarvi così profondamente. a me la cosa dispiace, perchè alla finfine siamo tutti pazienti hiv, quindi l'unione dovrebbe far la forza.. ma vabbè, così stan le cose purtroppo..

la cosa che poi, oltre a non riuscire a capire, mi ha fatto incavolare tantissimo già da tempo, sono gli interventi che freddy, ma anche tu, avete fatto nei confronti di scared, magari è pure possibile che la statistica che lui utilizza abbia scarse ricadute pratiche, la critica ci poteva pure stare, ma arrivare all'insulto e addirittura alle recensioni diffamatorie verso un ragazzo che è sempre stato il massimo dell'educazione e della correttezza!! ma solo perchè da noi è trattato bene e stimato?? possibile?? come può essere un odio del genere verso chi tra l'altro non c'era nemmeno, ai tempi dei vostri litigi?

finisco, gloria, sottolineando (come avevo già sottolineato nel mio post) che il mio intervento è stato a titolo strettamente personale, perchè mi sono arrabbiato io personalmente, e quindi ritienilo proprio disgiunto dalla 'faida' che coinvolge i nostri due forum.

ritengo freddy una persona cattiva, l'ho scritto perchè lo pensavo e continuo tutt'ora a pensarlo.

per quanto riguarda il nuovo forum, il mio buona fortuna non era affatto ironico, ho stima per gex (che scriva di qua o di là), come ho stima per tanti altri che ho visto iscritti, le forze per fare un buon lavoro ci sono anche lì dentro!

spero di averti saputo rispondere in maniera esauriente. se lo desideri puoi tranquillamente postare questa risposta anche sul tuo forum. altrettanto, se lo desideri, posso accodare questa discussione al mio 3d su lilanew, fammi sapere.

buon lavoro e, al di là dei dissapori, buon anno nuovo.
HLA


Io aspettavo sempre che tu venissi qui, visto che mi sembravi così voglioso di discutere e mettere in chiaro.

Direi che per un utente che non sa cosa è successo prima e che non ha mai scambiato nemmeno due righe col sottoscritto hai fatto in fretta a tranciare giudizi pesanti e a lanciare una sequela di insulti e di offese.

Riguardo a Scared o Semperfidelis, alcune cose te le ha già dette Gloria e sono tutte lì da verificare. Aggiungo solo che prima di arrivare ad essere offensivi si è cercato di spiegargli svariate volte ed in tutti i modi possibili che non era nella maniera più assoluta la persona più indicata per il ruolo di counseling e che statistiche, sintomi e categorie a rischio nella sezione "ho contratto l'hiv" erano del tutto fuorvianti. Alla fine si è passato a maniere più decise e ti riconfermo tutto quanto ho scritto su di lui.

Questo ti ha fatto arrabbiare? Beh direi che tu ci sei andato molto più pesante con me senza nemmeno aver cercato prima di parlarmi ma sei passato direttamente agli insulti. Scared aveva almeno la possibilità di rispondere, io nemmeno quella e poi.....sulla base di cosa? Dei quattro interventi che ho fatto prima di venir bannato per l'ennesima volta?

Sono cattivo? Non penso, probabilmente ho un carattere un pò di merda ma mi piace scherzare, so prendermi in giro e so stare allo scherzo. Non mi considero un genio ma nemmeno uno stupido e sono in grado di discutere tranquillamente, argomentando quando dall'altra parte c'è una persona con cui lo si può fare ma già col definirmi "mellifluo" vuol proprio dire che di me non sai assolutamente nulla.

Ho scritto parecchio su Lilanew, fin quando mi è stato permesso quindi, forse, prima di prendermi a male parole sulla base dei sentito dire potevi farti un idea e poi mandarmi pure a quel paese se ti faceva piacere ma almeno l'avresti fatto sulla base di qualcosa.
Così, invece, hai fatto solo la figura del ganassa da quattro soldi alla ricerca di consensi.

Comunque Hla, a me di dispute personali con gli utenti di Lilanew non me ne frega nulla, eventualmente le chiarirei in privato con i diretti interessati, e men meno con te che non conosco neppure. Non mi piace come è stato ridotto il forum e non mi piace non poter dire la mia. Tutto qua!
Se ti interessa chiarire io posso farlo solo qui, quindi regolati tu!

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Ospite Lun 10 Gen - 12:50

Completamente d'accordo con Freddy quando dice " non mi piace come e' stato ridotto il forum"...verissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da scrabble Lun 10 Gen - 17:06

mariolinoa2 ha scritto:
scrabble ha scritto:anche io sono una novellina dei forum, ma mi permetto un intervento riguardo l'argomento semperfidelis-scared...
quella che hla chiama competenza, io la classifico invece come ignoranza e falsa informazione.
questo personaggio, è inspiegabilmente passato da paranoico timoroso di essersi infettato con un bacio ad un trans a ultra esperto sulla trasmissione dell'hiv. il tutto fomentando luoghi comuni come le categorie a rischio, e quindi discriminando a priori le persone e non i loro comportamenti...
e questa è a mio avviso falsa informazione, uno non può valutare il rischio in base alla "tipologia di persona", stando a quello che dice semper-scared e alle sue statistiche è rischioso andare a letto con prostitute, trans e omosessuali... la realtà dei fatti, come gli ho più volte fatto notare, è che l'hiv lo si può prendere anche da una 22enne studentessa di medicina con l'aria da brava ragazza!
si però parlando in generale non del caso specifico che non conosco...credo che possano essere vere entrambe le cose. e cioè che ci siano categorie più a rischio di altre e ...che non si debba discriminare.oltretutto la prima osservazione rappresenta una realtà la seconda per ora un auspicio( o un diritto se si preferisce...ma non bastano le leggi o le sgridate a far crescere il buon senso).poi si tratta anche di intendersi sul termine discriminare(cosa che va a braccetto con il pregiudicare secondo me).scegliere un target di riferimento per informare nel modo più sensato e recepibile per esempio non è discriminare..spero che gli animi non si scaldino e che si possa ragionare su questa cosa.il pregiudizio fa parte dell'uomo e non è così facile da superare e sopratutto non lo si combatte solo con la leggi o la violenza.o almeno io preferisco cercare di comprenderne anche le ragioni


ciao mariolino,
lasciando da parte le sottigliezze linguistiche pregiudicare-discriminare ecc ecc
io in questa discussione c'entro relativamente poco, ma appena mi sono iscritta a lilachat è uscita fuori questa discussione, stimolata dall'ingresso nel forum di semper fidelis (scared), ora io, pur non sapendo tutto quello che era successo prima, liti, diatribe e quant'altro, ho subito trovato il termine "categoria a rischio" piuttosto antipatico, banale, comodo e riduttivo; un po' perchè mi ricorda terribilmente il concetto di razza, un po' perchè trovo che relativizzare sia più costruttivo e utile che categorizzare, un po' perchè la realtà dei fatti ora come ora dimostra che l'incidenza dell'hiv è estesa anche a quelle persone che fanno parte delle "categorie non a rischio", vedi eterosessuali, magari altolocati, magari sposati, vedi figli di sieropositivi a loro volta s+, vedi casalinghe e chi più ne ha più ne metta. insomma considerando il fatto che tra i sieropositivi ci siano rappresentanze di diversa estrazione sociale, di diverso orientamento sessuale, e di diversa attitudine nei confronti delle droghe, mi viene da pensare che sia impossibile e insensato se non addirittura pericoloso,cercare etichettare le persone in categorie, che risultano ogni giorno più strette e distanti dalla realtà.
non potendo quindi decidere a priori se una persona sia "rischiosa" o meno, l'unica discriminante rimane il comportamento assunto dalla persona in questione... se anche fosse s+ ma usasse sempre il preservativo non sarebbe comunque "rischiosa"!
anche perchè credo che questo pregiudizio sulle categorie contribuisca alla diffusione del virus stesso... quante volte si sente dire, "in certi ambienti è difficile..." , "ma io sono etero, mica rischio di prendere l'hiv", "ma quella è una ragazzina, figurati se ha malattie sessualmente trasmissibili"... e invece zac!!
se non vengono abbattuti questi luoghi comuni il virus continuerà a diffondersi, a poco serve escludere gli omosessuali dalle donazioni di sangue, servono INFORMAZIONE e INTELLIGENZA, solo così la vita nostra e di chi ci sta intorno potrà sensibilmente migliorare, forse è chiedere troppo, ma ho vent'anni, vivo ancora di utopie!
per questo credo che un forum, per sua natura accessibile a chiunque nel suo piccolo possa contribuire a questo!
parlare a sostegno delle categorie a rischio in un forum di s+ è come darsi la zappa sui piedi da soli, è un contribuire all'aumento del pregiudizio sulla malattia vista come "punizione" per una scelta di vita "sbagliata".
tutti sono a rischio, tutti devono usare precauzioni, solo così tutti saremo uguali, e la discriminazione e i pregiudizi non avrebbero più senso di esistere! Very Happy Very Happy Very Happy
(inizio a diventare logorroica...)
saluti scrabble
scrabble
scrabble

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da freddy65 Lun 10 Gen - 19:19

scrabble ha scritto: lasciando da parte le sottigliezze linguistiche pregiudicare-discriminare ecc ecc
io in questa discussione c'entro relativamente poco, ma appena mi sono iscritta a lilachat è uscita fuori questa discussione, stimolata dall'ingresso nel forum di semper fidelis (scared), ora io, pur non sapendo tutto quello che era successo prima, liti, diatribe e quant'altro, ho subito trovato il termine "categoria a rischio" piuttosto antipatico, banale, comodo e riduttivo; un po' perchè mi ricorda terribilmente il concetto di razza, un po' perchè trovo che relativizzare sia più costruttivo e utile che categorizzare, un po' perchè la realtà dei fatti ora come ora dimostra che l'incidenza dell'hiv è estesa anche a quelle persone che fanno parte delle "categorie non a rischio", vedi eterosessuali, magari altolocati, magari sposati, vedi figli di sieropositivi a loro volta s+, vedi casalinghe e chi più ne ha più ne metta. insomma considerando il fatto che tra i sieropositivi ci siano rappresentanze di diversa estrazione sociale, di diverso orientamento sessuale, e di diversa attitudine nei confronti delle droghe, mi viene da pensare che sia impossibile e insensato se non addirittura pericoloso,cercare etichettare le persone in categorie, che risultano ogni giorno più strette e distanti dalla realtà.
non potendo quindi decidere a priori se una persona sia "rischiosa" o meno, l'unica discriminante rimane il comportamento assunto dalla persona in questione... se anche fosse s+ ma usasse sempre il preservativo non sarebbe comunque "rischiosa"!
anche perchè credo che questo pregiudizio sulle categorie contribuisca alla diffusione del virus stesso... quante volte si sente dire, "in certi ambienti è difficile..." , "ma io sono etero, mica rischio di prendere l'hiv", "ma quella è una ragazzina, figurati se ha malattie sessualmente trasmissibili"... e invece zac!!
se non vengono abbattuti questi luoghi comuni il virus continuerà a diffondersi, a poco serve escludere gli omosessuali dalle donazioni di sangue, servono INFORMAZIONE e INTELLIGENZA, solo così la vita nostra e di chi ci sta intorno potrà sensibilmente migliorare, forse è chiedere troppo, ma ho vent'anni, vivo ancora di utopie!
per questo credo che un forum, per sua natura accessibile a chiunque nel suo piccolo possa contribuire a questo!
parlare a sostegno delle categorie a rischio in un forum di s+ è come darsi la zappa sui piedi da soli, è un contribuire all'aumento del pregiudizio sulla malattia vista come "punizione" per una scelta di vita "sbagliata".
tutti sono a rischio, tutti devono usare precauzioni, solo così tutti saremo uguali, e la discriminazione e i pregiudizi non avrebbero più senso di esistere! Very Happy Very Happy Very Happy
(inizio a diventare logorroica...)
saluti scrabble

Ecco qua!!! Vent'anni e in venti righe ha detto quello che c'è da dire su questo argomento mentre di là Bibì e Bobò con tutta la truppa che arranca al seguito ci stanno girando intorno da mesi con pagine e pagine, diagrammi, articoli, frizzi, lazzi e sti caaaa.....i!! lol!

Freddy

freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da scrabble Lun 10 Gen - 19:27

queen

oddio, a me non pare ci voglia una scienza infusa per giungere a queste conclusioni, che tutto sommato mi sembrano piuttosto logiche e ragionevolmente deducibili.... boh....
scrabble
scrabble

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Lun 10 Gen - 20:11

troppo" fregna" la nostra Scrabble!!
occhio piccolina che quando si dicono cose sensate e si riscuotono complimenti c'è da aspettarsi che qualche invidioso si senta aizzato...non mi stupirei se cominciassero ad attaccare pure te!! Twisted Evil
vedo e prevedo...vedo e prevedo...humm...
Rolling Eyes
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da scrabble Lun 10 Gen - 20:26

io ste cose proprio non le capisco, ma la parola cooperazione non la conosce nessuno???
scrabble
scrabble

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da scrabble Lun 10 Gen - 22:45

più ci penso e meno capisco.
perchè delle persone che non conoscono mi devono sfottere gratuitamente su un forum nel quale non ho mai scritto, dandomi della studentessa di medicina saccente e poi negarmi la possibilità di replicare. perchè soprattutto in ambito medico non mi esprimo mai volentieri, anche perchè, già che ci sono lo dico anche qui, le malattie infettive non sono assolutamente il mio ambito!!
bah! confused
che bambinate, rimango veramente perplessa e amareggiata davanti a tutto ciò. di certo non voglio contribuire a fomentare queste sterili discussioni, quindi per me la cosa finisce qui. ho tentato di replicare, non mi è stato concesso... vorrà dire che me ne farò una ragione!
scrabble
scrabble

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Lun 10 Gen - 23:11

ma non ti amareggiare, sono dei poveri deficienti...
guarda ciò che non ti uccide ti fortifica e dopo questa esperienza non potrà che andarti meglio, il peggio lo hai conosciuto stasera!!
Wink
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Gex Lun 10 Gen - 23:36

scrabble ha scritto:più ci penso e meno capisco.
perchè delle persone che non conoscono mi devono sfottere gratuitamente su un forum nel quale non ho mai scritto, dandomi della studentessa di medicina saccente e poi negarmi la possibilità di replicare. perchè soprattutto in ambito medico non mi esprimo mai volentieri, anche perchè, già che ci sono lo dico anche qui, le malattie infettive non sono assolutamente il mio ambito!!
bah! confused
che bambinate, rimango veramente perplessa e amareggiata davanti a tutto ciò. di certo non voglio contribuire a fomentare queste sterili discussioni, quindi per me la cosa finisce qui. ho tentato di replicare, non mi è stato concesso... vorrà dire che me ne farò una ragione!

Non prendertela piccola, ma guarda e passa..
Sapessi quello che hanno detto su di me, quando non ho scritto piudi la'..
peccato che non ho salvato le converazioni, altrimenti mettevo tutto qui, per ricordarlo e rendermi cosi' piu' forte..


Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 11 Gen - 0:04

ciao Scrabble, (ma ciao anche a freddy gloria e rafael che dicono di concordare con ogni cosa che hai detto)
non potendo quindi decidere a priori se una persona sia "rischiosa" o meno, l'unica discriminante rimane il comportamento assunto dalla persona in questione... se anche fosse s+ ma usasse sempre il preservativo non sarebbe comunque "rischiosa"!
una persona sieropositiva E' più pericolosa di una negativa. i preservativi si possono rompere...per esempio.ma non credo sia necessario farne altri di esempi è ovvio che il rischio è maggiore a parità di precauzioni.con un sieronegativo è inesistente.
se non vengono abbattuti questi luoghi comuni il virus continuerà a diffondersi
il luogo comune è ormai diventato che non è esistono categorie più a rischio di altre mentre non è così. e le statistiche lo dimostrano.i gay sono oggettivamente una categoria più a rischio di altre. questo non vuol dire e non deve voler dire che un gay vada discriminato ma che se si parla di prevenzione e di diffusione lì ovviamente c'è qualcosa di diverso che va riconosciuto e capito.questo non si contrappone al fatto che anche tra etero le cose a livello di prevenzione attenzione e informazione non stiano funzionando.

parlare a sostegno delle categorie a rischio in un forum di s+ è come darsi la zappa sui piedi da soli
allora questo secondo me è un punto importante. secondo me bisogna fare una distinzione netta. ci sono cose vere e cose utili. intendiamoci sulle cose vere e poi può riuscire più facile discutere sulle cose utili.
a poco serve escludere gli omosessuali dalle donazioni di sangue
io questa degli omosessuali esclusi non l'ho sentita.ma se è vera semplicemente non è giusta ed è una discriminazione assurda.se le cose stanno così. le persone vanno escluse in base ai risultati degli esami del sangue.

...e più in generale le PRECAUZIONI LE DEVONO PRENDERE TUTTI! indistintamente.ora un conto è lottare per i diritti e questo è sacrosanto. un conto è parlare di prevenzione ed informazione.ed un altro di discriminazione e di ingiustizie.(ma quali sono le discriminazioni per hiv di cui stiamo parlando? chi le ha subite tra di noi? e quanto c'entrano con le categorie a rischio?stiamo parlando di omosessualità? di sieropositività in generale?di cosa?...please informatemi dopo tanti anni di sieropositività e di lotte e conquiste personali quando si parla di questo argomento faccio ancora fatica a capire di cosa si parla.).per me i vari aspetti che si sono toccati in lilanew parlando dello spot americano sono aspetti importanti e portano la discussione sia sul piano reale che su quello utilitaristico per i sieropositivi.ciao a tutti. no insulti please io non intendo offendere nessuno


Ultima modifica di mariolinoa2 il Mar 11 Gen - 0:22 - modificato 1 volta.
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Gex Mar 11 Gen - 0:17

Cara Scrabble, quello che hanno scritto su di te di la' e' orrendo, e ne vengo a conoscenza solo ora.
Rimango veramente indignato da quanta cattiveria ci sia in certe persone.. sopratutto nei confronti di ragazze dolcissime come te..

E visto che odio le cancellazioni dei messaggi perche' servono solo a nascondere i reali pensieri delle persone, e non danno la possibilita' ai diretti interessai di replicare,
Hivplus ospitera' tutto cio che viene cancellato o bannato...

Per cui questa e' discussione integrale dei messaggi di Scrabble su Lilanew ovviamente cancellati con ban finale:

Indice del forum -> Pub


thelondonsuede



Registrato: 18/03/07 16:19
Messaggi: 1677
Residenza: MODENA CITY
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 13:38 Oggetto:

FINCHE' C'E CARLETTO C'E' SPERANZA

Top


TomRock



Registrato: 19/02/07 18:10
Messaggi: 1508

Inviato: Lun 10 Gen, 2011 13:42 Oggetto:

DROGATO !!!

Top


thelondonsuede



Registrato: 18/03/07 16:19
Messaggi: 1677
Residenza: MODENA CITY
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 15:54 Oggetto:

TomRock ha scritto:
DROGATO !!!

NO NO MAI ASSUNTO NESSUNA SOSTANZA STUPEFACENTE SONO SOLO omosessuale TOM







Hagakure



Registrato: 24/08/10 21:36
Messaggi: 170
Residenza: Piemonte
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 20:54 Oggetto:

Mi avevate incuriosito e sono andato a leggere l'altro forum.
Al di là delel risate che scatenano certe prese di posizione.
Scared, la tua lite con la studentessa di medicina è un pezzo di comicità. Tu scrivi cazzate e l'altra ti risponde come le studentesse di medicina in preda ai deliri di onnipotenza (una cosa abbastanza frequente fra gli studenti di medicina. Una volta, gli esami del 2° e 3° anno venivano anche dedicati all' individuazione di questi atteggiamenti, qualche professore le riteneva vere e proprie patologie, e gli studenti venivano invogliati a cambiare indirizzo facendo ripetere più e più volte l'esame).
Una volta assistetti alal fine ingloriosa della secchiona di un corso che contraddiceva, in sede di esame, uno dei più bravi cardiochirurghi italiani, sulla omeostasi neuro ormonale.

Top











stealthy



Registrato: 04/02/08 21:59
Messaggi: 3352
Residenza: In your wildest dreams
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 20:57 Oggetto:

Hagakure ha scritto:
Mi avevate incuriosito e sono andato a leggere l'altro forum.
Al di là delel risate che scatenano certe prese di posizione.
Scared, la tua lite con la studentessa di medicina è un pezzo di comicità. Tu scrivi cazzate e l'altra ti risponde come le studentesse di medicina in preda ai deliri di onnipotenza (una cosa abbastanza frequente fra gli studenti di medicina. Una volta, gli esami del 2° e 3° anno venivano anche dedicati all' individuazione di questi atteggiamenti, qualche professore le riteneva vere e proprie patologie, e gli studenti venivano invogliati a cambiare indirizzo facendo ripetere più e più volte l'esame).
Una volta assistetti alal fine ingloriosa della secchiona di un corso che contraddiceva, in sede di esame, uno dei più bravi cardiochirurghi italiani, sulla omeostasi neuro ormonale.





Top


scrabble



Registrato: 10/01/11 21:08
Messaggi: 1

Inviato: Lun 10 Gen, 2011 21:46 Oggetto:

giusto poco fa per curiosità sono venuta a dare un occhiata a questo forum... e cosa ho visto?! mi si sfotte in mia assenza????
ma da quando ci si comporta così??
visto che a quanto pare leggete spesso e volentieri lilachat, perchè non le scrivete li queste cose, dandomi volontariamente la possibilità di replicare, anzichè sfottere altrove e lasciando che io mi imbatta in tutto questo per puro caso??
intanto, io studio medicina, ma ho sempre specificato che le malattie infettive non sono assolutamente il mio ramo, e non sono mai intervenuta laddove sapevo di non avere i mezzi per farlo.
in secondo luogo, prima di essere una studentessa di medicina sono sieropositiva, e lo sono da quando sono nata, e se mi sono iscritta ad un forum è solo per cercare confronto e non per fare un vano sfoggio di cultura, cosa che non ho mai fatto, tra l'altro, soprattutto in ambito prettamente medico.
in terzo luogo, in quanto sieropositiva mi sono sentita decisamente offesa da alcune affermazioni di scared-semperfidelis, il quale si è proposto qualche mese fa timoroso di essersi infettato con un bacio profondo e nel giro di pochi giorni ha iniziato a dispensare consigli sventolando statistiche fomentando ansie inutili e sostenendo l'esistenza di categorie di persone a rischio.
proprio a questo proposito allego la risposta che ho pubblicato giusto oggi sul forum nuovo riguardo la discussione avuta con scared-fideils.
saluti


io in questa discussione c'entro relativamente poco, ma appena mi sono iscritta a lilachat è uscita fuori questa discussione, stimolata dall'ingresso nel forum di semper fidelis (scared), ora io, pur non sapendo tutto quello che era successo prima, liti, diatribe e quant'altro, ho subito trovato il termine "categoria a rischio" piuttosto antipatico, banale, comodo e riduttivo; un po' perchè mi ricorda terribilmente il concetto di razza, un po' perchè trovo che relativizzare sia più costruttivo e utile che categorizzare, un po' perchè la realtà dei fatti ora come ora dimostra che l'incidenza dell'hiv è estesa anche a quelle persone che fanno parte delle "categorie non a rischio", vedi eterosessuali, magari altolocati, magari sposati, vedi figli di sieropositivi a loro volta s+, vedi casalinghe e chi più ne ha più ne metta. insomma considerando il fatto che tra i sieropositivi ci siano rappresentanze di diversa estrazione sociale, di diverso orientamento sessuale, e di diversa attitudine nei confronti delle dròghe, mi viene da pensare che sia impossibile e insensato se non addirittura pericoloso,cercare etichettare le persone in categorie, che risultano ogni giorno più strette e distanti dalla realtà.
non potendo quindi decidere a priori se una persona sia "rischiosa" o meno, l'unica discriminante rimane il comportamento assunto dalla persona in questione... se anche fosse s+ ma usasse sempre il preservativo non sarebbe comunque "rischiosa"!
anche perchè credo che questo pregiudizio sulle categorie contribuisca alla diffusione del virus stesso... quante volte si sente dire, "in certi ambienti è difficile..." , "ma io sono etero, mica rischio di prendere l'hiv", "ma quella è una ragazzina, figurati se ha malattie sessualmente trasmissibili"... e invece zac!!
se non vengono abbattuti questi luoghi comuni il virus continuerà a diffondersi, a poco serve escludere gli omosessuali dalle donazioni di sangue, servono INFORMAZIONE e INTELLIGENZA, solo così la vita nostra e di chi ci sta intorno potrà sensibilmente migliorare, forse è chiedere troppo, ma ho vent'anni, vivo ancora di utopie!
per questo credo che un forum, per sua natura accessibile a chiunque nel suo piccolo possa contribuire a questo!
parlare a sostegno delle categorie a rischio in un forum di s+ è come darsi la zappa sui piedi da soli, è un contribuire all'aumento del pregiudizio sulla malattia vista come "punizione" per una scelta di vita "sbagliata".
tutti sono a rischio, tutti devono usare precauzioni, solo così tutti saremo uguali, e la discriminazione e i pregiudizi non avrebbero più senso di esistere!
(inizio a diventare logorroica...)
saluti scrabble

scrabble

Messaggi: 11
Data d'iscrizione: 26.12.10



giusto poco fa per curiosità sono venuta a dare un occhiata a questo forum... e cosa ho visto?! mi si sfotte in mia assenza????
ma da quando ci si comporta così??
visto che a quanto pare leggete spesso e volentieri lilachat, perchè non le scrivete li queste cose, dandomi volontariamente la possibilità di replicare, anzichè sfottere altrove e lasciando che io mi imbatta in tutto questo per puro caso??
intanto, io studio medicina, ma ho sempre specificato che le malattie infettive non sono assolutamente il mio ramo, e non sono mai intervenuta laddove sapevo di non avere i mezzi per farlo.
in secondo luogo, prima di essere una studentessa di medicina sono sieropositiva, e lo sono da quando sono nata, e se mi sono iscritta ad un forum è solo per cercare confronto e non per fare un vano sfoggio di cultura, cosa che non ho mai fatto, tra l'altro, soprattutto in ambito prettamente medico.
in terzo luogo, in quanto sieropositiva mi sono sentita decisamente offesa da alcune affermazioni di scared-semperfidelis, il quale si è proposto qualche mese fa timoroso di essersi infettato con un bacio profondo e nel giro di pochi giorni ha iniziato a dispensare consigli sventolando statistiche fomentando ansie inutili e sostenendo l'esistenza di categorie di persone a rischio.
proprio a questo proposito allego la risposta che ho pubblicato giusto oggi sul forum nuovo riguardo la discussione avuta con scared-fideils.
saluti


io in questa discussione c'entro relativamente poco, ma appena mi sono iscritta a lilachat è uscita fuori questa discussione, stimolata dall'ingresso nel forum di semper fidelis (scared), ora io, pur non sapendo tutto quello che era successo prima, liti, diatribe e quant'altro, ho subito trovato il termine "categoria a rischio" piuttosto antipatico, banale, comodo e riduttivo; un po' perchè mi ricorda terribilmente il concetto di razza, un po' perchè trovo che relativizzare sia più costruttivo e utile che categorizzare, un po' perchè la realtà dei fatti ora come ora dimostra che l'incidenza dell'hiv è estesa anche a quelle persone che fanno parte delle "categorie non a rischio", vedi eterosessuali, magari altolocati, magari sposati, vedi figli di sieropositivi a loro volta s+, vedi casalinghe e chi più ne ha più ne metta. insomma considerando il fatto che tra i sieropositivi ci siano rappresentanze di diversa estrazione sociale, di diverso orientamento sessuale, e di diversa attitudine nei confronti delle dròghe, mi viene da pensare che sia impossibile e insensato se non addirittura pericoloso,cercare etichettare le persone in categorie, che risultano ogni giorno più strette e distanti dalla realtà.
non potendo quindi decidere a priori se una persona sia "rischiosa" o meno, l'unica discriminante rimane il comportamento assunto dalla persona in questione... se anche fosse s+ ma usasse sempre il preservativo non sarebbe comunque "rischiosa"!
anche perchè credo che questo pregiudizio sulle categorie contribuisca alla diffusione del virus stesso... quante volte si sente dire, "in certi ambienti è difficile..." , "ma io sono etero, mica rischio di prendere l'hiv", "ma quella è una ragazzina, figurati se ha malattie sessualmente trasmissibili"... e invece zac!!
se non vengono abbattuti questi luoghi comuni il virus continuerà a diffondersi, a poco serve escludere gli omosessuali dalle donazioni di sangue, servono INFORMAZIONE e INTELLIGENZA, solo così la vita nostra e di chi ci sta intorno potrà sensibilmente migliorare, forse è chiedere troppo, ma ho vent'anni, vivo ancora di utopie!
per questo credo che un forum, per sua natura accessibile a chiunque nel suo piccolo possa contribuire a questo!
parlare a sostegno delle categorie a rischio in un forum di s+ è come darsi la zappa sui piedi da soli, è un contribuire all'aumento del pregiudizio sulla malattia vista come "punizione" per una scelta di vita "sbagliata".
tutti sono a rischio, tutti devono usare precauzioni, solo così tutti saremo uguali, e la discriminazione e i pregiudizi non avrebbero più senso di esistere!
(inizio a diventare logorroica...)
saluti scrabble

scrabble

Messaggi: 11
Data d'iscrizione: 26.12.10

domanda!!!




Indice del forum -> Pub


Precedente :: Successivo



scrabble



Registrato: 10/01/11 21:08
Messaggi: 2

Inviato: Lun 10 Gen, 2011 22:02 Oggetto: domanda!!!

scusate, ma ho scritto una risposta che è stata cancellata nel tempo record di 10 min.... eppure non conteneva nulla di offensivo... qualcuno sa spigarmi il motivo???



stealthy



Registrato: 04/02/08 21:59
Messaggi: 3353
Residenza: In your wildest dreams
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 22:05 Oggetto:

Scusa Scrabble ma invece che riportare pari pari quello che vi dite di là non sarebbe più utile capire meglio di cosa si stia parlando? Sei partita da Scared per passare alle categorie a rischio, temi caldi per voi, ma purtroppo quando non si vuole intendere c'è poco da fare, torna da mamma Gloria e lasciaci in pace, Hagakure è libero di riportare tutti gli esempi che vuole e che gli ricordi.

Top


scrabble



Registrato: 10/01/11 21:08
Messaggi: 3

Inviato: Lun 10 Gen, 2011 22:05 Oggetto:

visto che sono stata chiamata in causa trovo alquanto scortese negarmi la possibilità di rispondere...


stealthy



Registrato: 04/02/08 21:59
Messaggi: 3354
Residenza: In your wildest dreams
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 22:06 Oggetto:

Senti simpaticona vedi di andare a fare la dama di compagnia di là!


scrabble



Registrato: 10/01/11 21:08
Messaggi: 4

Inviato: Lun 10 Gen, 2011 22:08 Oggetto:

infatti ho riportato il motivo per cui ho avuto degli screzi con scared-fidelis
e mi sembrava una risposta non offensiva, non capisco perchè sia stata cancellata all'istante!


stealthy



Registrato: 04/02/08 21:59
Messaggi: 3355
Residenza: In your wildest dreams
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 22:09 Oggetto:

Ti è stato cancellato e verrà rimosso anche il thread perchè siamo stufi di sentire il fetore di personaggi rancorosi che mandano in avanguardia i bambini. Ciao scrabble è stato un piacere ora puoi tornare a casa.


Registrato: 10/01/11 21:08
Messaggi: 3

Inviato: Lun 10 Gen, 2011 22:38 Oggetto: ????

scrabble, vista l'arroganza con la quale è stata accolta ha subito dedotto che il confronto non è gradito, i miei più cordiali alla primadonna che l'ha prontamente bacchettata rinfacciandomi di scrivere per conto di qualcun altro.
dispiaciuta dalla pochezza umana e, perchè no, anche intellettuale di chi prima mi chiama in causa e poi mi impedisce di replicare peraltro civilmente.
con persone simili non ho assolutamente nulla da spartire.
saluti a tutti



affraid
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Rafael Mar 11 Gen - 0:35

Mariolino , innnzittutto ti pregherei di smetterla con questa storia degli insulti. Qui non sei in Lilanew e nessuno intende insultarti.
Ma andiamo con ordine. Io non trovo una sola virgola sbagliata in quello che ha scritto Scrabble. Lei ha fatto la premessa"non potendo quindi decidere a priori se una persona sia rischiosa o meno...." Quindi mi sembra che il discorso che una persona S+ sia piu' pericolosa viene a cadere.
Per quanto riguarda le categorie: a cosa serve catalogare le persone in gruppi a rischio o meno? Se io dico che le prostitute sono un gruppo a rischio ma mi proteggo quando vado con una prostituta, cambia qualcosa? E, invece, se io vado con una ragazza conosciuta in discoteca, che so di buona famiglia, studentessa di legge,"brava ragazza" e percio' al di fuori delle cosiddette "categorie a rischio" e non mi proteggo perche' tanto "non c'e´pericolo" non cambia invece qualcosa? Mettere gli omosessuali nelle categorie a rischio serve a ghettizzarli ancor di piu' di quello che fa la societa'normalmente. Eppoi scusa, ma devo dirti che sei alquanto distratto. Tutta questa storia delle categorie a rischio sventolata a destra e sinistra da Bibi' e Bibo' e' nata proprio da un articolo riportato da London su Lilachat dove si parlava di Gay esclusi dalle donazioni di sangue in quanto Gay.
Dici bene che le precauzioni le devono prendere tutti, ma appunto questo rientra nel COMPORTAMENTO non a rischio e non rientra in nessuna categoria.
Eppoi se vogliamo tagliare la testa al toro lo stesso Ministero della Salute del Lavoro e delle Politiche Sociali sul "Documento sui contenuti scientifici relativi all'infezione da HIV e all'AIDS" a pag.4 alla domanda "Le prostitute possono trasmettere l'infezione da HIV?" scrive "Si' se sono sieropositive. NON ESISTONO INFATTI PERSONE A RISCHIO MA COMPORTAMENTI A RISCHIO......
Un saluto,
Raf
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Rafael Mar 11 Gen - 0:48

Scrabble, non te la prendere. Purtroppo hai avuto esperienza diretta del clima che si respira di la'. In effetti, non e' piu' un forum, ma semplicemente un dialogo tra due persone che giocano al "Piccolo scienziato"con un corollario di persone che fanno vuoi da sherpa, vuoi da "cane da riporto". Alcuni poi sono come quegli ignoranti che mai hanno avuto credito che, rivestiti di una qualche autorita' si sentono Dio in terra e censurano e zittiscono persone che con perfetta educazione (cosa che la' difetta) cercano un dialogo. Non credo sia possibile nessun dialogo "Nolite mittere perlas ante porcos" dicevano i romani.
Un abbraccio,
Raf
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Mar 11 Gen - 8:02

Ciao Mariolino,
anch'io stavo per chiederti come mai hai sempre paura di suscitare liti!!?? ma Rafael mi ha preceduta...

condivido tutto quello che ha scritto Scrabble, parola per parola, inoltre come ti scrivevo poco tempo fa interpretando alcuni grafici che tu hai postato qui riportando un intervento di dora in lilanew, ciò che si omette di commentare è che dagli esordi ad oggi i contagi tra omosessuali sono aumentati di 7 volte mentre quelli tra etero sono BEN 30 volte maggiori!!! Dal punto di vista culturale questo dato fa riflettere ed evidenzia come gli etero siano inconsapevoli dei rischi a cui vanno incontro. Vogliamo definirli per questo "categoria a rischio"? sai bene che sarebbe impossibile per via delle tante sfaccettature che li contraddistinguono pur appartenendo ad un gruppo dalle stesse preferenze sessuali. Tra gli etero c'è chi vive in coppia fissa ed è fedele, chi non lo è, chi si concede scappatelle trasgressive, ma soprattutto chi usa preservativo e chi no, insomma tante variabili che alla fin fine fanno la differenza trattandosi di contagi per via sessuale. Per gli omosessuali invece si taglia la testa al toro e non si prende in considerazione nessuna variabile omologandoli tutti all'interno di una categoria che è caratterizzata solo dalla preferenza in fatto di sesso e non tiene affatto conto dei comportamenti. Questa riduttività oltre che rozza è fuorviante.
Quanto alla donazione di sangue ti riporto una discussione che dovresti conoscere:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

leggi i primi commenti scritti dagli utenti...prima che intervenissero i cervelloni dettare la linea di pensiero...e tira le tue conclusioni sulla coerenza dei personaggi!!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen - 9:05

Gloria, io avevo già parlato della coerenza di chi è di la...l'ho scoperto a mie spese quando SAPEVO di esprimere opinioni condivise anche da altri che invece mi si sono rivoltati contro non ammettendo che la loro posizione, fino a qualche giorno prima, era identica alla mia.
Mi dispiace solo di tutto questo astio che si portano dietro, potrebbero andare avanti per la loro strada e se proprio vogliono chiamare in causa alcuni utenti, avere un dialogo civile e costruttivo.
Questo trattar male utenti solo perchè iscritti ad un altro forum non lo concepisco...conosco il rancore verso Freddy e Gloria, ricordo bene le litigate su lilanew...ma ricordo anche le volte in cui mi sono sentita dire da utenti che ora fanno orecchie da mercante, che qualcuno anche di lilanew stava esagerando. Si è perso il controllo per una stronzata pazzesca, alla fine in molti lo avevano perso...ora non capisco perchè non ci possiamo tutti fare un esamino di coscienza...forse sarebbe il caso di finirla questa stupida guerra. Su lilanew si voleva un certo tipo di comportamento e un certo tipo di utenti...bene! Ce li avete! A chi non stava bene lo avete fatto allontanare, chi non si trovava bene se n'è andato da solo. Avete il forum che volevate e noi abbiamo ritrovato il forum che abbiamo perso...godetevi la piccola vittoria conquistata e basta!
Ma poi scrabble cosa cavolo c'entra? Va bandita solo perchè ha l'appoggio di gloria e freddy (se poi stea si riferiva solo a loro due)? Ma stiamo scherzando? Personaggi rancorosi...mi spiace ma il rancore lo percepisco solo su queste 2 parole.
Mi spiace rispondere perchè avevo deciso di adottare la filosofia del "vivi e lascia vivere" ed avrei voluto intervenire direttamente su lilanew ma non trovo il 3D, se c'è' ancora potreste indicarmi dove cercare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Mar 11 Gen - 9:13

scricciolo ha scritto:
Mi spiace rispondere perchè avevo deciso di adottare la filosofia del "vivi e lascia vivere" ed avrei voluto intervenire direttamente su lilanew ma non trovo il 3D, se c'è' ancora potreste indicarmi dove cercare?


ovviamente è stato cancellato tutto al volo!! What a Face

(invece gli insulti di Hla e i "cross posting" come li ha definiti il "moderatore" sono ancora tutti visibili)

Scrabble è giovane, intelligente, ragiona con la sua testa, agisce di propria iniziativa ed è coerente: questa probabilmente è la cosa che il "moderatore" non riesce a concepire!!

Shocked
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 11 Gen - 9:32

ciao gloria e rafael. i miei timori erano per l'argomento in generale che può avere collegamenti dolorosi e scaldare gli animi. tutto qua.grazie gloria per il thread. è...lunghisssimo ..ora non riesco a leggerlo. per me la cosa importante sul discorso categoria a rischio è il fatto che si parla di un sieropositivo su 5 o 7 in ambito gay.sono di frettissima.ciao Wink ...ma l'argomento non è certo esaurito per me...ci rifletterò ancora
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da scrabble Mar 11 Gen - 17:47

ciao a tutti,
non pensavo di tirar su tutto questo ambaradan, ho semplicemente espresso la mia opinione in proposito... comunque, mi fa piacere che alcuni condividano il mio pensiero, ma non per questo si può dire che siamo i depositari ultimi del sapere, certo, io ho le mie convinzioni e cerco nel mio piccolo di portarle avanti con coerenza, così come fanno rafael, gloria e freddy, tu mariolino hai le tue, che sono diverse e anche questo mi fa piacere, perdinci, non ragioniamo mica tutti allo stesso modo! Smile
se ne parla, se ne discute, ci si confronta, e se tutto questo si fa tra persone civili ed educate e non arroganti e supponenti, se ne esce tutti più arricchiti!
scrabble
scrabble

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da freddy65 Mar 11 Gen - 18:13

A questo punto devo rimangiarmi quanto detto a Uffa privatamente. Gli avevo scritto che il suo comportamento come amministratore del sito non mi piaceva nè mi era piaciuto quando Gattoni se n'è andato ma avevo anche aggiunto che lo consideravo una persona intelligente.

Parola torna indietro Uffa, direi che sei proprio deludente sotto tutti gli aspetti. Più che un amministratore sembri l'uomo delle pulizie, in balia di un moderatore completamente squilibrato tanto quanto è limitato e sottomesso al gruppetto dei timorosi "perbenisti"!!

Ma perchè non chattate in msn invece di barricarvi in un forum? Question

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Mar 11 Gen - 19:20

mariolinoa2 ha scritto:ciao gloria e rafael. i miei timori erano per l'argomento in generale che può avere collegamenti dolorosi e scaldare gli animi. tutto qua.grazie gloria per il thread. è...lunghisssimo ..ora non riesco a leggerlo. per me la cosa importante sul discorso categoria a rischio è il fatto che si parla di un sieropositivo su 5 o 7 in ambito gay.sono di frettissima.ciao Wink ...ma l'argomento non è certo esaurito per me...ci rifletterò ancora



se parliamo di numeri a me spaventano molto anche quei 150.000 s+ sommersi specialmente tra gli etero. Solo che non capisco cosa si risolva definendo una categoria e bollandola di "rischiosa", dal mio punto di vista si giunge soltanto ad aberrazioni come quelle contenute nel thread che ti ho segnalato mentre nella sostanza si continua a spostare il fuoco del discorso e ad addossare la responsabilità ad altri.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 11 Gen - 22:42

bè gloria, certo in questo momento avevo l'attenzione sopratutto al discorso prevenzione e indicare la realtà del mondo gay rispetto alla diffusione del virus serve sopratutto ai gay.i 2 discorsi ripeto sono entrambi veri. "esistono comportamenti a rischio". e . "esistono gruppi più a rischio di altri". questi dati oggettivi vanno detti per quello che sono.agli inizi della diffusione del virus la comunità gay ha reagito in modo straordinario.la gente parlava e si sentiva unita nel fare informazione nel lottare per i diritti e nell'affrontare la malattia e la prevenzione. e la cosa aveva portato ad una grande presa di responsabilità da parte di tutta la comunità.credo che la stima nei confronti del mondo gay sia aumentata da parte della popolazione in quel periodo. da parte mia senzaltro. questa cosa si è persa ora.e va segnalata con grande energia secondo me.perchè i risultati parlano di una grande incoscienza.l'incoscienza si manifesta anche nel mondo etero, certo, ma le cose vanno dette per quello che sono.dire che non esistono categorie più a rischio di altre è controproducente sopratutto per le categorie..che devono conoscere la realtà per reagire in modo adeguato.anche io rimango allibito dall'incoscienza che gira nel mondo etero.vorrei che tutti si rendessero conto che oggi una sala d'aspetto prelievi di malattie infettive assomiglia sempre di più ad un autobus o a una coda alle poste. è evidente che qualcosa a livello di prevenzione non sta funzionando anche con gli etero..ma guardando le campagne di prevenzione che vengono fatte... così generiche... sembrerebbe quasi che non debbano neanche riguardare il mondo gay.l'idea di proteggerli dalla discriminazione parlando di prevenzione è molto pericolosa perchè negare , nascondere la realtà o addolcirla troppo sta dando questi risultati.riporto quelli segnalati da dora in lilanew:
(...) i CDC (Centers for Disease Control and Prevention) (...) due giorni or sono hanno rilasciato un comunicato stampa in cui raccontano i risultati di un’indagine su tutto il territorio americano dai quali risultano le cifre SPAVENTOSE del contagio omosessuale / bisessuale.

I tassi di nuove diagnosi di HIV fra gli omosessuali / bisessuali americani sono 44 volte più alti di quelli degli uomini eterosessuali e 40 volte più alti di quelli delle donne.

.... i tassi di diagnosi di sifilide fra gli uomini gay e bisessuali sono di 71 volte più alti rispetto a quelli degli altri gruppi sociali.
i risultati sono simili in inghilterra e non credo che in italia la realtà sia completamente diversa.
non è quindi giusto far notare ai gay che sono più a rischio, che dovrebbero stare più "attenti"... (e anche molto più attenti degli altri) senza per questo volerli offendere o discriminare) ..?
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Mer 12 Gen - 8:06

Ribadisco Mario, secondo me è "più giusto" far notare a TUTTI che l'hiv si previene adottando pochissime semplici regole che andrebbero insegnate fin da bambini di modo che poi, da adulti, si possa metterle in pratica sia che si voglia avere rapporti con persone di sesso diverso che con persone dello stesso.
Tutto il resto, cio' che citi, è superfluo da questo punto di vista ed improduttivo ai fini dell' educazione e prevenzione e dal punto di vista dell'informazione ci riporta indietro di un bel pezzo. Che poi per esigenze di studio si segmenti attraverso la variabile delle preferenze sessuali è qualcosa che per me resta un mero strumento statistico ma oltre a non avere un gran valore (l'incidenza del contagio in ambito gay non può che basarsi su stime falsate in quanto gli omosessuali che si dichiarano sono pochi perciò l'incidenza è necessariamente elevata) non deve essere esportata al piano della comunicazione e mi fa anzi specie che gli omosessuali stessi possano avallare questo discorso. Capisco dora che potrebbe avere qualche sassolino nella scarpa e per punirne uno ne colpisce 100...capisco leon che oltre che misogino odia tutto cio' che sia "diverso"...ma per quanto riguarda i sieropositivi non capisco questa smania di differenziarsi in categorie.

gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da mariolinoa2 Mer 12 Gen - 8:31

Gloria allora si presume che gay e etero in italia e nel mondo abbiano accesso alle stesse informazioni, anzi forse in ambito gay gira qualche volantino in più. come mai tra gay è più diffusa?i dati che ho riportato ora non parlano di incidenza tra gay. ma tra gay e etero infettati.se qualche gay non si dichiara...l'incidenza è ancora maggiore.come mai secondo te così alta?
...ma per quanto riguarda i sieropositivi non capisco questa smania di differenziarsi in categorie.
le differenze ci sono.. io non capisco la smania di negarle.siam tutti sulla stessa barca comunque...amiamoci Laughing
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da freddy65 Mer 12 Gen - 16:58

Se non fosse offensivo e vergognoso ci sarebbe quasi da ridere!! Di seguito posto uno scambio di messaggi privati che Scrabble mi ha mandato, avvenuto tra lei e Uffa. Questo scambio è avvenuto nello stesso momento in cui Uffa con una mano rispondeva e con l'altra cancellava!! Alèèèèèè!!! bounce Basketball cheers

Scrabble:
"ciao,
scusa tanto ma non capisco il motivo per il quale mi si chiami in causa e poi
mi si venga negata la possibilità di rispondere.
tantomeno riesco a comprendere l'arroganza con cui sono stata accolta da tale
stealthy, mai visto ne sentito.
mi si sfotte alle spalle e poi cancellate le mie risposte, ma che è???
con insinuazioni del tipo torna da gloria, a fare la dama di compagnia.
io non scrivo per conto di nessuno se non me stessa, e sentirmi dare della
bambina da qualcuno che nemmeno mi conosce, scusa ma mi irrita e altera
alquanto"



Uffa:
From: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
To: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Subject: il tuo accesso a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Date: Mon, 10 Jan 2011 14:11:04 -0700

Ciao,
sono "Uffa2", l'amministratore di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e volevo darti il
benvenuto sul nostro forum.
lol! lol!
Mi spiace che ci sia stata quest'incomprensione all'origine del tuo accesso.
Come avrai potuto vedere abbiamo rimosso immediatamente il pezzo di thread dal
quale ti sentivi attaccata, e occultato quello contenente la tua risposta: gli
attacchi tra partecipanti a forum diversi non ci piacciono
afro lol! flower e cerchiamo di
evitare che simili scontri, così improduttivi, prendano l'abbrivio dal nostro
forum.

Ho letto la tua opinione sulle "categorie a rischio", e comprendo il tuo punto
di vista, che nasce da una vicenda molto particolare, anche se personalmente
non lo condivido molto, forse perché sento di appartenere a un gruppo sociale
il cui indice di rischio è troppo elevato per parlare di casualità.
Mi piacerebbe però che tu intervenissi, perché sono sicuro che sarebbe
interessante questo tuo contributo, stiamo parlando del tema in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
hivforum.info/viewtopic.php?t=5138&mforum=lilanew.

Se non avessi più la parte che hai postato, fammelo sapere, te ne inoltrerò
copia.

geek flower lol! Grazie ancora per la visita e buona serata!



Scrabble:
-------- Original Message --------
Subject: [SPAM] RE: il tuo accesso a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
From: scrabble lkjhgfdsa
Date: Mon, January 10, 2011 2:19 pm


non capisco perchè cancellare tutto, bastava solo darmi la possibilità di
replicare.
e non capisco perchè visto che le allusioni a me sono state rese pubbliche non
potessero essere tali anche le mie risposte.
sembra quasi che un parere discordante risulti scomodo.
non capisco inoltre le varie allusioni a membri di altri forum.
detto ciò, vista l'accoglienza sull'arrogante andante direi che ho ben poco da
spartire con questo forum.


Uffa:
From: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
To: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Subject: RE: [SPAM] RE: il tuo accesso a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Date: Mon, 10 Jan 2011 14:23:19 -0700

Come vedi, ho cancellato immediatamente quelle risposte.
Personalmente non avrei mai saputo che eri tu la studentessa di cui parlava
Hagakure, credo che si tratti d'una cosa ristretta a lui, scared, te e forse
altre due-tre persone.
Mi spiace, veramente, e come vedi ho rimosso il materiale in questione non
appena ho notato la cosa.


Uffa:
From: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
To: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Subject: RE: [SPAM] RE: il tuo accesso a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Date: Mon, 10 Jan 2011 14:47:24 -0700

Vedi, è tutto molto semplice.
Il post in cui sei stata attaccata, anche se ripeto credo che quasi nessuno
sapesse che ne eri tu la vittima, è stato sicuramente un errore.

L'avessi notato prima l'avrei rimosso prima, perché questa è da lungo tempo la
policy del forum: niente attacchi, a nessuno (Articolo 2 – principio generale -
il forum persegue l’obiettivo di un clima sereno di collaborazione e confronto,
tra le Persone partecipanti e verso la collettività. A tal fine potranno essere
rimossi senza preavviso dall’Amministrazione e dai Moderatori i post che:
- consistessero o contenessero aggressioni verbali, inviti o pratiche di
discriminazione, dileggio, ingiurie verso singoli e organizzazioni...
- i post il cui unico fine appaia essere quello di generare o mantenere una
lite tra i partecipanti. Si prega ogni forumista di ricordare che
l'amministrazione e la moderazione non tollereranno qualunque manifestazione di
scortesia verso e tra i forumisti.).
cheers Sleep scratch
Il confronto e la discussione sono presenti anche su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e le
opinioni discordanti sono all'ordine del giorno:
lol! lol! lol! lol! lol! lol!
nel thread che ti ho indicato
ad esempio direi che c'è un confronto pure acceso sul concetto di "categoria a
rischio", solo che cerchiamo in tutti i modi di far sì che il confronto non
scada mai nel personale, non sarebbe giusto, e questa volta il rischio c'era
tutto.
La tua risposta, che era senz'altro garbata, mi avrebbe costretto a non
cancellare gli attacchi (s'è mai vista una risposta senza domanda?), e tutto
sarebbe ripartito da capo: qualcuno avrebbe risposto, magari in tono non
conciliante, tu giustamente avresti replicato, e le cose sarebbero andate
avanti...
scratch L'esito sarebbe stato lo stesso: prima o poi avrei dovuto bloccare il thread,
tanto è valso fare tutto questo il più in fretta possibile, cercando di ridurre
il danno; non è arroganza, ma desiderio di evitare scontri che credo facciano
male a tutti.
scratch scratch study

Spero di avere esposto al meglio il mio punto di vista, grazie ancora per
l'attenzione.

Uffa


Scrabble:
-------- Original Message --------
Subject: RE: [SPAM] RE: il tuo accesso a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
From: scrabble lkjhgfdsa
Date: Mon, January 10, 2011 2:51 pm
To:

ok, il mio post era fuori luogo e troppo sul personale. ma sicuramente meno
fuori luogo e meno sul personale delle risposte arroganti e intimidatorie che
mi sono state date dal tale stealthy. e quello sarebbe un moderatore????
complimenti vivissimi alla direzione...
lol! lol!

Uffa:
Il tuo post non era fuori luogo, né troppo personale.
Solo è stato più "indolore" cancellare tutto: gli attacchi iniziali, la tua
risposta, i commenti seguenti, in questo modo credo si sia evitato di propagare
l'incendio, tutto qui.
Grazie,
Uffa


Scrabble:
ma questo è un atteggiamento simil-mafioso!!!
suvvia.... tutto ciò mi convince ben poco!
e questo atteggiamento di buonismo mi irrita alquanto... stupida non lo sono
ancora, questo è prendere bellamente per i fondelli le persone!
detto ciò trovo inutile da parte mia portare avanti questa discussione.
grazie di tutto, saluti



Come ho detto se non ci fosse da incazzarsi per come si sono impossessati di un forum non loro, gestendolo come se fosse "cosa nostra" c'è veramente da divertirsi. Scusate per le emoticon ma non a volte non so resistere e ne faccio un vero abuso! Very Happy

Sembrano quelle conversazioni con gli sportelli alla clientela dove, mentre te lo mettono nel didietro, ti dicono "grazie di averci chiamato e di aver usato il nostro servizio!! se è interessato può trovare le nostre diverse offerte in fondo alla pagina"!! lol! lol!

L'articolo due della costituzione poi è una meraviglia!! Chissà poi se Uffa si è accorto che è applicato sempre e solo a senso unico!! Forse no, è troppo impegnato nelle formule di cortesia......"benvenuto, qui solo gli utenti registrati possono insultare e le discussioni sono all'ordine del giorno ma solo quelle con pareri concordi. Chi dissente può dire la sua ma questa sarà immediatamente cancellata e lui bannato!! Grazie per la visita"!! jocolor

Insomma mentre Scrabble scriveva lui ringraziava e cancellava, mentre tutta la truppa stava alla finestra zitta e timorosa. Magari intonava un Te Deum perchè il nido non crollasse e commentava che erano arrivati i lupi travestiti da agnelli........minchia ohhh!! che livello!!! drunken drunken drunken drunken
E la "colpa" di Scrabble poi qual'è, visto che è stata tirata in ballo da loro?? Solo quella di scrivere in Lila, oppure qui o forse perchè ha l'ardire di parlare con Gloria, con voi o me?? pensa a che punti sono arrivati!!!

Forum aperto a tutti.......... lol! lol! lol! lol! lol!

Freddy


Ultima modifica di freddy65 il Ven 14 Gen - 10:36 - modificato 1 volta.
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Mer 12 Gen - 18:17

l'articolo 2 me lo devo segnare...

rendeer
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Mer 12 Gen - 18:29

mariolinoa2 ha scritto:Gloria allora si presume che gay e etero in italia e nel mondo abbiano accesso alle stesse informazioni, anzi forse in ambito gay gira qualche volantino in più. come mai tra gay è più diffusa?i dati che ho riportato ora non parlano di incidenza tra gay. ma tra gay e etero infettati.se qualche gay non si dichiara...l'incidenza è ancora maggiore.come mai secondo te così alta?
...ma per quanto riguarda i sieropositivi non capisco questa smania di differenziarsi in categorie.
le differenze ci sono.. io non capisco la smania di negarle.siam tutti sulla stessa barca comunque...amiamoci Laughing



l'incidenza è maggiore perchè il numero degli omosessuali dichiarati è inferiore ed è sottostimato in quanto chi non si dichiara omosessuale o bisessuale rientra statisticamente negli eterosessuali.
Mario la statistica è come la Sibilla, ti dice quello che vuoi sentirti dire ma in realtà dice niente se non sono chiari i metodi e le fonti usate e le fonti in questo caso non sono certamente le anagrafi comunali ma dichiarazioni dei soggetti interessati raccolte chissà da chi, come e dove...
Comunque restiamo ognuno della propria opinione e amici come prima, io il concetto di categoria non lo concepisco e non lo trovo razionale; dal punto di vista dell'utilità invece lo trovo controproducente come dimostra l'esclusione degli omosessuali dalle donazioni di sangue.
Potremmo parlarne per anni... Exclamation
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da mariolinoa2 Mer 12 Gen - 18:50

sono daccordo...che potremmo parlarne per anni..che ognuno rimane della propria e ..amici come prima Smile
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da scrabble Mer 12 Gen - 19:48

eh si, se ne potrebbe parlare all'infinito...
credo che tutto sommato sia anche una questione di forma mentis,
c'è chi per poter valutare le cose e gli eventi ha bisogno di categorizzarli, c'è chi invece le categorizzazioni proprio non le sopporta... fatto sta che un minimo di relativizzazione ci vuole sempre, bisogna sempre ricordare che queste "categorie" sono formate da singoli individui, e ciascuno di questi ragiona e agisce in modo diverso e assolutamente imprevedibile Smile
scrabble
scrabble

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da ascanio Mer 12 Gen - 20:27

@Gex

ke l'altro forum non piace l'abbiamo capito e ke qui si possa dire tutto anke. non capisco perke' offendere le persone. e qui, il logo dice. Nessuna censura verra' applicata ai messaggi fatta eccezione per le offese gratuite verso altri utenti., quindi non e' permesso offendere le persone. perke' questi post con offese non vengono cancellati?
io volevo un forum tranquillo ma da quando sono iscritto leggo solo insulti e inkazzature con l'altro forum.
mi kiedo e kiedo a Gex, vuoi ancora lasciare questi insulti e offese gratuite presenti su questi forum?
se invece avete aperto il forum solo per mandare a cagare altre persone allora io non leggo perke' non ho tempo di seguire cagate di questo genere. altro forum lilanew lo leggevo un pò quando capitava però a questo punto non vale la pena leggere qui e quindi si stava meglio quando si stava peggio.
mi auguro ke questo forum prenda una piega diversa da quella ke sta prendendo adesso.

ascanio

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Mer 12 Gen - 21:04

ciao Ascanio, di insulti "gratuiti" non ce ne sono, si tratta soltanto di discussioni (di cui è stato riportato il testo originale) e di risposte. Che non sia bello da leggere per chi ne è estraneo è comprensibile ma tutto quello che non si è potuto spiegare e scrivere per mesi, anni, su lilanew si sta scrivendo ora qui e si spera che in questo modo tutti possano aver modo di tirare fuori quello che pensano sulla gestione di quel forum . Non poterlo scrivere di là ha portato all'inasprimento delle posizioni che c'è oggi.
Col tempo si esaurirà anche questo filone e gli argomenti di cui parlare comunque non mancano.

gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da ascanio Mer 12 Gen - 22:00

lo so Gloria, non e' giusto nominare quelle persone ke non scrivono su questo forum. le offese verso le persone ke non scrivono qui voglio dire. inutile tirarli in ballo.

buona serata.

ascanio

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da freddy65 Gio 13 Gen - 9:47

ascanio ha scritto:lo so Gloria, non e' giusto nominare quelle persone ke non scrivono su questo forum. le offese verso le persone ke non scrivono qui voglio dire. inutile tirarli in ballo.

buona serata.

Qui di insulti non ne ho letti e le persone "tirate in ballo" qui possono tranquillamente intervenire per dire la loro!

invece di insulti ne ho letti parecchi e le persone "tirate in ballo" non possono nemmeno intervenire per dire la loro!

Inoltre questo forum è nato anche per dare spazio ad utenti che non lo trovavano di là, così come lilanew era nata per creare un luogo dopo la chiusura della Lila, e mi sembra quindi più che legittimo segnalare l'uso improprio ed autoritario di uno spazio che era di tutti ed ora non lo è più.

Quindi, seconde me Ascanio ci stanno sia argomenti riguardanti questo tema che molti altri ed uno può scegliere cosa leggere e dove scrivere ma soprattutto può dire la sua senza timore di essere cancellato. Visto che sei iscritto anche in Lilanew perchè non scrivi le stesse cose anche lì? Di thread dove si tirano in ballo persone che scrivono qui ce ne sono parecchi!

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Gex Gio 13 Gen - 10:53

@ascanio

non mi sembra che ci siano offese gratuite..
se poi le trovi ti sarei grato se le segnali..
del resto ho letto certe offese gratuite verso il sottoscritto di la...
quelle si che erano gratuiteeee..
ma forse ti sono sfuggite..
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Gex Gio 13 Gen - 10:59

del resto qui ognuno puo scrivere cio che vuole e mi sembra che questa aria di liberta si respiri..
sei e siete d accordo?
cosi come ognuno e libero di leggere o contribuire solo per cio che crede...
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da ascanio Gio 13 Gen - 21:12

@Gex
ma ke cazzo stai dicendo. se ognuno puo' scrivere quello ke vuole significa ke può anke insultare in modo implicito, o no?

non e' ke sei tu e qualkun'altro ke ha rancore e non il contrario? perke' non vedo questo rancore di la'.

@Freddi
non sono iscritto di la', lo so ke c'e' un ascanio ma non sono io. cmq di la' non mi iscrivero' mai.

ascanio

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da gloria Gio 13 Gen - 21:16

ascanio ha scritto:

@Freddi
non sono iscritto di la', lo so ke c'e' un ascanio ma non sono io. cmq di la' non mi iscrivero' mai.


c'è qualcosa che non mi torna...mi ricordo che i primi giorni mi scrivesti un pvt dicendo di essere iscritto a lilanew da molto tempo ma di non essere mai intervenuto perchè quel forum non ti piace...mumblemumble...

Shocked Shocked
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da ascanio Gio 13 Gen - 21:20

gloria ha scritto:
ascanio ha scritto:

@Freddi
non sono iscritto di la', lo so ke c'e' un ascanio ma non sono io. cmq di la' non mi iscrivero' mai.


c'è qualcosa che non mi torna...mi ricordo che i primi giorni mi scrivesti un pvt dicendo di essere iscritto a lilanew da molto tempo ma di non essere mai intervenuto perchè quel forum non ti piace...mumblemumble...

Shocked Shocked

ricordi male. ho ankora lo storico pvt

ascanio

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

di correttezza e di altro (per Hla) Empty Re: di correttezza e di altro (per Hla)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.