Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PGT128 Anticorpi neutralizzanti verso un nuovo vaccino per Hiv Aids

2 partecipanti

Andare in basso

PGT128 Anticorpi neutralizzanti verso un nuovo vaccino per Hiv Aids Empty PGT128 Anticorpi neutralizzanti verso un nuovo vaccino per Hiv Aids

Messaggio Da Gex Dom 16 Ott - 8:45

Un anticorpo neutralizzante che blocca il virus HIV / AIDS, ha rivelato un nuovo potenziale bersaglio per lo sviluppo di un vaccino per il virus, e' quanto ha mostrato uno studio dello Scripps Research Institute.

Il PGT 128 e' uno dei più di una dozzina di anticorpi che funzionano contro i vari ceppi del virus HIV / AIDS, e sono in grado di bloccare la capacità del 70 per cento dei ceppi di HIV che infettano le cellule umane , in concentrazioni molto minori rispetto a qualsiasi dei suoi predecessori.

"Quello che e' inatteso ed unico per questo anticorpo è che non solo attacca il rivestimento di zucchero del virus, ma raggiunge anche la proteina dell'involucro del virus," ha detto l'autore dello studio, Dennis Burton, professore presso The Scripps Research Institute e direttore scientifico di AIDS internazionale Vaccine Initiative (IAVI) Centro di anticorpi neutralizzanti presso lo Scripps Research di La Jolla campus.

Utilizzando la cristallografia a raggi X, un ricercatore associato del co-autore Ian Wilson, il Professore Hansen di Biologia Strutturale e membro del Skaggs Institute for Chemical Biology presso lo Scripps Research ha dimostrato che PGT128 si lega agli zuccheri conosciuti come glicani che circondano la superficie del virus, auccheri che di essere attaccato dal sistema immunitario del corpo.

Ancora più importante, allo stesso tempo PGT128 raggiunge attraverso il cluster di glicani circostanti, la proteina dell'involucro dell'HIV a prendere piede sulla struttura chiamata il loop V3.

La conoscenza di questi siti di legame di PGT128 potrebbe dare ai ricercatori modi per sviluppare vaccini che stimolano un anticorpo permanente contro i siti vulnerabili.

"Ci sarà probabilmente bisogno di bersagli multipli sul virus per avere un vaccino efficace, ma certamente PGT 128 ci mostra un obiettivo molto buono", ha detto Burton.

Lo studio è apparso on line 13 ottobre sulla rivista Science Express :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

PGT128 Anticorpi neutralizzanti verso un nuovo vaccino per Hiv Aids Empty Re: PGT128 Anticorpi neutralizzanti verso un nuovo vaccino per Hiv Aids

Messaggio Da juzz Dom 16 Ott - 8:56

ma lo avevo già segnalato iooooooo pirat


( scherzo daiiii...in realtà non avevo nemmeno tradotto la parte in inglese per non fare strafalcioni ) cat
juzz
juzz

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.