Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diagnostica per immagini 'per la progressione dell'HIV Aids

Andare in basso

Diagnostica per immagini 'per la progressione dell'HIV Aids Empty Diagnostica per immagini 'per la progressione dell'HIV Aids

Messaggio Da Gex Sab 15 Ott - 15:31

Diagnostica per immagini 'in grado di dimostrare la progressione dell'HIV

Il Futuro trattamento contro l'HIV potrebbe essere più preciso grazie ad una nuova scoperta che utilizza la risonanza magnetica .

Gli scienziati della Northwestern University e North Shore Sistema Sanitario Università hanno usato le macchine per testare l'attività cerebrale di un gruppo di pazienti che erano stati infettati da meno di un anno e confrontato i risultati con un gruppo di controllo di persone sane.

I ricercatori hanno trovato "cambiamenti importanti" della connettività funzionale nelle rete visiva dei pazienti con HIV.

La diminuzione delle funzioni cognitive colpisce circa il 50 per cento dei malati e puo mettere in pericolo una serie di funzioni sensoriali, quali le funzionalità di memoria, attenzione e verbali.

"Questi risultati indicano che i cambiamenti nelle funzioni cerebrali si verificano molto presto nell' infezione da HIV e alterazioni subcliniche in connettività funzionale può riflettere la vulnerabilità al declino cognitivo", ha dichiarato Ann Ragin, il ricercatore principale da Northwestern University Medical School.

Secondo la Aids Avert, 86.500 persone vivevano con la malattia nel Regno Unito alla fine del 2009.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.