Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

India: Salvate 100 mila persone in cinque anni

Andare in basso

India: Salvate 100 mila persone in cinque anni Empty India: Salvate 100 mila persone in cinque anni

Messaggio Da Gex Mar 11 Ott - 21:15

In India 100 mila persone in cinque anni potrebbero essere sfuggite al contagio da Hiv grazie al progetto della fondazione di Bill e Melinda Gates. Il progetto Avahan aveva ricevuto 258 milioni di dollari di finanziamenti per la prevenzione della malattia, che ha già colpito almeno 2.4 milioni di indiani.

Il programma è stato realizzato in sei Stati tra i più a rischio, con un totale di 300 milioni di abitanti, e ha incluso educazione sessuale, fornitura di siringhe pulite, distribuzione di preservativi e altre campagne di sensibilizzazione tra il 2003 e il 2008.

I dati pubblicati dalla rivista scientifica Lancet hanno mostrato come in Andhra Pradesh, Maharashtra e Karnataka ci sia stata una riduzione dei casi, mentre non è accaduto lo stesso in Tamil Nadu e negli stati del Nord-est Manipur e Nagaland. Secondo Lalit Dandona, professore della Public Health Foundation of India, una delle differenze potrebbe essere il modo principale di contagio, il sesso a sud e la droga a nord. Il Karnataka è lo Stato dove la differenza è stata più significativa, con un calo del 13 per cento sui nuovi malati.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.