Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La concorrenza fa bene..

+6
Rafael
Salmone
freddy65
ascanio
gloria
Gex
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La concorrenza fa bene.. - Pagina 2 Empty Re: La concorrenza fa bene..

Messaggio Da Ospite Dom 9 Gen - 11:14

gex ha scritto:
Perche scrivono solo in 10 max 20 persone???
Qualcosa non torna..

Nessuno se lo chiede?
scratch

Queste cose già si sanno, si parlava di questo quando ancora partecipavo io...lo sappiamo tutti il motivo e per tutti intendo proprio TUTTI.
Mi dispiace sentire opinioni diverse da persone che le avevano tali e quali alle mie, non capisco perchè ci sono persone che si adeguano alle situazioni in questo modo violentando la propria opinione e costringendosi ad averne una che sia coerente con quella dei "capobranco" (che poi non sono ma gli piace crederlo). Il problema è che il "branco" in realtà tale non è visto che a conti fatti i partecipanti si riducono a pochi elementi.
Ma il problema vero non è dove scrivere ma COME scrivere...se nel vecchio forum io non posso più esprimere la mia opinione liberamente (perchè è totalmente diversa da quella che va di moda ora), perchè si devono incazzare se trovo spazio in un altro forum per fare quello che di la mi impediscono di fare?
Il forum a me serviva e serve tutt'ora, per trovare conforto e potermi confrontare liberamente, cosa che a lilanew non si può più fare. Se penso che Dora (o Leon) dice una cavolata e lo esprimo liberamente, sarei attaccata da tutti, che libertà è mai questa???
Mi sono sempre ritenuta una persona coerente e non mi sono mai sottomessa a nessuno...figuriamoci se cominciavo a farlo ora.
Come nella vita, quando un posto non soddisfa più la tua persona, lo cambi! Perchè farne una polemica?
Ora consiglierei a tutti di chiudere l'argomento e andare avanti per la nostra strada...credo che l'indifferenza in questi casi sia la soluzione più costruttiva.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 9 Gen - 11:27

gloria ha scritto:una considerazione: quando si arriva a definire un forum come "casa mia" significa che non si è proprio capito cosa sia un forum!! Shocked
parli con me?
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggio Da ascanio Dom 9 Gen - 11:43

ma ki kazzo se ne frega del loro forum. diamo un taglio al discorso perke' si sta riskiando di diventare un forum inutile e non pertinente alla tematika.
Kiudiamo questo processo qui e mettiamoci a lavorare. Ke ne dite?

p.s. sui numeri dei partecipanti ke dice Gex. In tutti i forum ci sono sempre le solite persone ke scrivono e non sembra sia diverso pure qui. Normale che non tutti partecipano, diciamo sono degli utenti passivi che seguono il forum e quei 5 o 10 sono utenti attivi. basta fare un giro anke negli altri forum e vedi ke le cose non cambiano. quindi niente stupore Wink

Viva la gnocca ke ci piace tanto. Smile

ascanio

Messaggio Da Ospite Dom 9 Gen - 11:47

ascanio ha scritto:

Potresti essere il miglior amico di norton!!! scratch scratch scratch

Ospite
Ospite

Messaggio Da Gex Dom 9 Gen - 12:09

Ascanio ha scritto:p.s. sui numeri dei partecipanti ke dice Gex. In tutti i forum ci sono sempre le solite persone ke scrivono e non sembra sia diverso pure qui.

Scusa Ascanio, che ci siano 10 persone su 30 che scrivono, come succede in questo forum, fa il 33 % degli utenti attivi,
ma 10 persone su 1500 fa lo 0.66 %.
Non mi sembra sia lo stesso.
scratch
Sbaglio qualcosa?
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Gex Dom 9 Gen - 12:15

ascanio ha scritto:

Rigurdo a questo non credo siano tutti d'accordo..
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Gex Dom 9 Gen - 12:18

Scri ha scritto:Queste cose già si sanno, si parlava di questo quando ancora partecipavo io...lo sappiamo tutti il motivo e per tutti intendo proprio TUTTI.

Scri, non sarei proprio sicuro sul "Tutti"..
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da gloria Dom 9 Gen - 13:00

mariolinoa2 ha scritto:
gloria ha scritto:una considerazione: quando si arriva a definire un forum come "casa mia" significa che non si è proprio capito cosa sia un forum!! Shocked
parli con me?

no, no Mario, non parlo di te...
Wink
gloria
gloria

Messaggio Da gloria Dom 9 Gen - 13:24

gex ha scritto:
Perche scrivono solo in 10 max 20 persone???
Qualcosa non torna..

Nessuno se lo chiede?
scratch

questo succede un po' in tutti i forum, in Lilachat scrivono abitualmente pochi utenti mentre altri non si sono mai presentati e altri ancora tornano periodicamente per chiedere opinioni, informazioni, salutare o anche dire la propria su qualche argomento. In Sieropositivo succede lo stesso. In lilanew fino a metà 2008 succedeva pure lo stesso, io ero una di quegli utenti che si facevano vivi ogni tanto per i saluti o per dire la mia su qualcosa ma ad un certo punto è cambiato qualcosa e gli equilibri sono saltati: non è più stato possibile, più o meno da luglio-agosto 2008 in poi, affacciarsi per dire la propria senza prima schierarsi con questo o quello, senza prima aver fatto voto di umiltà e soprattutto se non si faceva parte della "comunità". E' questo il patologico ed è la stessa ragione per cui ancora oggi se ne vanno in tanti che non amano vender il didietro per amor di pace.

Poi è vero che un forum è uno spazio virtuale di incontro e non una ragione di vita, molti di noi ci scrivono per un po' poi prendono altre strade salvo poi tornare in momenti particolari. Può essere di aiuto a molti trovare sostegno ma soprattutto informazioni che aiutino a superare un momento difficile o ad abbattere discriminazioni in certi momenti della vita. E' questo il motivo per cui più luoghi ci sono in cui parlare di hiv e meglio è, e più questi sono accoglienti e sanno favorire una visione non discriminante, non colpevolizzante e non catastrofica dell'hiv (e qui, mi spiace, ma lilanew fallisce in pieno!) più sono benvenuti.
Questa è la ragione per cui mi sono subito iscritta a questo sito per collaborare a farlo crescere, nel limite delle mie possibilità, e farlo diventare un'alternativa ai forum già esistenti in cui fare tesoro anche degli errori delle esperienze passate in lilanew, perchè no!? Esistono proposte diverse ed è bene che sia così: Lilachat è il sito delle Lila, in cui le informazioni mediche e scientifiche sono quelle dell'associazione. Mi ritrovo in linea con quello che si dice e mi trovo bene nel sito e con gli utenti. Sieropositivo è il forum di un'altra associazione, più piccola ma molto attiva e propositiva soprattutto dal punto di vista della socializzazione e degli incontri. A me piace quel sito, sono iscritta da tempo, partecipo poco ma periodicamente torno a salutare o a portare la mia esperienza o a chiedere informazioni. Lilanew per me non esiste più come realtà utile, un po' perchè non mi piace la sua linea disfattista, discriminatoria e tendenzialmente depressiva. Inoltre sono stata esclusa da molto tempo e non posso nemmeno entrare a dire che non sono d'accordo su alcune cose che si scrivono. Non parteciperei molto comunque ma quando leggo notizie che vanno contro i nostri interessi la mia mi verrebbe proprio voglia di dirla...ad ogni modo la linea editoriale che hanno scelto è quella, se a loro piace porre gli zebedei nel mortaio tutte le mattine e pestarci sopra col pestello vigorosamente liberi di farlo!! contenti loro contenti tutti!!
Shocked
Quanto a Hivplus è un forum che nasce ora, è autogestito e sappiamo tutti che è più difficile gestire un forum quando i moderatori sono anche utenti, è possibile che nascano partitini e partitelli ma è anche una sfida, quella di riuscire a farlo crescere e funzionare senza che debba ripetersi qui dentro quello che abbiamo già visto. Ci vorra' un po' di tempo prima che venga conosciuto e frequentato abitualmente ma già si nota la differenza dai primi tempi, ci sono sempre più utenti in linea o anche soltanto visitatori, ho visto che su google si raggiunge molto più facilmente adesso e se si scrive hivplus forum si trova subito, sono fiduciosa che in breve camminerà anzi correrà con le proprie gambe!!

cheers
magari in seguito si potrà pensare anche ad organizzare occasioni di incontro tra gli utenti, può essere un buon modo per consolidare i rapporti, vedremo quando avremo qualche numero in più! Wink
gloria
gloria

Messaggio Da Gex Dom 9 Gen - 14:26

è possibile che nascano partitini e partitelli ma è anche una sfida
Sai Gloria, i partiti non mi spaventano, credo che la cosa piu' importante sia che i messaggi non vengano cancellati da chi pensa di averne diritto.
O tanto meno, cosa ancora piu' odiosa, chiudere un 3d, cosi' che la gente non possa piu' rispondere..
(la trovo una limitazione della liberta' molto grave)

Gex
Gex
Admin

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 9 Gen - 17:39

gloria ha scritto: ho visto che su google si raggiunge molto più facilmente adesso e se si scrive hivplus forum si trova subito, sono fiduciosa che in breve camminerà anzi correrà con le proprie gambe!!
lilanew era balzata ai primi posti della ricerca google e lo è tuttora credo grazie a gattoni ch e faceva qualcosa per farla salire in classifica. non mi sono mai informato bene però. certo che "hivforum" è un bel nome. nel senso che io quando devo cercare un forum che tratti qualsivoglia materia faccio sempre così . metto l' oggetto che cerco accanto alla parola forum. hivplus non è una parola che cercherei in google. anche se questo forum è la prima voce che appare ...ma come ci si arriva? a chi viene in mente di scrivere su google "hivplus"?
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggio Da Gex Dom 9 Gen - 22:13

mariolinoa2 ha scritto:
lilanew era balzata ai primi posti della ricerca google e lo è tuttora credo grazie a gattoni ch e faceva qualcosa per farla salire in classifica. non mi sono mai informato bene però. certo che "hivforum" è un bel nome.

Hai ragione, Gattoni ha fatto un ottimo lavoro, e stato geniale nella scelta del nome...

nel senso che io quando devo cercare un forum che tratti qualsivoglia materia faccio sempre così . metto l' oggetto che cerco accanto alla parola forum. hivplus non è una parola che cercherei in google. anche se questo forum è la prima voce che appare ...ma come ci si arriva? a chi viene in mente di scrivere su google "hivplus"?

Ma in realta' non devi necessariamente scrivere Hivplus, puoi anche scrivere altro.
Ad es: se scrivi Forum su Hiv siamo in prima pagina (8 posizione)
cosi anche se scrivi hiv forum o forum hiv siamo in seconda pagina (13 posizione)..

In ogni caso credo non sia solo il nome a far salire di posizione ma anche quanti messaggi ci sono sul forum, ed e' ovvio che lilanew sia cmq sempre ai primi posti (e il merito e forse anche un po di chi sta qui dentro a scrivere.. ma questo e' un altro discorso..)

In ogni caso l'importante e' che ci sia uno spazio libero, poi le posizioni su google arriveranno..
Magari Gattoni puo' darci qualche dritta.. se vorra'..
pirat
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da gattoni Mer 12 Gen - 22:07

certo, ci sono delle cose che si possono fare, naturalmente alcuni trucchi con google non funzionano più, ma penso che si possa migliorare. Considera che il forum esiste da poco ed è gia in 2 pagina! su ricerche hiv forum, forum hiv, forum aids....il che non è male.
gattoni
gattoni

Messaggio Da Gex Gio 13 Gen - 8:48

gattoni ha scritto:certo, ci sono delle cose che si possono fare, naturalmente alcuni trucchi con google non funzionano più, ma penso che si possa migliorare. Considera che il forum esiste da poco ed è gia in 2 pagina! su ricerche hiv forum, forum hiv, forum aids....il che non è male.
si come ha detto anche gloria ci leggono, visto il mumero delle visite, ma secondo te perche non si iscrivono..?
e che consigli puoi darci?

Gex
Gex
Admin

Messaggio Da gattoni Gio 13 Gen - 17:39

magari in pvt
gattoni
gattoni

Messaggio Da Gex Gio 13 Gen - 20:52

gattoni ha scritto:magari in pvt

ok
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Gex Ven 14 Gen - 9:15

Mi hanno bloccato l'accesso all'altro forum attraverso l'ip!!!

Esce un messaggio che dice :
"Informazione Critica
Sei stato escluso da questo forum
contatta l'Amministratore del Sito per ulteriori informazioni."
affraid

Incredibile!! E perche' mai??
Ma sanno che la rete e' libera! e nessuno puo' privare gli accessi a nessuno..
La loro gestione mi ricorda sempre piu' quello che succede nei regimi totalitari, vedi la Cina ad esempio..
Nel frattempo hanno fatto pulizia degli utenti.. il numero degli scritti e' diminuito drasticamente di qualche centinaio di persone..
lol!

E' successo a qualcun altro?
Fatemi sapere..

Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 9:22

Mi hai messo curiosità così ho provato...mi dà un messaggio di errore! Roba da matti! scratch

Ospite
Ospite

Messaggio Da freddy65 Ven 14 Gen - 10:06

beh, si vi può consolare a me è una vita che succede!! Smile

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 10:22

freddy65 ha scritto:beh, si vi può consolare a me è una vita che succede!! Smile

Freddy
Un conto è non poter scrivere...ma non poter entrare nemmeno come ospite mi sembra proprio esagerato e scorretto!
E poi c'è chi si lamenta delle censure sul web! Questa è peggio!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da freddy65 Ven 14 Gen - 10:40

Ah, tu allora sei nella fase di "oscuramento" completo del forum!
Ogni tanto capita anche quello, quando vogliono "punire" qualche utente che a modo loro ritengono essere stato cattivo e poco umile! scratch lol!

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 11:48

Devo anche mettermi nell'angolino in ginocchio sopra i ceci? pirat

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Ven 14 Gen - 12:04

io mi chiedo a cosa serva ormai un forum dove non si può scrivere e spesso nemmeno leggere, se penso a quel che era e a come è stato ridotto...

Evil or Very Mad Shocked

comunque anche a me ogni tanto mi mettono in quarantena e mi oscurano il sito, chissà, forse anche questo è previsto dall'articolo 2 del loro regolamento... Razz bom
gloria
gloria

Messaggio Da Rafael Ven 14 Gen - 13:19

Rientro anch'io fra i "cattivi". Mi sembra evidente , e sfido chiunque a sostenere il contrario, che sono in preda alla "sindrome di Fort Apache". Si sento in un fortino assediato dai pellirosse che vogliono privarli dello scalpo e ci si barricano dentro pronti a difenderlo con le unghie e coi denti e per questo si fanno terra bruciata intorno.
Tralasciando il fatto che la crescita di quel forum molto si deve al lavoro e al tempo speso da chi oggi ne viene escluso, i vari signori che oggi se ne sentono padroni, dimenticano quello che sta scritto come premessa, e cioe' che il forum e' aperto a tutti per discutere di Hiv etc etc.
Mi sembra evidente che alla fine l'hanno ridotto ad un club privato, di non piu' di una decina di soci ...se volete iscrivervi fate la tessera e pagate la quota Sad
Rafael
Rafael

Messaggio Da freddy65 Ven 14 Gen - 15:51

scricciolo ha scritto:Devo anche mettermi nell'angolino in ginocchio sopra i ceci? pirat

Certo!! E fustigarti un pò con il cilicio mentre canti lodi ai "veteran" del forum! bounce albino

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggio Da freddy65 Ven 14 Gen - 16:10

Rafael ha scritto:Rientro anch'io fra i "cattivi". Mi sembra evidente , e sfido chiunque a sostenere il contrario, che sono in preda alla "sindrome di Fort Apache". Si sento in un fortino assediato dai pellirosse che vogliono privarli dello scalpo e ci si barricano dentro pronti a difenderlo con le unghie e coi denti e per questo si fanno terra bruciata intorno.

La sindrome di Fort Apache l'hanno sempre avuta! Adesso si sentono sotto attacco nucleare: chiusi i portelloni di sicurezza, oscuramento, filtri all'ingresso ed epurazioni preventive all'interno!! cheers cheers
"Non avranno le nostre formule segrete"!!! lol! lol!

Rafael ha scritto:Tralasciando il fatto che la crescita di quel forum molto si deve al lavoro e al tempo speso da chi oggi ne viene escluso,

E che glielo ha fatto trovare bello e pronto!! E possono pure mettersi le cinture di castità ma io questo non lo tralascio proprio!! monkey rabbit

Rafael ha scritto:i vari signori che oggi se ne sentono padroni, dimenticano quello che sta scritto come premessa, e cioe' che il forum e' aperto a tutti per discutere di Hiv etc etc.
Mi sembra evidente che alla fine l'hanno ridotto ad un club privato, di non piu' di una decina di soci ...se volete iscrivervi fate la tessera e pagate la quota Sad

"L'aperto a tutti in testata" è come l'art. 2!!!! Ma anche l'uno, il tre e non so quanti ne abbiano messi quando Pol Pot scriveva meno ma era più democratico!!! lol! lol!

Freddy

freddy65
freddy65

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 16:33

Ho controllato, ora riesco ad aprirlo e anche a loggarmi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da freddy65 Ven 14 Gen - 16:37

Per favore, porta i miei saluti! affraid geek

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggio Da gloria Ven 14 Gen - 16:43

Rafael ha scritto: si barricano dentro pronti a difenderlo con le unghie e coi denti (

a difenderlo??
ma se lo hanno distrutto!!
Shocked
gloria
gloria

Messaggio Da Rafael Ven 14 Gen - 17:21

Nooo Gloria, difendono il loro club prive', il forum non esiste piu'.
Ehhh capisc'mmamme'!
Rafael
Rafael

Messaggio Da gloria Ven 14 Gen - 17:40

Guarda Rafael, per me ci può stare che si crei un gruppo più affiatato, quello che li ha rovinati a parere mio è stato soprattutto il considerare il forum come una cosa propria, da "difendere dagli attacchi" come hai detto tu. E poi l'incapacità totale di ammettere mai di aver detto una cazzata, di prendersi un po' alla leggera. Infine l'aver dato in mano gli strumenti di moderazione ad una persona che magari è anche un bravo ragazzo dal punto di vista personale ma non capisce una madonna e prende fischi per fiaschi 3 volte su 3. E una volta che ha frainteso morire che lo riconosce, piuttosto fa fuori l'interlocutore!!
gloria
gloria

Messaggio Da Gex Dom 16 Gen - 17:14

Ma Lol...
Mi dicono che di la', nella foga di Bannare hanno bannato anche Michela... (che non c'entra nulla..)
lol!
P.S. per tutti quelli che hanno seguito la vicenda e non possono piu accedere al forum:

asterix2010

Inviato: Dom 16 Gen, 2011 15:29 Oggetto:

Ragazzi il mio mio amico sta bene e ha una fame da lupo. Ieri mi è venuto un colpo perche' ho cercato di connettermi ma mi dicevano che l'amministratore mi aveva bannato dal forum. Oggi invece tutto a posto! Baci

Per Michela, purtroppo non posso piu scrivere li', ne vedere quel forum, quindi ti scrivo qui se mai leggerai:
Sono veramente contento che il tuo amico sta bene..
Sei grandissima...

Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da norton Mar 18 Gen - 10:35

scricciolo ha scritto:
ascanio ha scritto:

Potresti essere il miglior amico di norton!!! scratch scratch scratch

Interessante questo intervento, l'unico che reputo veramente profondo...... Very Happy Very Happy

Ovviamente scherzo, non sono cosi'.......sono una persona seria e posata. Rolling Eyes

Scricciolo vacci piano con queste affermazioni, ci si mette una vita a crearsi una bella immagine e tu mi sputtani in due frasi? Cool ...............anzi in una!!!

norton

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen - 10:39

Che vuoi norton...si raccoglie quello che si è seminato!!! Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da norton Mar 18 Gen - 10:52

scricciolo ha scritto:Che vuoi norton...si raccoglie quello che si è seminato!!! Twisted Evil

Disgraziata!!!!! Se ti piglio........ Twisted Evil Twisted Evil

norton

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen - 11:11

norton ha scritto:

Disgraziata!!!!! Se ti piglio........ Twisted Evil Twisted Evil

tongue

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2