Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

5 partecipanti

Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Mer 25 Mag - 13:56

Vorrei fare un test hiv... ma non ce la faccio...

Ho 20 anni e Sabato 15 Maggio ho avuto un rapporto occasionale con una prostituta (di colore), il rapporto è stato protetto , solamente che prima questo inizziasse la ragazza in questione mi ha messo una mano in bocca.... voleva tirarmi e per sbaglio mi ha inserito una mano in bocca...
il giorno dopo il rapporto mi sono svegliato con dolori in tutto il corpo e febbre, così andando a cercare su Internet ho scoperto che questi sono i sintomi principali di un contagio HIV.... da allora ho smesso di vivere , vivo solamente per il battito cardiaco , ma in realtà sono morto dentro...
la notte non dormo , la sera qundo sono da solo nel letto scoppio a piangere....
i dolori non sono scomparsi del tutto , ed ogni tanto ho anche un bruciore di stomaco...
In questa settimana sono stato 2 volte dal medico , il quale mi ha detto che sono sano , in quanto i primi sintomi da contagio HIV , non compaiono mai così presto, secondo lui questi sono i sintomi di una normale influenza...... La mia paura resta cmq FORTISSIMA.....

Lo so che l'unica soluzione per togliermi questo peso è fare il test.. ma non ce la faccio. Preferisco morire che vedere un risultato positivo.. e non tanto per me, ma per le persone che mi stanno attorno... per i miei genitori che morirebbero, per gli amici che mi tratterebbero come un appestato ...la mia vita cesserebbe!

So che mi consiglierete tutte di fare il test.. ma assieme a questo vorrei anche una parola di conforto o un incoraggiamento..
Ho sbagliato ed ora sto pagando...
Vorrei fare il test il 25 Giugno , so che dopo 40 giorni da un eventuale contagio è già attendibile.
16 minuti fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.
Dettagli aggiuntivi
Grazie di cuore a tutti voi per le belle parole espresse, purtroppo questo è il momento più brutto della mia vita......
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da Gex Mer 25 Mag - 17:02

Benvenuto Francesco91, intanto puoi dormire sonni tranquilli.
Non hai rischiato assolutamente nulla, in quanto le vie di trasmissione dell'hiv riguardano lo scambio di liquidi quali sangue e sperma, (se vuoi saperne di piu leggi la sezione Educational di questo forum, oppure fai domande e risponderemo).
Per cui stai tranquillo e goditi i tuoi 20 anni, e usa sempre il profilattico.
Seguici se vuoi tenerti informato.
P.S. oggi sono stati fatti innumerevoli passi avanti e la sieropositivita per l'Hiv non e' una condanna a morte!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Mer 29 Giu - 15:50

Ecco il risultato del test : HIV DUO Quick (HIV6 - FV) - DSVID R4.3.0 Dsptc R6.1
S1 RFV :276
Il test risulta negativo se < 0.25
il test risulta positivo se >=0.25
A-1 RDF RFV Valore test Interpretazione

135 30 0.10 NEGATIVO

In pratica il mio test è risultato 0.10 e quindi Negativo

Ho portato il test stamani al mio medico di famiglia , il quale mi ha prescritto l esame EMOCROMO + Formula
Linfocitosi
Prelievo sangue venoso
Mi ha rassicurato che non ha nulla a che vedere con l HIV e che il capitolo in questione posso considerarlo chiuso , secondo voi?
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Mer 29 Giu - 15:51

la cosa che mi preoccupa un pochino sono , alla voce ALLARMI DEFINITIVI sono :
NEUTROPENIA%
LINFOCITOSI%
LINFOCITOSI#
TROMBOCITOPENIA
che cos è???
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da Loris Mer 29 Giu - 19:20

nulla che abbia a che fare col pene o con l'uso che se ne fa di solito Very Happy credo che giustamente il tuo medico voglia indagare su altre possibi infezioni tipo mononucleosi, ti ha prescritto esami di routine
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Dom 3 Lug - 1:49

Loris ha scritto:nulla che abbia a che fare col pene o con l'uso che se ne fa di solito Very Happy credo che giustamente il tuo medico voglia indagare su altre possibi infezioni tipo mononucleosi, ti ha prescritto esami di routine
Ciao , il test con esito negativo dopo 43 giorni può considerarsi quasi definitivo?
Inoltre dopo una piccola tregua mi è tornata la dierrea e di conseguenza la paura , potrebbe essereci qualche legame con l HIV?
Non sono sereno del tutto... Sad
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Gio 14 Lug - 10:33

Salve ragazzi ho eseguito l esame Emocromocitometrico , ecco i seguenti valori
Globuli rossi : 5330000 mmc
Globuli bianchi : 9400 mmc
Emoglobina : 14,0
Ematocrito : 47,5 %
MCV Volume medio 89 FI
MCH Contenuto medio di Hb 26,2 pg
MCHC Conc. Media di Hb 29,5 %
Piastrine 246000 mmc

Esame (formula leucocitica) :
Linfociti 49 % (i valori normali vanno però da 20-45)
Monociti 8 %
Neutrofili 39 % ( i valori normali vanno però da 40-75)
Eosinofili 3 %
Basofili 1 %

come li giudicate? Dovrei preoccuparmi per i linfociti ?
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Mer 3 Ago - 14:31

Che voi sappiate , i test HIV eseguiti nelle cliniche private sono affidabili?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta Wink
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da Gex Mer 3 Ago - 20:42

francesco91 ha scritto:Che voi sappiate , i test HIV eseguiti nelle cliniche private sono affidabili?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta Wink

Certo, usano gli stessi kit diagnostici degli enti pubblici.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Gio 4 Ago - 23:21

Gex ha scritto:
francesco91 ha scritto:Che voi sappiate , i test HIV eseguiti nelle cliniche private sono affidabili?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta Wink

Certo, usano gli stessi kit diagnostici degli enti pubblici.
Speriamo bene per domani. Wink
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Lun 8 Ago - 15:42

test hiv negativo dopo 81 gioni , ma.....
Ci sono alcune cose che mi lasciano MOLTO perplesso .
Ecco la metodica usata per il test :

Determinazioni richieste esiti valori di riferimento
ANTICORPI ANTI HIV 1/2 Assenti Assenti

Metodo di immunofluorescenza (IFA)


Ecco le cose che mi lasciano perplesso , alla mia domanda di che generazione fosse il test , la risposta della dottoressa è stata di SESTA (ma non eravamo rimasti a 4 ???? ) , la cosa che però più mi angoscia è la metodica usata : IFA . Girovagando sul web ho scoperto che questo test è usato per verificare le infezioni di tipo HIV 1 , mentre se ne sconsiglia l uso per l HIV 2 (quella che temo di aver preso io).
Il mio rapporto a rischio è stato con una donna di colore ( potenzialmente a rischio di HIV 2) , quindi se questo test serve per verificare le infezioni da HIV1 , è da considerarsi nullo nel mio caso ?

Vi prego di non arrabbiarvi , sono risprofondato nella depressione...
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da Gex Mar 9 Ago - 7:00

francesco91 ha scritto:test hiv negativo dopo 81 gioni , ma.....
Ci sono alcune cose che mi lasciano MOLTO perplesso .
Ecco la metodica usata per il test :

Determinazioni richieste esiti valori di riferimento
ANTICORPI ANTI HIV 1/2 Assenti Assenti

Metodo di immunofluorescenza (IFA)

...

Ti hanno fatto il test per entrambi i ceppi virali. Per cui vai a festeggiare invece di angosciarti..
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da ponio Mar 9 Ago - 22:22

Che pazienza!!! Porta rispetto ti prego per chi ha ricevuto un positivo al posto di un negativo!
ponio
ponio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Mar 9 Ago - 22:49

ponio ha scritto:Che pazienza!!! Porta rispetto ti prego per chi ha ricevuto un positivo al posto di un negativo!
Mi scuso se posso esserti sembrato offensivo , non era cert nelle mie intensioni....vorrei solo sapere che cosa ho.
Da quel maledetto 15 Maggio la mia vita è cambiata , passo le giornate con il terrore , il mio pensiero fisso sta li 24 ore su 24... sono registrato in ben 14 FORUM che trattano di questo argomento... guarda a cosa mi sono ridotto , credimi sono DISPERATO....
Prima di allora sono sempre stato benissmo...sono distrutto sia psicologicamente che fisicamente....
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da francesco91 Mar 9 Ago - 22:49

Gex ha scritto:
francesco91 ha scritto:test hiv negativo dopo 81 gioni , ma.....
Ci sono alcune cose che mi lasciano MOLTO perplesso .
Ecco la metodica usata per il test :

Determinazioni richieste esiti valori di riferimento
ANTICORPI ANTI HIV 1/2 Assenti Assenti

Metodo di immunofluorescenza (IFA)

...

Ti hanno fatto il test per entrambi i ceppi virali. Per cui vai a festeggiare invece di angosciarti..
Grazie di cuore per le tue parole , vorrei finalmente tornare a vivere.
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da ponio Mer 10 Ago - 5:03

Vivi tranquillo nn hai nulla!
ponio
ponio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da juzz Mar 16 Ago - 18:38

ho appena scoperto questa sezione, non pensavo di trovare questo tipo di commenti....

e questo thread mi spinge a fare una confessione...un outing personale...niente di eclatante per carità, ma piuttosto che un nipote delle Ensoli ciò che mi ha spinto a iscrivermi qui è stato il fatto che io sia omosessuale sicuramente, ma anche un ex sofferente di Doc. Disturbo ossessivo compulsivo.

Francesco, non vorrei che il tuo problema fosse di natura psicologica e cioè ossessivo compulsiva. In quel caso io ti posso capire molto bene in quanto ho passato sette lunghi anni della mia vita a non fare sesso con nessuno per paura e fobia dei virus e del contagio. A voi del forum potrà sembrare un comportamento assolutamente ridicolo e fuori da ogni logica. Ma il Doc ( disturbo ossessivo compulsivo) ha molte facce ( chi si lava le mani in continuazione, chi teme di essere omosessuale nonostante non lo sia per nulla, chi ha paura di aggredire il prossimo, chi si sente infettato pur non essendolo e chi recita preghiere dalla sera alla mattina per paura degli ufo, del diavolo o altre castronate).

Chi ha questo disturbo sa perfettamente ( a differenza della schizofrenia ad esempio) che le sue paure sono esagerate e sciocche, tuttavia non riesce a porvi un freno e se le tiene con un'ansia stabile e che gli rovina la vita.
Purtroppo il disturbo ossessivo compulsivo è una malattia seria. Non a caso mi sono iscritto in un forum pur non essendo malato di aids. Anche per espormi a questa paura che (nonostante ormai io sia guarito del tutto da anni dal doc) mi ha limitato la vita e non poco. Ogni volta che facevo sesso con qualche ragazzo poi il tormento e la tortura mentale dell'incertezza di un contagio ( e dell'idea di potermi contagiare se eventualmente ci avessi riprovato) mi portavano a evitare di riespormi la volta successiva, mi portavano ad isolarmi. E' la stessa dinamica che si può instaurare quando nessun test riesce a toglierti dalla testa di esserti potuto contagiare. Forse in questo forum non potete capirmi, perchè il mio problema è diverso dal vostro, ma credo che l'occasione di confronto con una persona "diversa" possa arricchire.

E il post di Francesco me ne ha dato l'occasione.
juzz
juzz

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti) Empty Re: Quando ad uccidere è la depressione , piuttosto che l ipotetica malattia (vi prego entrate tutti)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.