Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se non ora, quando?

3 partecipanti

Andare in basso

Se non ora, quando? Empty Se non ora, quando?

Messaggio Da Gex Dom 13 Feb - 17:05

Ne parlano in pochi, eppure credo sia una bella iniziativa..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le donne suonano la sveglia al Paese
La festa, il silenzio, l'urlo: "Ora basta!"


Piazza del Popolo, gremita, chiassosa, festosa. Ma anche indignata, silenziosa, decisa a dare voce a quante, e quanti, non si rispecchiano nel modello della donna che fa carriera e si arricchisce con la scorciatoia del flirt col potere. E di un potere che seleziona la classe dirigente nei festini hard. Donne e uomini idealmente uniti a quanti sfilano nelle oltre 230 città dove hanno luogo le manifestazioni organizzate dal comitato "Se non ora quando". Il ministro Gelmini liquida tutto come "poche radical chic". Santanché: "E' odio verso un solo uomo". Ma i numeri, le parole e le immagini le smentiscono clamorosamente. A Napoli gli organizzatori contano 100mila presenze, 60mila Milano, 50mila a Torino, a Palermo 10mila in corteo, migliaia anche a Messina, Trieste, Bologna, Catania, Cosenza, Pesaro, Bari, Pescara. Come a Londra, Barcellona, Parigi, Malmoe, Praga, Atene, Bruxelles, Grenoble. Prodi: "Straordinario segnale"
di PAOLO GALLORI

(Aggiornato alle 17:52 del 13 febbraio 2011
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Se non ora, quando? Empty Re: Se non ora, quando?

Messaggio Da gattoni Lun 14 Feb - 10:07

aia...come gli trema la poltrona...adesso non parla nemmeno più di elezioni anticipate, adesso anche le manifestanti fanno parte del complotto.
Riaprite i manicomi!
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

Se non ora, quando? Empty Re: Se non ora, quando?

Messaggio Da gloria Lun 14 Feb - 20:04

di fronte a questa manifestazione ho provato sentimenti ambivalenti, da una parte mi chiedo a quali punti fosse necessario arrivare prima che le donne e comunque tutti i cittadini cominciassero a reagire. Dall'altra mi fa piacere e spero che sia prodromico ad un rinnovamento culturale di cui ci sarebbe così bisogno...una scossa che scuota l'apatia ed il fatalismo col quale ormai digeriamo anche le notizie più indigeste ed i compromessi più intollerabili.
Credo comunque che le donne, al di là dei fatti di letto del Berlusca, ne avrebbero un bel po' di cose da reclamare a gran voce, il fatto che in Italia prevalga ancora una cultura sessista, il fatto che nei posti di potere le donne si contino ancora sulle dita delle mani e che viga ancora l'assioma bella = deficiente, giovane = incompetente, e così cantando.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Se non ora, quando? Empty Re: Se non ora, quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.