Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiedo gentilmente il vostro parere

3 partecipanti

Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da mr.paranoia Ven 11 Mar - 20:07

salve a tutti!!!premetto che sono una persona estremamente ansiosa,ho sofferto di attacchi di panico parecchio gravi per circa 2 anni e sono stato in cura da uno psichiatra per curare questa cosa,detto questo mi scuso in anticipo se posso sembrare " il classico ragazzo che ha fatto una cavolata e ora si caga addosso" ma io davvero non dormo più la notte da 3 mesi....ho pensato di scrivere qua i miei pensieri e vorrei sapere le vostre opinioni....
circa 3 mesi fà,esattamente il 16 dicembre 2010 ho avuto un rapporto sessuale occasionale,di tipo anale attivo NON protetto con una ragazza da poco conosciuta,con eiaculazione ( si scrive cosi?) nella sua bocca....facendo questo ho "tradito" la mia attuale fidanzata ( si lo so faccio schifo e ho commesso un atto davvero brutto).2 settimane dopo faccio sesso con la mia ragazza e lei ha subito problemi ( irritazione alla vagina,prurito dolore ) e a me si forma vicino ai testicoli una piccola " pustola".preoccupato contatto subito la mia partner occasionale di 2 settimane prima,ci vediamo, e lei mi dice di non aver mai avuto problemi di alcun tipo e di aver fatto a novembre dello stesso anno alcuni esami dalla ginecologa e che andava tutto bene,allora io ho chiesto che tipo di esami fossero e lei mi ha risposto dicendomi che non si ricordava molto bene ed è stata parecchio sul vago.tempo un paio di settimane e i problemi a me e alla mia ragazza spariscono...all inizio di febbraio la mia fidanzata si sente improvvisamente male,aumento del battito cardiaco ecc all'ospedale le viene detto che era solo un attacco di ansia e di non preoccuparsi,per ora le hanno solo proibito di prendere la pillola anticoncezionale e basta.da qui inizio un pò a preoccuparmi....settimana scorsa ho avuto una dermatite sulle braccia e sui fianchi con la comparsa di piccoli puntini rossi,e ho ancora adesso delle piccole macchie rosse sulle mani che ora si sono un pò ritirate e sono diventate secche,il tutto accompagnato da cefalea e spossatezza.ho fatto oggi pomeriggio il trst per le MST all ospedale ma fino a venerdi non sanno dirmi nulla....sto male a ho crampi allo stomaco in continuazione dall ansia....secondo voi quanto sono a rischio?mi scuso ancora se posso sembrare un bambino scemo però sono davvero e dico DAVVERO preoccupato....

mr.paranoia

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty Re: chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da Gex Ven 11 Mar - 20:29

Ciao Mr.paranoia, ogni rapporto sessuale NON protetto e' a rischio di contrarre malattie sessualmente trasmesse, dette anche MST, tra queste l'Hiv.
Ricordo pero' che l'Hiv e' la patologia piu' difficile da contrarre rispetto ad altre come ad esempio la Sifilide.
I sintomi da te descritti sono molto generici e riguardano moltissime patologie, per cui l'unica cosa che posso consigliarti e di fare un test per l'Hiv e altre MST piu' comuni.
Questi test puoi farli in qualsiasi struttura pubblica o privata in maniera gratuita e anonima nei primi a pagamento nei secondi.
Solo gli esami di laboratorio possono togliere i tuoi dubbi.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty Re: chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da mr.paranoia Dom 13 Mar - 21:04

Gex ha scritto:Ciao Mr.paranoia, ogni rapporto sessuale NON protetto e' a rischio di contrarre malattie sessualmente trasmesse, dette anche MST, tra queste l'Hiv.
Ricordo pero' che l'Hiv e' la patologia piu' difficile da contrarre rispetto ad altre come ad esempio la Sifilide.
I sintomi da te descritti sono molto generici e riguardano moltissime patologie, per cui l'unica cosa che posso consigliarti e di fare un test per l'Hiv e altre MST piu' comuni.
Questi test puoi farli in qualsiasi struttura pubblica o privata in maniera gratuita e anonima nei primi a pagamento nei secondi.
Solo gli esami di laboratorio possono togliere i tuoi dubbi.

ti ringrazio infinitamente gex per la tua risposta....diciamo che mi sto informando,o almeno ci provo =) comunque vorrei farti una domanda riguardante il mio caso,è possibile che dopo la contrazione dell HIV vengano queste dermatiti?dopo quanto tempo?perchè come ho detto questo rapporto l'ho avuto a dicembre,e le macchie sono saltate fuori solo ora....forse è una pura casualità e mi sto preoccupando per niente?

mr.paranoia

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty Re: chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da Gex Dom 13 Mar - 21:50

Una dermatite e' un sintomo troppo generico per fare una diagnosi di Hiv.
Nel caso, e sottolineo, nel caso fossi positivo all'hiv, non esiste una correlazione in quanto ad alcune persone potrebbero venire dermatiti ad altre no, l'Hiv si puo' manifestare anche in maniera asintomatica.
Capisco la tua paura per il test, ma ti assicuro che e' l'unico modo per capire se sei stato infettato o meno.
Per cui recati in una struttura pubblica e fai il test cosi' togli tutti i dubbi.


Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty Re: chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da mr.paranoia Mer 16 Mar - 18:30

Gex ha scritto:Una dermatite e' un sintomo troppo generico per fare una diagnosi di Hiv.
Nel caso, e sottolineo, nel caso fossi positivo all'hiv, non esiste una correlazione in quanto ad alcune persone potrebbero venire dermatiti ad altre no, l'Hiv si puo' manifestare anche in maniera asintomatica.
Capisco la tua paura per il test, ma ti assicuro che e' l'unico modo per capire se sei stato infettato o meno.
Per cui recati in una struttura pubblica e fai il test cosi' togli tutti i dubbi.



grazie mille,ho fatto il test e venerdì mi daranno i risultati....ma a tuo parere c'è un vero rischio oppure è solo una mia preoccupazione?ovvero....il rischio ok c'è perchè ho avuto un rapporto non protetto,ma esiste una reale possibilità?scusami per il disturbo,ti ringrazio per la disponibilità

mr.paranoia

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty Re: chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da Gex Mer 16 Mar - 21:39

mr.paranoia ha scritto:

grazie mille,ho fatto il test e venerdì mi daranno i risultati....ma a tuo parere c'è un vero rischio oppure è solo una mia preoccupazione?ovvero....il rischio ok c'è perchè ho avuto un rapporto non protetto,ma esiste una reale possibilità?scusami per il disturbo,ti ringrazio per la disponibilità

Intanto un passo avanti lo hai fatto, e cioe' hai fatto il test.
Nella vita i passi si fanno uno alla volta.
Posso solo dirti che non e' cosi' facile contrarre il virus Hiv, molte persone si sono infettate solo dopo molti rapporti con persone sieropositive.
Stai tranquillo..
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty Re: chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da mr.paranoia Mer 23 Mar - 12:41

Gex ha scritto:
mr.paranoia ha scritto:

grazie mille,ho fatto il test e venerdì mi daranno i risultati....ma a tuo parere c'è un vero rischio oppure è solo una mia preoccupazione?ovvero....il rischio ok c'è perchè ho avuto un rapporto non protetto,ma esiste una reale possibilità?scusami per il disturbo,ti ringrazio per la disponibilità

Intanto un passo avanti lo hai fatto, e cioe' hai fatto il test.
Nella vita i passi si fanno uno alla volta.
Posso solo dirti che non e' cosi' facile contrarre il virus Hiv, molte persone si sono infettate solo dopo molti rapporti con persone sieropositive.
Stai tranquillo..

ciau,mi hanno dato i risultati del test e sono risultato negativo a tutto,sifilide,epatiti e HIV...tutto negativo...finalmente mi sono tranquillizzato,però nella mia testolina bussa ancora un dubbio,i test dopo 3 mesi dalla ipotetica contrazione del virus,sono affidabili o ci va un periodo maggiore per essere sicuri?come ultima cosa il medico mi ha prescritto dei tamponi uretrali da fare...speriamo non mi faccia troppo male....

le date esatte sono state : 16-12-2010 (rapporto) 11-03-2011 ( prelievo del sangue) sto tranquillo o ne vado a fare un altro?

mr.paranoia

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty Re: chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da Rafael Mer 23 Mar - 14:34

Puoi stare tranquillo. Non c'e´bisogno di nessun'altra indagine.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty Re: chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da mr.paranoia Mer 23 Mar - 15:15

Rafael ha scritto:Puoi stare tranquillo. Non c'e´bisogno di nessun'altra indagine.

grazie mille per la risposta rapidissima...allora starò più tranquillo =)

mr.paranoia

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo gentilmente il vostro parere Empty Re: chiedo gentilmente il vostro parere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.