La Lila scrive a Beppe Grillo
+8
fahrenheit
*apache*
freddy65
neretta
gloria
gattoni
bluevelvet
silence
12 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
La Lila scrive a Beppe Grillo
La Lila scrive a Beppe Grillo
«Prendi posizione su Hiv e Aids»
In uno spettacolo del 1998 il comico aveva definito la malattia «la più grande bufala di questo secolo»
MILANO - «Egregio Beppe Grillo, le scriviamo perché crediamo che sia venuto il momento di chiedere una sua chiara, aggiornata e seria presa di posizione sul tema Hiv/Aids». Comincia così una lettera aperta scritta dalla Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids (Lila) e indirizzata al comico e politico. Il riferimento è a uno spettacolo del 1998, «Apocalisse morbida», dove Grillo - scrive la Lila - «ha affrontato il tema dell'Aids, definendolo senza mezzi termini "la più grande bufala di questo secolo" (video su YouTube), negando il legame tra Hiv e Aids, ovvero negando che sia un virus trasmissibile che danneggia il sistema immunitario favorendo l'insorgere di patologie opportunistiche che possono portare alla morte». La Lega per la lotta all'Aids cita «innumerevoli mail che riceviamo e post che affollano siti e social network nostri e altrui, compreso il suo blog. Siamo perfettamente consapevoli - si legge ancora nella lettera - che lo spettacolo teatrale di un comico, che si avvale di un particolare linguaggio, chiamiamolo iperbolico, non equivale a un programma politico. Altrettanto però non si può dire di parecchi suoi attuali estimatori, che quello spettacolo lo stanno usando contro di noi e contro il buonsenso. Quella, del resto, resta l'unica sua forte, esplicita, pubblica presa di posizione sull'argomento Hiv/Aids: in appoggio alle ipotesi negazioniste. Che oggi vengono riproposte, e con rinnovato vigore, anche facendosi forza della sua sottoscrizione».
DURBAN - Alla fine degli anni '90, epoca dello spettacolo, «la discussione sul virus era accesa - spiega la Lila - e non avanzata come oggi, anche se erano disponibili già dal 1996 le terapie che ancora oggi permettono la sopravvivenza alle persone che vivono con l'Hiv (gli inibitori della proteasi, non l'AZT). [...] Erano anni in cui poteva succedere di farsi prendere dal furore civile e accusare le case farmaceutiche (che sono comunque un interlocutore privilegiato, per quanto non unico, nella lotta contro l'Aids, e non sempre limpido, lo sappiamo anche noi che i loro farmaci li prendiamo tutti i giorni) di speculare sulla sofferenza della gente, se non peggio, ovvero di averla addirittura creata per motivi di profitto. Perciò, in quegli anni, a Durban (non a caso in Sudafrica) si riunì il mondo della ricerca e dell'attivismo: per ristabilire priorità e verità dei fatti, a tutela dei pazienti. Nel 2000 venne così redatta la Dichiarazione di Durban, sottoscritta da oltre 5mila scienziati, di cui 11 premi Nobel, che sanciva, e sancisce, che l'Hiv è la causa dell'Aids. Da allora altri importanti passi avanti sono stati fatti, nella ricerca, nella prevenzione e nell'abbattimento dello stigma verso le persone sieropositive».
NEGAZIONISTI - «Certo, molto ancora resta da fare, come sappiamo tutti l'Hiv/Aids non è sconfitto, anche se le terapie (dove sono disponibili) permettono la sopravvivenza e una buona qualità e aspettativa di vita. Ma dover combattere quotidianamente ancora oggi con i negazionisti, anche in buona fede per carità, che sembrano negli ultimi tempi essersi ricompattati con inedita aggressività, ci sta portando via energie e una buona dose di pazienza. Soprattutto, il negazionismo porta con sé il rischio che persone che vivono con l'Hiv, o che semplicemente vivono situazioni di rischio, o addirittura istituzioni, possano esserne affascinate o coinvolte, con tutte le conseguenze del caso in termini salute personale e pubblica. Egregio Beppe Grillo, lei oggi è comunque un politico. Con un ampio e importante seguito. Ci rivolgiamo a lei perché chiarisca una volta per tutte qual è, oggi, il suo pensiero su Hiv e Aids. Crediamo che ciò non sia dovuto solo a noi, alla LILA, ma alle tante persone, cittadini, che ancora oggi rischiano di ricevere informazioni fuorvianti e potenzialmente pericolose, e non i giusti strumenti, anche culturali, per poter prevenire le infezioni e curare e rispettare le persone che vivono col virus».
17 maggio 2012 | 14:17
la letteromania dilaga... La lila ha dichiarato qualcosa a proposito del Truvada come terapia preventiva?? Chiedo..la mia non vuole essere pura polemica...
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Non lo so e interesserebbe saperlo anche a me.silence ha scritto:la letteromania dilaga... La lila ha dichiarato qualcosa a proposito del Truvada come terapia preventiva?? Chiedo..la mia non vuole essere pura polemica...
In ogni caso, mi sembra pretestuoso andare a tirare fuori proprio adesso uno spettacolo di cento anni fa e chiederne conto.
E comunque, chissenefrega di come la pensa Beppe Grillo? Che peso può avere la sua opinione? Non è mica un ricercatore o un clinico!
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Blu ė vero che risale a qualche anno fa, grillo non ė un ricercatore e non un clinico, ma ė a capo di un movimento politico, ė giusto che chiarisca.
gattoni- Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Io non voglio essere maliziosa...ma ho la cattiva abitudine di informarmi... A discrezione di tutti... Grillo politico ci fa paura come negazionista o come critico delle case farmaceutiche???
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
è pur vero che avendo ricevuto tanti voti la sua opinione su qualunque cosa ha maggiore importanza ma a me tutte ste richieste di chiarimenti di principio sembrano questioni di lana caprina!!
gloria- Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Ma che palle! E' storia vecchia e comunque ricordo che qualcuno glielo aveva richiesto però non mi ricordo chi...comunque mi pare chiaro che alla luce del nuovo successo di Grillo in tanti stiano provando a dargli contro in un modo o nell'altro...magari per brillare di luce riflessa?
Ospite- Ospite
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Ma se è una questione politica, se quelli del movimento 5 stelle avessero, non dico basato la loro campagna su questo, ma almeno nominato una volta il negazionismo e l'hiv, l'avrei potuto capire. Ripeto, ne ha parlato Grillo, 100 anni fa e a me sembra pretestuoso andare a tirare fuori ora questa roba. E poi la lila di cosa si preoccupa? Che i sieropositivi vedono il video di grillo di cento anni fa e smettono i farmaci? Ma siamo seri, dai!gattoni ha scritto:Blu ė vero che risale a qualche anno fa, grillo non ė un ricercatore e non un clinico, ma ė a capo di un movimento politico, ė giusto che chiarisca.
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
bluevelvet ha scritto:Non lo so e interesserebbe saperlo anche a me.silence ha scritto:la letteromania dilaga... La lila ha dichiarato qualcosa a proposito del Truvada come terapia preventiva?? Chiedo..la mia non vuole essere pura polemica...
Fanciulle sbadate
basta cercare nella foresta di internet
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
neretta- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
..oh..buonasera neretta...sei stata via un bel pò...e ti sei persa un bel pezzo di forum...Naturalmente non era a quello da te postato che ci riferivamo...ma tant'è...
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
A cosa serve cercare se ci sei tu che lo fai per noi?
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
ti chiedo scusa neretta...era a quello che ci riferivamo...mi sono lasciata confondere dalla sigla... E ti devo ringraziare...perchè hai aggiunto un tassello in più all'idea che avevo della questione...
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Si preoccupa che se acquisce "il potere" ci fa curare con l'omeopatiabluevelvet ha scritto:Ma se è una questione politica, se quelli del movimento 5 stelle avessero, non dico basato la loro campagna su questo, ma almeno nominato una volta il negazionismo e l'hiv, l'avrei potuto capire. Ripeto, ne ha parlato Grillo, 100 anni fa e a me sembra pretestuoso andare a tirare fuori ora questa roba. E poi la lila di cosa si preoccupa? Che i sieropositivi vedono il video di grillo di cento anni fa e smettono i farmaci? Ma siamo seri, dai!gattoni ha scritto:Blu ė vero che risale a qualche anno fa, grillo non ė un ricercatore e non un clinico, ma ė a capo di un movimento politico, ė giusto che chiarisca.
gattoni- Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
..."Ma attenzione: i dati non sono dati definitivi e bisogna evitare l’uso della PrEP al di fuori delle
sperimentazioni cliniche. Il “fai da te” è da evitare! Se per il gel vaginale microbicida la questione
non si pone, non essendo ancora stato approvato e commercializzato, qualche problema può
insorgere con le notizie senzazionalistiche che sono state diffuse dalla stampa (in particolare quella
italiana, che non ha esitato a definirla “la pillola dei miracoli”) sullo studio iPrEX, che utilizza un
farmaco già in commercio, il Truvada, e utilizzato come terapia da molte persone sieropositive.
La cattiva informazione è stata dicendo che il Truvada può essere la pillola del giorno prima
protegge dall'HIV, concetto errato !
Lo studio prevedeva il Truvada in aggiunta al counselling e ai profilattici - e quindi non è
dimostrato che il Truvada da solo riduca il rischio di infezione del 43,8%."
Io non posso credere che queste siano dichiarazioni ufficiali di un'associazione come la Lila...Ma davvero credono a quello che hanno scritto??
sperimentazioni cliniche. Il “fai da te” è da evitare! Se per il gel vaginale microbicida la questione
non si pone, non essendo ancora stato approvato e commercializzato, qualche problema può
insorgere con le notizie senzazionalistiche che sono state diffuse dalla stampa (in particolare quella
italiana, che non ha esitato a definirla “la pillola dei miracoli”) sullo studio iPrEX, che utilizza un
farmaco già in commercio, il Truvada, e utilizzato come terapia da molte persone sieropositive.
La cattiva informazione è stata dicendo che il Truvada può essere la pillola del giorno prima
protegge dall'HIV, concetto errato !
Lo studio prevedeva il Truvada in aggiunta al counselling e ai profilattici - e quindi non è
dimostrato che il Truvada da solo riduca il rischio di infezione del 43,8%."
Io non posso credere che queste siano dichiarazioni ufficiali di un'associazione come la Lila...Ma davvero credono a quello che hanno scritto??
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
silence ha scritto:Lo studio prevedeva il Truvada in aggiunta al counselling e ai profilattici - e quindi non è
dimostrato che il Truvada da solo riduca il rischio di infezione del 43,8%.[/size][/font]"
Io insisto su 'sta storia e mi sembra assurdo che nemmeno la lila si interroghi su questo.
Diciamo pure che il Truvada ha funzionato come l'acqua fresca, vuol dire che il preservativo riduce il rischio solo del 43,8%?
E allora che cazzo li distribuiscono a fare i preservativi sui banchetti?
Non ho ben presente le statistiche (vai neretta, corri a cercare) ma mi sa che se non uso niente ho meno probabilità di contagiarmi!
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Questo significa fare terrorismo.gattoni ha scritto:
Si preoccupa che se acquisce "il potere" ci fa curare con l'omeopatia
E comunque sai che paura? Considerato che mi ritrovo con una pancreatite proprio grazie ai farmaci, non disdegnerei.
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Terrorismo, ni, ma a pensar "male" a volte ci si indovina
gattoni- Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
E' veramente paradossale questa dichiarazione della lila... Entra della testa di tutti che il preservativo senza il truvada serve a una beata mazza... Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Diventerà mica un farmaco da banco??!! Ma hanno riletto quello che hanno scritto...?? Mah
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Ah be se ci trova la cura omeopatica, significa che funziona!!! Magari!
Ospite- Ospite
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah
ma anche il fai da te è a rischio?
Freddy65
freddy65- Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
iio dico delle case farmaceutiche...poi aggiungi il "negazionista" e il gioco è fattosilence ha scritto:Io non voglio essere maliziosa...ma ho la cattiva abitudine di informarmi... A discrezione di tutti... Grillo politico ci fa paura come negazionista o come critico delle case farmaceutiche???
*apache*- Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
freddy65 ha scritto:
ma anche il fai da te è a rischio?
Freddy65
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
certo che non lo sai che si diventa ciechi ???freddy65 ha scritto:silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah
ma anche il fai da te è a rischio?
Freddy65
*apache*- Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Fra un po' diranno che prima di avere una fantasia erotica ti devi prendere il Truvada!
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
freddy65 ha scritto:silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah
ma anche il fai da te è a rischio?
Freddy65
freddy mi sei mancato...
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Ma a un po' di chemio per prevenire i tumori, ancora nessuno ci ha pensato?
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
*apache* ha scritto:certo che non lo sai che si diventa ciechi ???freddy65 ha scritto:silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah
ma anche il fai da te è a rischio?
Freddy65
balle!! però mi è venuto il gomito del tennista!!
Freddy65
freddy65- Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
queste storie sono complottistiche volte a smascherare la dissidenza delle negazioni positivistiche
*apache*- Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
silence ha scritto:freddy65 ha scritto:silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah
ma anche il fai da te è a rischio?
Freddy65
freddy mi sei mancato...
anche voi ma sono stanco e ho poco tempo, quindi mi collego poco.
comunque sta Prep a me sembra veramente una cagata pazzesca!!
riguardo a Grillo, se volevano chiarimenti hanno avuto 20 anni per chiederglieli ma a prescindere da questo penso che ora dovrebbe precisare.
sta a vedere che il prossimo sindaco di firenze diventa ruggiero!!
Freddy65
freddy65- Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
bluevelvet ha scritto:Ma a un po' di chemio per prevenire i tumori, ancora nessuno ci ha pensato?
Notizie certe non ce ne sono...al momento..ma sembra di no..Intanto non dimenticate di devolvere il 5 per mille all'UNICEF..così possono comprare vaccini e medicine per i milioni di bambini che ancora muoiono di malattie curabilissime e di cui nessuno se ne frega un c.... Invece che spendere soldi in ste stronzate di ricerche...
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
bluevelvet ha scritto:silence ha scritto:Lo studio prevedeva il Truvada in aggiunta al counselling e ai profilattici - e quindi non è
dimostrato che il Truvada da solo riduca il rischio di infezione del 43,8%.[/size][/font]"
Io insisto su 'sta storia e mi sembra assurdo che nemmeno la lila si interroghi su questo.
Diciamo pure che il Truvada ha funzionato come l'acqua fresca, vuol dire che il preservativo riduce il rischio solo del 43,8%?
E allora che cazzo li distribuiscono a fare i preservativi sui banchetti?
Non ho ben presente le statistiche (vai neretta, corri a cercare) ma mi sa che se non uso niente ho meno probabilità di contagiarmi!
riporto quanto scritto nel libro "infezioni malattie da virus" di gaetano filice(2007) riguardo la trasmissione dell'hiv(senza preservativo!).
"il rischio di infezione attraverso un singolo rapporto è basso e variabile : 0,1-3% nel rapporto anale ricettivo,0,03-0,2% nel rapporto vaginale ricettivo,dell'0,03-0,1% nel rapporto vaginale insertivo".
beh dai,mi sa che hai ragione ,meglio non usare niente!!!!
fahrenheit- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
bluevelvet ha scritto:Ma a un po' di chemio per prevenire i tumori, ancora nessuno ci ha pensato?
fahrenheit- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
silence ha scritto:Io non voglio essere maliziosa...ma ho la cattiva abitudine di informarmi... A discrezione di tutti... Grillo politico ci fa paura come negazionista o come critico delle case farmaceutiche???
eh già! grillo fa paura eccome...
fahrenheit- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
fahrenheit ha scritto:
riporto quanto scritto nel libro "infezioni malattie da virus" di gaetano filice(2007) riguardo la trasmissione dell'hiv(senza preservativo!).
"il rischio di infezione attraverso un singolo rapporto è basso e variabile : 0,1-3% nel rapporto anale ricettivo,0,03-0,2% nel rapporto vaginale ricettivo,dell'0,03-0,1% nel rapporto vaginale insertivo".
e allora chi ci prende per culo? Sto gaetano filice o chi ha portato avanti lo studio per il Truvada preventivo?
La spiegazione di silence, cioè che il preservativo è stato aggiunto dopo per non dare l'assenso a non usare il preservativo, non mi sembra che sta in piedi perchè, se devi andare a invalidare una sperimentazione a questa maniera, è meglio che non la fai per niente.
Quindi com'è la storia? Ci sta pure che ho capito male io, ma spiegatemelo se potete.
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
la storia è che questi pur di guadagnare non guardano in faccia nessuno
fahrenheit- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Blu purtroppo i trucchi della comunicazione li conosce bene solo chi lo fa di mestiere... é palese che " l'uso del preservativo" si é pensato di introdurlo come concetto e lasciarlo fare da sfondo senza di certo invalidare ilrisultato della ricera stessa.. pensiamo solo per un attimo a chi é rivolto l'uso preventivo del truvada: a chi vuole fare tanto sesso e sfrenato e se mi permetti il profilattico un pó impiccia.. quindi le conclusioni sono facilmente traibili.."
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Sile scusa, ma io non riesco a capire se tu intendi che questa cosa è stata "aggiunta" dal giornalista (e allora farebbe meglio a cambiare mestiere), o "l'aggiunta" è stata fatta fatta in corso di sperimentazione (è questo che io avevo capito che volevi dire ed è per questo che dicevo mi sembrava una cosa assurda che invalidava la sperimentazione).silence ha scritto:é palese che " l'uso del preservativo" si é pensato di introdurlo come concetto e lasciarlo fare da sfondo senza di certo invalidare ilrisultato della ricera stessa..
Comunque, se stiamo qua a scervellarci per uno che ha scritto un articolo coi piedi, mi darebbe proprio fastidio.
In più, come ho già detto, quella percentuale è veramente ridicola, come giustamente faceva notare fahrenheit ci sono meno possibilità di contagiarsi senza usare niente.
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Il giornalista non c'entra una mazza blu..lui riporta solo...il concetto de profilattico é stato secondo me introddo in fase di pubblicazione della ricerca... Infatti é inutile scervellarsi..ma per me non é un dettaglio da poco e poi comunque le percentuali non tornano..quindi...
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
fahrenheit ha scritto:bluevelvet ha scritto:silence ha scritto:Lo studio prevedeva il Truvada in aggiunta al counselling e ai profilattici - e quindi non è
dimostrato che il Truvada da solo riduca il rischio di infezione del 43,8%.[/size][/font]"
Io insisto su 'sta storia e mi sembra assurdo che nemmeno la lila si interroghi su questo.
Diciamo pure che il Truvada ha funzionato come l'acqua fresca, vuol dire che il preservativo riduce il rischio solo del 43,8%?
E allora che cazzo li distribuiscono a fare i preservativi sui banchetti?
Non ho ben presente le statistiche (vai neretta, corri a cercare) ma mi sa che se non uso niente ho meno probabilità di contagiarmi!
riporto quanto scritto nel libro "infezioni malattie da virus" di gaetano filice(2007) riguardo la trasmissione dell'hiv(senza preservativo!).
"il rischio di infezione attraverso un singolo rapporto è basso e variabile : 0,1-3% nel rapporto anale ricettivo,0,03-0,2% nel rapporto vaginale ricettivo,dell'0,03-0,1% nel rapporto vaginale insertivo".
beh dai,mi sa che hai ragione ,meglio non usare niente!!!!
Lo studio più autorevole al riguardo è uscito all'inizio di quest'anno e ha coinvolto 3.297 coppie sierodiscordanti (quindi ben 6.594 persone!) ed è arrivato a più o meno alle stesse percentuali:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si, le probabilità di contagio sono effettivamente bassissime. Siamo noi ad aver avuto particolare fortuna, come se avessimo vinto un terno al virus, pardon al lotto.
skydrake- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, è un'associazione senza scopo di lucro nata nel 1987 che agisce sull'intero territorio nazionale attraverso le sue sedi locali. È costituita da una federazione di associazioni e gruppi di volontariato composti da persone sieropositive e non, volontari e professionisti......
....VALORI E PRINCIPI
I nostri principi e le metodologie di intervento si basano sul riconoscimento dei singoli e delle comunità, seguendo l'approccio della sospensione del giudizio e del rispetto dei differenti stili di vita, orientamenti sessuali, ideologie, religioni, scelte terapeutiche e delle differenze di genere.
...Dopodichè la vera lotta sta nella diffusione di informazioni...nella prevenzione e soprattutto nel liberarci dall'aura viola....
....VALORI E PRINCIPI
I nostri principi e le metodologie di intervento si basano sul riconoscimento dei singoli e delle comunità, seguendo l'approccio della sospensione del giudizio e del rispetto dei differenti stili di vita, orientamenti sessuali, ideologie, religioni, scelte terapeutiche e delle differenze di genere.
...Dopodichè la vera lotta sta nella diffusione di informazioni...nella prevenzione e soprattutto nel liberarci dall'aura viola....
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
skydrake ha scritto: Siamo noi ad aver avuto particolare fortuna, come se avessimo vinto un terno al virus, pardon al lotto.
fino a qualche minuto fa credevo di non avere mai vinto niente nella vita...
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Sky, lo studio che hai postato purtroppo non mi chiarisce per nulla le idee.
Allora, lì dice che l'uso del preservativo tra coppie sieroscordanti ha ridotto il contagio del 78%.
Lo studio sul truvada preventivo dice che truvada + preservativo riducono il contagio del 42% tra gay e bisessuali.
Come devo interpretare questi dati per non sentirmi completamente cretina?
Che quel 42% è un ulteriore sottogruppo (gay e bisex) preso dal quel 78%?
Allora, lì dice che l'uso del preservativo tra coppie sieroscordanti ha ridotto il contagio del 78%.
Lo studio sul truvada preventivo dice che truvada + preservativo riducono il contagio del 42% tra gay e bisessuali.
Come devo interpretare questi dati per non sentirmi completamente cretina?
Che quel 42% è un ulteriore sottogruppo (gay e bisex) preso dal quel 78%?
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
bluevelvet ha scritto:Sky, lo studio che hai postato purtroppo non mi chiarisce per nulla le idee.
Allora, lì dice che l'uso del preservativo tra coppie sieroscordanti ha ridotto il contagio del 78%.
Lo studio sul truvada preventivo dice che truvada + preservativo riducono il contagio del 42% tra gay e bisessuali.
Come devo interpretare questi dati per non sentirmi completamente cretina?
Che quel 42% è un ulteriore sottogruppo (gay e bisex) preso dal quel 78%?
In Europa è del 97% (vi è un 3% di rotture accidentali o usi impropri). Ma lo studio è stato fatto in KENYA. Là il profilattico è visto ancora da molti come un attacco alla propria virilità, o semplicemente non sapevano usarlo correttamente. Credo che sia l'unica spiegazione plausibile. Dovrei andare a pescare il full text dello studio per vedere come è stata formata la coorte.
Nota:
La circoncisione diminuisce le probabilità di contagio del 60%, quindi è grosso modo efficace più del Truvada.
E costa molto meno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
skydrake- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
silence ha scritto:LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, è un'associazione senza scopo di lucro nata nel 1987 che agisce sull'intero territorio nazionale attraverso le sue sedi locali. È costituita da una federazione di associazioni e gruppi di volontariato composti da persone sieropositive e non, volontari e professionisti......
....VALORI E PRINCIPI
I nostri principi e le metodologie di intervento si basano sul riconoscimento dei singoli e delle comunità, seguendo l'approccio della sospensione del giudizio e del rispetto dei differenti stili di vita, orientamenti sessuali, ideologie, religioni, scelte terapeutiche e delle differenze di genere.
...Dopodichè la vera lotta sta nella diffusione di informazioni...nella prevenzione e soprattutto nel liberarci dall'aura viola....
la lila ai miei occhi ormai ha perso ogni credibilità ....
fahrenheit- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Scusate, ma si sa nulla se grillo ha risposto alla lettera?
No, perchè qui tutti i sieropositivi pendono dalle labbra di grillo, io stessa non sto più dormendo e mi sto ammalando sempre di più, se non risponde sarà una vera catastrofe.
Meno male che ci sono associazioni serie che hanno capito quali sono i veri problemi dei sieropositivi. Brava Cerioli!
No, perchè qui tutti i sieropositivi pendono dalle labbra di grillo, io stessa non sto più dormendo e mi sto ammalando sempre di più, se non risponde sarà una vera catastrofe.
Meno male che ci sono associazioni serie che hanno capito quali sono i veri problemi dei sieropositivi. Brava Cerioli!
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
skydrake ha scritto:
Nota:
La circoncisione diminuisce le probabilità di contagio del 60%, quindi è grosso modo efficace più del Truvada.
E costa molto meno.
ci scommetto che se fanno uno studio con circoncisione + truvada la percentuale scende al 40%
E' proprio malefico 'sto truvada!
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Poi visto che stasera ho guardato il film sulla strage di Capaci e m'è passato il sonno facevo quest'altra considerazione...Grillo deve sicuramente imparare ad accettare il confronto..deve fare meno propaganda e più proposte concrete ma mi chiedevo, questa dichiarazione negativista sull'hiv l'ha fatta in uno spettacolo del 1998, la Lila è nata nel 1987...e la lettera si è ricordata di spedirla il 17 maggio 2012... Vabbè che bisogna riflettere sulle cose da fare ...ma il video dello spettacolo gira in rete da più di 10 anni e se doveva fare dei danni ormai li ha fatti...indi per cui............
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Madonna pure tu, come sei antica!
Ma non lo sai che la moda di dare addosso ai negazionisti è in questo preciso momento e non dieci anni fa?
Ma non lo sai che la moda di dare addosso ai negazionisti è in questo preciso momento e non dieci anni fa?
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
bluevelvet ha scritto:
ci scommetto che se fanno uno studio con circoncisione + truvada la percentuale scende al 40%
E' proprio malefico 'sto truvada!
circoncisione+truvada+preservativo e si arriva al famigerato 42%... E questa ricerca porta il mio brevetto...
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
Faccio una previsione e poi vediamo se non c'azzecco pure stavolta:
siccome 'sto video girava in rete da dieci anni e, giustamente, non se lo cagava più nessuno, ora che ci ha pensato la lila a ridargli vita (vera genialata), vedrete come verrà alla ribalta e diverrà di gran moda l'AIDS-pensiero di Grillo!
Naturalmente i negazionisti ANCHE STAVOLTA ringrazieranno
siccome 'sto video girava in rete da dieci anni e, giustamente, non se lo cagava più nessuno, ora che ci ha pensato la lila a ridargli vita (vera genialata), vedrete come verrà alla ribalta e diverrà di gran moda l'AIDS-pensiero di Grillo!
Naturalmente i negazionisti ANCHE STAVOLTA ringrazieranno
bluevelvet- Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: La Lila scrive a Beppe Grillo
bluevelvet ha scritto:Madonna pure tu, come sei antica!
Ma non lo sai che la moda di dare addosso ai negazionisti è in questo preciso momento e non dieci anni fa?
embè sarò pure antica e fuori moda ma se io ti devo contestare una cosa o chiedere spiegazioni mica aspetto 14 anni. .. Che tu sia poco o tanto conosciuto non importa...se il tema mi sta veramente a cuore la lettera te la spedisco il giorno dopo...
silence- Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : bologna
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Lila a Grillo: «L’Hiv non è una bufala»
» Lettera shock. Nps scrive a Giovanardi: “Lei persevera in un errore enorme”
» VENTICINQUE ANNI DI LILA
» Lila contro Montagner su "Le Iene"
» Hiv: una nuova campagna Lila per il profilattico
» Lettera shock. Nps scrive a Giovanardi: “Lei persevera in un errore enorme”
» VENTICINQUE ANNI DI LILA
» Lila contro Montagner su "Le Iene"
» Hiv: una nuova campagna Lila per il profilattico
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.