Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indovina che c'è per cena?

+3
gloria
silence
bluevelvet
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da gloria Sab 28 Apr - 21:59

scricciolo ha scritto:Comunque è ancora troppo presto per queste cenette...era un po freschino anche se oggi a pranzo qui c'erano 26°.


ci stai dicendo che non hai digerito bene!?? geek
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da Ospite Sab 28 Apr - 22:00

Guarda...con l'incazzatura che mi sono presa a fine cena... Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da freddy65 Sab 28 Apr - 23:25

scricciolo ha scritto:Guarda...con l'incazzatura che mi sono presa a fine cena... Evil or Very Mad

venerdì ero di riposo. giornata bellissima me ne sono andato al mare e ho fatto pure il primo bagno. Al ritorno passo dal porto e vedo dei bellissimi gamberetti che mi compro per cena.

torno a casa apro una birra, inizio a pensare come farli quando suona il telefono e mi chiamano per un extra lavoro. Morale, da venerdì alle sei mi sono fermato solo adesso e i miei gamberetti sono belli che andati! Sad

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da daniele(exmi) Mar 1 Mag - 21:27

Stasera al rientro mammina m'ha visto sciupato e m'ha fatto trovare un bel piatto di fave e cicorie rigorosamente produzione propria!!!
Wink

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Mar 1 Mag - 21:36

madonna..fave e cicorie!!! cyclops da quanto tempo non le mangio!!! In gravidanza ne avevo continuamente voglia..!!! Avevo la faccia a forma di fava... Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mag - 15:50

Da noi invece le fave vanno abbinate al pecorino! geek
Ne mangio circa 2 kg al giorno...ahi ahi che mal di pancia Sad ma é più forte di me!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Mer 2 Mag - 16:04

Se intendi le fave crude con il pecorino anche da me si mangiano... lol! Ragazzi..mi state facendo tornare la voglia di fave..!! bounce bounce
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da freddy65 Mer 2 Mag - 17:59



Donneeee!!!! afro afro

Una ricettina veloce veloce, in attesa di aver un pò più di tempo.

Spghettini alle acciughe:

Acciughe sotto olio ma di una buona qualità, uvetta passa, finocchio selvatico, aglio, peperoncino e qualche oliva taggiasca. Anche i pinoli se volete, tanto qui in liguria sono come la rucola in toscana, l'infilano dappertutto.

Sciogliete le acciughe in un pò d'olio con peperoncino e uno spicchio d'aglio. Aggiungete l'uvetta -dopo averla fatta rinvenire un pò nell'acqua, il finocchio selvatico e in ultimo le olive.

Scolate la pasta, meglio secondo me gli spaghettini, e fare saltare il tutto per qualche minuto in padella. geek

Vino preferibilmente bianco ma anche un rosso leggero non ci sta male.

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mag - 18:03

Si si io le mangio solo crude!!! Anzi...me ne vado a mangiare qualcuna come aperitivo! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Mer 2 Mag - 18:29

..Noi invece stasera abbiamo mangiato polpette di ceci...ottime come antipasto o apericena accompagnate con del buon vino bianco...

Flullate ceci..1 uovo..uno spicchio d'aglio..rosmarino e sale q.b. e un pò di pangrattato..Fate palline con mani inumidite e friggete, io in olio di mais... pig bounce
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mag - 18:31

Con la colite ulcerose per me il fritto e le uova sono out Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da bluevelvet Mer 2 Mag - 19:16

silence ha scritto:..Noi invece stasera abbiamo mangiato polpette di ceci...ottime come antipasto o apericena accompagnate con del buon vino bianco...

Flullate ceci..1 uovo..uno spicchio d'aglio..rosmarino e sale q.b. e un pò di pangrattato..Fate palline con mani inumidite e friggete, io in olio di mais... pig bounce
Questa è una bella dritta, mai fatte, da provare! Basketball Basketball Basketball
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da bluevelvet Mer 2 Mag - 19:17

Freddy, invece per la ricetta tua il finocchio selvatico va messo crudo, fatto saltare un po' in padella, oppure sbollentato prima?
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da freddy65 Mer 2 Mag - 20:21

no a crudo ma solo la parte verde. l'erba per intenderci. Smile

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Ven 4 Mag - 18:48

..Stasera una cena da nababbi!! cheers Linguine cozze e vongole veraci...orata al forno...rucola selvatica in insalata e una fetta di melone giallo dolcissimo... lol! lol!
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da freddy65 Ven 4 Mag - 21:30

silence ha scritto:..Stasera una cena da nababbi!! cheers Linguine cozze e vongole veraci...orata al forno...rucola selvatica in insalata e una fetta di melone giallo dolcissimo... lol! lol!

e vai!!! Very Happy

io oggi volevo fare gli spaghetti ai frutti di mare poi ho visto dei porcini secchi e mi è venuta voglia di fare la pasta coi porcini e strada facendo c'ho aggiunto pure i carciofi.

secondo con carpaccio di vitello condito con olio, limone, grana, pepe rosa ed un pizzico di origano. Bono!! bounce

Sono anche uscito per vedere luna e stelle ma purtroppo qui è già calata una coltre di nubi che non fa presagire nulla di buono per il fne settimana.

Freddy65

freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da freddy65 Ven 4 Mag - 21:38

a proposito, qualcuno si è reso conto che alla coop vendono i sacchetti di plastica a 10 centesimi l'uno??!! Duecento lire!!

che poi chiamarli sacchetti è già troppo perchè si rompono con una scoreggia!

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Sab 5 Mag - 7:57

freddy65 ha scritto:a proposito, qualcuno si è reso conto che alla coop vendono i sacchetti di plastica a 10 centesimi l'uno??!! Duecento lire!!

che poi chiamarli sacchetti è già troppo perchè si rompono con una scoreggia!

Freddy65

Si che me ne sono accorta.. alla coop ma anche all'eurospin e l'ho fatto presente sia alla cassiera che all'ufficio clienti (ehmm che spaccamaroni...) ma l'unica risposta avuta è stata la seguente :" signora ci sono le shopper riutilizzabili..usi quelle e risparmierà sui sacchetti!!" . Nota bene, io uso sempre le riutilizzabili Evil or Very Mad
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da Gex Sab 5 Mag - 14:14

io oggi volevo fare gli spaghetti ai frutti di mare poi ho visto dei porcini secchi e mi è venuta voglia di fare la pasta coi porcini e strada facendo c'ho aggiunto pure i carciofi.

secondo con carpaccio di vitello condito con olio, limone, grana, pepe rosa ed un pizzico di origano.

Tutto questo la sera???
Shocked
e i farmaci?? nessun incubo???
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Mar 8 Mag - 17:40

..stasera alette di pollo in salsa messicana....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...con una bella ceres..... bounce Come la vedete??? pig
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da freddy65 Ven 18 Mag - 17:09

Gex ha scritto:
io oggi volevo fare gli spaghetti ai frutti di mare poi ho visto dei porcini secchi e mi è venuta voglia di fare la pasta coi porcini e strada facendo c'ho aggiunto pure i carciofi.

secondo con carpaccio di vitello condito con olio, limone, grana, pepe rosa ed un pizzico di origano.

Tutto questo la sera???
Shocked
e i farmaci?? nessun incubo???

no gex, nessun incubo da quando non prendo più il sustiva. però quando lo prendevo mi accorgevo che mangiare molto la sera aumentava l'intensità dei sogni.

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da freddy65 Ven 18 Mag - 17:21

Questa sera Gamberetti al curry. Purtroppo tutte le volte che vedo i gamberi freschi non so resistere e li compro!! Laughing

Soffriggere nel burro, scalogno o cipolla -a chi piace fine e a chi grossa- e un pò di carota, poca. Aggiungere un cucchiaino e mezzo di farina mischiando bene per evitare che si facciano grumi.

Mezzo cucchiaino di paprika piccante e due cucchiaini di curry. Ce ne sono di diversi tipi. Mischiate bene e amalgamate il tutto magari togliendo la pentola dal fuoco in modo che non si bruci.

Aggiungere del latte piano piano inglobandolo nel nostro composto fino a quando raggiungerà la densità che si preferisce, se necessario salare.

A questo punto il gioco è fatto, basta aggiungere i nostri gamberi sgusciati e soprattutto puliti preventivamente, lasciandoli cuocere per pochissimi minuti in maniera ch restino morbidi.

Il piatto va servito con del riso bianco tipo thai che si può preparare prima o durante.

Piatto rapidissimo da fare e ottimo, la cosa più lunga è la pulizia dei gamberi. Smile

Da bere ho preso un grignolino rosè rigorosamente in offerta. So tempi cupi!! Very Happy

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Ven 18 Mag - 18:21

io invece stasera un bella fritturina di pesce misto...peperoni alla griglia conditi con tanto aglio (tanto non devo bacià nessuno Very Happy ) e prezzemolo e un Greco di Tufo che penso sorseggerò per tutta la sera... lol! Sarebbe piaciuto anche me Capossela...ma mi devo accontentare di questa.. geek
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da Ospite Mar 10 Lug - 16:14

Ho appena pulito 1 kg di cozze che mi sono state date stamattina appena pescate e spinato un filetto di salmone...gnam gnam stasera!!! tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Mar 10 Lug - 16:32

Il salmone te lo lascio tutto...e un kilo di cozze solo per me son poche... pig per cui non mi invito a cena per non fare una brutta figura... alien cyclops Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da Ospite Mar 10 Lug - 16:41

Noi il filetto di salmone arrosto lo adoriamo e fa molto bene ai bimbi! Le cozze le preparo come antipastino Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da freddy65 Lun 16 Lug - 20:40

Questa sera al maniero il menu era:

Gamberetti freschi del Tigullio saltati in padella con scalogno, aglio tritato fine fine, peperoncino, pepe rosa, olio, noce di burro, sfumati al vino bianco e serviti con cous cous.

Alici sempre del Tigullio, cucinate al forno. Disporre le alici pulite in una teglia leggermente unta d'olio e frapporre tra le alici delle fettine di pomodoro fresco. Spolverata di sale e pepe, aggiunta di trito d'aglio e prezzemolo fini, un poco d'origano (ma poco perchè copre molto i sapori), un poco di pane grattato e un poco di olio. Cottura circa 20 minuti a 200 gradi. Ottime! Smile

Un vermentino Colli di Luni ha accompagnato il tutto.

Freddy65

Ps: oggi sono stato in farmacia e ho comprato l'enterogermina perchè mi sembra di avere poca flora intestinale.
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Mar 17 Lug - 7:03

freddy65 ha scritto:


Ps: oggi sono stato in farmacia e ho comprato l'enterogermina perchè mi sembra di avere poca flora intestinale.
Da quando ho i bimbi al mare mangio spesso fuori e in casa quello che mi capita Razz ho smesso pure di prendere il kefir perchè ultimamante mi crea acidità....Sono sicura che nel mio intestino gironzola solo della gran fauna..... Razz Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da Ospite Mar 17 Lug - 17:20

Chi vuole il mio intestino per qualche mese? Me lo rimettete in forma per favore?? Sad Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Mer 25 Lug - 18:11

dunque stasera SPAGHETTI CON FIORI DI ZUCCHINA E ZUCCHINE ma quelle piccole

Bollite l'acqua...mettete giù prima le zucchine piccole e intere...dopo qualche minuto giù anche i fiori e dopo qualche minuto ancora giù gli spaghetti...Intanto in una padella mettete uno spicchio d'aglio...solo un pò d'olio e mooooooooooolto peperoncino.... Embarassed Quando gli spaghetti son cotti fateli saltare insieme alle verdure in questo soffrittino...trasferite il tutto in una ciotola e irrorate d'olio crudo possibilmente pugliese Very Happy


e.... Si ce n'amma scì, sciammu'ncinn. Si nun ce n'amma scì, nun ce ne sciàm scénn.. alien Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da daniele(exmi) Mer 25 Lug - 23:44

silence ha scritto: ............ e irrorate d'olio crudo possibilmente pugliese Very Happy


Fornitore ufficialeeeeeeeeeeeeeeee
Wink Wink Wink


daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da silence Gio 16 Ago - 16:05

Per la mia mamma sono emaciata e quando posiziono in cucina e nel frigo la mia collezione di integratori cyclops non chiede nulla ma mi guarda con sospetto Suspect e soprattutto mi cucina tutto quello che più mi piace...e io mi faccio coccolare volontieri geek

Oggi a pranzo mi ha preparato gli "NTROCCIOLI" un tipo di pasta fatta in casa a forma di spaghetti cicciosi...con sugo di pomodoro fresco...una spolverata di "cacioricotta" e un litro di olio piccante Embarassed pig

Per stasera invece è già ai fornelli che mi prepara la bietola con le fave... Rolling Eyes

Avevo 18 anni quando con la mia valigia di cartone sono "emigrata" a bologna...nella sua testa secondo me ha sempre pensato che sono andata via perchè non stavo bene con lei e in casa sua...Quanto torno o quando viene su lei pensa di rimediare straviziandomi... bounce cheers

silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da gloria Mer 31 Lug - 9:43

già che ci sono rispolvero questo thread con una ricetta sperimentata proprio poche sere fa, con successo.
nel caso passi qualche viandante affamato, da questo forum sperduto nella galassia del web, consiglio di provarla, è ottima
spaghetti al pesce spada

si prepara un condimento con abbondanti erbe aromatiche, di tutti i tipi, io ho usato salvia rosmarino, timo, maggiorana, origano, citronella, menta, prezzemolo, basilico, finocchio..
poi si mettono in una padella capiente con dell'olio buono (non lesinate!), aglio, peperoncino, se piace, olive nere e pinoli, capperi e poco sale
cominciate a soffriggere, pochi minuti fin quando le erbe si disfano
a questo punto si aggiunge il pesce spada in trancio abbastanza spesso e fatto a pezzetti
con una forchetta sminuzzare, non fatelo cuocere troppo o si asciuga
sfumare con vino bianco e spegnere il fuoco.
A cottura ultimata degli spaghetti aggiungerli al sugo pronto e farli saltare
accompagnare con ottimo vino bianco fresco
di secondo abbiamo mangiato dei muscoli e un'ottima insalata mista, orgoglio del mio orto
buon appetito da gloria!
afro 
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da bluevelvet Mer 31 Lug - 9:50

Oh, ma che si riscrive qui? Che bello, io un po' di tempo ce 'ho, sono in ferie Razz 
Ciao gex, mi manchi tanto, ma questo forum è il regalo più bello che potessi lasciarci cheers cheers cheers
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da gloria Mer 31 Lug - 9:59

ciao blue, che dici ho esagerato con l'olio d'oliva nel condimento!?? Rolling Eyes Rolling Eyes Question affraid 
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da bluevelvet Mer 31 Lug - 10:12

macchè, abbonda, abbonda, l'olio evo fa benissimo!
Da quando in qua ti fai venire certi scrupoli? scratch 
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da gloria Mer 31 Lug - 11:00

[quote=
Da quando in qua ti fai venire certi scrupoli? scratch [/quote]


mah, non so...se ne sentono tante!!
Rolling Eyes scratch 
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da bluevelvet Mer 31 Lug - 11:09

E va beh, ma se volessimo star dietro a tutte le cazzate che si sentono! Razz 
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da gloria Mer 31 Lug - 11:20

a proposito di cazzate Blue, ho letto da qualche parte che i pugliesi sono molto portati per il linguaggio mafioso!!! Exclamation pirat Basketball bom study
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da bluevelvet Mer 31 Lug - 11:28

Se già trovo stupido generalizzare quando si parla della Sicilia (siciliani = tutti mafiosi)
figurarsi se si parla della Puglia!Twisted Evil 
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da gloria Ven 2 Ago - 10:33

con questo caldo la voglia di cucinare è poca ma la fame è tanta!
affraid 
tra l'altro sto facendo una cura intensiva di vitamine del gruppo b, per bocca e intramuscolo, e secondo me scatenano l'appetito...
allora, consigliatemi, o voi viandanti che passate casualmente da questo sito, piatti freddi, veloci e che si possano preparare senza dover stare troppo in piedi
Sleep geek 
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da bluevelvet Ven 2 Ago - 10:47

Oh, buongiorno Gloria Very Happy 
Piatti freddi e veloci  non me ne viene nemmeno uno scratch magari passa di qui qualche altro viandante più utile di me.
Però approfitto per salutarti e sì, ti confermo che vitamine gruppo b fanno venire fame Laughing 
Io ho comprato le cozze e stasera faccio spaghetti. Sapessi che bello andare a fare la spesa e comprare solo quelle due o tre cose che ti servono per quel giorno, secondo me si risparmia anche perchè non butti via niente. Ma me lo posso permettere solo quando sono in ferie Sad
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da gloria Ven 2 Ago - 10:58

di sicuro si risparmia e si mangia meglio, comprando roba fresca di giornata. a proposito di primizie, a che punto è la tua pianta di goji? alla mia sono seccati tutti i fiorellini ma per ora non si vedono le bacche
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da bluevelvet Ven 2 Ago - 11:06

Anche a me, uguale. I fiorellini si seccano subito, durano sì e no un giorno, però ce ne sono ancora tanti che devono uscire. Bacche niente. Ma non preoccuparti, è tutto normale, ad agosto fioritura e ad ottobre bacche Smile 
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da gloria Lun 5 Ago - 18:37

vorrei una bella ricetta, testata e non trovata su internet, Razz  per fare i fiori di zucca in pastella
ne ho un sacco e mi piacciono tanto ma non mi riescono ancora come vorrei...albino king 
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da bluevelvet Lun 5 Ago - 19:08

Io non li faccio mai, però so che mia mamma fa la pastella con la birra con cui appunto frigge i fiori di zucca e altre verdure. Sono buonissimi!
Avevi già provato?
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da gloria Lun 5 Ago - 19:17

ho sentito una ricetta ieri su real tv proprio con la birra freddissima, ci devo provare! flower 
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Indovina che c'è per cena? - Pagina 3 Empty Re: Indovina che c'è per cena?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.