Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio farmaci

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mer 9 Nov - 20:50

Uboot potrebbe anche essere il nervoso...cerca di star tranquillo altrimenti ti viene la gastrite Wink
Cerca di aiutare con l'alimentazione, parla sempre col tuo medico di tutto quello che hai, anche di un semplice bruciore di stomaco.
Se è tanto fastidioso comprati uno sciroppo di Maalox, io lo prendevo quando ero incinta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Gio 10 Nov - 22:56

E' difficile stare tranquilli.comunque ci provo. stasera forse ho fatto uno sbaglio ho preso la pillola del sustivo poi mi sono reso conto che non avevo cenato e mi e' venuta fame e ho mangiato un panino mezz'ora dopo che l'avevo presa. speriamo bene non succede niente.
buonanotte a tutti, fra un po' non saro' piu' lucido.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Gio 10 Nov - 23:07

Per fortuna che hai scritto Uboot...mi ero completamente dimenticata di prenderli stasera!
Grazie Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Gex Ven 11 Nov - 7:23

Uboot ha scritto:E' difficile stare tranquilli.comunque ci provo. stasera forse ho fatto uno sbaglio ho preso la pillola del sustivo poi mi sono reso conto che non avevo cenato e mi e' venuta fame e ho mangiato un panino mezz'ora dopo che l'avevo presa. speriamo bene non succede niente.
buonanotte a tutti, fra un po' non saro' piu' lucido.

Il sustiva e' preso lontano dai pasti perche il cibo aumenta gli effetti del farmaco tutto qui, ma non succede nulla (come da scheda tecnica).
Quindi dovresti risentire di piu degli effetti.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Ven 11 Nov - 13:18

si ho notato che circa mezz ora dopo aver mangiato e aumentato l effetto allucinogeno. Grazie

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Ven 11 Nov - 21:04

Uboot, pensa che c'è chi paga per stare allucinato!!!
lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Ven 11 Nov - 21:41

Scriciolo ma io non ho mai preso neppure un aspirina in vita mia, non sono abituato a tutto questo.
lo stomaco mi fa un po male con tutte queste pillole, ho preso una pasticca di malox, e forse va un po meglio.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Ven 11 Nov - 22:52

Be allora complimenti! Di solito che regge il Sustiva è perchè ha avuto "esperienze" in passato!
Very Happy

A me in gravidanza avevano dato lo sciroppo di Maalox, credo día meno fastidio delle compresse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Sab 12 Nov - 10:32

ci mancava pure l influenza. Uff stranamente ho solo mal di testa senza febbre.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov - 13:59

Forse è anche un po di stress...mi sa che ci siamo passati un po tutti.
Nei periodi di crisi anche il mio corpo reagisce così.
Approfitta per riposarti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Sab 12 Nov - 14:18

come faccio a riposare. non posso prendere un'altra settimana di ferie mi licenziano.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov - 14:24

Uboot parlavo di oggi e domani Smile
Fatti forza, so benissimo che è tosta ma, per esperienza, ti posso dire che rassegnarsi o piangersi addosso fa solo male. Trova la forza, trovala perchè è dentro di te, fidati! Te lo dice una che s'è buttata giù per anni Suspect

Cosa ti senti? Solo mal di testa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Sab 12 Nov - 14:29

si mal di testa, e molta stanchezza e naso chiuso.
non mi butto giu per' e' dura, da quanto tempo prendi pillole ogni giorno?

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov - 14:32

Io sono in terapia dal 2004 Smile
Prendi vitamine, io ho sempre Supradin in compresse a casa.
Per il naso chiuso puoi provvedere con degli spray nasali o con un antistaminico, funziona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Sab 12 Nov - 14:36

non ti sei mai scoraggiato e volevi buttare tutto a fan c...?

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov - 15:14

Uboot no. Sono S+ sal '97 ed era più il tempo che passavo dentro gli ospedali che quello fuori.
Con la terapia sono stata meglio, la mia vita è diventata normale.
Allora la terapia veniva cominciata con viremia molto più alta di adesso e con meno di 200 cd4 quindi io non cominciavo mai, poi quando mi dissero che era il caso di cominciare io rifiutai. Ero sempre in ospedale, avevo la febbre ogni settimana. Stavo bene 2-3 giorni a settimana e non sempre. La febbre era sempre alta. Ero sempre stanca.
Poi mi sono decisa a cominciare, è stato un trauma e ho cominciato per altri motivi, non per me ma per non rischiare di infettare gli altri, con la viremia non rilevabile è quasi impossibile infettare gli altri.
Non l'ho fatto per me.
E poi ho cominciato a stare bene! La febbre è sparita, i disturbi, la stanchezza...tutto sparito! La mia vita è tornata ad essere normale. Very Happy
No Uboot, non ho mai pensato di mollare perchè so cosa vuol dire vivere senza.
Tu sei fortunato perchè non lo sai, questo vuol dire che non hai sofferto, non ne hai avuto il tempo e sei fortunato per questo
La terapia mi ha anche dato l'opportunità di avere un figlio, un figlio S- che ora ha 5 anni ed è stupendo.
I farmaci ci salvano la vita, in tutto e per tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Sab 12 Nov - 20:48

Grazie mi dai molta forza.
da quando hai cominciato a stare meglio, e la stanchezza e' passata? io dopo una settimana mi sento peggio di prima.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov - 1:43

Lo stress dell'inizio terapia mi ha molto buttata giu...mi sono sentita meglio dopo aver visto i primi esami, i primi risultati buoni Smile
Poi è andata semlpre meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Dom 13 Nov - 8:14

i primi esami ce li ho fra 3 mesi, quindi devo aspettare 3 mesi, sara' dura!

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov - 10:46

Tre mesi??? E le piastrine??? Non te le controlla??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Dom 13 Nov - 11:17

il medico e' sicuro che saliranno ma ci vuole tempo, ha detto che tre mesi e' il minimo per la cura. se sopporto la pillola allucinogena dice che me ne dara' solo una al giorno. speriamo.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov - 21:56

Tre mesi per la viremia, ma le piastrine vanno tenute sotto controllo piú spesso! Quando ero anemica facevo due prelievi al mese. Il mio amico per le piastrine faceva un prelievo a settimana!
Uboot non ti vorrei mai spaventare ma tu con questo medico devi assolutamente farti sentire!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Dom 13 Nov - 22:33

un prelievo a settimana? ma il mio medico dice che ci vuole tempo per farle salire, perche devo fare un prelievo a settimana,
preferisco di no, del resto non potrei neppure farli,
da domani ritorno al lavoro dalla mattina alla sera, e avro' pochissimo tempo, non posso chiedere permessi per fare tutti questi prelievi, non posso farli,
per non parlare dei soldi, non navigo nell'oro per farli.
Ma il tuo amico quanto tempo ci ha messo per farle salire?



Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov - 12:12

I prelievi non servono per vedere se salgono ma per vedere se scendono ulteriormente, con le piastrine basse c'è poco da scherzare, così come non c'era da scherzare con l'anemia nel mio caso. Per fortuna che facevo dei prelievi mensili, ho dovuto fare una trasfusione d'urgenza ed ero al limite, m'hanno preso per i capelli! E' a questo che servono i prelievi.
Una domanda: perchè parli di soldi? Il medico non ti ha detto che i S+ hanno l'esenzione?? Noi non paghiamo.
Il mio amico ci ha messo un po di tempo ma è stato sempre sotto controllo proprio per verificare che non s'abbassassero ancora di più. Se si abbassano ancora bisogna provvedere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Lun 14 Nov - 21:34

ok ho capito, domani provo a chiamare di nuovo il medico.
il mio medico mi ha proposto di fare un esenzione e dirlo al medico di base ma non ho voluto per non far sapere nulla, sai le voci corrono.
i farmaci li pago tutti, antibiotici e aulin per il dolore.
ma se si abbassano ancora dovrei fare delle trasfusioni? o mio Dio!

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Lun 14 Nov - 21:35

appena rientrato da una giornata di lavoro sono distrutto.
buona notte a tutti

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov - 21:43

I prelievi non li paghi perchè li fai in ospedale, non ti serve nessuna richiesta del tuo medico di base.
Il Combivir e il Sustiva non credo che li paghi...non ti basterebbe lo stipendio! Suspect
Perchè paghi gli antibiotici? Paghi il ticket dell'impegnativa forse...come tutto il resto d'Italia... Shocked
Per l'esenzione non serve che il medico di base lo sappia.
Io per esempio, dal mio medico di base ci vado raramente, ogni volta che c'è qualcosa chiamo subito il mio infettivologo.
A me la trasfusione ha salvato la vita, non la vedo una cosa così orribile. Ne ho fatte due. La seconda volta ha salvato me e il bambino dentro di me. Ringrazio Dio che ci sia questa soluzione altrimenti non saremmo qui a parlarne. Non è una cosa così orribile.
Vado a dormire anche io, buonanotte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mar 15 Nov - 20:36

Stamattina ho chiamato il mio medico, continua a dire di non preoccuparmi che i valori non sono cosi giu. non c'e' bisogno dei prelievi. bhoooo???
se continuo a telefonarlo pero' cominciera' ad odiarmi, gia' penso che mi odia un po'.
caxxo! non avevo fatto caso ai prezzi dei farmaci, hai ragione non mi basterebbe lo stipendio, pero' gli antibiotici li ho pagati perche il ticket era superiore al prezzo cosi mi hanno detto.
Alle trasfusioni non voglio pensarci senno mi sento male.
oggi mi sento un po' meglio l'influenza sta passando. anche se dopo le 7 comincia la stanchezza e mi viene un sonno pazzesco, forse sono i farmaci?
ma anche al tuo amico hanno fatto le trasfusioni?
vado a mangiare qualcosa. buonanotte.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov - 20:46

No al mio amico niente trasfusioni, la sua terapia ha funzionato.
A me non è mai capitato di pagare gli antibiotici...bo, che cosa erano? Ti ricordi?
Del tuo medico non preoccuparti, è il suo lavoro e sta li per quello Very Happy
Non preoccuparti di non "infastidire" lui, pensa alla tua salute e basta, non è lui a dover fare i conti con la malattia a fine giornata, ok?
Sarebbe buono che ti facessi dare i risultati degli esami volta per volta cosí potresti condividerli coi nostri. E poi...tenere presente tutto il percorso è sempre utile. Io ho un fascicolo in casa alto mezzo metro!!! Peró mi ha fatto comodo in diverse occasioni.
Tanto loro hanno un database o le trascrivono, non hanno bisogno del cartaceo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mer 16 Nov - 19:52

Meno male, allora la terapia potrebbe funzionare anche a me.
gli antibiotici erano amocsicillina genrico e mesulide generico.
scriccilo riguardo agli esami non potrei tenerli in casa perche non l'ho detto ancora ai miei. e poi neppure li saprei leggere.
oggi sono piu stanco del solito, domani provo a comprare le vitamine, quando credi che mi passera' la stanchezza, o forse mai?
non ho piu neppure la forza di uscire dopo il lavoro, fino a poco tempo fa uscivo quasi tutte le sere. che palle!
buonanotte a tutti.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mer 16 Nov - 20:48

Che la terapia funzionasse non l'aveva dubitato nessuno Wink
Non ho mai preso farmaci generici, con l'esenzione non pago nemmeno l'Aulin.
Ok per non tenere a casa gli esiti degli esami però comincia a capire come funzionano e a memorizzare quello che ti interessa direttamente...così, tanto per essere consapevole di ciò che hai Very Happy
Ad esempio quello che interessa a noi è la viremia e i cd4. La viremia è la quantità di virus nel sangue, chi è in terapia ce l'ha "non rilevabile". I cd4 sono le difese immunitarie, quelle che il virus distrugge per potersi replicare. Io ne ho sempre avuti pochini ma funzionano abbastanza bene.
Per quello che riguarda te nello specifico, sono i valori delle piastrine.
Volta per volta potremo confrontarli che ne dici?
I miei cd4 nell'ultimo esame sono scesi un po però è aumentata la percentuale quindi va bene.
Per la tua stanchezza posso solo dirti che, secondo me, dipende molto dallo stress...l'hai detto a qualcuno? Ne parli con qualche amico a parte noi? Parlarne a volte fa molto bene, aiuta ad accettare la situazione. Quando passerà non te lo so dire...dipende da te.
Il mio percorso è stato diverso, io ho cominciato la terapia dopo 7 anni dal contagio e in quei 7 anni sono stata veramente male...l'inizio terapia è stata la mia rinascita.
Buonanotte anche a te e tieni duro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Gio 17 Nov - 21:31

appena l'ho saputo l'ho detta a una mia cara amica che vive in francia, ed e' scoppiata a piangere, poi non l'ho detto piu' a nessuno perche non mi andava farli soffrire a causa mia. e anche perche lavoro in un bar e non mi va che si venga a a sapere, senno mi licenziano subito.
non capisco molto di cose mediche, pero' cerchero di scrivrmi i valori cosi te li dico, pero quello che ricordo e che il medico mi aveva detto che non erano male e se non era per le piastrine non dovevo prendere le pillole.
scusa perche non hai preso subito le pillole quando te l'ha detto il medico visto che dici che dopo e' stata la tua rinascita? avevi paura?
io non volevo prenderle per paura ma forse ho piu paura a non prenderle.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Ven 25 Nov - 21:18

Ciao uboot scusa per il ritardo nel risponderti ma ho cominciato a lavorare e non ho avuto tempo.
Parlarne con qualcuno in genere è un'arma a doppio taglio, ti serve per sfogarti ma nello stesso momento sai che farai soffrire qualcuno. Però se trovi persone intelligenti, dopo la prima fase di sofferenza ti faranno stare bene, basta solo arrivare alla conclusione che non è chissa che cosa... Wink
Io la terapia non l'ho cominciata subito per vari motivi:
ai miei tempi le linee guide erano diverse, dovevi avere i cd4 veramente bassi e una viremia alta per cominciare e i miei valori si muovevano sempre intorno al limite, non si alzavano ne abbassavano così aspettavo...sapevo bene che prendendo la terapia il virus sarebbe cambiato, sai...si adatta a volte, pensavo si sarebbe rinforzato per combattere contro la terapia e che se un giorno fosse uscita una cura ne avrebbero potuto beneficiare di più quelli con un virus più debole. Mi facevo dei film incredibili...poi sai...a forza di star male non ci facevo più nemmeno tanto caso, mi sembrava normale, mi ero abituata. La mia soglia del dolore si era talmente alzata che una volta mi venne l' herpes zoster (sfogo di Sant'Antonio), mi faceva male ma mi muovevo tranquillamente come se niente fosse, in ospedale mi chiedevano come facessi, tanto è doloroso. Mi ero abituata al dolore.
Poi comunque ero giù, quando ho cominciato la terapia ancora si temeva la morte. Insomma...non è stato "facile" come lo è ora.
Invece la mia paura più grande era quella di infettare qualcun altro...un giorno col mio ragazzo di allora si ruppe il preservativo e successe un finimondo...pronto soccorso, reparto malattie infettive, la PeP...il suo terrore che mai avevo visto...un mese per lui di terapia, non faceva che vomitare e piangere. Poi le parole del medico...disse che un S+ in terapia ha pochissime possibilità in questi casi di infettare il compagno, questo mi convinse. Non volevo più che qualcuno rischiasse di trovarsi nella mia situazione.
Poi piano piano cominciai a star meglio e, probabilmente se lo avessi capito prima, avrei cominciato al momento giusto!
L'unica differenza che ho notato è che prima stavo male ma quando stavo bene, stavo VERAMENTE bene, ora sono stabile, sto sempre benino ma non BENE. Non so se mi capisci. Ovviamente è un compromesso che accetto volentieri. Se non avessi fatto questa scelta non avrei avuto nemmeno il mio cucciolo Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Gio 1 Dic - 11:11

Ciao ragazzi, continuo a prendere le pillole e sono sereno. Mi e' passato l'influnza e ora va meglio, purtroppo rimane la diarrea che non passa.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Gio 1 Dic - 15:16

Beato te che stai bene, io da due giorni sto andando a lavorare con la febbre... Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da vale Gio 1 Dic - 15:23

buongiorno a tutti scusate se mi intrometto ma io avevo lo stesso problema di piastrine ma la mia terapia è stata da subito truvada e sustiva che ora mi anno cambiato in atripla quindi non vedo che problema abbia il tuo medico ognuno di noi dovrebbe sapere tutto le loro decisioni...scusate ancora
vale
vale

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Gio 1 Dic - 15:26

Vale hai pienamente ragione, sono della tua stessa opinione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci - Pagina 2 Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.