Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio farmaci

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio farmaci Empty consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Gio 3 Nov - 13:19

Salve a tutti, da poco ho scoperto di essere in questa condizione, che non ho ancor ben accettato del tutto, il medico mi ha detto che devo comincire a prendere i farmaci anche se ho molta paura delle conseguenze che avro'. I farmaci che devo prendere sono combivir e sustiva, e su internet ho scoperto che hanno molti effetti collaterali, e sinceramente ho un po'di paura, c'e' qualcuno che li ha presi e puo'dirmi qualcosa in piu' e cosa mi aspetta, il mio medico non mi ha detto molto.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.


Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Gex Gio 3 Nov - 18:39

Ciao Uboot, non prendo questi farmaci, posso dirti quello che ho letto sui forum, allora il Combivir e' formato da 2 farmaci: (lamivudine and zidovudine) con dosaggi 150 mg/300 mg rispettivamente.
La zidovudina e' nota come Azt il primo famaco usato per trattare l'Hiv.
Era un farmaco sperimentale che doveva essere usato per il cancro ma non fu mai utilizzato per quella indicazione.
Poi si scopri che da solo non funzionava ma il resto e' storia.
Il problema dell'azt e' la lipo per cui non dovrebbe essere usato per molto tempo.
Pero' ti ha dato anche il Sustiva, per cui la buona notizia e' che probabilmente in seguito varra' darti Atripla (una al giorno).
E quindi probabilmente abbandonerai l'azt.
Anche se ho sentito molti estimatori di questo farmaco perche' e' molto efficace contro il virus.
Il Sustiva dicono che sia l'unico che riesce ad agire sul cervello e ad annientare il virus anche li' dove altri farmaci arrivano poco, pero' proprio per questo puo' dare sogni molto realistici ed uno stato di ebrezza simile ad una sbronza.
Pero' dicono che questi sintomi spariscono col tempo.
Cmq, non preoccuparti se dovessi avere effetti collaterali il tuo medico sapra' cosa fare e se necessario cambiare terapia, oggi ce ne sono molte (per fortuna..)
Come sono i tuoi valori?
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov - 19:02

Io ho provato entrambi, Combivir è un vecchissimo farmaco, come ha detto gex è AZT e non capisco proprio perchè te lo vogliano appioppare! Ci sono farmaci molto più nuovi e con molti meno effetti collaterali.
Ormai l'AZT viene usato solamente per le donne in stato di gravidanza e appena finita la gravidanza viene immediatamente interrotto.
Io, come molti altri, ce lo siamo fatti cambiare appena è stato possibile, ti dò lo stesso consiglio.
Combivir è il principale responsabile ancora in circolazione della lipodistrofia, informati bene e vedi se hai voglia di fartela venire. Inoltre l'AZT provoca anemia.
Sustiva io non lo sopportavo e col passare del tempo non è mai cambiato nulla ma c'è chi lo sopporta e non ha più effetti sgradevoli oppure ci si sono abituati, in ogni caso di Atripla ne ho sentito parlare.
Chiedi bene il motivo del Combivir, ci sono altri farmaci con cui accostare Sustiva, tipo Truvada che di effetti collaterali ne ha ben pochi, nel mio caso nessuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Gio 3 Nov - 19:26

Grazie per la risposta, mi sta venendo molta paura per l'azt.
Il medico dice ho piastrine bassissime circa 12000 (se ho capito bene), e il combivir ha questa indicazione e secondo lui e' molto efficace nell'abbassare il virus. Mi ha detto pero' che lo togliera' dopo sei mesi.
In sei mesi puo' venire la lipo? e cos'e' anemia ? centra con le piastrine?

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov - 20:54

Si dice che per la lipo servano diversi anni di terapia, a me é venuta in poco piú di un anno, quindi quel che posso dirti é che non c'é nessuna certezza sulla questione tempo. Credo che comunque sei mesi siano pochi se poi realmente te lo toglierà. Ma sei mesi basteranno a ricostituire le tue piastrine? Io non ho mai avuto un problema di questo tipo quindi non so come si agisce a riguardo.
L'anemia è quando il tasso di emoglobina nel sangue si abbassa.
Ho avuto problemi di anemia e per ben due volte ho dovuto fare trasfusioni. Una volta proprio per via dell'AZT che stavo assumendo associato alla gravidanza.
Comunque conosco una persona che ha problemi di piastrine e assume Atripla, non mi pare abbia mai assunto azt, mi pare avesse preso truvada con sustiva ma non ci metto la mano sul fuoco.
Chiedi bene al tuo medico se non ci sia un farmaco più nuovo e con effetti collaterali piú lievi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Gio 3 Nov - 21:59

Guarda che ho provato a chiedere piu spiegazioni ma non me le ha date e dice che va bene cosi' insomma non si puo' discutere. Sono nel panico e non so cosa fare. Tanto ormai i farmaci gia li ho presi e devo cominciare domenica una al mattino e una la sera di combivir e una la sera di sustiva. Mi viene da piangere e non so che fare , penso che prendero la prima pillola con le lacrime. L'unica cosa che mi e' stato detto e che devo prendere le pillole a vita. Sono veramente a terra.
Pensi che ci vuole molto tempo per i problemi con le piastrine?

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov - 23:31

La terapia si puó discutere eccome! Ma siamo matti? Una roba del genere è da denuncia! Di dove sei? Tu devi solamente dire al tuo medico che hai saputo che combivir provoca lipodistrofia e che gli effetti collaterali poi te li devi subire te e non lui e che ti deve cambiare il farmaco oppure che ti cambi medico!
I dottori non sono onnipotenti, sbagliano anche loro!
Fatti sentire, se é il caso arrabbiati anche!
Per le piastrine non lo so, nel caso del mio amico è bastato abbassare la carica virale e piano piano sono cresciute.
Come sono i tuoi esami? Com'è la viremia? E i cd4?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Ven 4 Nov - 7:09

Sono in Puglia. Non sapevo che si puo' discutere della terapia e cambiare medico.
Mi hano dato questo al centro, e non ne conosco altri.
Gli esami non li conosco perche non mi vengono rilasciati li tiene il medico, ma mi ha detto che la carica del virus non e' molto alta e i cd4 sono sotto i 300, e che se non avessi il problema delle piastrine non sarebbe necessario cominciare la terapia.
Sono sempre piu nel panico e si avvicina il giorno che devo iniziare.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Ven 4 Nov - 7:27

La terapia si decide insieme, il medico non puó obbligarti a fare nulla che tu non voglia. Prendi il telefono, chiamalo e digli che ti sei informato e che sei a conoscenza degli effetti collaterali del Combivir e che vuoi che te lo cambi con un farmaco piú nuovo.
Non agitarti, se non ti ascolta digli che vuoi ti venga assegnato un medico che ti ascolti. É un tuo diritto essere ascoltato. Sei tu il malato. Sei tu quello che poi avrá dei problemi. Digli tutte queste cose, vedrai che te lo cambia.
È un ospedale grande quello in cui vai?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Ven 4 Nov - 9:21

In preda al panico ho chiamato il medico, e mi ha detto che devo prendere quel farmaco perche e l' unico che e' indicato per le piastrine, gli altri no.
Non sono riuscito a dire altro non riesco a essere deciso come lo sei tu, ti ammiro molto, magari potessi accompagnarmi e parlare con il medico. Io non ci capisco nulla e ho solo voglia di dormire e chiudermi in casa senza vedere nessuno.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Ven 4 Nov - 9:25

Purtroppo io sto nelle Marche, sei un po fuori mano Very Happy
Ti ripeto, io non ho mai avuto problemi di piastrine quindi non so qual'è la procedura in questo caso.
Allora comincia pure questa terapia senza agitarti troppo, poi tanto tra 6 mesi te la cambia quindi non ci sarà più il problema.
L'importante è che inizi la terapia con tranquillità.
Io intanto vedo se riesco a rintracciare quel mio amico così mi faccio dire che terapia faceva lui Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Ven 4 Nov - 10:32

Allora, ho sentito il mio amico che poi è anche un utente di questo forum solo che da un po di tempo non scrive: dice che a lui hanno dato TRUVADA e Sustiva per le piastrine basse quindi TRUVADA va benissimo nel tuo caso.
In un secondo momento gli hanno poi dato Atripla che contiene Sustiva e Truvada.
Mi ha detto di darti la sua email, ti mando un messaggio privato. Puoi scrivergli subito e fagli tutte le domande che vuoi, lui saprà risponderti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Ven 4 Nov - 20:43

Grazie ma come ti ho gia detto il mio medico non vuole sapere ragioni e mi ha dato quel farmaco.
Oggi ho letto i foglietti dentro le scatole dei farmaci mi sono sentito male, ci sono scritte tante cose brutte che potrebbero succedermi che mi sono chiesto se vale la pena prenderli o no.
Sto male al solo pensiero che dovro' prenderli per tutta la vita.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Sab 5 Nov - 0:35

Uboot anche io dovró prendere farmaci per tutta la vita, come tutti gli utenti di questo forum, è proprio per questo che dobbiamo assicurarci di prendere i farmaci piú adatti a noi. Il tuo medico è da denuncia se si comporta cosí!
Senti...perché la terapia funzioni occorre che tu sia sereno nell'assumerla e ora non lo sei.
Io credo tu possa riuscire a farti ascoltare. Parla col medico, digli tutto, cambialo se non ti ascolta. Tanto devono essere almeno in due.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Sab 5 Nov - 7:08

Ma chi e' sereno a dover prendere farmaci a vita? non lo saro' mai.
Ormai ho poco tempo e domani mattina devo prendere la prima pillola, la prendero' sperando che non mi succeda niente. In tutto questo avevo dimenticato di dirti che il medico dice che il problema della piastrine e' serio perche potrei avere delle emoraggie. Infatti appena prendo un colpo si formano macchie nere sul corpo. Come faccio a non prendere i farmaci in questa situazione. Come mi staro da domani? Tu che hai preso questi farmaci, cosa mi succedera?

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Sab 5 Nov - 7:57

Prendo farmaci da anni e sono serena. Sono serena a prenderli perchè so che mi salvano la vita. Sono serena perchè so di avere una malattia che mi farà comunque vivere una vita decente al contrario di malattie che non hanno cure, noi non dobbiamo vivere facendo dialisi o rischiando che ci venga un infarto da un momento all'altro. Noi viviamo normalmente, basta prendere dei farmaci.
Io ho cambiato terapia 19 volte perchè non ne trovavo una udatta a me, per allergie, resistenze...poi eccola, la terapia giusta, quella senza effetti collaterali e che mi fa vivere senza dovermi accorgere sempre che c'è qualcosa che non va.
Ognuno di noi ha la sua giusta terapia, quella che ci fa vivere bene senza doverci preoccupare di nulla, solo di prendere quotidianamente un paio di pillole. Cosa c'è di così brutto in questo?
Io non ti ho detto di non fare terapia, per esperienza so che il Combivir è un vecchio farmaco, che ha più effetti collaterali di altri farmaci e facilmente sostituibile.
Quando ho assunto io l'azt mi sono ritrovata a combattere con la lipo, questione di estetica, si bruciano le cellule di grasso, soprattutto nelle cosce, glutei e braccia. Il grasso aumenta invece sulla pancia. Pensa che al supermercato un paio di volte è successo che mi hanno fatto passare avanti perchè credevano io fossi incinta. La pancia è evidente.
So benissimo cosa comporta avere le piastrine basse perchè quel caro amico di cui ti parlavo ne ha sofferto molto e l'ho "vissuto" con lui, coi suoi racconti.
Tutti noi dobbiamo prendere farmaci, dobbiamo conviverci per il resto della nostra vita, la NOSTRA vita, non quella dei medici. Tutti noi abbiamo il diritto di dire la nostra sulla terapia. Tutti noi dobbiamo farci assegnare la terapia che meno ci darà problemi.
Ecco tutto.
Poi la scelta è la tua...se preferisci vivere con l'ansia da "effetti collaterali"...ma io non credo.
Comincia a prendere la terapia, puoi cambiarla in qualsiasi momento, non sei costretto a cominciare con una e portare avanti quella per sempre. Fai tutto con calma.
Mi dispiace se ti sei agitato per colpa mia, il mio voleva essere un consiglio. Il combivir non ti ucciderà se è questo che pensi, è un farmaco, funziona, su questo non c'è dubbio.
Un abbraccio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Sab 5 Nov - 14:37

No non mi sono agitato per te. Sto male per quello che mi e capitato purtroppo non posso farci niente. Spero di essere sereno come sei tu. Ma al momento non ci riesco stanotte sono riuscito a dormire 4 ore e per me e già un traguardo.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Dom 6 Nov - 7:17

Ore 8, presa la prima pillola. Ingoiata subito senza pensarci altrimenti non l'avrei piu presa, e anche perche' per fortuna non e' molto grande. Il problema sara stasera con la pillola sustiva.
Stranamente sono rassegnato, ma purtroppo non sono ancora sereno. Stanotte sono riuscito anche a dormire forse per la stanchezza che avevo accumulato nei giorni scorsi. Dopo averla presa ho fatto colazione, spero si poteva fare.
Vi terro' aggiornati sugli effetti dei farmaci.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Gex Dom 6 Nov - 8:15

Uboot ha scritto:... Dopo averla presa ho fatto colazione, spero si poteva fare.
Vi terro' aggiornati sugli effetti dei farmaci.

Il Combivir puo' essere preso prima o dopo i pasti non ha importanza, mentre fai attenzione che il Sustiva va' preso a stomaco vuoto, quanto dice la scheda tecnica.
Tienici aggiornati.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Dom 6 Nov - 11:11

Grazie al momento solo un pò di nausea ma e poca cosa. Prendo delle caramelle.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Dom 6 Nov - 12:38

Sustiva prendilo subito prima di dormire. Smile
Potresti fare dei sogni strani, non preoccuparti, é normale. Le prime sere saranno un po cosí ma di solito dopo qualche giorno ci si comincia ad abituare. In ogni caso riferisci sempre al medico tutto quello che ti senti anche se pensi sia normale. Servirà anche a te per stare piú tranquillo...il dialogo è sempre un'ottima soluzione.
Combivir dava un po di nausea anche a me e andavo spesso di corpo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Dom 6 Nov - 19:20

Ora che mi fai pensare e da un anno che a periodi vado spesso di corpo ma non ero in terapia. Dato la colpa al cibo ma spesso durava diversi giorni. E possibile che sia il virus hiv ? Ho preso la seconda pillola un pò prima per paura che me me dimenticavo. Il sustiva dovrei prenderlo alle 22 e presto visto che di solito mi addormento anche all una?

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Dom 6 Nov - 22:04

Presa l'ultima della giornata il sustiva, ho deciso di prenderla alle 23 invece che alle 22 perche' vado a letto piu tardi, spero non succeda nulla. E la pillola piu grande, spero di non avere incubi duante la notte, o almeno non cosi' brutti.
Ho letto che l'effetto e' simile alla droga, comunque domani vi raccontero'.
Buona notte al forum.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Lun 7 Nov - 7:00

Questa mattina mi sono svegliato un po' rinco. Non vedo neppure i tasti della tastiera. Ritornando alla notte, e' andata bene, sembra di aver fatto un incontro di pugilato. Ho fatto due sogni molto reali, sembrava che li stessi realmente vivendo, che trip.
Nel primo ero in una stanza che se attraversata passavo direttamente negli anni '70 con tutto arredato tipico di quegli anni , belle sensazioni ma non saprei descrivere quello che e' successo.
Nel secondo ero ad una festa con molta gente che non conoscevo, ma anche qui non riesco a ricordare perche era tutto molto confuso, poi mi sono svegliato di botto, come se avessero staccato la spina.
Incubi non ne ho fatti, per fortuna.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Lun 7 Nov - 9:52

Ragazzi dopo alzato sono dovuto ritornare a letto mi girava tutto il mondo attorno. Non riesco ad andare al lavoro ho preso una settimana di malattia. Alle 11 mi gira ancora tutto. Quando finirà?

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Lun 7 Nov - 11:01

Uboot, si, questo è Sustiva, infatti di solito i medici raccomandano di cominciare il venerdi così si hanno un paio di giorni per abituarcisi.
Di solito passa nel giro di qualche giorno la botta forte, poi sarai comunque un po frastornato ma meno, dicono per un paio di settimane poi si dovrebbe stare meglio.
Io l'ho dovuto sospendere perchè a me faceva sempre l'effetto del primo giorno, però sono casi rari.
La diarrea di solito è un effetto collaterale dei farmaci, comunque fai una visita dal gastroenterologo, a me hanno diagnosticato una rettocolite ulcerosa e con una adeguata terapia sono stata meglio Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Lun 7 Nov - 12:10

Adesso comincia a diminuire il mal di testa, ore 13.
Spero che passi tutto in un paio di giorni, perche non posso prendere un altra settimana al lavoro, senno mi licienziano pure.
La dierra, mi ha detto il medico che era il virus che andava nell'intestino e con la terapia dovrebbe migliorare. Speriamo, sto molto giu di morale.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Lun 7 Nov - 12:14

Uboot, visto che questa settimana non lavori, perchè non mandi una mail a quel mio amico? Magari vi scrivete un po...credimi, ti aiuta parlare con chi ha avuto i tuoi stessi problemi, fidati! Wink
E' anche molto simpatico!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Lun 7 Nov - 12:40

Ok provo a scrivergli, comunque mi aiuta molto leggervi e scrivere qui.
Solo leggervi mi aiuta a stare meglio, mi piacerebbe anche leggere tutto quello che scrivete, ma ci sono tanti messaggi e alcuni non riesco a capire.
Mi spiace annoiarvi con le cose che scrivo.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Lun 7 Nov - 12:43

Ma figurati! Scrivi tutte le volte che ne hai voglia! Se lo faccio io (che sono insopportabile) puoi farlo anche tu!
lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Lun 7 Nov - 21:11

Non e' vero che sei insopportabile. :-)
Oggi pomeriggio tranquillo, l'effetto del sustiva e' passato dall'ora di pranzo, e sono uscito a fare due passi, altrimenti se sto a casa penso sempre alle stesse cose.
Fra un po devo prendere di nuovo quella pillola e sto gia male, sarei tentato a non prenderla, ma stranamente forse mi sto impressionando ma mi sento con piu energie.
Non voglio sospendere, non so dove mi portera' tutto questo, ma voglio lottare contro questo mostro che ho dentro. Non gliela daro' vinta.


Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Lun 7 Nov - 22:59

Bene, sii combattivo. In fondo quel "mostro" non è poi così potente se non gliela diamo noi la forza Wink
Sustiva fa così, ti lascia un po più tranquillo superata la mattinata...piano piano ti abituerai anche a convivere con l'altra mezza giornata.
Uboot, verresti a dirlo al mio compagno che non sono insopportabile? Lui sostiene il contrario!!! affraid

lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mar 8 Nov - 6:36

:-)
Anche stanotte sogni molto strani, ma a differenza di ieri non ricordo nulla. Appena mi sveglio, mi sembra di aver fatto un incontro di pugilato. Mi sveglio stanco e sudato.
A meta' notte mi sveglio all'improvviso, poi mi riaddormento.
Anche stamattina, la cosa strana e' che mi sveglio all'improvviso, come quando si accende la luce, in genere mi sveglio sempre molto lentamente.
Mi spiace non ricordare nulla, perche sono dei sogni che sembrano dei veri romanzi, magari ci scrivevo dei libri. :-)
Ieri ho letto su internet che bisogna avere piu paura del virus anzicche' dei farmaci non ricordo pero dove l'ho letto o chi l'ha scritto.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov - 8:32

Di sicuro c'è da avere paura del virus! I farmaci ci tengono in vita, senza di essi continueremmo ad avere i giorni contati. Suspect
Dai che sei forte!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mar 8 Nov - 8:39

ma esattamente cosa e sta lipo? Credo di non aver capito bene.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov - 9:12

Lo sviluppo di un efficace trattamento anti-retrovirale per il trattamento del virus dell’immunodeficienza umana (HIV) ha drasticamente cambiato il management dei pazienti infetti, con l’utilizzo di protocolli sempre più simili a quelli delle malattie croniche che a quelli di patologie fatali. Data la riduzione dell’incidenza delle infezioni opportunistiche e delle altre condizioni patologiche associate, i pazienti infetti sono in grado di vivere a lungo con uno stile di vita pressocchè normale. Tuttavia, la terapia farmacologia non è scevra da effetti collaterali, alcuni dei quali possono essere piuttosto debilitanti. Una delle condizioni terapia-dipendente che è diventata prevalente nei pazienti affetti da HIV è la lipodistrofia, una sindrome caratterizzata da un anomalo metabolismo degli adipociti con conseguente anomala distribuzione dell’adipe nell’organismo. L’incidenza della lipodistrofia è riportata tra il 18% ed il 70% nei pazienti in trattamento con inibitori delle proteasi. Questa sindrome si presenta sotto il profilo ematologico con anomalie metaboliche e clinicamente con una anomala redistribuzione dell’adipe caratterizzata sia da lipoatrofia del volto e delle estremità, che da lipoipertrofia in regioni quali quella cervico-dorsale (buffalo-hump), addominale bassa e mammaria (adipomastia). Queste manifestazioni fisiche possono avere un significativo impatto psicologico nella vita di relazione del paziente, divenendo delle vere e proprie stigmate della malattia.

Dà un'occhiata a questo link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mar 8 Nov - 11:43

grazie ma se mi cambia il combivi poi si toglie?

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mar 8 Nov - 11:45

spero di non diventare un mostro .

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov - 13:49

Uboot, io l'ho cambiato anni fa e sono rimasta come ero, quando le cellule adipose si bruciano, non c'è più niente da fare, li il grasso non crescerà più, le mie cosce sono praticamente sparite, così come il sedere, sono completamente sproporzionata per via di quei farmaci di *****...ecco il perchè di tutta la mia rabbia verso certi tipi di farmaci.
Mi arrabbio perchè ce ne sono altri che potrebbero darci, perfettamente compatibili coi nostri problemi...l'unico problema è che i farmaci nuovi costano di più! Ma noi abbiamo tutto il diritto di poterci curare al meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mar 8 Nov - 19:10

quindi credi che il discorso delle piastrine e una scusa e in realtà mi ha dato quel farmaco per una questione di soldi. ?

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov - 21:03

No, il discorso delle piastrine è reale ma ci sono altri farmaci (Truvada) senza quegli effetti collaterali ma che hanno la stessa identica azione,. solo che sono più nuovi e costano qualcosina in più.
Volevo dirti che nemmeno io sapevo questa cosa quando li assumevo, mi mise a conoscenza di tutto questo discorso un utente del vecchio forum e così mi informai e vidi che aveva ragione. Andai a Modena alla clinica metabolica (dove si occupano di pazienti hiv+ con lipodistrofia) e mi fecero IMMEDIATAMENTE sospendere quei farmaci, avevo la lipo, e al mio centro dovettero cambiarmeli! Se lo avessi saputo prima non li avrei MAI presi...
Aggiungo che oltre la questione economica potrebbe anche dipendere dall'ignoranza dei medici...cosa MOOOLTO diffusa, fidati. Non hanno la verità in tasca, su di me si sono sbagliati più di una volta, per fortuna non do mai niente per scontato Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mar 8 Nov - 21:46

sono molto confuso, tra poco devo prendere la pillola allucinogena, mi rimane poco.
la cosa buffa e' che il combivi non mi da nessun problema prenderlo, pur facendo cosi' male.
e poi un altra cosa non capisco, il medico ha gia detto che me lo cambia, per cui se e' un fatto di soldi, allora perche me lo cambia potrebbe darmi questo a vita, se pensa che non mi fa male.
quindi sa che mi fa male, ma per qualche ragione me lo da, possibile solo per i soldi?
scusa non so se e' il sustiva, ma da due giorni il mio cervello si incarta.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Gex Mar 8 Nov - 22:31

Uboot, credo che al momento tu debba stare tranquillo e aver fiducia nella terapia, ora qualsiasi essa sia, comunque ti dara' giovamento perche' evitera' che il virus si riproduca cosicche' la carica virale si annullera', mentre i tuoi cd4 saliranno a valori di un siero negativo, cosi come le tue piastrine, e questa e' la cosa piu' importante al momento.
Per far questo ci vogliono pero' molti mesi (6 mesi se non 1 anno), perche' bisogna interrompere la replicazione virale.
Scri ha ragione che i medici tendono a voler risparmiare, cosi' come a volte non si aggiornano, potrebbe pero' non essere il caso del tuo medico, al momento hai fiducia che stai facendo la cosa giusta, poi magari fra un mese gli parli e magari ti cambia il famaco, comunque per cominciare a vedere effetti di lipo ci vuole almeno 1 anno, e non e' detto, nel senso che c'e' gente che prende il combivir da 9 anni e dovrebbe essere scavatissimo ma invece non lo e', e' una questione ancora aperta.
Quindi al momento sii tranquillo il piu' possibile cosicche' la terapia faccia il suo dovere..
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov - 22:55

Quoto pienamente gex. La terapia falla sempre con tranquillità, hai appena cominciato, non preoccuparti ora, c'è tempo per chiarire tutto. Io c'ho messo 7 anni per trovare quella giusta!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mer 9 Nov - 7:22

3 giorno di terapia i sogni cominciano a diventare meno violenti, anche se la mattina mi sveglio stanco e sudato come se avessi fatto una maratona.
pero' non ho piu quelle forme allucinogene.
il mal di testa appena sveglio c'e' ancora, ho il terrore di dimenticare di prendere qualche pillola, ma per ora non e' successo ancora.
grazie mi date la forza di continuare.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Rafael Mer 9 Nov - 14:12

Comunque sia siamo nel 2011 ed esiste la chirurgia plastica. Si possono fare dei sederini che neanche immaginate, belli tondetti, le facce scavate si possono riempire, e il grasso depositatosi in eccesso si può aspirare. Oggigiorno si può risolvere quasi tutto (meno l'imbecillità).


Ultima modifica di Rafael il Mer 9 Nov - 17:53 - modificato 1 volta.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mer 9 Nov - 15:59

Rafael ha scritto:Comunque sia siamo nel 2011 ed esiste la chirurgia plastica. Si possono fare dei sederini che neanche immaginate, belli tondetti, le facce scavate si possono riempire, e il grasso deppositatosi in eccesso si può aspirare. Oggigiorno si può risolvere quasi tutto (meno l'imbecillità).

Alludi??? Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Rafael Mer 9 Nov - 17:54

No, me ne guardo bene!

Poi, scusa, allusione a che? All'imbecillità? No, pensavo proprio a tutt'altre persone.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Ospite Mer 9 Nov - 18:34

Un sederino bello tondetto... cheers MAGARI!!!
Mi basterebbe solo riaverlo visto che non ce l'ho più per niente Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Uboot Mer 9 Nov - 20:29

speriamo pero' di non arrivare alla chirurgia plastica pero'.
qualcuno di voi sa se questi farmaci portano problemi allo stomaco, oggi il mio stomaco mi brucia un po'.

Uboot

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio farmaci Empty Re: consiglio farmaci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.