Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora si muore di epatite C nel 2011

5 partecipanti

Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da Ospite Lun 25 Lug - 20:57

Un'altra vita spezzata dal virus dell'epatite C.
49 anni, tre figli, una famiglia splendida, non sapeva di avere l'epatite C, erano decenni che aveva smesso di farsi, quei tempi erano solo ricordi lontani, ormai una vita sana e normalissima.
A Pasqua il malessere, subito vari esami ma è troppo tardi, era pieno di metastasi e ieri sera se n'è andato lasciandoci tutti come fossimo in un film...nessuno realizza bene ancora quello che è successo.
Con l'epatite C non si scherza, quando ti accorgi di averla è perchè ormai è troppo tardi.
Ciao Marco, domani l'ultimo saluto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da gloria Lun 25 Lug - 22:05

Mi dispiace Scricciolo, l'hcv è proprio una brutta bestia e mi preoccupa molto più dell'hiv, ormai. Anche un nostro amico di lilachat ne ha fatto le spese, il novembre scorso. E recentemente anche un nostro amico, una storia simile a quella del tuo amico Marco.
Ciao Marco e un abbraccio anche a te Wink
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da freddy65 Mar 26 Lug - 0:22

ciao Scricciolo, mi spiace.

purtroppo oggi si muore più di hcv che di hiv, specialmente chi come noi ce l'ha da ormai molti anni.

le terapie funzionano in molti casi e le prossime saranno ancora migliori ma purtroppo a volte non si riesce o non si fa in tempo.

Freddy

freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da Gex Mar 26 Lug - 7:36

Mi dispiace Sri...
Crying or Very sad
Ciao Marco..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da M74 Mar 26 Lug - 18:53

zzo! .... mi dispiace tantissimo

M74

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da francesco91 Mer 3 Ago - 14:35

gloria ha scritto:Mi dispiace Scricciolo, l'hcv è proprio una brutta bestia e mi preoccupa molto più dell'hiv, ormai. Anche un nostro amico di lilachat ne ha fatto le spese, il novembre scorso. E recentemente anche un nostro amico, una storia simile a quella del tuo amico Marco.
Ciao Marco e un abbraccio anche a te Wink
Io ho l HCV negativizzata (interferone) posso stare tranquillo ? Oppure il virus potrebbe risvegliarsi?
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da Gex Mer 3 Ago - 20:41

francesco91 ha scritto:
Io ho l HCV negativizzata (interferone) posso stare tranquillo ? Oppure il virus potrebbe risvegliarsi?

Devi fare comunque dei controlli, sapra' indirizzarti il tuo infettivologo che ti ha in cura.
Si esistono in letteratura casi di riattivazione, non conosco le percentuali pero'.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da Ospite Gio 4 Ago - 15:12

Anche mia sorella ha fatto l'interferone e si è negativizzata, ormai sono passati 4-5 anni, fa i controlli un paio di volte l'anno (o 1...non ricordo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da francesco91 Gio 4 Ago - 23:24

Gex ha scritto:
francesco91 ha scritto:
Io ho l HCV negativizzata (interferone) posso stare tranquillo ? Oppure il virus potrebbe risvegliarsi?

Devi fare comunque dei controlli, sapra' indirizzarti il tuo infettivologo che ti ha in cura.
Si esistono in letteratura casi di riattivazione, non conosco le percentuali pero'.
Quando ero in cura andavo a controllo una volta al mese , adesso una volta l anno (periodi estivi)
Speriamo che non si riattivi mai , non sarebbe facile da gestire...
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da francesco91 Gio 4 Ago - 23:27

scricciolo ha scritto:Anche mia sorella ha fatto l'interferone e si è negativizzata, ormai sono passati 4-5 anni, fa i controlli un paio di volte l'anno (o 1...non ricordo).
A me il medico fece capire che l interferone non garantisce una protezione a vita, nel senso che non si sa tra 20 anni come reagirà il virus alla cura.
Mmmm speriamo bene Wink
francesco91
francesco91

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Ancora si muore di epatite C nel 2011 Empty Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.