Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

30 anni di ricerche che continuano ancora

Andare in basso

30 anni di ricerche che continuano ancora Empty 30 anni di ricerche che continuano ancora

Messaggio Da Gex Dom 5 Giu - 14:30

Sono trascorsi esattamente 30 anni da quando furono segnalati i primi casi della Sindrome da Immunodeficienza Acquisita (Aids), provocata dal virus Hiv. E nonostante le continue ricerche e l'informazione su questo tipo di malattia, molte donne di paesi in via di sviluppo non hanno saputo rispondere alle domande riguardanti la prevenzione e la trasmissione del virus.

“Eppure noi siamo il primo bersaglio. Più di un quarto delle nuove infezioni si manifesta tra ragazze che hanno meno di 24 anni" - spiega Chirstina Rodriguez, la 20enne co-fondatore di “Smart Youth”, un programma di sviluppo e ricerca per i giovani portatori di AIDS - "Anche se siamo ragazzi, siamo umani e facciamo anche noi sesso. Maggiore presa di conoscenza ci permetterebbe di aver il controllo completo del nostro corpo”.

Molte cose si possono ancora fare nel campo, e tante altre persone possono essere aiutate, soprattutto grazie alla collaborazione con le istituzioni. “La prima risposta dobbiamo essere noi a darla- spiega ancora Christina- ma purtroppo la scuola non ci aiuta, questo tipo di insegnamento non è una priorità e i genitori al massimo ci dicono che non bisogna fare sesso prima del matrimonio. Tutto questo è frustrante perchè noi possiamo e dobbiamo cambiare le cose per avere un mondo senza AIDS”.
Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.