Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Don Seppia... ne vogliamo parlare?

5 partecipanti

Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da Mancer Ven 20 Mag - 19:47


... e vai con lo stigma! : è prete, è omosessuale, è cocainomane, è pedofilo, e (ovviamente) sieropositivo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

:-(

Mancer
Mancer
Mancer

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 69
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da Mancer Ven 20 Mag - 19:55

... ed è pure ligure (o in liguria)

ciao Gloria

:-)

Mancer
Mancer
Mancer

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 69
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da frankye Sab 21 Mag - 9:31

Si ci sono tutti i luoghi comuni!
Certo che l'immagine dell'Hiv in questi giorni sta andando a p.. prdon a quel paese!
Very Happy
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da gloria Sab 21 Mag - 18:20

Mancer ha scritto:... ed è pure ligure (o in liguria)

ciao Gloria

:-)

Mancer




cos'è, un punto a demerito, l'essere liguri? non hanno un bel carattere, è vero, ma io - che ligure non sono - mi ci trovo benissimo con queste persone un po' chiuse e refrattarie a tutto ciò che non fa parte del loro dna.
Riguardo il don invece che vuoi che ti dica, i giornalisti sono sciacalli in questi casi e farciscono i loro titoloni con qualche termine che faccia audience come "aids", "omosessuale", "drogato" allettando così la pruderie dei lettori. A me pare che sto don Riccardo, per quel poco che ho letto, fosse un fuori di testa, questo si...e che droga o non droga, segni di satana o meno, aids o non aids, il fatto dei bambini è gravissimo e per questo deve pagare. Sperando che poi, se fosse sieropositivo, non abbia contagiato qualche bambino.
in questi giorni comunque tra don Riccardo e Strauss Kahn non abbiamo ricevuto certo una bella pubblicità...
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da gattoni Sab 21 Mag - 19:20

questa storia mette i brividi, speriamo solo non abbia infettato i ragazzini...
Per lo stigma in questo caso penso che ce l'ha proprio tutte ed ovviamente il fatto di essere s+ completa il quadro per tutte le persone, e questo per noi s+ non è assolutamente una bella pubblicità.
Il tizio è un concentrato di sfighe e magari le persone lo identificano nel "demonio"...merito anche dell' "aggravante" dell'hiv
Qualora un'associazione volesse prendere le distanze dal risalto dato dai giornali, Ma come si fa da s+ a prendere le distanze da uno cosi ?
In questi casi, dalle mie parti si dice "deve passare la notte"...il trascorrere del tempo è l'unico rimedio. Non ci sono parole certo e per l'opinione pubblica forse questa volta il pregiudizio per noi s+ è la cosa minore rispetto ai delitti che ha commesso.
Non ci resta che ingoiare...e magari far capire che l'hiv non è un flagello di dio, ma una sfiga che colpisce democraticamente tutti .
Ad ogni modo, non per questo episodio, io sarei per l'abolizione del termine sieropositivo.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da Rafael Dom 22 Mag - 12:10

E vabbe' visto che mi ci avete tirato per i capelli (sono ligure) diro' qualcosa anch'io su questa squallidissima storia.
Primo. Essere liguri semmai e' un titolo di merito (so che quella di Mancer era una battuta!). La scoperta dell'America si deve all'ostinazione di un ligure. Niccolo' Paganini era ligure e cosi' Fabrizio de Andre'. Il nostro miglior presidente della repubblica (Pertini) era ligure. Io sono ligure etc etc
E non dimentichiamo l'ingegno e l'operosita' dei liguri che per ricavare qualcosa ad una terra non generosa si sono inventati la coltivazione a terrazze!
Difesa la liguria passiamo allo squallido.
L'gnobile orco abusatore di bambini con molta probabilita' ha raccontato la storia della sieropositivita' per essere trasferito dal carcere dove i detenuti gliel'avevano promessa. Infatti e' legge non scritta del carcere, che quelli che si macchiano di violenza su minori non abbiano vita facile nelle patrie galere di tutto il mondo. La pena comminata e' la morte perche' i detenuti hanno spesso un giudizio piu' rapido e senza appello per chi si macchia di un delitto tanto infame.

Ps. x Gloria: io ho un carattere dolcissimo, sono una persona gentile e amo i cani!
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da gloria Dom 22 Mag - 19:10

guarda Rafael, io mi sono innamorata della liguria e pure dei liguri. E' una mentalità un po' chiusa forse ma mi ci sono trovata subito bene, sono riservati, si fanno i fatti loro e sono lavoratori. La cucina è ottima, hanno saputo conservare ricette e tradizioni, poi lo spazio è quello che è e secondo me influisce anche sul modo di vedere le cose, però quando mi capita di "scollinare" in emilia, piemonte o lombardia mi viene il magone a vedere tutto quello spazio così piano e così...vuoto, poco valorizzato! qui ogni cm è sfruttato, intorno a casa mia su poche terrazze ho arance, limoni, orto, fiori, frutti, piante grasse, officinali e aromatiche. Mi fa piacere sapere che c'è un altro ligure (ormai mi ci sento anch'io) nel forum e spero che quando tornerai da queste parti ci potremo fare un bell'aperitivo in baia!! Wink
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da Rafael Dom 22 Mag - 20:28

Puoi contarci!
Mmmmh un bel pezzo di focaccia genovese con un bicchiere di Sciachetra'!!
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mag - 8:50

Si, credo anch'io abbia raccontato la storia della sua sieropositività per evitare il carcere, trucchetto molto diffuso per chi vuole evitare la detenzione.
I giornalisti come al solito non perdono occasione per peggiorare la situazione dei S+ Mad

Io a uno così lo avrei comunque lasciato in carcere! Avrebbe avuto ciò che merita, mentre sono sicura che in questo modo tra qualche tempo sarà di nuovo libero, perchè tanto la chiesa lo proteggerà come al solito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da Rafael Lun 23 Mag - 12:13

Non credo Scri. E' finito il tempo dell'omerta' anche per la Chiesa. Nascondere i propri peccati e' diventato un boomerang per il clero cattolico. Dopo secoli delle peggiori porcherie fatte da tutte le categorie di religiosi, comprese generazioni di Pontefici, via via fino all'ultimo sacrestano, finalmente la gerarchia ecclesiastica si e' resa conto che non si puo'piu' occultare niente e fa i conti con la propria coscienza e con la legge.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mag - 15:57

Io Raf spero vivamente che sia così, ma vedrai che tra qualche mese, quando la storia di questa persona sarà finita nel dimenticatoio e nessuno parlerà più di lui ma di un altro prete, o di un altro S+, o drogato... questo sarà trasferito da qualche altra parte libero come una farfalla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da gattoni Mar 24 Mag - 18:30

come una farfalla??.... ahime lo vedo più libero come una seppia
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da Ospite Mer 25 Mag - 10:14

gattoni ha scritto:come una farfalla??.... ahime lo vedo più libero come una seppia
lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da gattoni Mer 25 Mag - 14:56

affraid lol!
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

Don Seppia... ne vogliamo parlare? Empty Re: Don Seppia... ne vogliamo parlare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.