Hiv e hpv
+5
Uboot
Gex
gattoni
Rafael
gloria
9 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Hiv e hpv
Consiglio a tutte le donne di fare ogni anno il pap-test...non come me che per anni ho rimandato ed ora che l'ho fatto, ho scoperto di avere l'hpv.
La settimana ho fatto la colposcopia e me l'hanno quasi confermato, dovrò fare per prassi l'esame specifico per la ricerca dell'hpv, esame che secondo il ginecologo, risulterà positivo. Poi si vedrà il da farsi quando avremo un quadro completo della situazione.
Non ci facciamo mancare proprio niente a casa mia...
La settimana ho fatto la colposcopia e me l'hanno quasi confermato, dovrò fare per prassi l'esame specifico per la ricerca dell'hpv, esame che secondo il ginecologo, risulterà positivo. Poi si vedrà il da farsi quando avremo un quadro completo della situazione.
Non ci facciamo mancare proprio niente a casa mia...
Ospite- Ospite
Re: Hiv e hpv
ciao Scri, anche a me è successo lo stesso, da anni faccio il pap test regolarmente e solo nel 2010 è saltata fuori una lesione da hpv. Ho fatto tutti gli esami di routine, colposcopie e biopsie, ed infine la ricerca e la tipizzazione del virus ma sono risultate negative per fortuna. Spesso l'organismo riesce ad eliminare il virus e spero che anche a te succeda lo stesso. Dai, facci sapere e in bocca al lupo!!
gloria- Messaggi : 1291
gloria ha scritto:ciao Scri, anche a me è successo lo stesso, da anni faccio il pap test regolarmente e solo nel 2010 è saltata fuori una lesione da hpv. Ho fatto tutti gli esami di routine, colposcopie e biopsie, ed infine la ricerca e la tipizzazione del virus ma sono risultate negative per fortuna. Spesso l'organismo riesce ad eliminare il virus e spero che anche a te succeda lo stesso. Dai, facci sapere e in bocca al lupo!!
Non sai quanto mi fa bene sentire queste parole...sono abbastanza preoccupata...vi farò sapere, ho l'appuntamento il 23 giugno ci sarà da aspettare un po.
Ospite- Ospite
Bene...tra un paio d'ore ho il test per l'hpv...non posso dire di non essere un po agitata.
Ospite- Ospite
leggo ora, com'è andata? quando avrai gli esiti?
Perdonami il ritardo per la risposta gloria ma ho avuto problemi di connessione
Comunque vorrei dire che mi ha fatto un pochino male ...l'esito dell'esame tra 10 giorni lavorativi.
Vi aggiornerò...speriamo bene anche se il ginecologo ha di nuovo ribadito che sarà solo la conferma che ho l'hpv. Credo che poi seguirà una biopsia giusto?
Comunque vorrei dire che mi ha fatto un pochino male ...l'esito dell'esame tra 10 giorni lavorativi.
Vi aggiornerò...speriamo bene anche se il ginecologo ha di nuovo ribadito che sarà solo la conferma che ho l'hpv. Credo che poi seguirà una biopsia giusto?
Ospite- Ospite
Tantissimi auguri Scri, e comunque vedrai che tutto andra' per il meglio.
Quello che hai scritto (mi ha fatto un poco male) mi ha venire in mente il racconto di una mia amica che andata alla visita dal ginecologo quando questi le mise lo speculm per la visita trasali' perche' era freddo e il ginecologo:
"signorina, non mi dica che non l'ha mai preso!!"
e lei, di rimando " si', ma mai d'acciaio!!!!"
Un abbraccio,
Raf
Quello che hai scritto (mi ha fatto un poco male) mi ha venire in mente il racconto di una mia amica che andata alla visita dal ginecologo quando questi le mise lo speculm per la visita trasali' perche' era freddo e il ginecologo:
Un abbraccio,
Raf
Rafael- Messaggi : 814
Rafael ha scritto:
Ospite- Ospite
pensavo che avessi già fatto ieri la biopsia con la colposcopia...allora cosa ti hanno fatto, un prelievo tipo pap test?
Io ho fatto diverse volte la biopsia, dopo aver avuto il pap test positivo e la conferma che si trattava di hpv, ma ho sentito solo un po' di fastidio, nulla di che...
Tieni conto comunque che il fatto che il prelievo fatto ieri confermi che si tratta di hpv non significa molto, a volte l'infezione e le lesioni guariscono spontaneamente e l'organismo combatte da solo il virus.
Ovviamente speriamo che sia il tuo caso!
Io ho fatto diverse volte la biopsia, dopo aver avuto il pap test positivo e la conferma che si trattava di hpv, ma ho sentito solo un po' di fastidio, nulla di che...
Tieni conto comunque che il fatto che il prelievo fatto ieri confermi che si tratta di hpv non significa molto, a volte l'infezione e le lesioni guariscono spontaneamente e l'organismo combatte da solo il virus.
Ovviamente speriamo che sia il tuo caso!
Rafael, sai che tempo fa ero seguita da un ginecologo piuttosto...originale, per tante ragioni. Un giorno, aprendo la porta del suo studio, ma ero ancora sulla soglia, mi urlò:" Come va la farfa?" E io:" EEEhhhhhh!!?? quale farfa!?" E lui "La farfalla!!!!"...
Siccome tutta la sala d'attesa ascoltava...ho aspettato di entrare e chiudere la porta, per spiegargli come andava...la farfa!!
Siccome tutta la sala d'attesa ascoltava...ho aspettato di entrare e chiudere la porta, per spiegargli come andava...la farfa!!
come va la farfa?
è molto da ggiovaniiii....penso che bisogna diffondere il verbo
che tipo originale :-D
è molto da ggiovaniiii....penso che bisogna diffondere il verbo
che tipo originale :-D
gattoni- Messaggi : 437
Ahahah...si fa molto ggiovane, peccato che lui viaggi intorno ai 70 e le sue pazienti sono in media sue coetanee!! comunque ha la fama di matto quel medico, un'altra volta ero sempre sulla soglia del suo studio e nel mentre stava uscendo una signora ben più anziana di lui... lui mi vede e mi fa..."ma la vede?? (cioè se io vedevo la signora) ha 70 anni compiuti e mi ha appena chiesto di fare l'amore con lei!!"...la signora che usciva mi sembrava tutto meno che vogliosa di fare l'amore con lui e probabilmente era pure un po' sorda e non ha sentito ciò che lui, col suo solito fare discreto, aveva appena urlato a tutta la sala d'aspetto!! A me era simpatico ed è pure un bravo medico, comunque per non sbagliare ho cambiato ginecologo!!
ma è un mito questo dottore....lo voglio come dottore...ehms...se rinasco...farfa :-D
Si gloria era tipo paptest con la differenza che, oltre al dolore che non avevo provato col paptest, questa volta m'è uscito un sacco di sangue e m'è uscito fino a ieri. Il ginecologo mi aveva avvertita e mi aveva detto che era normale con quel tipo di esame, poi mi ha spiegato che lo speculum entra a fatica nel mio collo dell'utero e per farmi capire com'è ridotto mi ha fatto un disegno: praticamente è pieno di piaghette e puntini tipo brufoletti che impediscono l'ingresso degli strumenti...pensa che non riusciva nemmeno ad entrare col cotton fioc ...comunque ormai non resta che aspettare...
Ospite- Ospite
La conizzazione mi tocca! Dopo la biopsia che conferma ciò che il ginecologo pensava...
Voleva rimuovere gran parte del collo dell'utero perchè la zona è molto vasta ma visto che ho espresso il desiderio di avere ancora figli, proverà a togliere l'indispensabile, poi mi ha spiegato che, generalmente, l'intervento prevede una bruciatura finale che nella gran parte dei casi provvede anche a distruggere le cellule precancerose rimaste.
Il mio hpv se lasciato li, diventerebbe cancro.
E vabbè...questa mi mancava.
Speriamo solamente che nulla vada storto.
Poi dall'intervento dovrò aspettare 6 mesi per poter pensare di nuovo ad un'eventuale gravidanza.
Voleva rimuovere gran parte del collo dell'utero perchè la zona è molto vasta ma visto che ho espresso il desiderio di avere ancora figli, proverà a togliere l'indispensabile, poi mi ha spiegato che, generalmente, l'intervento prevede una bruciatura finale che nella gran parte dei casi provvede anche a distruggere le cellule precancerose rimaste.
Il mio hpv se lasciato li, diventerebbe cancro.
E vabbè...questa mi mancava.
Speriamo solamente che nulla vada storto.
Poi dall'intervento dovrò aspettare 6 mesi per poter pensare di nuovo ad un'eventuale gravidanza.
Ospite- Ospite
Mi spiace Scri, quando farai l'intervento?
Gex- Admin
Verso la metà del mese prossimo, a giorni avró il ciclo quindi subito non è possibile. Cmq devo aspettare la telefonata della caposala, me lo dirà lei il giorno esatto.
Ospite- Ospite
Non temere andra' tutto bene..
Non penso sia un intervento difficile, comunque Rafael potra' dirti qualcosa in piu'..
Non penso sia un intervento difficile, comunque Rafael potra' dirti qualcosa in piu'..
Gex- Admin
Intendi dire che potresti non riuscire ad avere altri figli?
Ma non credo arrivino cosi' alti..
Hai chiesto spiegazioni di questo timore?
Ma non credo arrivino cosi' alti..
Hai chiesto spiegazioni di questo timore?
Gex- Admin
Si...mi ha detto che crede di no peró andranno molto vicino alla zona critica...la lesione é molto estesa...quindi io la paura ce l'ho. Se qualcosa andasse storto...insomma, nessuno puó darmi la certezza al 100% che andrá tutto bene purtroppo.
Ospite- Ospite
Caspita speriamo di no..
Incrociamo le dita allora..
Incrociamo le dita allora..
Gex- Admin
Ti sono vicino Scri..
Dai passera' anche questo..
Dai passera' anche questo..
Gex- Admin
Ho spostato l'intervento a gennaio perchè ho trovato lavoro e sono in prova fino al 31/12.
Il ginecologo mi ha però detto che gennaio deve essere il termine ultimo...che devo fare? Sperare che non mi assumano oppure darmi la zappa sui piedi quando gli dirò che due giorni non potrò esserci dopo appena 1 mese di lavoro?
Ma tu guarda, si è costretti a scegliere tra salute e sopravvivenza, come se già il primo problema non bastasse!
Il ginecologo mi ha però detto che gennaio deve essere il termine ultimo...che devo fare? Sperare che non mi assumano oppure darmi la zappa sui piedi quando gli dirò che due giorni non potrò esserci dopo appena 1 mese di lavoro?
Ma tu guarda, si è costretti a scegliere tra salute e sopravvivenza, come se già il primo problema non bastasse!
Ospite- Ospite
Leggo adesso gli sviluppi, ciao Scricciolo! Fossi in te sceglierei la seconda, cioè mi farei assumere e poi chiederei 2 giorni per l'intervento. E' troppo importante farlo per tempo e la salute viene prima di tutto.
In bocca al lupo per tutto, lavoro, salute e famiglia!
PS se non ricordo male Silvana, che a volte scrive qui nel forum, aveva risolto tutto con una conizzazione, tempo fa...speriamo che legga e ti dia maggiori informazioni!
In bocca al lupo per tutto, lavoro, salute e famiglia!
PS se non ricordo male Silvana, che a volte scrive qui nel forum, aveva risolto tutto con una conizzazione, tempo fa...speriamo che legga e ti dia maggiori informazioni!
Ciao Gloria, che bello rileggerti! Mi tranquillizza molto vedere il tuo nome in questo post, una donna puó capire meglio di un uomo questa situazione. Faró proprio così: aspetteró fino all'ultimo con la speranza di un'assunzione e se non avverrá, male che vada avró lavorato per un paio di mesi.
Anche il mio ginecologo spera di risolvere con la conizzazione...in ogni caso si prenderà 6 mesi di tempo per capire se la situazione é risolta oppure no.
Crepi il lupo!
Anche il mio ginecologo spera di risolvere con la conizzazione...in ogni caso si prenderà 6 mesi di tempo per capire se la situazione é risolta oppure no.
Crepi il lupo!
Ospite- Ospite
ti capisco bene per fare la terapia ho dovuto prendere una settimana di ferie e dare mille spiegazioni. In bocca al lupo.
Uboot- Messaggi : 48
Uboot...ce la faremo. A me bastano due giorni ma non avendo ancora un contratto, equivale alla fine del rapporto di lavoro.
Speriamo bene e...sarà quel che Dio vuole!
Crepi il lupo!
Speriamo bene e...sarà quel che Dio vuole!
Crepi il lupo!
Ospite- Ospite
Lavori da lunedi a.....?
Perchè , pensavo, se potessi metterti d'accordo con il ginecologo in modo che ti operasse il fine settimana già non sarebbero due giorni. Le urgeneze poi le fanno anche il sabato, potrebbe fartela passare come urgenza.
Perchè , pensavo, se potessi metterti d'accordo con il ginecologo in modo che ti operasse il fine settimana già non sarebbero due giorni. Le urgeneze poi le fanno anche il sabato, potrebbe fartela passare come urgenza.
Rafael- Messaggi : 814
Il nuovo lavoro ha il picco dal giovedì alla domenica (compresa), ho un solo giorno libero che si decide settimana per settimana ed è solamente o lunedì o martedì o mercoledì.
La caposala mi ha spiegato che i prelievi li fanno il giovedì e basta, quindi dovrei fare per forza il giovedì e il venerdì, cosa assolutamente impossibile.
Dagli ultimi sviluppi però probabilmente questo lavoro non ce l'avrò più...devo aspettare domani mattina per capirlo.
Forse è destino...
La caposala mi ha spiegato che i prelievi li fanno il giovedì e basta, quindi dovrei fare per forza il giovedì e il venerdì, cosa assolutamente impossibile.
Dagli ultimi sviluppi però probabilmente questo lavoro non ce l'avrò più...devo aspettare domani mattina per capirlo.
Forse è destino...
Ospite- Ospite
cerca di stare tranquilla, per quel che ho sentito si risolvono bene questi casi, speriamo anche che il lavoro coincida con le tue necessità...dai vediamo domani come va!! buonanotte
Uffa, devo aspettare fino a sabato, al massimo lunedì per sapere qualcosa riguardo al lavoro!
E aspettiamo...
E aspettiamo...
Ospite- Ospite
una buona notizia, sono felice per te!
ma l'intervento, quando pensi di farlo?
potresti farlo presso qualche altro centro, dove magari operano il lunedì o martedì...e così avresti bisogno soltanto di un giorno di riposo prima di tornare al lavoro!
ma l'intervento, quando pensi di farlo?
potresti farlo presso qualche altro centro, dove magari operano il lunedì o martedì...e così avresti bisogno soltanto di un giorno di riposo prima di tornare al lavoro!
Lo faccio presso l'ospedale dove opera il mio ginecologo, é l'unico che si occupa di donne S+, sono stata fortunata che abbia accettato me come nuova paziente. Lui visita solo privatamente ed é difficile che prenda nuovi pazienti visto quanto lavoro ha già.
Aspetteró gennaio per l'intervento, il contratto per ora me l'hanno fatto fino al 31 dicembre.
Aspetteró gennaio per l'intervento, il contratto per ora me l'hanno fatto fino al 31 dicembre.
Ospite- Ospite
scricciolo ha scritto:Il lavoro è mio...almeno quello!
Gex- Admin
Ho fatto! La conizzazione è stata eseguita l'11 gennaio e ieri sono uscita dall'ospedale.
Pare sia andato tutto bene, comunque si vedrà nei prossimi mesi. Il prossimo mese, appena sarà pronto l'esame istologico, farò una prima visita.
Un peso di meno!
Pare sia andato tutto bene, comunque si vedrà nei prossimi mesi. Il prossimo mese, appena sarà pronto l'esame istologico, farò una prima visita.
Un peso di meno!
Ospite- Ospite
anche io ho fatto l'anal pap smear... in vacanza... pagato 4 euro... risultato ricevuto oggi via mail tutto neg.
...ero un po in apprensione perchè avevo avuto i condilomi!
...ero un po in apprensione perchè avevo avuto i condilomi!
ponio- Messaggi : 38
Non è finita, è arrivato l'esame istologico che dice:
Displasia severa e carcinoma in situ della portio (CIN III).
Spiego: è un tumore che non s'è ancora insediato ed è localizzato in un punto ben preciso quindi si può rimuovere tutto e senza conseguenze (spero...).
Il prossimo intervento è fissato per i primi di marzo.
Displasia severa e carcinoma in situ della portio (CIN III).
Spiego: è un tumore che non s'è ancora insediato ed è localizzato in un punto ben preciso quindi si può rimuovere tutto e senza conseguenze (spero...).
Il prossimo intervento è fissato per i primi di marzo.
Ospite- Ospite
Scri, cavolo mi spiace, tienici aggiornati, ma tu sei forte e sono sicuro che e tutto limitato ad una piccola zona, un abbrlaccione
gattoni ha scritto:Scri, cavolo mi spiace, tienici aggiornati, ma tu sei forte e sono sicuro che e tutto limitato ad una piccola zona, un abbrlaccione
Ciao gatto, grazie di cuore. Vi terrò informati.
Ho notato che mi piace sentirmi rassicurare e sentirmi dire da qualcuno del forum che sono forte perchè in fondo so che è così, lo siamo tutti. Lo siamo diventati tutti per forza di cose. Però se me lo dice un S- mi da un fastidio...!!! Perchè mi da l'idea che non si renda conto di tutto ciò che mi porto (ci portiamo) dentro. Come se questa fosse una stupidaggine in confronto al fatto di essere S+.
E' strano?
Ospite- Ospite
Scricciola non ė strano anzi...cmq io sono s- ho fatto un test a 357563 gg ma non sono sicuro a causa del periodo finestra
Sul test c'e scritto "hai vinto un viaggio per 2 persone, parti con il tuo infettivologo"
Sul test c'e scritto "hai vinto un viaggio per 2 persone, parti con il tuo infettivologo"
Un grande in bocca al lupo anche da parte mia..
Gex- Admin
scricciolo ha scritto:gattoni ha scritto:Scri, cavolo mi spiace, tienici aggiornati, ma tu sei forte e sono sicuro che e tutto limitato ad una piccola zona, un abbrlaccione
Ciao gatto, grazie di cuore. Vi terrò informati.
Ho notato che mi piace sentirmi rassicurare e sentirmi dire da qualcuno del forum che sono forte perchè in fondo so che è così, lo siamo tutti. Lo siamo diventati tutti per forza di cose. Però se me lo dice un S- mi da un fastidio...!!! Perchè mi da l'idea che non si renda conto di tutto ciò che mi porto (ci portiamo) dentro. Come se questa fosse una stupidaggine in confronto al fatto di essere S+.
E' strano?
Certo che sei forte e te lo dice una s+ d'annata!! E ti faccio anche i migliori in bocca al lupo per l'intervento, incrocio le dita per te!!
A me invece da molto fastidio, e dico molto per usare un eufemismo, sentirmi dire che sono forte da gente paracula, sai la classica frase:" Eh ma tu sei forte...non so come fai, io non ce l'avrei mai fatta...ecc" e con la scusa che sono, anzi, sarei forte, ti scaricano addosso (e si scaricano di dosso) tutte le loro responsabilità...
gloria ha scritto:
A me invece da molto fastidio, e dico molto per usare un eufemismo, sentirmi dire che sono forte da gente paracula, sai la classica frase:" Eh ma tu sei forte...non so come fai, io non ce l'avrei mai fatta...ecc" e con la scusa che sono, anzi, sarei forte, ti scaricano addosso (e si scaricano di dosso) tutte le loro responsabilità...
Già...proprio così.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2