Macchina del tempo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Macchina del tempo
Ho sempre pensato che tutto sia servito per esperienza nella mia vita e che se sono così lo devo anche alle esperienze sbagliate, ma vorrei tanto poter tornare indietro...cambiare delle cose...quanto lo vorrei.
E va be...settimana malinconica.
Vado a lavorare va...ho trovato uno splendido lavoro a 4 euro l'ora! Sono in prova...(ovviamente prova non pagata)!!!
E va be...settimana malinconica.
Vado a lavorare va...ho trovato uno splendido lavoro a 4 euro l'ora! Sono in prova...(ovviamente prova non pagata)!!!
Ospite- Ospite
Re: Macchina del tempo
scricciola la vorrei tanto anche io, cosi farei come in "ritorno al futuro" mi compro un almanacco di tutti gli eventi sportivi e ci scommetto e divento ricco!!!
Naturalmente prima dell'almanacco ci sarebbe una PICCOLISSIMA priorità...
Naturalmente prima dell'almanacco ci sarebbe una PICCOLISSIMA priorità...
gattoni- Messaggi : 437
Chissa' perche', ma io sento che rifarei tutte le stesse, identiche cose....
Rafael- Messaggi : 814
Rafael penso che malgrado tutto hai fatto quello che ritenevi giusto,
personalmente vorrei ritornare indietro e cambiare un pò di cose pensavo
che dovevo vivere in eterno ed ho incominciato ad apprezzare alcune sfumature
della vita solo dopo la malattia. Ad ogni modo avrei gradito un percorso
diverso, ero immaturo forse, ma un pizzico di sale in zucca e non parlo
solo dell'hiv l'avrei gradito in alcuni periodi trascorsi. troppo peso dato alle cose
sbagliate, troppo tempo speso male.
personalmente vorrei ritornare indietro e cambiare un pò di cose pensavo
che dovevo vivere in eterno ed ho incominciato ad apprezzare alcune sfumature
della vita solo dopo la malattia. Ad ogni modo avrei gradito un percorso
diverso, ero immaturo forse, ma un pizzico di sale in zucca e non parlo
solo dell'hiv l'avrei gradito in alcuni periodi trascorsi. troppo peso dato alle cose
sbagliate, troppo tempo speso male.
gattoni- Messaggi : 437
Io ho fatto scelte sbagliate sapendo di farle purtroppo...alcune mi hanno formata e va bene perchè adesso ho la conoscenza giusta per capirne veramente la pericolosità, ma di altre ne pagherò le spese vita natural durante e ne pagheranno le conseguenze anche le persone a me più care (e non parlo dell'hiv), queste sono quelle che cancellerei. Se potessi...
Ospite- Ospite
Io credo che l'esperienza faccia di noi quello che siamo,così come sono convinta di avere fatto delle scelte,non certo di aver commesso sbagli:in quei momenti,in quelle circostanze,con le conoscenze dei vari momenti (nel senso che adesso sò cose che a 20 anni non sapevo) la scelta fatta sembrava la migliore...è così che si diventa grandi,secondo me,scegliendo nella consapevolezza che di quella scelta si pagheranno le conseguenze,nel bene e nel male
E' comunque impossibile non coinvolgere altri nelle proprie scelte,sia perchè non siamo isole,in qualche modo siamo sempre legati a qualcuno che pagherà con noi (e per noi? ),sia perchè,in alcuni momenti della vita le scelte che ci ritroviamo a fare sono motivate proprio da queste stesse persone
silvana filosofeggiante...
E' comunque impossibile non coinvolgere altri nelle proprie scelte,sia perchè non siamo isole,in qualche modo siamo sempre legati a qualcuno che pagherà con noi (e per noi? ),sia perchè,in alcuni momenti della vita le scelte che ci ritroviamo a fare sono motivate proprio da queste stesse persone
silvana filosofeggiante...
silvana- Messaggi : 90
Non so cosa intendete voi per "scelte sbagliate"...io mi riferisco a quelle gravi, quelle che ti creano problemi veri...tipo aver fatto un bambino con un delinquente che sta scontando 12 anni e che quando uscirà ci sarà il rischio che venga a terrorizzare la famiglia del mio attuale compagno che è una bravissima persona...e che scegliendo di stare con me si è messo contro tutti, perfino la sua famiglia che gli ha tolto tutto, la casa, la tranquillità...e devo convivere con un compagno spesso triste per "merito" mio.
Quando frequentavo il mio ex sapevo con chi avevo a che fare e sapevo anche di cosa era capace.
Mio figlio avrà una persona cattiva e instabile che (e di questo ne sono certa) farà di tutto per rovinargli la vita perchè, egoisticamente, entrerà nella sua vita per un suo appagamento personale e non pensando assolutamente al bene di mio figlio.
In un solo colpo ho rovinato la vita alla mia famiglia e anche a quella dell'unica persona che tenga veramente a noi.
Vorrei tornare indietro nel tempo per poter conoscere prima il mio compagno e poter fare in modo che mio figlio sia anche il suo naturale e non incontrare mai quella persona.
Quando frequentavo il mio ex sapevo con chi avevo a che fare e sapevo anche di cosa era capace.
Mio figlio avrà una persona cattiva e instabile che (e di questo ne sono certa) farà di tutto per rovinargli la vita perchè, egoisticamente, entrerà nella sua vita per un suo appagamento personale e non pensando assolutamente al bene di mio figlio.
In un solo colpo ho rovinato la vita alla mia famiglia e anche a quella dell'unica persona che tenga veramente a noi.
Vorrei tornare indietro nel tempo per poter conoscere prima il mio compagno e poter fare in modo che mio figlio sia anche il suo naturale e non incontrare mai quella persona.
Ospite- Ospite
Scricciolo non credo che fare un figlio sia una scelta sbagliata, anzi e' la piu bella cosa che ti possa capitare.
Tu non hai rovinato un bel niente a nessuno, e tuo figlio deve solo esserti grato per il fatto che lo hai messo al mondo e per il fatto che da sola lo stai tirando su.
Cosi anche il tuo compagno deve esserti grato per l'amore (da quel che scrivi profondo) che provi per lui.
Tu non hai rovinato proprio nulla a nessuno.
Le scelte sbagliate si fanno, ma le fanno tutti anch'io ne ho fatte molte e purtroppo continuo a farne, ma il bello della liberta e proprio questo.
E quando tornera il tuo ex mandalo allegramente a ..... quel paese.
Tu non hai rovinato un bel niente a nessuno, e tuo figlio deve solo esserti grato per il fatto che lo hai messo al mondo e per il fatto che da sola lo stai tirando su.
Cosi anche il tuo compagno deve esserti grato per l'amore (da quel che scrivi profondo) che provi per lui.
Tu non hai rovinato proprio nulla a nessuno.
Le scelte sbagliate si fanno, ma le fanno tutti anch'io ne ho fatte molte e purtroppo continuo a farne, ma il bello della liberta e proprio questo.
E quando tornera il tuo ex mandalo allegramente a ..... quel paese.
frankye- Messaggi : 203
Pagina 1 di 1