Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita pneumologica con sorpresa!

5 partecipanti

Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Ospite Ven 1 Apr - 14:41

Stamattina sono stata a fare una visita pneumologica per i miei continui problemi di tosse che ho da anni ormai.
Ero già rassegnata, come al solito sarei entrata, avrei "confessato" di essere S+ e di leggere il terrore nel suo viso...un po come andare dal dentista...non vedevo l'ora di togliermi questo dente e poi stavolta ero obbligata a dirgli della mia sieropositività...non si riesce a trovare una motivazione alle mie continue bronchiti e per scoprirlo devo dare tutti gli elementi a chi è specializzato a farlo.

Allora entro...faccio entrare anche il mio compagno che non aveva mai assistito alla discriminazione in ambito medico e volevo fosse presente...LA SUA PRIMA VOLTA!!!
Mi fa sedere, comincia a farmi una specie di intervista...rispondo molto tranquillamente aspettando il momento giusto per la confessione...poi mi chiede: ha mai fatto un'analisi del sangue? Eccolo! Ecco il momento giusto! Allora rispondo:"faccio spesso le analisi del sangue, perchè io l'ho l'hiv".....................mi sono meravigliata di quanto ancora io faccia fatica a dirlo!!!
Ho sentito una vampata e sono diventata rossa, sudavo!!!
In un secondo momento il mio compagno mi ha detto che anche lui si è per un attimo "scomposto" ma io non l'ho percepito per niente, anzi...con mio grande stupore ha cercato subito di farmi alcune domande con lo stesso tono pacato di prima, mi ha chiesto un po della mia situazione e poi mi ha fatto scoprire il torace...mi aspettavo chissà cosa, come al solito...guanti, mascherina, scafandro!!! Invece mi ha visitata a mani nude molto tranquillamente, mi ha fatto una visita molto accurata ed è stato molto attento...era anche simpatico, mi ha fatta sentire a mio agio. Poi finita la visita abbiamo parlato un po perchè lui non ha assolutamente trovato niente che non andasse ma voleva cmq cercare di escludere tutto, mi ha confessato che non esclude che io possa avere un qualche tipo d'asma ma che crede soprattutto che le mie ricorrenti bronchiti siano date dalla immunodeficienza che ho.
Abbiamo cercato informazioni su internet, poi mi ha spiegato che la broncoscopia (che io avevo trovato in internet) non serviva PER FORTUNA a me, perchè con quella si cercano i tumori!
Alla fine mi ha preso lui stesso, per non farmi fare la fila al CUP e farmi prendere un appuntamento tra 6 mesi, l'appuntamento per fare una visita più accurata che è una spirometria con metacolina, per verificare se ho un'asma.

Sono rimasta veramente stupita, mi ha anche detto che vorrebbe io ripassassi li a dirgli com'è andata una volta fatta...

Osservazione: MA PERCHE' TUTTI I DOTTORI NON SONO COSI'?????????????????????????


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da gattoni Ven 1 Apr - 17:08

E' una bella esperienza, il medico era giovane??
insomma anche io quando vado dal mio medico di base, mi sento un pò
"diverso" essendo per sua stessa ammissione il suo unico paziente s+.
Il mio medico è vicino alla pensione, e penso che l'età del dottore abbia
il suo peso nel pregiudizio di fondo, magari mi sbaglio...
Normalmente se so con certezza che il problema non è correlato all'hiv, non dico nulla ai medici, tanto meno ai dentisti che sono OBBLIGATI PER LEGGE a prendere tutte le precauzioni del caso.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Ospite Ven 1 Apr - 17:50

Ah be, io la penso come te gatt pero' in questo caso, visto che nn si riesce a trovare una fine a questa storia, devo per forza dare tutti gli elementi per poter lavorare meglio.
Il dott. era tra i 45 e i 50 anni credo...ho trovato dottori molto piu' giovani ma molto piu' ignoranti in materia. Pensa che mi ha anche chiesto il nome dei farmaci che prendo...credo sia informato (non li conosceva ma meglio di niente! Poi io prendo sempre quelli all'ultimo grido Smile)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Gex Ven 1 Apr - 19:22

Per fortuna esistono medici cosi, che dovrebbero essere la norma.. non l'eccezione..
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Vally Ven 1 Apr - 19:40

Che bella esperienza ^.^ io sinceramente, fin'ora, a parte la ginecologa che mi aveva detto "non so nulla in materia", ho avuto la fortuna di trovare medici che non si sono spaventati del fatto che sono hiv+... beh poi in particolare ho trovato quella fantastica ginecologa che ha parlato moltissimo con me, mi ha spiegato che io non sono diversa da lei... che non ho nulla di cui vergognarmi e anche le infermiere che erano presenti sono state molto comprensive... addirittura una delle due mi accarezzava la testa e il braccio mentre facevol la visita e quando mi sono messa a piangere per la felicità perchè avevo visto che il mio bimbo stava bene ^.^
In questo, PER ORA, sono molto fortunata e sono felice che anche a te sia capitato di trovare qualche medico che non sia un pecoraro ignorante (nulla contro i pecorari, un mio vicino di casa lo è e lo adoro! Razz )
un bacio!
Vally
Vally

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 38
Località : verbano-cusio-ossola

Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Ospite Lun 4 Apr - 19:13

Ho fatto la metacolina, tutto perfetto non ho niente...non ho mai niente eppure continuo ad avere tosse da anni e bronchiti in tutto il periodo invernale e autunnale!
Come se ne escono? E' per via dell'immunodeficienza!
Non mi va di rassegnarmi al fatto che tossiro' a vita...ormai mi prendono anche tutti in giro...tutti sanno che tossisco!
Ogni volta che non si viene a capo di nulla e' per via dell'immunodeficienza...e certo!
Qualcuno suggerisce altre visite? Ho fatto rx torace, test allergologico, visita pneumologica e metacolina. Vi viene in mente qualche altro controllo? Ai miei medici no! Per loro e' l'hiv e non c'e' speranza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Ospite Lun 4 Apr - 19:18

Ah...dimenticavo di raccontarvela:
entro, do il papiro che aveva compilato lo pneumologo alla nuova dott.ssa, lei legge sorridendo poi arriva alla voce "affetta da hiv" e li cala il gelo! Gelo che durera' fino alla fine della visita! Durante questo test si affaccia mio figlio e lei dice:" ma questo bambino chi e'? €ue secondi e aggiunge...suo figlio? E io:"si (con la faccia da cavolo!)...doppio...triplo gelo nella stanza! Aveva la faccia disgustata!
A un certo punto esce e torna dopo 2 minuti e poi dopo alcuni secondi un altro dott. che viene a vedere il fenomeno da baraccone poi mi fa: lei di dove e'?
Io rispondo e se ne va...
Non vedevo l'ora di andarmene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da frankye Lun 4 Apr - 19:23

perche ti ha chiesto di dove sei?
perche non gli hai chiesto perche me lo chiede?
io gli avrei chisto spiegazioni di questo comportamento e avrei litigato sicuramente, ma che faccie di ...
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Ospite Lun 4 Apr - 20:26

I dati vanno inseriti al pc...poteva darmi tutte le giustificazioni che voleva anche se non erano vere...non ho voluto scendere a quei livelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Loris Lun 4 Apr - 20:53

Scri ... non so se possa essere il tuo caso, ma ho trovato questo in rete: La tosse cronica che non scompare e non si riesce a curare con le classiche terapie è abbastanza frequente in chi soffre di reflusso. È un sintomo atipico. E riguarda l'apparato respiratorio.
Si verifica quando una parte del materiale acido risalito dallo stomaco entra nelle vie respiratorie e le infiamma.
Quando è associata al reflusso, la tosse viene soprattutto di notte.
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da frankye Mar 5 Apr - 6:46

Io sarei sceso eccome ai suoi livelli. Evil or Very Mad
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Ospite Mar 5 Apr - 8:15

Loris ha scritto:Scri ... non so se possa essere il tuo caso, ma ho trovato questo in rete: La tosse cronica che non scompare e non si riesce a curare con le classiche terapie è abbastanza frequente in chi soffre di reflusso. È un sintomo atipico. E riguarda l'apparato respiratorio.
Si verifica quando una parte del materiale acido risalito dallo stomaco entra nelle vie respiratorie e le infiamma.
Quando è associata al reflusso, la tosse viene soprattutto di notte.

Mi hanno spesso chiesto se soffrissi di bruciori di stomaco, il reflusso darebbe quel sintomo, anche ll'ernia iatale...ma a me lo stomaco non brucia!
Io c'ho pensato molto al fatto che possa dipendere dallo stomaco ma i medici dicono di no...che devo fare? Ormai se ne lavano le mani dicendo: e' l'hiv! Ogni cosa l'attribuiscono a questo!
Andro' il 14 a fare la visita...rompero' ancora le scatole per farmi fare altri controlli...uff!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Gex Mar 5 Apr - 13:48

Scri per caso prendi farmaci per controllare la pressione cardiaca? come ad esempio aceinibitori?
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Ospite Mar 5 Apr - 17:54

No gex, a parte la terapia e qualche aulin quando ho il ciclo, non prendo altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Gex Mar 5 Apr - 19:16

Raf.....
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Ospite Mar 5 Apr - 20:03

Raf e' indaffarato in questo periodo...a prendere quel benedetto sole!!! Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visita pneumologica con sorpresa! Empty Re: Visita pneumologica con sorpresa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.