Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Abbott citata dalla Glaxo

Andare in basso

La Abbott citata dalla Glaxo Empty La Abbott citata dalla Glaxo

Messaggio Da Gex Ven 25 Mar - 15:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Glaxo contro Abbott caso consegnato alla magistratura

2011-03-25 19:30:00

. (Reuters) - Una giuria ha cominciato a deliberare se Abbott Laboratories dovrebbe pagare centinaia di milioni di dollari alla GlaxoSmithKline per le accuse di prezzo sleale dei farmaci HIV.

Avvocati delle due società farmaceutiche effettueranno la chiusura delle argomentazioni Giovedi su un caso in cui Abbott è accusato impropriamente di escursioni al prezzo di un farmaco per aiutarla a preservare la crescita delle vendite di uno dei suoi blockbuster nel campo HIV.

E 'raro che due produttori di farmaci arrivino gli uni contro gli altri in giudizio, e anche perche Glaxo sia stata costantemente a fianco con Abbott.
La compagnia Abbott è accusata da GlaxoSmithKline di comportamento anti-concorrenziale per quanto riguarda il farmaco Norvir e Kaletra.

Norvir svolge un ruolo chiave nella lotta contro l'AIDS perché può aumentare l'efficacia di altri farmaci. Glaxo accusa Abbott di aver aumentato il prezzo del Norvir del 400 per cento dal 2003, come parte di uno sforzo per danneggiare i concorrenti i cui farmaci devono essere usati in combinazione con Norvir.

Il caso è stato in prova per le ultime settimane in un Oakland, presso la corte federale della California. Dieci giurati hanno sentito gli avvocati di entrambe le società e faranno la loro parte finale Giovedi.

L' avvocato della Glaxo Hennigan Brian ha detto che se i pazienti usano di piu il Norvir, quindi si riduce l'uso di Kaletra, con conseguente rialzo dei prezzi del Norvir.

"Il Norvir viene usato come arma in background per proteggere Kaletra," Hennigan ha detto.

Ma l' avvocato James Hurst dell' Abbott ha detto che i pazienti avevano iniziato a prendere un minor numero di dosi di Norvir, per cui Abbott ha fatto un'aumento del prezzo per compensare la perdita di entrate.

Hennigan ha chiesto alla giuria un risarcimento danni di 571,6 milioni dollari, che rappresentano le vendite perse per la Glaxo. La società potrebbe anche cercare di triplicare qualsiasi premio dei danni.
Hurst ha risposto: "Non credo che raggiungerete i danni che avete chiesto."

Le vendite annuali di Kaletra sono state $ 538 milioni nel 2007, in crescita di $ 382 milioni nel 2003, nonostante gli effetti collaterali associati al farmaco come la diarrea, Hennigan ha detto.

Diversi rivenditori - tra cui CVS Caremark, Walgreen e Safeway - erano stati nei trial al fianco Glaxo, e ora fanno le loro richieste.

I Termini di tale transazione non sono stati resi noti.

Hurst ha detto alla giuria che il costo del farmaco della Glaxo Lexiva per l' HIV è ancora più costoso se preso da solo, a differenza di quando è assunto in tandem con Norvir.

"Norvir è fuori dai soldi di risparmio assicurativo delle imprese, anche con il nuovo prezzo", ha dichiarato Hurst.

Il caso in US District Court, Northern District of California è Smithkline Beecham Corporation, per fare affari con GlaxoSmithKline, v. Abbott Laboratories, 07-5.702.

Reporting by Dan Levine; Editing by Richard Chang, Carol Bishopric and Bernard Orr
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.