Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio  Empty consiglio

Messaggio Da marcoB Ven 24 Dic - 3:56

Proprio ieri ho lasciato il mio compagno, dopo un anno che eravamo assieme, lui è siero negativo e ora mi vuole tenere nascosta la sua condizione, nel senso che non mi dirà se si farà il test o meno e se lo farà non ha intenzione di dirmi il risultato. Come posso fare per cercare di convincerlo? Ora vivo con l'angoscia di non sapere, ho paura di avergli passato il virus, anche se abbiamo sempre cercato di stare attenti a tutto.
Grazie per i consigli.

marcoB

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 49
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Gex Ven 24 Dic - 8:45

Ciao Marco, mi dispiace molto per questa separazione,
Le separazioni sono sempre il frutto di insofferenze nella coppia, e se per te queste insofferenze sono diventate insopportabili, allora hai fatto la scelta giusta.
Riguardo al test, se avevete sempre usato precauzioni non dovrebbero esserci problemi, se non erro sei anche in terapia, per cui la tua carica sara' inferiore alle 50 cp, e a maggior ragione, la probabilita e' quasi nulla.
Poi sinceramente dovrebbe preoccuparsi lui di fare il test se e' una persona responsabile.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da gloria Ven 24 Dic - 8:56

Ciao Marco,
può darsi che in questo momento il tuo ex compagno sia risentito con te, per averlo lasciato. Che senso ha dirti che non ti farà sapere l'esito, se non quello di farti sentire ancora in qualche modo legato a lui e alle sue sorti e farti sentire un po' colpevole anche se il test fosse negativo!?
Forse col tempo ammorbidirà le sue posizioni e tornerete a parlare, adesso è un momento difficile...lasciagli il tempo per digerire la separazione.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da marcoB Ven 24 Dic - 15:24

grazie dei consigli, nel farttempo oggi abbiamo litigato ancora una volta e poi nel pomeriggio ci siamo un po riapacificati No

marcoB

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 49
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Gex Sab 25 Dic - 5:51

Ok da sono contento almeno per Natale fate una tregua...
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da marcoB Sab 25 Dic - 10:17

gex ha scritto:Ok da sono contento almeno per Natale fate una tregua...
Very Happy

non è che facciamo una tregua, solo che prob io pensavo fosse difefrente la vita di coppia. esco da una storia di 11 anni con uno che poi siè rivelato uno sfrutattore (ed è colui che mi ha passato il virus). Ci sono stato 11 anni perchè è riuscito a manipolarmi e a inculcarmi ciò che voleva. L'ho lasciato un anno fa per mettermi assieme alla meravigliosa persona che ho conosciuto. L'unico problema è che sono diventato nel corso degli anni e nel corso della relazione troppo individualista ed egoista. Fondamentalmente, io ho lasciato una persona meravigliosa per colpa mia......

marcoB

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 49
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da gloria Sab 25 Dic - 11:19

con gli anni si diventa per forza un po' più egoisti ed individualisti ed è difficile rimettere in discussione libertà ed abitudini quando si comincia una relazione.
Se siete arrivati a questo punto però forse non era la persona giusta, anche se meravigliosa...
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da marcoB Sab 25 Dic - 11:28

ciao gloria, in effetti potrebbe non esser stata la persona giusta. Marco

marcoB

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 49
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.