Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brd4 e Cdk9

Andare in basso

Brd4 e Cdk9 Empty Brd4 e Cdk9

Messaggio Da Gex Ven 25 Feb - 20:33

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una proteina aiuta la riattivazione del Virus hiv

PHILADELPHIA, Feb. 25, 2011 /PRNewswire-USNewswire/ -
Una nuova ricerca migliora le attuali conoscenze di come il virus dell'immunodeficienza umana di tipo-1 (HIV-1), che causa l'AIDS, controlla il ciclo cellulare delle cellule che infetta. Le nuove scoperte potrebbero fare luce su come il virus si riattiva dopo aver inserito uno stato dormiente, chiamato latenza.

"Dobbiamo comprendere meglio gli eventi biologici che permettono all' HIV di rivivere dalla latenza, speriamo di trovare modi per intervenire alla fine di questo processo con trattamenti migliori per le persone con infezione da HIV", ha detto lo studio leader Terri H. Finkel, MD, Ph.D., capo di Reumatologia presso l'ospedale pediatrico di Filadelfia.

Finkel è l'autore principale di uno studio pubblicato nel numero del 27 gennaio della rivista Blood. Il primo autore, anche dal Children's Hospital, è Jiangfang Wang, MD, Ph.D.

La latenza virale è uno dei problemi persistenti nel trattamento dell'infezione da HIV. Combinazioni di farmaci anti-HIV possono ridurre a livelli non rilevabili l'HIV, ma il virus si nasconde nelle cellule latentemente infettate in una sorta di letargo. Se un paziente smette di prendere i farmaci, o è diminuito da una infezione diverso, l'HIV può rinascere dai sui serbatoi virali, spesso diventando resistenti ai farmaci precedentemente efficaci.

Il presente studio focalizzato su una proteina, Vif (per il fattore di infettività virale), che HIV-1 produce. Finkel e colleghi hanno già scoperto che Vif induce le cellule con infezione da HIV a smettere di crescere in una fase del ciclo cellulare, la fase G2. Il team di studio ha trovato che Vif agisce anche in una fase precedente del ciclo cellulare, guida le cellule dalla fase G1 e nella fase più attiva S.

Questa attività può essere importante, ha detto Finkel, perché G1 è una fase di riposo, e una interazione biologica che si "risveglia" una cellula infettata latente può riattivare l'infezione. Altri virus che hanno uno stato latente infettive, come l'herpes virus e virus di Epstein-Barr, anche esprimere le proteine che guidano la transizione da G1 a fase S. "Con la regolazione del ciclo cellulare, i virus controllare la loro infettività", ha detto Finkel.

I ricercatori hanno svolto le loro funzioni in cellule HeLa, una linea cellulare umana da tempo utilizzata negli studi delle cellule, così come in cellule T, cellule immunitarie trovato nel sangue. Essi hanno identificato due proteine, Brd4 e Cdk9, che interagiscono con Vif. Questa interazione è stata una scoperta nuova, anche se le proteine erano già note per regolare la progressione del ciclo cellulare.

Identificare i partner cellulare di Vif può essere utile per avere dei potenziali bersagli per la terapia. "Se siamo in grado di interrompere l'attività di Brd4 o Cdk9, potremmo essere in grado di prevenire l'infezione latente da sempre attivo", ha detto Finkel. "In alternativa, o sfruttando Brd4 Cdk9, potremmo essere in grado di guidare le cellule di latenza e rendere il virus sensibile ai farmaci anti-HIV". Ha aggiunto che il test precoce con la fase preclinica di inibitori è in corso per le altre condizioni, ma avverte che è ancora troppo presto per prevedere se, e come ben presto, i suoi risultati della ricerca porteranno a trattamenti clinici per l'HIV.

Il National Institutes of Health, il Children's Hospital di Philadelphia Research Institute e della University of Pennsylvania Center for AIDS Research ha contribuito il sostegno a questo studio.

"Vif di HIV-1 promuove la G1-S a fase di transizione del ciclo cellulare," Sangue, 27 GENNAIO 2011. doi: 10.1182/blood-2010-06-289215

Informazioni su The Children's Hospital di Philadelphia: The Children's Hospital di Filadelfia è stato fondato nel 1855 come primo ospedale pediatrico della nazione. Attraverso il suo impegno di lunga data per provvedere alle cure eccezionali paziente, la formazione di nuove generazioni di professionisti della salute pediatrica e pionieristiche iniziative di ricerca principali, il Children's Hospital ha promosso molte scoperte che hanno beneficiato dei bambini in tutto il mondo. Il suo programma di ricerca pediatrico è fra il più grande del paese, al terzo posto in istituti nazionali di finanziamento della sanità. Inoltre, la sua unica famiglia centrata programmi di servizio pubblico di assistenza e hanno portato l'ospedale di 460 letti riconoscimento come uno dei principali sostenitori per i bambini e gli adolescenti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Contact: John Ascenzi

The Children's Hospital of Philadelphia

Phone: (267) 426-6055

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SOURCE The Children's Hospital of Philadelphia
Back to top

RELATED LINKS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.