Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS

2 partecipanti

Andare in basso

Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS Empty Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS

Messaggio Da Gex Ven 11 Feb - 19:42

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Arrestato in Cina attivista per i diritti dei malati di Aids

ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS – Un attivista per i diritti dei malati di Aids è stato condannato ad un anno di prigione con l’accusa di avere “intenzionalmente distrutto proprietà” di un ospedale. Tian Xi, di 23 anni, ha contratto il virus dell’Aids con una trasfusione quando aveva 10 anni ed ha bisogno di cure mediche quotidiane, ha dichiarato alla Dpa il suo avvocato Liang Xiaojun descrivendo come «precarie le condizioni di salute» del suo assistito che però è combattivo ed intende presentare ricorso contro la condanna.


L’arresto è avvenuto lo scorso agosto quando il giovane ha avuto una discussione con i medici dell’ospedale dove è in cura che si rifiutavano di fornirgli le medicine richieste. Molti altri attivisti per i diritti di malati di Aids cinesi lo hanno appoggiato durante il processo. Tian si batte anche perchè vengano risarcite le centinaia di migliaia di persone che sono state infettate con Hiv tramite trasfusioni di sangue in ospedali pubblici durante gli anni ’90. In alcune regioni sono state scoperti dei veri e propri traffici illegali di sangue non controllato che gli ospedali poi hanno insabbiato lasciando i pazienti infettati al loro destino. Secondo le stime del ministero della Salute 740mila persone sono sieropositive, ma moltissimi casi non vengono diagnosticati per paura, ignoranza e per la discriminazione che subiscono ancora i sieropositivi nel paese.

TMnews


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS Empty Re: Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS

Messaggio Da gloria Ven 11 Feb - 19:46

la Cina è un paese che mi fa paura, un mix di potenziale e arretratezza culturale.
Si potrebbero fare tanti esempi, dal numero delle esecuzioni capitali, al controllo delle nascite, tantissimi...
pochi giorni fa però una collega mi diceva che conosce un'impresario di pompe funebri che le ha detto di non aver mai saputo di un funerale o comunque una sepoltura di un cinese...in effetti...mi ha fatto pensare...!!! Rolling Eyes Question
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS Empty Re: Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS

Messaggio Da Gex Ven 11 Feb - 19:50

non aver mai saputo di un funerale o comunque una sepoltura di un cinese...in effetti...mi ha fatto pensare...!!!

Si lo scrive anche Saviano nel libro Gomorra.
I cinesi che non muoiono mai...
In realta vengono portati con i container in cina perche' vogliono essere sepolti nel loro paese, credo per questioni legate alla loro religione..
Non ricordo.. ho letto il libro tempo fa..
Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS Empty Re: Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb - 21:55

Credo sia anche una questione di permessi...i loro nomi verrebbero ereditati dai clandestini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS Empty Re: Cina: ARRESTATO ATTIVISTA DIRITTI AIDS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.