Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento Linee guida

2 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento Linee guida Empty Aggiornamento Linee guida

Messaggio Da Gex Mer 22 Dic - 22:12

Nuove linee guida per la terapia anti Hiv.
in sintesi:
1 cominciare quanto prima la terapia
2 continuare la terapia senza interruzione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

December 22, 2010

Guidelines Update: Antiretroviral Therapy in HIV Infection
Filed under: Medical News Updates — SallyL @ 4:50 pm

New treatment guidelines for adults with HIV infection emphasize the importance of starting antiretroviral therapy early and continuing treatment without interruption.

An overview of the new guidelines is provided by Melanie A. Thompson, MD, AIDS Research Consortium Chair of Atlanta, in the December 28 issue of Physician’s Weekly.

Register for the Physician’s Weekly eNewsletter to receive links to our featured articles of the week, health news, physician interviews, and more

Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Linee guida Empty Re: Aggiornamento Linee guida

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 28 Dic - 14:01

beh io questa comunque la metterei tra le brutte notizie. avevo già letto che il s.francisco hospital faceva iniziare indistintamente la terapia ai nuovi hiv+ ..e mi aveva disturbato. sopratutto pensando ad alcune persone che conosco che dopo 25 anni sono ancora senza terapia. e stanno abbastanza bene. a mia sensazione meglio di quanto potrebbero stare dopo 25 anni di terapia continuata. paragone non facilissimo a farsi certo.ma il dubbio rimane sul fatto che i 2 principali motivi per questa strategia possano essere: 1)quello di ingrassare big pharma vendendo più farmaci
e 2) quello di prevenire i contagi contando sulle minor carica virale dei pazienti sottoposti a terapia.(e questo secondo non riesco a capire se sarebbe anche esso conveniente a big pharma)

ma non certo curare gli interessi dei singoli pazienti. Shocked
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.