Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trovare una cura per l'Aids

Andare in basso

Trovare una cura per l'Aids Empty Trovare una cura per l'Aids

Messaggio Da Gex Ven 4 Feb - 14:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Trovare una cura dell'HIV è considerato un tabù o un sogno irraggiungibile. Dobbiamo riconoscere con disappunto che questa situazione è stata a causa della riluttanza di enti governativi e organizzazioni farmaceutiche a prendere parte attiva nel sostenere le ricerche per la cura.

Di solito sono sempre finanziate le stesse squadre e si sta alla larga da idee innovative e giovani ricercatori. La morte è stato il risultato di questo tipo di mentalità

Toulon, France--February 3, 2011--

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che l'HIV (Human Immunodeficiency Virus) infetta più di 33 milioni di individui in tutto il mondo.


Studi epidemiologici indicano che il numero delle persone infette è in continuo aumento su base giornaliera, con tanto quanto 7.500 persone contagiate al giorno, compresi i bambini. In realtà, vi è un aumento nei bambini infetti nati con la malattia, ma anche nel orfani che hanno perso i genitori a causa dell'AIDS. Entrambi vivono nel dolore con poche speranze di sopravvivere.


Per quanto riguarda gli adulti infetti, i due terzi dei quali vivono in paesi poveri di risorse e non hanno accesso alle attuali terapie antiretrovirali per motivi finanziari. Nei paesi sviluppati, i pazienti trattati con problemi di conformità e di tossicità a lungo termine, in quanto questo trattamento è a vita.


Prevenzione e trattamento non sono più le uniche soluzioni per la pandemia di HIV.


Le ricerche sono state condotte negli ultimi 25 anni ma non sono riusciti a produrre un vaccino efficace contro questa malattia. Al contrario, cercando di trovare una cura dell'HIV era considerato un tabù o un sogno irraggiungibile. Dobbiamo riconoscere con disappunto tanto, che questa situazione è stata majorly a causa della riluttanza di enti governativi e organizzazioni farmaceutiche a prendere parte attiva nel sostenere ricerche per la cura. L'unica spiegazione per questo è semplicemente porre gli interessi fuori luogo.


Ci sono state alcune ricerche condotte da alcuni laboratori che hanno messo qualche luce su come il virus persiste nei serbatoi di HIV, e vi è la possibilità che una cura dell'HIV può essere trovato. Ma questo non è più sufficiente in quanto non vi è alcuno sforzo coordinato per realizzare questa cura. Agenzie governative di ricerca devono assumere un ruolo attivo in questa ricerca. Con un finanziamento adeguato non ci sarebbe più possibilità di trovare una cura a questa malattia, che è a un ritmo allarmante, e affermando di milioni di vite in tutto il mondo.


Comprensibile che a causa di interferenze politiche, la maggior parte dei governi evitano apertamente di fronte alla grandezza di questo problema, che è stato parte di quasi tutti i paesi del mondo di oggi.


Ma le aziende farmaceutiche sono anche colpevoli di investire principalmente in aree in grado di portare rapidamente un nuovo prodotto (farmaco) sul mercato e per favore le loro parti interessate. La ricerca scientifica per una cura ha bisogno di importanti investimenti nella scienza di base per un risultato incerto. È più vantaggioso per loro di spendere milioni in campagne di marketing per acquisire quote di mercato con un antiretrovirale, che per finanziare gli scienziati.
Per quanto riguarda le organizzazioni senza scopo di lucro, alcuni di loro hanno investito pochi fondi per la ricerca cura dell'HIV. Tuttavia, di solito sempre finanziare le stesse squadre e stare alla larga da idee innovative e giovani ricercatori. Dead end è stato il risultato di questo tipo di mentalità.


Tutto questo non aiuta in alcun modo. Il numero di persone muoiono di questa malattia continuano ad aumentare. Ci sono scienziati che hanno lavorato sulla comprensione del modo in HIV lavori, ma hanno bisogno di effettuare più test con laboratori di ricerca impostati correttamente per completare le loro ricerche. Perché ciò sia possibile, abbiamo bisogno di fondi per la ricerca dedicato e una task force coordinata.



E 'tempo di ripensare le nostre priorità e prendere le decisioni giuste. Siamo in grado di salvare la vita di milioni di pazienti affetti da HIV in tutto il mondo, e porre fine a questo virus mortale, se lavoriamo su una cura con il finanziamento della ricerca adeguata. Questa è sia una richiesta di aiuto e di attivismo: non c'è tempo da perdere, non possiamo accettare di essere testimoni passivi di questo massacro globale.



Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.