Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolori inspiegabili

5 partecipanti

Andare in basso

Dolori inspiegabili Empty Dolori inspiegabili

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen - 15:02

Riporto qui quello che mi sta accadendo (lo avevo scritto anche rispondendo a un 3D di gex su News e scoperte 2011 ma nessuno mi ha risposto Crying or Very sad ) per vedere se qualcun altro ha o ha avuto i miei stessi disturbi:
Qualche settimana fa ha cominciato a farmi male una parte della schiena, all'altezza dei fianchi sulla parte destra, e' un'area di circa 10-15 cm2, il dolore ce l'ho nel momento in cui ci tocco con qualsiasi cosa, compreso lo sfregamento della maglia. Ora, da qualche giorno, il dolore e' cominciato anche dalla parte anteriore, tra il fianco e l'ombelico.
Non si vede nulla, la pelle ha un aspetto perfetto anche se sono convinta che sia la pelle a farmi male, non in profondita'.
Il mio medico ha detto che si tratta di una nevralgia, ma la nevralgia dovrebbe causare continuamente dolore, anche se non ci si tocca mentre il mio e' limitato solo al tatto.
Qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Dolori inspiegabili Empty Re: Dolori inspiegabili

Messaggio Da Rafael Ven 28 Gen - 15:53

Nessuno ti ha risposto perche' e' difficile darti una risposta.
Il dolore ha diverse caratteristiche che lo definiscono.
Innanzittutto e' continuo o intermittente? E' un dolore urente, gravativo, puntorio? Si manifesta in particolari circostanze? Viene lenito da qualche manovra? Da quanto tempo dura? Si accompagna ad altri sintomi?
Insomma, le diagnosi a distanza sono sempre degli esercizi di magia piu' che dettati da esperienza.
Da come lo descrivi sembrerebbe piu' un'ipersensibilita' cutanea da...?
Potrebbe essere una nevrite (= infiammazione dei nervi) dei nervi sensitivi della cute dovuta a...?
Potresti prendere degli antiinfiammatori tanto per non saper ne' leggere ne' scrivere. Qualche beneficio potrebbe dartelo la vitamina B12.
Pero' consulta il tuo medico o, meglio l'infettivologo.
Rafael
Rafael

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen - 17:34

Mi fa male ogni volta che ci tocco quindi sempre, quando non indosso nessuna maglia non mi fa male perchè non ci tocca nulla. Il dolore ce l'ho da più di un mese e potrei provare a paragonarlo a quando hai una ferita magari vecchia di qualche giorno sulla quale senti dolore solo se ci tocchi.
Quando guido non posso appoggiarmi, in questo modo non sento dolore.
Il medico, come ho gia detto, ha parlato di nevralgia.
L'infettivologo lo vedrò solo a marzo, nel frattempo ho provato a tel. ma come al solito non risponde mai nessuno!
Ho provato con Aulin ma fa male lo stesso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen - 17:36

Aggiungo che va mano mano aumentando, ora fa molto piu' male di qualche giorno fa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rafael Ven 28 Gen - 18:09

Credo che presto affiorera' qualcosa alla pelle. Sospetto che stia maturando qualcosa, ma per il momento e' ancora sottopelle, per cui lo senti come dolore ma non e' ancora visibile. Potrebbe essere un herpes.
Pero', come ti ho gia' detto, queste sono tutte congetture. E' difficile dire cosa e'.
Ripeto, vedi di parlare con un infettivologo.
Rafael
Rafael

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen - 18:41

Spero di riuscirci al piu' presto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Ven 28 Gen - 19:13

potrebbero essere i sintomi dell'herpes, l'ho pensato anch'io leggendoti ma finchè non ci sono eruzioni non si può capire. Certo che è una bella menata...
Mad
con l'aciclovir si cura velocemente, almeno l'eruzione cutanea, il peggio è il dolore/fastidio. Tempesta il tuo doc di telefonate!
gloria
gloria

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen - 20:14

Un herpes che impiega piu' di 1 mese ad uscire? Quando ho avuto lo zoster cmq non era lo stesso dolore, ricordo che i dolori erano molto diversi, arrivavano da dentro...si da lunedi' ricomincio con le telefonate.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gloria Ven 28 Gen - 20:21

scricciolo ha scritto:Un herpes che impiega piu' di 1 mese ad uscire? .

in effetti è un po' tanto...a me uscì dopo circa una settimana di sensazione di fastidio-dolore Rolling Eyes

gloria
gloria

Messaggio Da Rafael Ven 28 Gen - 22:22

Considera pero' che sei sotto terapia antivirale e puo' essere' che questo modifichi un po' le cose.
Rafael
Rafael

Messaggio Da stardust Mar 1 Feb - 21:59

Ciao Scricciolo,io ho avuto qualcosa di simile.La pelle in alcuni punti diventa più sensibile quasi bruciante,come quando si prende troppo sole.Ho avuto questo disturbo con Epivir,ma di tanto in tanto ricompare nonostante abbia cambiato terapia da tempo.
E' un po' sospetta la zona in cui senti il fastidio/dolore...tra l'ombelico e i fianchi ci potrebbe stare anche un herpes zoster...
Se prendi zovirax prima che la lesione compare,hai buone probabilità di stroncarlo sul nascere.

stardust

Messaggio Da Ospite Mer 2 Feb - 8:36

stardust ha scritto:Ciao Scricciolo,io ho avuto qualcosa di simile.La pelle in alcuni punti diventa più sensibile quasi bruciante,come quando si prende troppo sole.Ho avuto questo disturbo con Epivir,ma di tanto in tanto ricompare nonostante abbia cambiato terapia da tempo.
E' un po' sospetta la zona in cui senti il fastidio/dolore...tra l'ombelico e i fianchi ci potrebbe stare anche un herpes zoster...
Se prendi zovirax prima che la lesione compare,hai buone probabilità di stroncarlo sul nascere.
Ho già avuto l'herpes zoster, non credo sia di nuovo quello, non sono gli stessi dolori.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb - 0:41

Passato tutto da solo all'improvviso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Gex Dom 6 Feb - 7:48

scricciolo ha scritto:Passato tutto da solo all'improvviso.

cheers
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Marta Dom 6 Feb - 9:29

Ciao a tutti!
Mi sono iscritta questa mattina a questo forum perché da qualche giorno sono in piena paranoia.
Sono rimasta incinta 2 mesi fa e come di routine mi hanno fatto fare mille analisi del sangue, tra cui l'HIV. Nella mia vita non ho mai pensato di farlo benché quando ero più piccola abbia avuto rapporti non protetti e solo una volta con un ragazzo che praticamente non conoscevo.
Adesso invece sono praticamente stata costretta e per i risultati ci vuole ancora più di una settimana.
Ho paura, non tanto per me quanto per il bimbo che ho dentro. Non sono certa che io marito capirebbe nonostante sia il primo a non aver mai voluto usare il preservativo.
Ne abbiamo parlato di sfuggita qualche giorno fa e credo che l'unica cosa da fare sarebbe rinunciare al bambino e al nostro rapporto.
Il vero problema è che io sono in ansia totale perché non faccio altro che pensare "E se quella volta...e se l'altro mi avesse tradito...e se avesse avuto problemi e non me lo avesse detto" e non so con chi parlare.
Tra i commenti alla nascita di questo angolo ho letto che qualcuno ha scritto "Ecco un angolo per chi ha le paranoie", ma spero possa essere uno spazio per poter avere un po' di sollievo e un aiuto anche informativo.

Marta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato