Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HIV E INTEGRATORI

+6
ascanio
gloria
scrabble
Rafael
gattoni
mapiu
10 partecipanti

Andare in basso

HIV E INTEGRATORI Empty HIV E INTEGRATORI

Messaggio Da mapiu Mer 26 Gen - 14:03

no tranquillli, nè papaya nè the verde. Mi domandavo semplicemente se qualcuno ha trovato effetti particolarmente validi con l'assunzione del NAC. Il NAC è un precursore del glutatione mi par di ricordare, un antiossidante per eccellenza. In genere lo si vende con il nome di Fluimicil ed è indicato per i bronchi.... in realtà viene consigliato da alcuni medici anche per i grandi fumatori.....
Mio figlio da quando lo usa regolarmente (Acetilcisteina senza aspartame) ha visto un innalzamento della percentuale dei cd4/cd8. Il termine NAC fa inorridire gli ortodossi perchè lo si associa ai dissidenti......in un'eguaglianza facile ma superficiale.
Vorrei sapere da voi quali integratori usate, sempre che lo facciate.
So di Selenio e Zinco ma mi piacerebbe sentire le vostre esperienze.
Very Happy
mapiu
mapiu
mapiu

Torna in alto Andare in basso

HIV E INTEGRATORI Empty Re: HIV E INTEGRATORI

Messaggio Da gattoni Mer 26 Gen - 14:33

ho preso supradin compresse rivestite per 3 anni appena saputo dell'infezione
da circa 2 anni non prendo più nulla. Fluimicil è un ottimo antiossidante a detta del mio infettivologo, e andrebbe fatto per una settimana almeno una volta all'anno.
gattoni
gattoni

Messaggio Da Rafael Mer 26 Gen - 14:47

Io uso regolarmente il Selenio, oltre a far uso di Papaya (naturale non fermentata).
Ultimamente sto anche sperimentando su me stesso gli effetti dell'ananas. Essendo un frutto con grandi capacita' antiinfiammatorie dovute alla Bromelina, voglio vedere se ha qualche effetto positivo, dato che uno dei problemi della sieropositivita' e' l'infiammazione cronica.
E' un uso empirico, ma non e' sicuramente nocivo e del resto, l'ananas, mi piace.
Rafael
Rafael

Messaggio Da scrabble Mer 26 Gen - 14:52

ultimamente ho iniziato a prendere un po' di vitamine perchè causa università sono sempre chiusa o in aula o in biblioteca e mi sentivo un po' a terra... e devo dire che i risultati si sono visti subito, più energia, più appetito, ho ripreso due chiletti (che mi ci volevano proprio) e un colorito decente...
però sinceramente non mi sono mai informata a riguardo, in reparto non mi hanno mai detto nulla, anche perchè i miei esami vanno sempre benissimo a parte la calcemia e un po' di anemia, ma i valori sono appena appena sballati e mi hanno detto di non preoccuparmi, di fare un po' di sport e prendere un po' di sole per le ossa!
consigli a riguardo?
scrabble
scrabble

Messaggio Da gloria Mer 26 Gen - 22:03

l'ananas è ottimo come antinfiammatorio, non a caso l'ananase contiene estratto d'ananas.
Io prendo regolarmente polase o similari purchè magnesio e potassio per prevenire crampi, soprattutto quando nuoto.
gloria
gloria

Messaggio Da ascanio Mer 26 Gen - 23:03

prendo regolarmente il gutalax e vado di corpo ke è una meraviglia.

ascanio

Messaggio Da silvana Gio 27 Gen - 13:01

Secondo me integrare i nutrienti quando è più logico introdurli con la dieta è un pò un controsenso...in inverno aumenta il fabbisogno di vitamina C,ma ci sono alimenti di stagione che ne contengono in gran quantità,e non solo gli agrumi... inoltre le vitamine,i sali minerali ed i metalli di cui abbiamo bisogno sono più facilmente "utilizzabili" dall'organismo se introdotti con la dieta piuttosto che sotto forma di compressa;c'è anche da dire che assumendo integratori si corre il rischio di incorrere in un sovradosaggio dell'elemento,ottenendo l'effeto contrario...in questo momento l'unica che mi viene in mente è la vitamina A che se assunta in eccesso nel migliore dei casi provoca nausea,perdita dei capelli,anemia...ed è anche teratogena
E' anche vero che di mio sono restia ad assumere qualsiasi cosa si presenti sotto forma di compresse,capsule,fiale,bustine,supposte...

silvana

Messaggio Da gloria Gio 27 Gen - 14:34

ascanio ha scritto:prendo regolarmente il gutalax e vado di corpo ke è una meraviglia.

...e senza bisogno di mandarti a cagare!! lol!

(scherzo...ma forse anche tu scherzavi!?? Wink )
gloria
gloria

Messaggio Da gloria Gio 27 Gen - 14:54

silvana ha scritto:Secondo me integrare i nutrienti quando è più logico introdurli con la dieta è un pò un controsenso......

la penso come te, d'inverno mangio molti agrumi invece magnesio e potassio mi servono proprio perchè soffro di crampi, specie facendo sport.
per il resto cerco di mangiare un po' di tutto limitando grassi animali (preferisco carne bianca o pesce) e mangiando molta verdura. Poca pasta e quasi niente pane. Ad una certa età è inutile riempirsi di calorie se non si bruciano, meglio invece proteine di buona qualità (carni bianche, appunto, pesce, legumi, frutta secca) che aiutano i muscoli a svilupparsi, cosa importantissima per chi debba tenere sotto controllo la lipo.
gloria
gloria

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen - 15:00

ascanio ha scritto:prendo regolarmente il gutalax e vado di corpo ke è una meraviglia.

Si...pure!!!!!! scratch

Ospite
Ospite

Messaggio Da Jenny Gio 27 Gen - 15:23

Ciao, io ho assunto c-tard (vitamina c) e vitamina d.......ma nn vedo miglioram sui cd4.....l´unica cosa che me li aveva alzati davvero era l´echinacea......che pero´poi avevo letto da qualche parte non essere adatta mentre si assume Atripla.....non so veramente se e´vero.....anzi se qc ne sa di piu´......ben venga.....grazie

Jenny

Messaggio Da gloria Gio 27 Gen - 15:29

questo per me è il miglior integratore e antidepressivo!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mai farselo mancare! cheers
gloria
gloria

Messaggio Da gloria Gio 27 Gen - 15:31

Le virtù del cioccolato

Puro piacere del palato, il cioccolato è anche un grande difensore della nostra salute. Esso contribuisce al buon funzionamento neuro-muscolare e permette di dare una "sferzata energetica" per ripartire in piena forma.
Cocktail di vitamine

Il cioccolato contiene vitamina B1 (indispensabile per l'assimilazione degli zuccheri da parte dell'organismo), vitamina A (che cura la pelle e favorisce il rinnovo dei tessuti), vitamina B2 (necessaria per l'utilizzo degli zuccheri da parte dell'organismo) e vitamina C (che contribuisce al rafforzamento del sistema immunitario).

"Dinamizzatore" di neuroni

Il suo apporto di magnesio (121 mg per 100 g nel cioccolato fondente) è il più consistente fra tutti gli alimenti. Il cioccolato fornisce un contributo prezioso alla concentrazione mentale e combatte i momenti di affaticamento.

Anti-depressivo

Il cioccolato contiene teobromina e caffeina, che gli conferiscono potere stimolante sul sistema nervoso. La presenza di serotonina e di feniletilamina, che sono conosciute come sostanze che stimolano la produzione di "piacere", spiegano chiaramente l'effetto anti-stress del cioccolato.

Wink
gloria
gloria

Messaggio Da Gex Gio 27 Gen - 15:36

gloria ha scritto:questo per me è il miglior integratore e antidepressivo!!

mai farselo mancare! cheers

D'accordissimo!!
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da gloria Gio 27 Gen - 15:45

consigliato dalla dottoressa gloria!! Razz afro
gloria
gloria

Messaggio Da ascanio Gio 27 Gen - 20:39

gloria ha scritto:

...e senza bisogno di mandarti a cagare!! lol!

(scherzo...ma forse anche tu scherzavi!?? Wink )

si skerzavo. Wink

ascanio

Messaggio Da stardust Mar 1 Feb - 22:13

silvana ha scritto:Secondo me integrare i nutrienti quando è più logico introdurli con la dieta è un pò un controsenso...in inverno aumenta il fabbisogno di vitamina C,ma ci sono alimenti di stagione che ne contengono in gran quantità,e non solo gli agrumi... inoltre le vitamine,i sali minerali ed i metalli di cui abbiamo bisogno sono più facilmente "utilizzabili" dall'organismo se introdotti con la dieta piuttosto che sotto forma di compressa;c'è anche da dire che assumendo integratori si corre il rischio di incorrere in un sovradosaggio dell'elemento,ottenendo l'effeto contrario...in questo momento l'unica che mi viene in mente è la vitamina A che se assunta in eccesso nel migliore dei casi provoca nausea,perdita dei capelli,anemia...ed è anche teratogena
E' anche vero che di mio sono restia ad assumere qualsiasi cosa si presenti sotto forma di compresse,capsule,fiale,bustine,supposte...

Condivido tutto quello che dici.
Io per esempio faccio spesso centrifugati di frutta e verdura fresca di stagione

stardust

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato