E giu insulti...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
E giu insulti...
Perche' insultare.. ??
Me lo chiedo spesso, sapevo che questo forum avrebbe attirato l'attenzione, ma addirittura insultarmi.. mi sembra troppo..
In fondo era l'unica via per far in modo che persone di gande esperienza tornassero a scrivere...
Perche' dare tanta importanza alla cosa? in fondo hanno le prime posizioni su google, noi neppure mensionati...
Addirittura offendere mi sembra troppo, forse si offende quando non si hanno piu argomentazioni? o quando si e' nervosi o ancora si ha paura..
Cancellare non cancellare..
Per loro e' l'unica arma, non ne hanno altre..
Il motivo non il motivo... leggendo i commenti e gli insulti e i ridolini, il motivo mi sembra chiarissimo..
Avrei preferito dare una spiegazione, forse la piu semplice, non ci sto piu bene, ma forse non credo che venga capita, io non ho nemici o amici, non divido le persone in queste categorie che tra l'altro sono collegate da un filo sottile..
Ognuno ha una sensibilita' e va rispettata, ma forse il rispetto e' una cosa troppo complessa per essere compresa... Per cui alla fine e' molto meglio insultare e ancora insultare..
Credo che ognuno abbia il diritto di vivere questa malattia come vuole, per stare meglio, perche lo scopo ultimo e' solo questo.
Non credo di essere un vigliacco, o di non fare delle scelte, mi sembra che questa sia una scelta uno "schierarsi" come dicono..
Ma schierarsi che vuol dire, assolutamente nulla, forse in politica, ma questa e' la nostra vita, questa e' la nostra condizione, e se riesco a star bene anche inserendo dei miei pensieri in uno spazio bianco, allora questo e' piu' che sufficiente..
Forse motivi alla fine va ricercati proprio in questo..
La censura non ha mai pagato... in nessun periodo e' la storia lo conferma... ovunque c'e' stata una repressione, e' subito scoppiata un'altra rivolta..
Si la canzone di Pino Daniele e' molto bella peccato che tu non ne colga il senso appieno, e non perche tu non abbia il raziocino per capirla, ma semplicemente perche' non hai un cuore napoletano..
Ognuno puo' decire di vivere e di agire come meglio credo, ma c'e' una cosa alla base di tutto il rispetto per gli altri, il considerare le persone in quanto tali, ma questa cosa molti a dimenticano..
Spero che in questo forum, ognuno dica quello che gli viene in mente in maniera assolutamente libera, senza preoccuparsene piu di tanto...
Me lo chiedo spesso, sapevo che questo forum avrebbe attirato l'attenzione, ma addirittura insultarmi.. mi sembra troppo..
In fondo era l'unica via per far in modo che persone di gande esperienza tornassero a scrivere...
Perche' dare tanta importanza alla cosa? in fondo hanno le prime posizioni su google, noi neppure mensionati...
Addirittura offendere mi sembra troppo, forse si offende quando non si hanno piu argomentazioni? o quando si e' nervosi o ancora si ha paura..
Cancellare non cancellare..
Per loro e' l'unica arma, non ne hanno altre..
Il motivo non il motivo... leggendo i commenti e gli insulti e i ridolini, il motivo mi sembra chiarissimo..
Avrei preferito dare una spiegazione, forse la piu semplice, non ci sto piu bene, ma forse non credo che venga capita, io non ho nemici o amici, non divido le persone in queste categorie che tra l'altro sono collegate da un filo sottile..
Ognuno ha una sensibilita' e va rispettata, ma forse il rispetto e' una cosa troppo complessa per essere compresa... Per cui alla fine e' molto meglio insultare e ancora insultare..
Credo che ognuno abbia il diritto di vivere questa malattia come vuole, per stare meglio, perche lo scopo ultimo e' solo questo.
Non credo di essere un vigliacco, o di non fare delle scelte, mi sembra che questa sia una scelta uno "schierarsi" come dicono..
Ma schierarsi che vuol dire, assolutamente nulla, forse in politica, ma questa e' la nostra vita, questa e' la nostra condizione, e se riesco a star bene anche inserendo dei miei pensieri in uno spazio bianco, allora questo e' piu' che sufficiente..
Forse motivi alla fine va ricercati proprio in questo..
La censura non ha mai pagato... in nessun periodo e' la storia lo conferma... ovunque c'e' stata una repressione, e' subito scoppiata un'altra rivolta..
Si la canzone di Pino Daniele e' molto bella peccato che tu non ne colga il senso appieno, e non perche tu non abbia il raziocino per capirla, ma semplicemente perche' non hai un cuore napoletano..
Ognuno puo' decire di vivere e di agire come meglio credo, ma c'e' una cosa alla base di tutto il rispetto per gli altri, il considerare le persone in quanto tali, ma questa cosa molti a dimenticano..
Spero che in questo forum, ognuno dica quello che gli viene in mente in maniera assolutamente libera, senza preoccuparsene piu di tanto...
Gex- Admin
Re: E giu insulti...
Non devo spiegare a nessuno la ragione delle mie decisioni ma voglio sollevare gli sconosciuti autori di questo forum da sospetti di cospirazioni, congiure e cordate con la sottoscritta. Ho semplicemente letto l'annuncio su lilanew ed ho tirato le conclusioni di avere i requisiti per portare il mio contributo, essendo sia un'utente che, in una qualche maniera "se n'è andata" e sia perchè in termini di esperienza posso portare un contributo nei temi per me importanti ad un forum che sta nascendo e che spero abbia presupposti più maturi e funzionali al tema di discussione.
Critiche ed insulti erano prevedibili ma spero che non diventino un argomento di rilievo, non è il caso, almeno per me.
Critiche ed insulti erano prevedibili ma spero che non diventino un argomento di rilievo, non è il caso, almeno per me.
gloria- Messaggi : 1291
Non devo spiegare a nessuno la ragione delle mie decisioni ma voglio sollevare gli sconosciuti autori di questo forum da sospetti di cospirazioni, congiure e cordate con la sottoscritta.
Gloria non so' a quali congiure e cordate ti riferisci, ma gli insulti erano per me non per te..
Il tuo contributo e' fondamentale, come credo, i contributi di tutti, e per questo che ritengo la censura una delle cose piu' pericolose che si possa fare, l'effetto che si ottiene e sempre opposto.
Perche' aver paura di un opinione o di un modo di pensare diverso??
Siamo 5 miliardi di persone ognuna diversa dall'altra ed e' naturale che ognuno la pensi in modo diverso, ma non per questa deve essere censurato, o addirittura bannato (termine che odio mi riporta al medioevo) o insultato oltremodo.
Tra l'altro, la cultura deve essere messa a disposizione di tutti e sopratutto spiegata semplicemente affinche' tutti possano comprenderla altrimenti non serve a nulla.
E' semplice controllare le persone, basta togliergli la cosa piu preziosa, la cultura, facendole rimanere nell'ignoranza, in tal modo non sanno e quindi non si ribellano, vedi quello che succede in cina.
Ma per fortuna oggi c'e' internet, che sta cambiando molte cose, grazie ad internet ognuno puo' informarsi per non rimanere piu nell'ignoranza.
Questa societa', se vuole fare davvero il salto di qualita', deve cambiare radicalmente modo di pensare, altrimenti rimarremo sempre ad un livello evolutivo basso.
Gex- Admin
No Gex, gli insulti non erano diretti soltanto a te, fidati, mi sono recentemente laureata "cum laude" e anche se le battute più pesanti sono state cancellate è evidente il riferimento, anche se essere criticati ed insultati per gli obiettivi raggiunti lo considero comunque un importante riconoscimento!
Ad ogni modo non mi interessa dare fiato alla polemica e concordo con te sul fatto che uno spazio nuovo in cui poter parlare in termini diversi e di maggiore confronto sia un fatto positivo.
Ad ogni modo non mi interessa dare fiato alla polemica e concordo con te sul fatto che uno spazio nuovo in cui poter parlare in termini diversi e di maggiore confronto sia un fatto positivo.
Caro Gex, non devi prendertela. Era scontata, direi inevitabile, la serie di attacchi che hanno seguito la tua decisione. Ma si commentano da soli e danno un'immagine chiara della pochezza dei loro autori. Dopo anni di un lavoro da sherpa a beneficio di tutti e senza l'ombra di un ringraziamento, dati invece a profusione ad altri, ecco la tua paga.Hai voluto uscire dal gregge, probabilmente per le stesse ragioni per cui ne sono uscito io, ma questo non e' accettato. Chi e' servo nell'animo, non tollera chi anela alla liberta'. Invece di salutare la nascita di un nuovo forum lo si attacca con animosita' perche' si vede il proprio forum assottigliarsi sempre piu' con le continue uscite di utenti che non riescono ad esprimere un'opinione non conforme al pensiero dominante senza venire attaccati anche con insulti. L'arroganza e la prepotenza la fanno da padroni, il gregge si coalizza contro chi non e' in sintonia. E' inevitabile.
Come era inevitabile che ti sentissi offeso da questi attacchi. Io pero' avrei preferito passare sotto silenzio il tutto. Ignorare chi manifesta cosi' palesementa la propria miseria mi sembra l'atteggiamento piu' giusto. Lasciamo perdere le polemiche, si sono gia' qualificati per quello che sono. Il tempo sara' il miglior giudice.
Un abbraccio,
Rafael
Come era inevitabile che ti sentissi offeso da questi attacchi. Io pero' avrei preferito passare sotto silenzio il tutto. Ignorare chi manifesta cosi' palesementa la propria miseria mi sembra l'atteggiamento piu' giusto. Lasciamo perdere le polemiche, si sono gia' qualificati per quello che sono. Il tempo sara' il miglior giudice.
Un abbraccio,
Rafael
Rafael- Messaggi : 814
Gloria ha scritto:mi sono recentemente laureata "cum laude" e anche se le battute più pesanti sono state cancellate è evidente il riferimento, anche se essere criticati ed insultati per gli obiettivi raggiunti lo considero comunque un importante riconoscimento!
Questo non lo sapevo..
complimenti davvero... per quale motivo fare battute, allora, mi sembra una grande notizia...
In cosa ti sei laureata,(se posso..)..
Auguri...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gex- Admin
Rafael ha scritto:Chi e' servo nell'animo, non tollera chi anela alla liberta'
Che bella frase la prendo in prestito..
Si concordo con te, ma sai anche gli insulti, guardati sotto una altra ottica, sono una forma d'affetto e di considerazione per chi li ha subiti.
Gex- Admin
gex ha scritto:... per quale motivo fare battute, allora, mi sembra una grande notizia...
In cosa ti sei laureata,(se posso..)..
il motivo delle battute?? evidentemente la mancanza di argomenti!
Mi sono laureata in scienze politiche e lavoro nel pubblico, comparto sanità. Se posso essere utile con informazioni o altro lo farò volentieri.
Siccome ho notato che il post che riportava la notizia ed il link del forum è stato cancellato da lilanew proporrei di diffonderlo attraverso gli altri forum di s+ in rete, se siete d'accordo.
Mi sono laureata in scienze politiche e lavoro nel pubblico, comparto sanità. Se posso essere utile con informazioni o altro lo farò volentieri.
Certo il tuo aiuto mi sembra prezioso.. credi che ci voglia una sezione sulla sanita tipo dove fare il test o come ritirare i farmaci?
Siccome ho notato che il post che riportava la notizia ed il link del forum è stato cancellato da lilanew proporrei di diffonderlo attraverso gli altri forum di s+ in rete, se siete d'accordo.
Mi sembra una grandissima idea, ma non saprei da dove cominciare..
Idee?
Gex- Admin
riguardo la nuova sezione non saprei, forse è meglio attendere gli sviluppi e valutare le reali necessità.
Ad ogni modo non sono molto competente in fatto di centri per test o farmaci, me la cavo di più in tema di pensioni, agevolazioni, esenzioni, pratiche burocratiche legate alla sanità in genere, pur con le tante differenze che ci possono essere da una regione all'altra.
Per quanto riguarda il link sugli altri forum posso provvedere a postare la notizia in lilachat e magari anche in sieropositivo con un post di poche parole.
Ad ogni modo non sono molto competente in fatto di centri per test o farmaci, me la cavo di più in tema di pensioni, agevolazioni, esenzioni, pratiche burocratiche legate alla sanità in genere, pur con le tante differenze che ci possono essere da una regione all'altra.
Per quanto riguarda il link sugli altri forum posso provvedere a postare la notizia in lilachat e magari anche in sieropositivo con un post di poche parole.
Ok mi sembra un ottima idea..
Gex- Admin
wow ..non sapevo! bè Complimenti!!gloria ha scritto:.. mi sono recentemente laureata "cum laude"..
mariolinoa2- Messaggi : 290
Ueeee...Mario!!
quanto tempo, come stai!?
l'ultima volta che ci siamo sentiti eri nell'altro emisfero...
quanto tempo, come stai!?
l'ultima volta che ci siamo sentiti eri nell'altro emisfero...
bene grazie tirem inanz..un pò di pancetta ma per il resto mi bacio i gomiti.tu?
mariolinoa2 ha scritto:bene grazie tirem inanz..un pò di pancetta ma per il resto mi bacio i gomiti.tu?
sto molto bene, ho finito l'interferone e mi sembra di essere rinata!!
la pancetta invece l'ho fatta piallare, laddove non arrivano la dieta e l'esercizio fisico arriva il chirurgo!!
ok ..buono a sapersi. sono un pò deluso dalle diete e dagli esercizi..non vedevo risultati. boh sarà che adesso anche mi sono assestato forse..ma mi sembra uguale a prima,( che non è poi una tragedia), pur avendo lasciato perdere diete e ginnastiche. quindi per ora ..non sento ancora il bisogno di intervenire in altro modo..ma almeno ..sapere che lo hai già fatto tu ,mi fa sentire un pò meno sperduto davanti all'eventualità futura ciao
Pagina 1 di 1