Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HIVINFORMA saluta

+7
fake
bluevelvet
gloria
neretta
silence
gattoni
Loris
11 partecipanti

Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da Loris Sab 16 Giu - 12:01

CIELO ... SIAMO STATI SCOPERTI ... !!!!

(come dissero i nativi americani quando videro arrivare Cristoforo Colombo ... )
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da gattoni Sab 16 Giu - 12:07

Chi ha sostenuto ruggiero?
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da silence Sab 16 Giu - 12:10

saluti a voi....purtroppo abbiamo un problema di visibilità...ma i nostri amici più esperti ci aiuteranno a superarlo...e poi il forum riceverà l'accelerazione che merita... I toni con i quali sono stati rivolti gli attacchi a Ruggiero sono inaccettabili per lui come per qualunque altro scienziato avesse espresso le proprie idee in merito alla nostra malattia...poi se si scende nel merito dei suoi studi, chiunque abbia gli strumenti per poterlo fare può più o meno interloquire apportando il suo di pensiero...Non serve censurare nulla e nessuno...aspettatevi però confronti a viso aperto...Buona permanenza...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da neretta Sab 16 Giu - 12:21

HIVINFORMA ha scritto:salve ragazzi! e’ stato difficile trovarvi ma alla fine ce l’abbiamo fatta!!!!!
siete mitici!!! avete sostenuto il prof ruggiero quando è stato attaccato da gente senza scrupoli che ha attaccato uno scienziato onesto ($oldi!!! $oldi!!! Bu$ine$$$!!! Lila, anlaid$, ci siamo capiti)
per ora solo un saluto a tutti e complimenti per il sito, bello il vostro calore e la vostra grinta e spero che potremo parlare liberamente e senza censure dell’argomento che interessa a tutti noi
ciao a tutti!!!!

Il ringraziamento va alla mia amica bluvelvet.
e' stata molto in gamba
e hanno scritto, lei e altre persone qui ,
una lettera molto accorata al prof negazionista.


neretta

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da gloria Sab 16 Giu - 13:00

Neretta ti confondi, le persone che hanno scritto una lettera accorata "contro" il prof negazionista stanno "là", non "qua"! ( mia scunfund la merda cul ciculat, disen a milàn)! geek

ciao hivinforma, certamente potremo parlare di tutti gli aspetti del problema che ci riguarda, anche se i punti di vista potranno essere diversi, anzi, proprio per quello!! Wink
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da gattoni Sab 16 Giu - 13:43

Hivinforma, perdona l'insistenza ma chi ha sostenuto Ruggiero?
Non mi risulta di averlo mai sostenuto, quindi ci tengo molto a sapere come sono andate le cose.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Sab 16 Giu - 13:45

Gloria, chi si confonde sei tu.
La perfida neretta sta effettivamente asserendo che io ho scritto una lettera accorata al professor Ruggiero.
Questa accusa è infamante, non per il fatto in sè, in quanto non ci sarebbe proprio nulla di male (il male semmai è scrivere lettere a nome di altri diffamando le persone), ma semplicemente perché non è vero.
Invito chiunque possa farlo (ma a questo punto il professor Ruggiero stesso, ma chissà se legge?) a sbugiardarla pubblicamente.

Hivinforma, scusate la parentesi non piacevole, ma era necessaria.
A voi un benvenuti qui Very Happy
Sono anch'io da poco iscritta in questo forum e per quello che ho potuto vedere, gex non ha mai censurato nessuno, non vedo perchè dovrebbe iniziare proprio adesso. Sicuramente un confronto civile potrebbe essere produttivo per tutti noi. A presto Very Happy
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da silence Sab 16 Giu - 16:01

HIVINFORMA ha scritto:salve ragazzi! e’ stato difficile trovarvi ma alla fine ce l’abbiamo fatta!!!!!
siete mitici!!! avete sostenuto il prof ruggiero quando è stato attaccato da gente senza scrupoli che ha attaccato uno scienziato onesto ($oldi!!! $oldi!!! Bu$ine$$$!!! Lila, anlaid$, ci siamo capiti)
per ora solo un saluto a tutti e complimenti per il sito, bello il vostro calore e la vostra grinta e spero che potremo parlare liberamente e senza censure dell’argomento che interessa a tutti noi
ciao a tutti!!!!

gattoni ha scritto:Hivinforma, perdona l'insistenza ma chi ha sostenuto Ruggiero?
Non mi risulta di averlo mai sostenuto, quindi ci tengo molto a sapere come sono andate le cose.

In effetti forse, hivinforma, il concetto andrebbe spiegato meglio...anche per partire col piede giusto. Parlo per me perchè qui ognuno è capace di esprimere le sue idee. Io non ho sostenuto Ruggiero e difeso, semmai ne avesse avuto bisogno, da attacchi che gli sono stati rivolti da associazioni o altri studiosi del campo. Io ero iscritta in HIVFORUM quando si è pensato bene di diffamare Ruggiero, anche come persona, anche a nome mio... e a mia insaputa...in più vietandomi con la censura di dissociarmi da quelle parole. Mi sono vista costretta a esporre il mio pensiero fuori da quel forum e a chiedere a gran voce agli iscritti ad HIVFORUM di fare i nomi di chi materialmente aveva scritto la famosa "lettera al rettore"... Io non avrei parlato in quei termini neanche fossi stata d'accordo nei contenuti ....questo è quello che ho voluto difendere... Nel merito della questione...negazionismo e quant'altro...io non ho le basi per affrontare una discussione...mi piace ascoltare e cercare di capire qualcosa e soprattutto mi piace la pluralità di pensiero e aborro affraid il totalitarismo...In più apprezzo chiunque voglia capirci qualcosa di più di questa malattia che ci affligge...e ribadisco il concetto che a volte le soluzioni agli enigmi possono arrivare guardando la cosa da prospettive diverse... evitando di usare paraocchi e criminalizzare che vuole percorrere strade alternative... La ricerca è l'unica cosa che può cancellarci l'aura viola....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da silence Sab 16 Giu - 16:06

neretta ha scritto:

Il ringraziamento va alla mia amica bluvelvet.
e' stata molto in gamba
e hanno scritto, lei e altre persone qui ,
una lettera molto accorata al prof negazionista.


Neretta scusa...non te lo avevo detto prima...la lettera spedita a ruggiero confused è stata firmata a nome HIVPLUS...quindi il tuo nik, in quanto iscritta, risulta nei sottoscrittori.... cyclops Sarai capace di perdonarmi???? pale Rolling Eyes
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu - 17:29

Un benvenuto ai nuovi arrivati! cheers

Neretta ma allora sei proprio una nostra fan incallita, sei sempre dietro l'angolo!!! elephant

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da fake Sab 16 Giu - 19:16

sù raga, non litigate. qs forum è bello perchè siete tutti uniti e con la testa aperta e volevo dire che ho letto tanti 3d che sostengono il prof non fatemi andare a cercare tutti.
ho letto anche di quelli che sono andati via da Hivforum e il prof dice che ha ricevuto lettere di solidarieta’ da voi. ho solo fatto 2+2.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

D: Perché pensa che alcuni utenti del sito HivForum l’abbiano attaccata?
R: Non conosco l’identità di chi mi ha attaccato. Ma ho ricevuto lettere firmate da utenti di quel forum che si dissociavano da questo attacco definendolo «inaccettabile».


Cmq la lettera che abbiamo mandato noi e’ qs

Al Magnifico Rettore Prof. Alberto Tesi dell’Università degli Studi di Firenze 7 Marzo 2012
Illustre Rettore,
siamo un gruppo di persone risultate sieropositive ai test anti-Hiv, ex malati di “aids”, medici e supporters riuniti sotto il nome HivInforma; motivo di questa lettera è per esprimere il nostro disaccordo circa le comunicazioni dei sedicenti malati del sito HivForum.info . Nonostante tale gruppo si arroghi il diritto di parlare a nome delle persone sieropositive italiane è doveroso sottolineare che questo non corrisponde a verità, e prendiamo le dovute distanze da quanto comunicatoLe da questi signori.
In primo luogo intendiamo sottolineare che il suddetto gruppo si presenta in maniera del tutto anonima in rete. Il sito web HivForum.info è infatti registrato da parte di una società prestanome DomainsByProxy1 (servizio spesso utilizzato anche per truffe in rete, spam, phishing e cybersquatting)2, per quanto in un contesto quale Internet si possa inneggiare al diritto alla privacy, organizzazioni e associazioni ma anche piccoli gruppi sono tenuti per motivi di trasparenza ad essere identificabili in persone fisiche o associazioni.
La maldestra speculazione iniziata in rete da questi signori ai danni dell’immagine dell’Università degli Studi di Firenze ci ricorda tanto le mitologiche vicende omeriche tra Odisseo e Polifemo.
Altrettanto poco attendibile è la stessa utenza del sito web, poiché in presenza di pseudonimi di dubbia serietà e poca credibilità, il software3 utilizzato per il servizio di forum in HivForum.info lascia spazio e possibilità ai titolari-gestori (anonimi per le ragioni di cui sopra) di creare utenti fittizi4 apparendo come grandi community che seguono un leitmotiv unico. Assumendo la buona fede di questi amministratori non riusciamo a giustificare come mai i nostri pareri esposti nel sito HivForum.info siano continuamente censurati e quotidianamente assistiamo alla revoca degli accessi a tale servizio web di tutti quegli utenti che espongono pensieri discordanti circa questa campagna, i cui effetti sembrerebbero tendere a screditare la ricerca tenutasi presso l’Università di Firenze e al fine, più che esplicito, di promuovere l’utilizzo (e la conseguentemente copiosa spesa finanziata dai contribuenti, da parte del Governo Italiano) di terapie sulle quali attualmente, a livello medico-scientifico e accademico si pongono numerosi dubbi sull’effettiva efficacia, riconoscendone all’unanimità gravissimi effetti collaterali5-6 nocivi per la salute (primo fra tutti “Bassa conta di globuli bianchi”7, tenendo presente che tale condizione si definisce esattamente con il termine immunodeficienza).

Vogliamo notificare che tale campagna diffamatoria è fomentata da associazioni quali Nadir Onlus, NpsItalia. E’ doveroso ricordare che tali pie associazioni che presumibilmente non dovrebbero avere finalità lucrative ricevono annualmente laute donazioni da parte di industrie farmaceutiche8-9-10. Beneficiando del dubbio e pur volendo credere ai filantropici scopi di tali gruppi, il significante “preoccupazione” tanto ripetuto nella lettera, dai suddetti, assume connotazioni, ai nostri occhi, inevitabilmente tendenziose nel contesto di cui sopra.

Ci teniamo a sottolineare l’encomiabile lavoro del Prof. Ruggiero circa lo studio attento e completo del quadro Hiv e Aids. Siamo entrati in contatto con il sopracitato ricercatore lo scorso anno, dopo aver preso visione del documentario “La Scienza del Panico”11 diretto da Patrizia Monzani e Isabel Otaduy Sömme (la cui conoscenza è stata approfondita e corroborata da dati e studi scientifici che vorremmo tanto poter condividere con i colleghi del Professore, vittime anch’essi di comunicazioni circa l’espressione della “preoccupazione” di cui sopra).
Abbiamo invitato il Professore ad intervenire in qualità di relatore durante il nostro congresso HivInforma12 tenutosi a Maggio 2011 a Bari affiancato dal Dott. Daniele Mandrioli13 (Medico, laureato presso l’Università degli Studi di Bologna e ricercatore presso l’Università di Berkeley, California) e dalla Prof.ssa Raffaella De Franco14 (Ordinaria di Bioetica presso l’Università degli Studi di Bari). E’ importante rendere noto che, nonostante avessimo avanzato la proposta di caricarci l’onere relativo alle spese di
viaggio e alloggio, il Prof. Ruggiero ha rifiutato qualsiasi rimborso, provvedendo per suo conto alle dovute spese.

Volevamo oltremodo spendere alcune parole circa la ricerca condotta relativamente all’immunoterapia, il cui concetto è de facto in linea15 con quanto asserito dal Premio Nobel per la scoperta del presunto virus Hiv, Prof. Luc Montagnier16 (sottolineiamo “presunto” in quanto il processo di potenziale confutazione è materia quotidiana del giusto approccio scientifico, tenendo presente che i dati attualmente disponibili sembrano convergere verso una ridefinizione di ciò che attualmente chiamiamo “lentivirus Hiv”17). Oltremodo ci risulta strano che questi gruppi di sedicenti malati e le “pie” associazioni di cui sopra dimentichino che l’uso dei probiotici è ritenuto addirittura una misura preventiva dell’infezione da Hiv, propagandata anche da noti prodotti della casa farmaceutica GlaxoSmithKline18, i cui farmaci antiretrovirali nella terapia presumibilmente anti-Hiv appaiono in bella vista in un poster19 pubblicato proprio dal “pio” gruppo Nadir Onlus (supporter di questa campagna contro la scienza).
Ancora, ci teniamo a specificare che l’epiteto “negazionista” non definisce affatto l’operato del Professore, poiché la sua ricerca non nega assolutamente la possibile esistenza di un retrovirus quale Hiv, né il suo potenziale ruolo (ad oggi ancora da dimostrare) nell’eziopatogenesi dell’Aids. Al contrario la ricerca sull’immunoterapia si focalizza sul sistema immunitario e quindi sulla ricostruzione dello stesso. Si noti che tale tipologia di approccio è ben lontana dal “miracolo” rispetto alla dogmatica convenzione, socialmente accettata, circa l’esistenza di un virus che ha capacità mutanti tali da sfuggire anche ai luminari della scienza, quanto più darebbe credito all’ipotesi risolutiva suggerita dal Prof. Montagnier20.

Bisogna oltremodo considerare che analoghi approcci immunoterapeutici prodotti da società estere, in linea con l’approccio di ricerca del prof. Ruggiero, sono attualmente approvati per la sperimentazione negli Stati Uniti (addirittura in Fase 2)21. Conseguentemente l’Università degli Studi di Firenze con tale ricerca, si pone ad un livello di avanguardia e dovrebbe essere vanto per la nostra Nazione e per la comunità scientifica italiana stessa. L’approccio immunoterapeutico oltremodo nell’ambito dell’AIDS non è una novità, sin dal 1997 numerosi ricercatori hanno studiato ciò che consideravano meri rimedi naturali della medicina orientale (erbe note sin dall’antichità, anche in europa, come potenti stimolatori del sistema immunitario Es. Astragalus Membranaceus) concludendo la ricerca con il seguente periodo: “L’AIDS è una condizione reversibile” il tutto, come potrà vedere dalle note22, nella più sancita ortodossia medico scientifica, diversamente quindi, da come alcuni furbi tendono a descrivere tali ricerche in maniera avulsa, forzandone la contestualizzazione in dubbi trattati di naturopatia o di medicina alternativa.

Non ci risulta che il Professore recluti in rete pazienti sieropositivi, ciononostante intendiamo affermare che tra noi, coloro i quali sono risultati positivi al test anti-Hiv (i quali aprioristicamente da tale evento e dalle parole del Prof. Marco Ruggiero hanno scelto di non sottoporsi ad alcuna tipologia di terapia farmacologica elargita da cliniche infettivologiche e propagandate con tanto buonismo da dubbie associazioni di malati ignoti), offrono la loro più completa disponibilità a collaborare nella ricerca inerente l’approccio immunoterapeutico.

Consci del fatto che il Rettorato e la Presidenza di Facoltà faranno valere il metodo scientifico tanto caro a coloro i quali desiderosi della verità e ligi al dovere, ricercano il sapere spesso con sacrificio, ci congediamo nell’attesa di una risposta e di conoscere gli eventuali sviluppi.

Cordiali saluti,
Il gruppo Hivinforma

fake

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da Gex Sab 16 Giu - 19:38

Benvenuti su questo sito, avrete tutto lo spazio che vorrete..
Molto interessante la lettera e ben vengano nuovi approcci per uscire da questa patologia, solo una curiosita' sul finire della lettera mi sembra di aver letto che non fate terapia Haart per vostra scelta che non c' entra con il Prof. Ruggiero, (che cmq stimo e rispetto molto), non avete avuto problemi di ricoveri osp.? E prendete altri farmaci? Siete dei long?
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Sab 16 Giu - 20:48

HIVINFORMA ha scritto:sù raga, non litigate. qs forum è bello perchè siete tutti uniti e con la testa aperta e volevo dire che ho letto tanti 3d che sostengono il prof non fatemi andare a cercare tutti.
ho letto anche di quelli che sono andati via da Hivforum e il prof dice che ha ricevuto lettere di solidarieta’ da voi. ho solo fatto 2+2.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

D: Perché pensa che alcuni utenti del sito HivForum l’abbiano attaccata?
R: Non conosco l’identità di chi mi ha attaccato. Ma ho ricevuto lettere firmate da utenti di quel forum che si dissociavano da questo attacco definendolo «inaccettabile».


Ok, se il professor Ruggiero dice che ha ricevuto lettere di dissociazione da utenti di quel forum non lo metto in dubbio.
Però io mi sono dissociata qui (oltre che su hivforum, ma è stato cancellato), non ho mai mandato nessuna lettera al professor Ruggiero, tanto meno firmata, né col mio nome, né col mio nickname! Non metterei a repentaglio la mia privacy per una cosa del genere.
La perfida neretta (che da ora in poi chiamerò PN per comodità) la prossima volta che viene qui a dire qualcosa per conto di dora, è meglio si accerti di dire il vero, procurandosi delle prove, sennò la figura di merda la fa lei.

Le domande che vi ha posto gex interessano molto anche me, sono curiosa e resto in attesa di una vostra risposta scratch study

Poi volevo dire a gattoni che ci sono stati diversi utenti che qui, su questo forum, hanno appoggiato la ricerca del professor Ruggiero, mi vengono in mente farhenehit e apache (pure io non voglio andare a cercarli, ma se mi sbaglio mi correggeranno loro) quindi HIVINFORMA non dice una cosa non vera.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da mariolinoa2 Sab 16 Giu - 22:33

HIVINFORMA ha scritto:salve ragazzi! e’ stato difficile trovarvi ma alla fine ce l’abbiamo fatta!!!!!
siete mitici!!! avete sostenuto il prof ruggiero quando è stato attaccato da gente senza scrupoli che ha attaccato uno scienziato onesto ($oldi!!! $oldi!!! Bu$ine$$$!!! Lila, anlaid$, ci siamo capiti)
per ora solo un saluto a tutti e complimenti per il sito, bello il vostro calore e la vostra grinta e spero che potremo parlare liberamente e senza censure dell’argomento che interessa a tutti noi
ciao a tutti!!!!
chi è HIVINFORMA?
secondo me ..dovresti presentarti. cioè chi sei? leggo sul sito hivinforma .. nella lettera al rettore:"siamo un gruppo di persone risultate sieropositive ai test anti-Hiv, ex malati di “aids”, medici e supporters riuniti sotto il nome HivInforma"che a me dice tutto e nulla così. potreste essere uno nessuno centomila.chi sei tu che scrivi? L'amministratore?quanti siete?chi siete?...ma sopratutto non dovresti rivolgerti a questo forum,secondo me , come ad un ' entità con un pensiero e delle opinioni omogenee.come avrai colto da alcune risposte non lo è. ognuno ha le proprie idee . le persone che partecipno hanno idee e opinioni diverse su molte cose.per quanto riguarda il prof ruggiero mi è spiaciuto ritrovarmi coinvolto in una lettera che non condividevo scritta a nome hivforum e ho cercato di avere chiarimenti.non mi sento in grado di comprendere e quindi approvare o disapprovare l'attività del Prof Ruggiero a livello scientifico per la sua sperimentazione sullo yogurt. se le sue ricerche dovessero portare a qualcosa di utile anche per me, ne sarei senzaltro grato. un saluto ma ..chiarite per favore.grazie
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da mariolinoa2 Sab 16 Giu - 22:52

ho visto che in questa prima giornata hai aperto molti thread senza parlare di te o intervenire nelle discussioni e non condividere altro se non materiali. a me questa cosa da un pò fastidio.secondo me i materiali ce li possiamo andare a vedere sul sito... se ci interessano.potresti creare una newsletter alla quale chi vuole si iscrive.o al limite aprirti un thread tuo dove pubblichi quello che ti pare. ma ...1 thread!questo è sopratutto un forum di discussione.postando molti thread in questo modo... oltre ad apparire come freddo anonimo e distaccato, rendi anche più dispersivo orientarsi nel forum.mio parere.
Ps anche il tono con il quale ti rivolgi è, secondo me, troppo..autoritario e assolutista.
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da silence Sab 16 Giu - 23:02

...di fatti mario è quello che auspico anch'io... Per voi di HIVINFORMA non è facile trovare un forum di s+ nel quale iscrivervi e poter affermare le vostre tesi...il nostro admin ve ne ha dato la possibilità...non sprecatela con volantini pubblicitari facilmente reperibili in rete...Discutiamone insieme e civilmente altrimenti ai miei occhi risulterete solo l'altra faccia della stessa medaglia...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da gloria Dom 17 Giu - 6:49

mi accodo alle richieste dei miei colleghi e amici, mi sembra che siano stati espressi benissimo tutti i dubbi e in particolare Mariolino ha detto ciò che penso anch'io, che in questo forum il rapporto è 1:1, e così ci piacerebbe interagire con chi si firmi hivforum. Cio' che mi interessa è capire chi e come si approccia all'hiv, individualmente intendo. Non credo alle bandiere, e non credo che il vostro/tuo (non so con chi parlo) modo di affrontare l'hiv sia quello di prendere una bandiera e basta no? credo che per ognuno di noi ci siano modi diversi, fatti di scelte, su come quando affrontare la terapia, le terapie complementari, approcci integrativi e olistici, stile di vita...
ciò che avete postato qua e là, oltre ad essere dispersivo perchè disseminato, non argomenta e non da margini di confronto ed inoltre ha il sapore di uno slogan, perchè ripete pari pari ciò che si può leggere in vari siti, e dunque non mi interessa. anzi, i copia incolla in generale, potrebbero riportare l'opinione del padreterno ma se superano le 3 righe non li leggo neanche! dunque approfittiamo di questa occasione per conoscerci meglio e scambiarci esperienze che siano reli, può essere un'occasione per conoscerci meglio anche se, dal mio canto, ho 30 anni di hiv alle spalle e sono arrivata ala terapia nel 98 con i cd4 azzerati e non credo che cambierò strada a meno che non sia qualcosa di convalidato e promettente.
buona giornata!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 7:09

mariolinoa2 ha scritto: non dovresti rivolgerti a questo forum,secondo me , come ad un ' entità con un pensiero e delle opinioni omogenee.come avrai colto da alcune risposte non lo è. ognuno ha le proprie idee . le persone che partecipno hanno idee e opinioni diverse su molte cose
Esattamente, precisamente Very Happy
per quanto riguarda il prof ruggiero mi è spiaciuto ritrovarmi coinvolto in una lettera che non condividevo scritta a nome hivforum e ho cercato di avere chiarimenti.non mi sento in grado di comprendere e quindi approvare o disapprovare l'attività del Prof Ruggiero a livello scientifico per la sua sperimentazione sullo yogurt. se le sue ricerche dovessero portare a qualcosa di utile anche per me, ne sarei senzaltro grato
Per quanto mi riguarda, la dissociazione dalla lettera era motivata dal comportamento degli autori (dora in particolare) che hanno coinvolto un intero forum, me compresa, in un'azione diffamatoria e a insaputa di quasi tutti. E' diffamatoria? Non è diffamatoria? Non lo so, loro dicono di no, io dico di sì, fatto sta che non mi sarebbe MAI venuto in mente di andare a scrivere una lettera del genere al rettore di un'università per screditare chiunque, tantomeno se si trattano argomenti per i quali non ho gli strumenti per comprenderli. Di conseguenza, non ne voglio nemmeno la responsabilità. Capirete che questo non significa automaticamente essere a favore del professor Ruggiero, non se n'è fatta una questione di merito ma, per così dire, "procedurale".
Per quanto riguarda invece tutto il resto che avete postato, anch'io non sono granchè interessata, nel senso che sono cose che avevo già letto in rete, mentre in un forum come questo mi aspetto che vengano messe sul piatto le esperienze personali, sono molto più interessata a quelle (ma è solo la mia posizione e potrebbe essere diversa da quella di altri qui dentro).
La mia è che sono sieropositiva da 28 anni, ho fatto solo per un breve periodo di tempo uso di eroina e poi ho smesso del tutto. Per una quindicina d'anni sono stata asintomatica, quindi non ho mai preso farmaci e mi sentivo benissimo. Ho cominciato la terapia quando già c'erano gli inibitori della proteasi, perchè avevo avuto un dimagrimento marcato e candida orale. Con la terapia si è azzerata subito la viremia e i cd4 sono saliti molto. Nel corso di questi anni, d'accordo col medico, ho provato a fare diverse sospensioni, perchè avevo i cd4 molto alti, ma ti assicuro che mi sono sempre sentita malissimo, debolezza estrema tanto da non riuscire a lavorare, poi sanguinamento improvviso di gengive e dermatite seborroica sul viso, viremia che schizzava a un milione e mezzo in poco tempo. Non penso affatto che i farmaci che prendiamo siano acqua fresca, sono consapevole dei pesanti effetti collaterali, ma li considero un male necessario. Un compromesso accettabile mi è stato proposto ultimamente dal mio medico, adesso sto facendo una monoterapia con Prezista. E' già quasi un mesetto e per ora mi sento bene, nel senso che credo stia tenendo a bada la viremia, sennò mi sarei sentita come quando facevo le sospensioni, per cui se riesco a mantenere stabile questa situazione con un farmaco invece che tre, lo considero già un passo avanti.
Tutto questo è un po' per sommi capi, ripeto, mi piacerebbe sapere anche la tua/vostra esperienza, quindi non sull'esistenza del virus, non se sia la causa o meno di aids, non se i test sono affidabili e bla bla bla, in pratica come ti senti, se hai dei periodi in cui sei più giù fisicamente e se adotti delle strategie per porvi rimedio, insomma cose così.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 17:15

HIVINFORMA ha scritto:

.....IL PROF NON CI DICE LASCIATE LE MEDICINE, MA CI INSEGNA A PENSARE CON LA NOSTRA TESTA E A ESSERE LIBERI.


Questo e il suo consiglio di utilizzare probiotici e GCMAF in combinazione con haart è per il momento quello che mi ha convinto a seguire gli studi del prof Ruggiero...mi incuriosisce e continuerò a interessarmene...e spero che continui ad interessarsi alla nostra malattia...

Per tutto il resto aspetto prove più attendibili delle tue urla...proprio perchè mi ritengo libera.

Non rinnego affatto la difesa della persona del prof...ma non ho mai detto di essere una sua adepta come non lo sono delle case farmaceutiche...Il senso critico mi aiuta a cercare le risposte alle mille domande che mi frullano per la testa...e non a bermi la qualunque mi venga detta...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 17:27

HIVINFORMA ha scritto:
RISPONDO A BLUVELVET

scrivi: “ci sono stati diversi utenti che qui, su questo forum, hanno appoggiato la ricerca del professor Ruggiero, mi vengono in mente farhenehit e apache (pure io non voglio andare a cercarli, ma se mi sbaglio mi correggeranno loro) quindi HIVINFORMA non dice una cosa non vera.”
“questo non significa automaticamente essere a favore del professor Ruggiero”
allora non abbiamo capito noi che qs e’ solo una guerra per rivalita’ fra creduloni che sono caduti nella trappola dell’AID$. tu scrivi che solo qs farenehit e apache appoggiano la ricerca del prof e hanno scritto la lettera di sostegno al prof. ma abbiamo guardato in hivforum e loro non scrivono in quel forum. invece tu si’ e si’ anche quel silence. tutti e 2 anche qui avete scritto molti 3d e msg a favore del prof

prof. Marco Ruggiero: il più amato dagli studenti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RETTORE: TUTTA LA VERITA'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Così parlò il professor Ruggiero

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RUGGIERO..E LA RESA DEI CONTI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

colpa nostra che abbiamo immaginato che scrivete a favore del prof ruggiero perche’ siete onesti e avete capito che lui ha ragione e che i farmaci causano l’aid$ e non un virus passeggero. e ruggiero non è solo, ma tanti pensano come lui anche grandi scienziati e premi nobel come duesberg e montagnier.

Io spiegarvelo più di come ho già fatto non sono capace. Io ho contestato un "vizio procedurale" senza entrare nel merito delle teorie del professor Ruggiero. Capisco che a voi possa non interessare la "diatriba" tra questo e quel forum, ma non vi ho chiamati io per parlarvene.
Il riferimento a farhenehit e apache era solo per mettervi al corrente del fatto che questo è un forum eterogeneo, fatto da persone che la pensano anche in maniera totalmente diversa sull'argomento e non ho minimamente detto che loro hanno scritto una lettera di sostegno a nessuno (ma dove l'ho detto?) perchè non lo so e nemmeno mi interessa. Sì, nell'altro forum scrivevo e me ne sono andata proprio per questo motivo. Però penso che se aveste letto con più attenzione i post che citate (ma anche il post dove spiego i motivi della dissociazione) non ci sarebbe stato bisogno di queste ulteriori spiegazioni e così nessuno rimaneva deluso!
Tra l'altro, avete messo anche il post dove c'è la canzone di donatella "rettore" (che era solo per ridere) tra quelli che testimonierebbero quanto voi dite.
Va beh, speriamo che adesso è tutto chiaro.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da gloria Dom 17 Giu - 18:12

HIVINFORMA ha scritto:RISPONDO A TUTTI

HIVINFORMA e’ una organizzazione no-profit italiana che segue l’associazione scientifica internazionale rethinking aids per smascherare la truffa dell’aid$ e fare capire alla gente che gli sono state raccontate solo tante falsita’ per farli vivere nella paura e guadagnare $oldi alle loro spalle

leggete qua
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alcuni di noi erano malati di aids, altri no. il ns riferimento in italia e’ il prof Ruggiero e noi siamo tutti in contatto con lui e grazie a lui e a rethinking aids abbiamo aperto le menti e capito che la verita’ non e’ quella che ci hanno sempre detto
SVEGLIATEVI!!!




ma per piacere!!! cosa significa scrivere "alcuni di noi erano malati di aids"??
non giochiamo con le parole, per favore, secondo me poi tutto quello che scrivete non fa nemmeno l'interesse del prof Ruggiero, che non conosco più di quello che ho letto per forum ma che penso che abbia diritto di continuare ad indagare e studiare in ogni direzione. Per il poco che l'ho sentito, poi, non ha mai affermato le cazzate che scrivete voi, siamo seri!! Evil or Very Mad
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 17 Giu - 19:23

mi sta venendo il sospetto che tu con il prof ...non c'entri nulla!
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 19:27

mariolinoa2 ha scritto:mi sta venendo il sospetto che tu con il prof ...non c'entri nulla!
quanto meno non gli rendono un gran servizio.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu - 19:38

Avevo solo sentito parlare di negazionisti...non credevo che la faccenda fosse così!!! Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da *apache* Dom 17 Giu - 20:06

neretta ha scritto:
HIVINFORMA ha scritto:salve ragazzi! e’ stato difficile trovarvi ma alla fine ce l’abbiamo fatta!!!!!
siete mitici!!! avete sostenuto il prof ruggiero quando è stato attaccato da gente senza scrupoli che ha attaccato uno scienziato onesto ($oldi!!! $oldi!!! Bu$ine$$$!!! Lila, anlaid$, ci siamo capiti)
per ora solo un saluto a tutti e complimenti per il sito, bello il vostro calore e la vostra grinta e spero che potremo parlare liberamente e senza censure dell’argomento che interessa a tutti noi
ciao a tutti!!!!

Il ringraziamento va alla mia amica bluvelvet.
e' stata molto in gamba
e hanno scritto, lei e altre persone qui ,
una lettera molto accorata al prof negazionista.

mamma mia quanto me sei antipatica ....uuuuuuuuuuu albino albino
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 20:13

*apache* ha scritto:mamma mia quanto me sei antipatica ....uuuuuuuuuuu albino albino
rilassati apache, tanto ora per un mesetto non si farà più nè vedere, nè sentire, fa sempre così.
Certo, se poi dora ha un altro messaggio urgente da mandarmi a dire, te la dovrai sopportare. Sad
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da *apache* Dom 17 Giu - 20:22

santo cielo di nuovo il mio nome affraid affraid adesso me ne sono accorta !!!! Va bene ...a parte il fatto che , mio caro hivinforma, ognuno di quelli che scrivono in questo e in altri forum, si presuppone abbiano un cervello e si spera pensante ...ribadisco che ognuno si debba regolare come meglio crede. Io , non lo nego, sono favorevole a tutte quelle ricerche che possano sostituire le haart, che reputo cmq tossiche, e quindi benvengano approcci diversi e che soprattutto si smetta di dividere l'approccio terapeutico in negazionista e positivista. Ognuno faccia quello che cazzo gli pare e lasci perdere l'altro. Sleep Sleep
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 20:25

*apache* ha scritto:Ognuno faccia quello che cazzo gli pare e lasci perdere l'altro. Sleep Sleep
Conclusione degna di un saggio! cheers
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da Gex Dom 17 Giu - 20:43

Ognuno faccia quello che cazzo gli pare e lasci perdere l'altro.

Sei un mito!!! ti adoro...
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da Gex Dom 17 Giu - 20:46

6:24 indagine cinese su sesso non protetto nei gay bar: NEMMENO UN CASO DI HIV!!

10:42 diverse marche test per HIV hanno diverse specificita’ e sensibilita’: I TEST NON SONO AFFIDABILI E QUINDI SERVONO A NIENTE!! SOLO $OLDI PER GALLO!!

12:42 i vaccini danno cross reattivita’ con antigeni anti “HIV” e per cui praticamente si puo’ avere “sieroconversione” ma nessunoo ve lo dice

23:14 a rigor di logica un farmaco che non aumenta la sopravvivenza ma ha degli EFFETTI COLLATERALI CHE SONO GLI STESSI DELL’AIDS a mio parere E’ LA CAUSA DELL’AIDS

25:15 il fatto che si tratti di un’insufficenza di un’organo che per definizione e’ deputato a depurare l’organismo da tossine scorie e farmaci be’ dice lunga su qual’e’ la reale causa di morte

55:37 sono convinto che la causa dell’aids sia essenzialmente chimica in europa e mondo occidentale e invece legata a cause come mancanza di acqua potabile e malnutrizione in africa o nei paesi in via di sviluppo se cosi’ li vogliamo definire

1:10:14 e’ piu’ comodo dare la colpa a un’agente che viene dall’esterno e come tale si immagina di poter combattere che non assumersi le proprie responsabilita’

Ma questo non dimostra nulla, se vuoi ti faccio un video sugli alieni che hanno portato l'hiv sulla terra....
Ci vogliono studi cliniciiiiiiiiiiiii...
Rolling Eyes
scratch
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 21:02

Gex ha scritto:


Ma questo non dimostra nulla, se vuoi ti faccio un video sugli alieni che hanno portato l'hiv sulla terra....


Gex..lo sapevo...l'ho sempre saputo...i maya me lo hanno riferito in sogno...Bastardo di un alieno...caccia il video che di sicuro hanno pure la cura.... cyclops affraid Laughing Laughing
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da freddy65 Dom 17 Giu - 22:06

HIVINFORMA ha scritto:colpa nostra che abbiamo immaginato che scrivete a favore del prof ruggiero perche’ siete onesti e avete capito che lui ha ragione e che i farmaci causano l’aid$ e non un virus passeggero. e ruggiero non è solo, ma tanti pensano come lui anche grandi scienziati e premi nobel come duesberg e montagnier.

dicevate che questo forum e’ libero, ma poi dite che essere dissidenti e’ reato e che Ruggiero fa morire la gente


SVEGLIATEVI!!!

Scusa ma tu dici "colpa nostra perchè abbiamo immaginato...." di tutto e di più e poi siamo noi che dobbiamo svegliarci??!!

e chi te l'ha chiesto di immaginare? bastava leggere il forum e capire!

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da freddy65 Dom 17 Giu - 22:09

HIVINFORMA ha scritto:6:24 indagine cinese su sesso non protetto nei gay bar: NEMMENO UN CASO DI HIV!!


per me è già una novità che in cina ci siano i gay, figuriamoci poi che abbiano anche dei bar! Neutral

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da silence Lun 18 Giu - 5:00

HIVINFORMA ha scritto:

.....IL PROF NON CI DICE LASCIATE LE MEDICINE, MA CI INSEGNA A PENSARE CON LA NOSTRA TESTA E A ESSERE LIBERI.


Questo e il suo consiglio di utilizzare probiotici e GCMAF in combinazione con haart è per il momento quello che mi ha convinto a seguire il prof Ruggiero...mi incuriosisce e continuerò a interessarmene...e spero che lui continui ad interessarsi alla nostra malattia...

Per tutto il resto aspetto prove più attendibili delle tue urla...proprio perchè mi ritengo libera.

Non rinnego affatto la difesa della persona del prof...ma non ho mai detto di essere una sua adepta

come non lo sono delle case farmaceutiche...Il senso critico mi aiuta a cercare le risposte alle mille

domande che mi frullano per la testa...e non a bermi la qualunque mi venga detta.
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Mer 26 Set - 12:15

neretta ha scritto:
Il ringraziamento va alla mia amica bluvelvet.
e' stata molto in gamba
e hanno scritto, lei e altre persone qui ,
una lettera molto accorata al prof negazionista.


qui, non si sa come mai, dice le cose (false) che un'altra persona ha diffuso sul forum di là (nel retroforum però) e come faceva neretta a sapere le cose del retroforum? Shocked Eh, sì, lo ammetto, questa cosa mi aveva portata fuori strada, avevo interpretato che neretta fosse in combutta con qualcuno di là. Ora so che non è così.
Neretta E' qualcuno di là.
Ed è qualcuno che non c'era ai tempi in cui neretta c'era davvero e che perciò ha messo in piazza le confidenze che le sono state fatte (da chi so io) per USARLE per i suoi sporchi giochi.
Questa persona non ha il coraggio di venire qui con il suo nome e le cose che pensa le fa dire a neretta e tanto chi se ne frega se la vera neretta verrà detestata da tutti anche per aver messo in piazza le chattate private!
Non ha il coraggio perchè verrebbe smerdata, così come è stata smerdata su pensieropositivo e difatti da quel thread è sparita.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da gloria Ven 28 Set - 10:03

bluevelvet ha scritto:
Questa persona non ha il coraggio di venire qui con il suo nome e le cose che pensa le fa dire a neretta e tanto chi se ne frega se la vera neretta verrà detestata da tutti anche per aver messo in piazza le chattate private!
Non ha il coraggio perchè verrebbe smerdata, così come è stata smerdata su pensieropositivo e difatti da quel thread è sparita.



purtroppo questa persona gioca molto sporco e sa benissimo che la vera Neretta, come chiunque di noi, non si esporra' mai più di tanto, nemmeno per reclamare giustizia. Invece questa persona ha già esposto più volte noi, i nostri dati, i nostri nik e le nostre storie, facendosi bella del suo "volontariato" e senza rischiare più di tanto, anzi minacciando NOI di ritorsioni ed atti legali alle nostre legittime proteste.
La colpa di tutto questo alla fin fine è di chi le ha dato credito e continua a coprirla.


gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Ven 28 Set - 10:32

gloria ha scritto:La colpa di tutto questo alla fin fine è di chi le ha dato credito e continua a coprirla.
Aggiungo: e di chi fa come nulla fosse, ma anche di chi per dimostrare che non è lei si aggrappa a un indizio (che fa acqua da tutte le parti) perdendosene per strada altri tremila gravi, precisi e concordanti.

p.s.: evitate di scrivermi in privato, rispondo solo in pubblica.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da bluevelvet Ven 28 Set - 14:31

bluevelvet ha scritto:
La perfida neretta (che da ora in poi chiamerò PN per comodità) la prossima volta che viene qui a dire qualcosa per conto di dora, è meglio si accerti di dire il vero, procurandosi delle prove, sennò la figura di merda la fa lei.

Sì, decisamente la realtà ha superato le fantasie complottistiche.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

HIVINFORMA saluta Empty Re: HIVINFORMA saluta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.