Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TAC SENI PARANASALI

5 partecipanti

Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 12:42

Salve a tutti, il 27 di questo mese farò un intervento per ridurre i turbinati visto che ormai non respiro quasi più dal naso e la mia storica tosse non fa che aumentare.
Nel frattempo ho fatto anche questa tac ai seni paranasali e oggi ho ritirato il referto...qualcuno sa dirmi se riducendo i turbinati risolvo il mio problema o se c'è altro (a parte il setto deviato che ho deciso di ignorare)?
Premetto che posto qui perchè l'otorino oggi non è in studio! study

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da gloria Ven 15 Giu - 13:12

io non so interpretare bene la tua tac, ma da quel che dice è evidente che i turbinati sono ingrossati e togliendoli ne avrai di certo un beneficio. Io pure, come già ti avevo scritto, ho il setto deviato, però mi è bastato rimuovere i turrrrrbi per tornare a respirare normalmente!! afro
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 13:15

Gloria speravo in una tua risposta Very Happy , l'unico dubbio che ho è la parte che parla delle tonsille...ma io quelle le ho tolte nel 2004!!! Shocked Mi saranno mica ricresciute??? Shocked
Se così fosse verrei vivisezionata? Che nessuno faccia il mio nome! No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da gloria Ven 15 Giu - 13:21

infatti parla pure di una tonsilla ingrossata...ma quella non ti ostacola la respirazione nasale, no!?? una cosa alla volta, per ora i turbinati...che sono il must dell'estate 2012!! Wink
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Gex Ven 15 Giu - 13:41

Scri ho il tuo stesso problema, ormai ho sempre il naso otturato e rinite..
Un amico mi ha consigliato di fare l'intervento con il laser, si fa in day hospital e si va a casa senza fastidi.. a te cosa ti hanno consigliato?
Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da gattoni Ven 15 Giu - 13:47

Ti hanno trovato le tonsille?
Ma come ė possibile?
Per il mio problema di faringiti, ho fatto inalazioni con acqua termale, e sono migliorato...non so se potrebbe andar bene anche nel tuo caso
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 13:50

Gex io ho l'intervento fissato per il 27 giugno, me li riducono con le radiofrequenze, ha detto l'otorino che si fa in day hospital proprio come dici tu, l'intervento non dura più di 5 minuti e si fa in anestesia locale poi per 6 anni si sta tranquilli Smile
L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è questa cosa della tonsilla...come è possibile se le ho tolte? Shocked Potrebbe essere dovuto a quello il problema della tosse persistente?

Gloria qui si fa tendenza mica si scherza! afro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 13:51

gattoni ha scritto:Ti hanno trovato le tonsille?
Ma come ė possibile?

Infatti...mi chiedo che cavolo mi abbiano tolto nel 2004!!! Shocked Sto cercando di fare l'inventario, per ora mi pare di avere tutto al posto giusto...ora conto anche i denti...non si sa mai! Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 13:57

gattoni ha scritto:
Per il mio problema di faringiti, ho fatto inalazioni con acqua termale, e sono migliorato...non so se potrebbe andar bene anche nel tuo caso
Ma tu respiri bene? Sai, ultimamente (dopo varie visite della mutua) sono stata da questo otorino privato, qui nella zona è famoso per la sua bravura (e per la sua parcella) e mi ha detto che la faringite dipende molto dal fatto che ho problemi a respirare bene e siccome la notte sono costretta a dormire a bocca aperta, questa si è accentuata.
Un altro motivo è un leggero reflusso che sto curando col Pantorc, sono compresse piccolissime e se ne prende 1 la sera per una paio di mesi.

Con questo intervento, a dir suo, rimedierò anche alla faringite! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Gex Ven 15 Giu - 14:00

probabile che hai la gola molto irritata e hanno scambiato la flogosi per tonsille, non credo ricrescano piu' una volta tolte.
Quindi e' meglio la radifrequenza?
Rolling Eyes
dirai della s+ al medico?
Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 14:17

Gex ha scritto:
dirai della s+ al medico?
Rolling Eyes

Gliel'ho già detto, con quello che lo pago non si scandalizza di nulla! Laughing
Scherzo Laughing non ha fatto una piega quando gliel'ho detto...era come se gli avessi detto che ero raffreddata...mi ha visitata (finalmente) come Dio comanda Very Happy e poi mi ha spegato come funziona l'intervento, dice che è la cosa migliore e che i turbinati non vanno tolti, perchè anche in queste condizioni svolgono comunque il loro lavoro. Chi li ha tolti, fa le radiofrequenze per rispristinarli in parte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 14:20

Gex ha scritto:probabile che hai la gola molto irritata e hanno scambiato la flogosi per tonsille, non credo ricrescano piu' una volta tolte.


Ah ecco...mi sentivo già una "strana" tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da skydrake Ven 15 Giu - 15:25

scricciolo ha scritto:
gattoni ha scritto:Ti hanno trovato le tonsille?
Ma come ė possibile?

Infatti...mi chiedo che cavolo mi abbiano tolto nel 2004!!! Shocked Sto cercando di fare l'inventario, per ora mi pare di avere tutto al posto giusto...ora conto anche i denti...non si sa mai! Suspect
In alcuni rari casi ricrescono. O meglio: in alcuni casi non vengono rimosse completamente, ma erroneamente ne si lascia un pezzetto (anche poche cellule). In alcuni rari casi da quel pezzetto entra in ipertrofia fino a riformare la tonsilla tolta. Non a caso te ne hanno trovata una, non due (è ben più difficile che il chirurgo si sia sbagliato due volte nel 2004).
E' più facile che capiti ai bambini e comunque ci vogliono diversi anni.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da silence Ven 15 Giu - 17:07

affraid affraid maronna santa...la scri più l'affetti e più si rigenera..... alien Shocked Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 17:55

silence ha scritto: affraid affraid maronna santa...la scri più l'affetti e più si rigenera..... alien Shocked Very Happy

Oddio mi citeranno su "Mistero"? Shocked Shocked Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 17:56

skydrake ha scritto:
In alcuni rari casi ricrescono. O meglio: in alcuni casi non vengono rimosse completamente, ma erroneamente ne si lascia un pezzetto (anche poche cellule). In alcuni rari casi da quel pezzetto entra in ipertrofia fino a riformare la tonsilla tolta.

Ecco, se così fosse col cavolo che la rivado a togliere...i bambini mangiavano sereni il gelato mentre io mi piegavo dal dolore!!!!!!!!!!!! Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Gex Ven 15 Giu - 21:48

In alcuni rari casi ricrescono. O meglio: in alcuni casi non vengono rimosse completamente, ma erroneamente ne si lascia un pezzetto (anche poche cellule). In alcuni rari casi da quel pezzetto entra in ipertrofia fino a riformare la tonsilla tolta. Non a caso te ne hanno trovata una, non due (è ben più difficile che il chirurgo si sia sbagliato due volte nel 2004).
E' più facile che capiti ai bambini e comunque ci vogliono diversi anni.

Si e' vero, ma cio' presuppone che il chirurgo non abbia asportato tutto, e che quelle poche cellule comincino a riprodursi e a ricostituire la ghiandola, sarebbe un caso molto raro, conclusione Scri il tuo otorino potrebbe pubblicare su qualche rivista scientifica..
Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu - 3:56

Verró soprannnominata "la paziente italiana" affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAC SENI PARANASALI Empty Re: TAC SENI PARANASALI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.