Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A SILENCE

+2
gloria
Luana
6 partecipanti

Andare in basso

A SILENCE Empty A SILENCE

Messaggio Da Luana Mar 8 Mag - 15:25

Prima di partire per quel lavoro ho letto velocemente le tue mail
Non mi pare che io faccio pubblicità alla malattia, sto solo ESALTANDO LA GIOIA DI VIVERE.
Tu mi sembri terrorizzata. Ma hai effetti negativi con la terapia, ma hai paura?
Io volevo solo incoraggiare tutti
E qui in Grecia chi ci abita (anche italiani e di tutte le razze) puo' dirti che dico la verità
perchè mai dovrei mentire?
Se non sei soddisfatta di come stai parla con il tuo medico o con altri ma non avere paura di morire, mai
Te lo dice una che ha avuto 2 comi irreversibili (sai che vuo dire, vero?) scientificamente inspiegabile la mia ripresa in tutto.
Ora ci vedo e non ci vedevo
ci sento e sentivo poco
mi muovo ed ero immobile per mesi
parlo e non riuscivo a parlare
capisci perché ho questa PAZZA VOGLIA DI VIVERE???
CI SENTIAMO TRA 20 GIORNI, UN MESE...
TI VOGLIO BENE
“VOGLITENE”ANCHE TU
CIAO
UN BACIO GRANDE
Luana
Luana

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da gloria Mar 8 Mag - 15:29

hai capito Silence, su con la vita!!! geek
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 8 Mag - 16:27

gloria ha scritto:hai capito Silence, su con la vita!!! geek
Laughing
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da silence Mar 8 Mag - 16:36

..guarda luana...un thread tutto mio non me lo aveva ancora dedicato nessuno.... queen Tutto d'un colpo la paura (!!!) m'è passata cherry e seguirò il tuo consiglio...MI VOGLIERO' UN SACCO DI BENE D'ORA IN POI!!!! lol!
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da Rafael Mar 8 Mag - 18:32

Pur comprendendo che nella foga di scrivere spesso si dicono cose inesatte (anche se il termine da usare sarebbe un pò più "forte"), bisognerebbe cercare di evitare di usare termini che non hanno nessuna attinenza con la realtà.
Parlare di coma "irreversibile" è oltre che un controsenso lessicale anche una definizione scientifica assurda. Se il coma è "irreversibile", non si torna indietro. Qui si parla addirittura di DUE comi irreversibili. Credo che neanche ripetuti pellegrinaggi a Medjugorie potrebbero risvegliare qualcuno da ben due coma irreversibili. Per di più risvegliandosi da quello che più probabilmente è stato uno stato "vegetativo" ,( ma anche qui sfioriamo il miracolo) si porterebbero con sè delle "stimmate" ben note a chi ha avuto una seppur minima lesione encefalica.
A conclusione, vorrei che , pur fra le tante sciocchezze che si scrivono nei forum, almeno si evitasse di scrivere assurdità che, magari, qualche ingenuotto potrebbe credere. Grazie
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da Gex Mar 8 Mag - 18:37

Credo che neanche ripetuti pellegrinaggi a Medjugorie potrebbero risvegliare qualcuno da ben due coma irreversibili.

Ah ah ah...
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 8 Mag - 19:42

luana è una persona che dichiara di essersi sentita vicino alla morte di non essersi potuta muovere per mesi.. e di aver avuto una neurotoxoplasmosi (...e in +non mi sembra voglia far del male a nessuno )...secondo me un pò più di tolleranza e rispetto già solo per queste cose che ha vissuto non guasterebbe...se poi ci sono delle imprecisioni credo si possano correggere senza derisioni o tirate di orecchi.considerando anche che è la prima volta che dopo anni di malattia si affaccia in un forum.. e che ha detto di averne anche paura.poi ognuno si fa il suo film
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da Rafael Mar 8 Mag - 19:54

La polemica mi sembra fuori luogo, anche se è un costume abituale di chi la fa. Cercare una certa precisione in quello che viene affermato non mi sembra così disdicevole, anche perchè chi afferma che è stato in coma irreversibile non sta dicendo di essere stato vicino alla morte ma di essere morto! Specie poi uno scrittore che lavora con le parole dovrebbe sapere l'importanza che hanno. Detto questo nessuna tirata d'orecchi nè derisione, semplicemente il tentativo di dare un significato corretto a quello che si dice, cosa che forse non appartiene a tutti
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da silence Mar 8 Mag - 19:57

...mio caro mario...parlo per me...perchè forse gli altri lo hanno solo intuito...Ormai mi conosci da un pò...tu pensi che se io non sapessi altro...mi sarei mai permessa di avere dei dubbi su quello che dice la nostra nuova amica luana??? silent Suspect
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da Gex Mar 8 Mag - 20:32

Mario, il mio sorriso e' scaturito solo da un battuta di Raf, su Medjugorie, non era per nulla rivolto a Luana, che tra l'altro mi e' molto simpatica...
Qui ognuno puo' dire quello che vuole, tanto siamo filtrati da un computer, ma sinceramente ha poca importanza, in quanto questo forum e' aperto a tutti senza nessuna discriminazione, malati e non, e mi dispiace che si allontani di gia.. spero ritorni..
Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da gloria Mar 8 Mag - 20:36

silence ha scritto:.....MI VOGLIERO' UN SACCO DI BENE D'ORA IN POI!!!! lol!


e a me, non mi vogliessi bene!?? cyclops I love you Question
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 8 Mag - 20:46

ossignur silence..non riesco proprio a immaginare cosa ci possa essere sotto.... Shocked ...aspetta
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 8 Mag - 21:16

Rafael ha scritto:La polemica mi sembra fuori luogo, anche se è un costume abituale di chi la fa. Cercare una certa precisione in quello che viene affermato non mi sembra così disdicevole, anche perchè chi afferma che è stato in coma irreversibile non sta dicendo di essere stato vicino alla morte ma di essere morto! Specie poi uno scrittore che lavora con le parole dovrebbe sapere l'importanza che hanno. Detto questo nessuna tirata d'orecchi nè derisione, semplicemente il tentativo di dare un significato corretto a quello che si dice, cosa che forse non appartiene a tutti
rafael ..non ti dico altro per ora perchè magari c'è dell'altro e sono io che non sto capendo dove vuoi andare a parare nel provocare e nel fare il precisino in questo caso.
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da silence Mar 8 Mag - 22:02

gloria ha scritto:
e a me, non mi vogliessi bene!?? cyclops I love you Question

eccetto...ma che bene...io ti lovvo...(ops..un attacco adolescenziale...pardon Very Happy ) lol!
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da Luana Mer 9 Mag - 6:57

"...In parole povere, il "coma reversibile", è lo stato di incoscienza dovuto a danni cerebrali che possono guarire. 

Si parla invece di "coma irreversibile" quando si ritiene che le lesioni che provocano l'incoscienza siano così gravi da non poter essere recuperate. Questo non ha nulla a che vedere con la morte, poiché, pur essendo venuta meno definitivamente la coscienza, le funzioni vitali del cervello rimangono e i pazienti in tali condizioni possono sopravvivere talvolta anche per parecchi anni. Inoltre quello di "coma irreversibile" è un giudizio clinico, e come tale non infallibile: può accadere, anche se raramente, che un coma ritenuto irreversibile venga in realtà recuperato. È su casi di questo tipo che si scatenano di solito i titoloni dei giornali e le celentanate....."
Luana
Luana

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da Ospite Mer 9 Mag - 10:25

Si definisce coma un profondo stato di incoscienza che può essere provocato da intossicazioni (stupefacenti, alcool, tossine), alterazioni del metabolismo (ipoglicemia, iperglicemia, chetoacidosi) o danni e malattie del sistema nervoso centrale (ictus, traumi cranici, ipossia): fra tutte, le più comuni cause di coma sono le alterazioni del metabolismo. In rianimazione, a volte, può essere necessario indurre un coma artificiale temporaneo per mezzo di farmaci, per ridurre l'edema cerebrale dopo un danno subito e permettere al respiratore artificiale di "lavorare" più facilmente. La gravità e la profondità dello stato di coma si misura mediante la Glasgow Coma Scale (scala GCS) che, in base alle risposte a vari stimoli, stabilisce un grado di coma che va da 3 (coma profondo) a 15 (paziente sveglio e cosciente).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A SILENCE Empty Re: A SILENCE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.