Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MINI sostiene il Life Ball di Vienna per la 12a volta

Andare in basso

MINI sostiene il Life Ball di Vienna per la 12a volta Empty MINI sostiene il Life Ball di Vienna per la 12a volta

Messaggio Da Gex Ven 4 Mag - 19:12

Monaco/Vienna. Fin dal suo lancio sul mercato nel 2001, MINI è stata partner del Life Ball. Durante questo periodo, undici veicoli, realizzati come esemplari unici, sono stati progettati appositamente per l’occasione da famose celebrità internazionali. Per il 20° anniversario del Life Ball, MINI porta avanti la sua tradizione che consiste nel mettere all’asta un veicolo decorato creativamente da un personaggio internazionale, i cui proventi sono destinati a progetti intesi a combattere l’HIV e l’AIDS. L’asta di questi modelli esclusivi MINI negli ultimi anni ha generato ricavi di oltre 500 mila euro.

Negli anni passati, i modelli Life Ball MINI sono stati creati da stilisti di moda internazionali, compresi Joseph Corré per Agent Provocateur, Donatella Versace, Renzo Rosso per Diesel e Missoni, nonché da prestigiosi nomi e trendsetter del mondo della moda come Mario Testino e The Blonds per Katy Perry. Quest’anno, si aggiunge ai ranghi dei designer della Life Ball MINI Franca Sozzani, direttrice della edizione italiana di VOGUE e UN Goodwill Ambassador per Fashion 4 Development. “Ho pensato a MINI come una bella donna che mette in testa una sciarpa quando guida un roadster.” E’ così che Sozzani descrive l’idea che ha ispirato il suo schizzo di design per la MINI Roadster.

L’abbinamento di motivi floreali e mannequin con una verniciatura viola scura opaca conferisce alla MINI Roadster un look assolutamente inconfondibile. L’elemento di spicco della Life Ball MINI di quest’anno è il disegno floreale sul tetto della MINI Roadster. Accenti color acciaio sugli specchietti retrovisori esterni e le ruote in lega leggera, insieme alle tipiche strisce MINI da rally, completano in maniera elegante questo insolito concetto di colore. Allo stesso tempo, gli interni vantano materiali di alta qualità ed un disegno dei sedili sofisticato.

“In Franca Sozzani abbiamo trovato un esperto collaudato della moda che dedica le sue capacità artistiche principalmente al colore. Siamo ora lieti di poter portare a termine questo progetto congiunto”, dice Anders Warming, responsabile del Design MINI.

Questa MINI, in esemplare unico, sarà venduta all’asta nella Sala delle Cerimonie del palazzo Hofburg di Vienna nell’ambito del’AIDS Solidarity Gala di sabato 19 maggio a partire dalle ore 17.

Un altro momento di particolare interesse del Life Ball 2012 sarà la sfilata di moda presentata da MINI e allestita da VOGUE Italy. Per festeggiare il 20° anniversario della manifestazione, creazioni realizzate da ex designer Life Ball saranno in mostra accanto a “look” leggendari.


L’impegno sociale del BMW Group

Misure mondiali per combattere HIV/AIDS rimangono uno degli elementi principali della politica aziendale e sociale perseguita dal BMW Group. Il coinvolgimento dell’azienda in Sud Africa è particolarmente ampio e comprende un corso obbligatorio sul posto di lavoro per i dipendenti ed i loro familiari, oltre a diversi progetti nelle comunità locali e nei dintorni. La Casa automobilistica di Monaco è anche impegnata a combattere questa pandemia in altri paesi coinvolti, come Tailandia e Cina. Il fatto di far parte della Global Business Coalition on HIV/AIDS (GBC) sottolinea il suo impegno di lunga durata nelle sue diverse sedi.


Cronologia del Life Ball MINI

2012 – MINI disegnata da Franca Sozzani

MINI Roadster di Franza Sozzani, direttrice di VOGUE italiana.

2011 – MINI disegnata da DSQUARED2

MINI Hatch di Dean e Dan Caten.

2010 – MINI disegnata da Diane von Furstenberg, Kenneth Cole e Francisco Costa della Calvin Klein Collection

MINI Hatch di Diane von Furstenberg
MINI Cabrio di Kenneth Cole
MINI Countryman di Francisco Costa della Calvin Klein Collection


2009 – MINI disegnata da The Blonds
MINI Cabrio di The Blonds per Katy Perry

2008 – MINI disegnata da Agent Provocateur

MINI Clubman di Agent Provocateur / Joseph Corré

2007 – MINI disegnata da Testino

MINI Hatch del fotografo delle stelle Mario Testino


2006 – MINI disegnata da Diesel
MINI Cabrio di Renzo Rosso


2005 – MINI disegnata da Versace
MINI Cabrio di Donatella Versace

2004 – MINI disegnata da Ferré

MINI Cabrio di Gianfranco Ferré

2003 – MINI disegnata da Missoni

MINI Hatch di Angela Missoni

2002 – Charity MINI

Con autografi di celebrità tedesche, austriache ed internazionali (compresi Elton John, No Angels, Heidi Klum, Emma Sjöberg, Mavie Hörbiger)

2001 – MINI camouflaged (presentata prima del lancio sul mercato).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.