Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meno probabilità di prendere il cancro se trattati precocemente

Andare in basso

Meno probabilità di prendere il cancro se trattati precocemente Empty Meno probabilità di prendere il cancro se trattati precocemente

Messaggio Da Gex Gio 24 Nov - 21:51

I pazienti HIV hanno meno probabilità di prendere il cancro Quando trattati precocemente

Iniziare di trattamento per l'HIV con farmaci antiretrovirali riduce il rischio di sviluppare il cancro a causa della malattia, secondo un nuovo studio.

Fino ad ora, un intervento precoce con i farmaci era conosciuto solo per rallentare la distruzione delle cellule del sistema immunitario e prevenire l'HIV fino alla progressione ad AIDS conclamato.

Un sistema immunitario compromesso, oltre ad alcune scelte di vita, come il fumo, che sono fattori di rischio per il cancro, i pazienti con HIV e' noti che hanno tassi più alti di carcinoma.

Tuttavia, gli scienziati del Kaiser Permanente Division di ricerca hanno scoperto che i pazienti con HIV con conta di CD4 superiore - un indicatore della funzione immunitaria - hanno un minor rischio di cancro.

Il ricercatore Dr. Michael Silverberg ha detto: "Nel loro insieme, riteniamo che i nostri risultati supportano le strategie di prevenzione del cancro che combinano attività di prevenzione di routine, come smettere di fumare, insieme a trattamenti per l'HIV per aiutare a mantenere il sistema immunitario del paziente", e' quanto riferisce .

Anche se l'HIV aumenta il rischio di sviluppare alcuni tumori, il rischio aumenta con la progressione della malattia.

Regolari test HIV sono molto importanti per tutti gli individui sessualmente attivi, ed i soggetti ad alto rischio perché prima l'infezione viene diagnosticata, tanto più ci puo' essere successo nel trattarla.

I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Cancer Epidemiology, Biomarkers and

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.