Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I biologi del Caltech lavorano al potenziamento dell'anticorpo NIH45-46

Andare in basso

I biologi del Caltech lavorano al potenziamento dell'anticorpo NIH45-46 Empty I biologi del Caltech lavorano al potenziamento dell'anticorpo NIH45-46

Messaggio Da juzz Lun 31 Ott - 9:23

Utilizzando Anticorpi isolati da Persone sieropositive, i Ricercatori Hanno recentemente iniziato ad individuare i modi per neutralizzare ampiamente i sottotipi di HIV. Ora, un team guidato dai biologi del California Institute of Technology (Caltech) ha lavorato su uno di questi anticorpi naturali per creare una versione più forte che credono sia un candidato migliore per le applicazioni cliniche.

Questo lavoro ha permesso la scoperta di un gran numero di nuovi anticorpi, ampiamente neutralizzanti l'HIV . Utilizzando una tecnica nota come la struttura a base di progettazione razionale, il team ha modificato uno di questi anticorpi particolarmente potente - NIH45-46 - in modo che possa risultare diverso e più potente. Uno studio che delinea il loro lavoro è stato pubblicato su Science Express.
"NIH45-46 era già noto come uno dei più grandi e potenti anticorpi anti-HIV", dicono Pamela Bjorkman e Max Delbrück Professori di Biologia presso il Caltech e autori dello studio. Il nostro nuovo anticorpo è ora senza dubbio il migliore attualmente disponibile.

Effettuando studi strutturali, i ricercatori sono stati in grado di identificare come NIH45-46 interagendo con gp120 ( una proteina presente sulla superficie del virus che occorre al virus per entrare nelle cellule) possa neutralizzare il virus. Utilizzando queste informazioni, sono stati in grado di progettare un nuovo anticorpo (soprannominato NIH45-46G54W) che è meglio in grado di afferrare e interferire con gp120. Queste modifiche migliorano le capacità degli anticorpi e si sta studiando il modo per ottendere un vaccino che li produca.

Migliorando l'efficacia degli anticorpi in grado di neutralizzare l'HIV, i ricercatori evidenziano la possibilità di nuovi agenti terapeutici.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

juzz
juzz

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.