Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Legnano: Infettivologi a confronto percorsi diversi con un solo obiettivo

Andare in basso

Legnano: Infettivologi a confronto percorsi diversi con un solo obiettivo Empty Legnano: Infettivologi a confronto percorsi diversi con un solo obiettivo

Messaggio Da Gex Gio 20 Ott - 21:08

UN'INIZIATIVA A CURA DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DI LEGNANO
Castellanza Infettivologi a confronto per una "due giorni "dall’Azienda Ospedaliera – Ospedale Civile di Legnano presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC: l’appuntamento è per domani venerdì 21 e sabato 22 ottobre 2011.
“Dal nostro punto di vista - spiega il professor Davide Croce, Direttore del Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale (CREMS) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC - è opportuno parlare ora di questi temi perché in questo momento i farmaci per la cura dell’HIV sono sotto mira per il loro alto costo. La LIUC tramite il CREMS sta lavorando già da diversi anni sia per il sistema sanitario regionale che per gli infettivologi: in particolare, è sempre in prima linea tra le direzioni, i vertici regionali e i clinici per trovare una “quadra” tra l’appropriatezza clinica, il bene del paziente e la sostenibilità economica del servizio”.
Afferma il Direttore dell’unità operativa delle Malattie Infettive del nuovo Ospedale di Legnano, dottor Paolo Viganò: “Se la società è di fronte a cambiamenti traumatici in tanti suoi aspetti, anche la salute, con le sue fragilità e le sue esigenze di tutela, risente delle difficoltà tipiche dei periodi di transizione. L’Ospedale di Legnano, con il suo radicale rinnovamento sia strutturale che organizzativo, si trova nelle condizioni ideali per “sciogliere le vele” ed affrontare la navigazione in mare aperto dotato di tutti gli strumenti necessari per una rotta sicura.
L’esperienza accumulata in oltre quindici anni di presenza nel contesto sanitario legnanese consente di interagire con il territorio in modo incisivo condividendo con la rete sanitaria locale obiettivi e percorsi. Il costante e costruttivo rapporto con le U.O. di Malattie Infettive in ambito regionale e nazionale, oltre alla fattiva collaborazione con le istituzioni documentata dalla partecipazione a gruppi di lavoro e comitati tecnico-scientifici, assicurano ampio respiro e stimolanti confronti”.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.