Australia: La Naturopatia puo' servire anche all' Hiv Aids?
Australia: La Naturopatia puo' servire anche all' Hiv Aids?
Naturopatia e' adatta per l'Hiv Aids
Se molte erbe medicinali sono nella migliore delle ipotesi hanno solo un effetto placebo, perché sono ancora così popolari?
Il PROF Alastair MacLennan è a capo di ostetricia e ginecologia presso l'Università di Adelaide ed e' un uomo con opinioni forti ed ha un modo abile di parlare. Entrambe le qualità sono emerse nel giugno di quest'anno, quando ha fatto una presentazione al simposio International Menopause Society a Roma dal titolo''La morte per cause naturali''.
Il suo soggetto era l'aumento della popolarità delle medicine complementari e alternative, e dove il professore si trova su questo tema è stata crudamente evidente nel sottotitolo del suo discorso -''Pozioni, Veleni e placebo''.
. Alcuni dei molti integratori a base di erbe sono disponibili nelle farmacie e nei negozi che si occupano di salute.
Circa due su tre australiani usano una qualche forma di medicina tradizionale o alternativa - da vitamine e minerali per gli oli di pesce, intrugli omeopatici, e le erbe aromatiche come erba di San Giovanni e di enotera - e con 10.000 tali farmaci disponibili ill fatturato e' salito oggi ad un 1,2 miliardi dollari per esercizio. Ma secondo MacLennan, gran parte della medicina alternativa''è fondamentalmente una religione senza una base di conoscenze''. A Roma, ha detto in pubblico esiste un bisogno di essere protetti e ha detto '' Queste terapie sono false e sopratutto non sono provate e forse sono anche pericolose''.
Marcus Blackmore è un naturopata addestrato e presidente di Blackmores, leader di mercato in vitamine, supplementi di erbe e minerali. La scorsa settimana la società ha annunciato un accordo con la Pharmacy Guild of Australia, in cui quasi 5000 farmacie inizierà portando una gamma di prodotti Blackmores ai pazienti quando raccolgono prescrizioni di antibiotici, farmaci per la pressione sanguigna, il colesterolo e gli inibitori della pompa protonica.
Potenzialmente l'applicazione a 58 milioni di prescrizioni all'anno, suonava come una win / win per entrambe le società ed anche per i farmacisti. Ma sembra aver fallito drammaticamente - in parte a causa dell'analogia fra cibo spazzatura e Blackmores dell' amministratore delegato Christine Holgate, che aveva avviato l'operazione di aggiungere Coca Cola e patatine fritte ai farmaci da prescrizione .
La reazione dei media aveva scatenato il pubblico contro i farmacisti, ha detto Blackmore , e''un programma importante per sostenere l'assistenza sanitaria dei pazienti trattati con alcuni farmaci leader ha finito come un attacco alla medicina complementare''.
In realtà, la medicina alternativa e le terapie associate come la chiropratica e l'omeopatia sono sempre piu sotto un microscopio sempre più critico, come infatti leggiamo in due articoli di una relazione apparsa il mese scorso dalla Australian National Audit Office (Anao) e verifiche da parte della Therapeutic Goods Administration (TGA).
Le oltre 200 verifiche di medicine complementari, condotte tra il giugno 2009 e dicembre 2010,hanno trovato centinaia di casi in cui i trattamenti non sono conformi alle normative e cio' ha scatenato una ondata di commenti, l'apertura era piu o meno questa :''Molte vitamine, erbe e medicine cinesi dicono il falso e non funzionano''.
Alla fine dell'anno scorso il Dipartimento della Sanità e degli Anziani ha riferito che il 90 per cento di tali prodotti sono risultati non conformi ai requisiti normativi. L'ufficio di revisione ha detto che la TGA non era riuscito per anni a contrastare l'uso diffuso di pubblicità ingannevole e fuorviante e rivendicazioni sulla loro sicurezza ed efficacia.
La ricerca ha dimostrato che più della metà degli australiani credono erroneamente medicine alternative sono testati in modo indipendente dal TGA prima di essere autorizzati in vendita. Questo è vero solo in un piccolo numero.
Sotto la luce' di regolamentazione, in base al rischio relativamente basso di questi prodotti se usati correttamente , possono essere quotati o elettronicamente approvato con computer per la valutazione. Questo si basa molto sulle informazioni fornite dai richiedenti e l'industria.
Mentre il TGA ha detto ad alcune aziende che potrebbero esserci informazioni false, allora sono stati introdotti molti controlli.
MacLennan è molto chiaro:''Si può tagliare l'erba stasera e mettere l'erba in piccole bottiglie, in modo sterile, e si può andare on-line a venderle per circa $ 370 e creare cosi la tua lista di erba tagliata a base di erbe,''dice. ''E si può fare affermazioni di basso livello - non si può dire che il cancro guarisce ma si può dire che aiuta il sistema immunitario,e a ridurree i sintomi della menopausa o anche aiutare a perdere peso. Si può fare tutto questo e ottenere un numero elencato e incollalo sulle bottiglie. E 'molto strano che in una società dove persino giocattoli, materassi, biciclette e lavatrici essere oggetto di ispezioni governative,nessuno si occupa di comprendere le medicine alternative''
Il TGA dice che è ora di richiedere un disclaimer sulle etichette, dicendo:''non testate''. Tale proposta radicale sarà fortemente contrastata da parte del settore.
''C'è sempre spazio per migliorare, ma questo non significa che non ci debbano essere prove e che questi prodotti non sono testati per l'efficacia'', afferma il dottor Wendy Morrow, direttore esecutivo del Consiglio di Sanità complementare. '' Le prove di efficacia che abbiamo bisogno servono per la pubblicità che fanno a questi prodotti.''
Il Professore Charlie Xue, capo della scuola di scienze della salute e presidente del consiglio di Medicina Cinese di Australia, accetta l'etichettatura''non testato'', ma sostiene che non limiteranno o fermeranno le persone che utilizzano farmaci . ''Ma se l'etichettatura fornisce informazioni sufficienti sulle controindicazioni, effetti collaterali o interazioni con altri farmaci, sarebbe veramente utile.''
Blackmore è sprezzante. ''Dove sono tutte le persone che muoiono per la strada da medicine complementari?''Ha chiesto il mese scorso.
I farmaci a base di erbe sono noti da millenni, e molti sono oggi alla base dei nostri medicinali più comuni ed efficaci.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità dice che almeno il 25 per cento di tutti i farmaci moderni sono derivate, direttamente o indirettamente, da piante medicinali.
La Corteccia di china è stata a lungo utilizzata dagli indiani del Perù per trattare la malaria ma non è stato fino al 1820 che i chimici isolato il suo componente. Corteccia di salice è stato usato contro i dolori e la febbre per secoli, in base al suo principio attivo salicina. Ma questo composto in forma pura è tossico e non è stato fino a quando gli scienziati l'ha trasformata in una molecola correlati, acido acetilsalicilico, che abbiamo avuto l'aspirina. Ora si stima che circa il 95 per cento di antidolorifici moderne si basano su di esso o (papavero derivati) oppio.
Allo stesso modo, l'anti-cancro taxolo farmaco deriva dal tasso del Pacifico albero, artemisinina, usato contro la malaria, si basa su l'arbusto artemisia, e la penicillina, naturalmente, è stato scoperto attraverso uno stampo umile.
Un certo numero di medicine alternative hanno anche dimostrato di essere vantaggioso per alcune patologie. Uno dei più popolari è l'iperico, usato per secoli contro tutto da artrite e diarrea di sciatica - e più tardi, e in modo più efficace contro la depressione. A metà degli anni 1990, una meta-analisi di 23 studi nell'impianto c'erano prove concluse i suoi estratti sono stati''più efficaci del placebo nel trattamento dei disturbi depressivi lieve a moderatamente grave''. Una revisione più tardi giunse a una conclusione simile, ma ha aggiunto che avevano un beneficio minimo per la depressione maggiore.
Come Simon Singh e Edzard Ernst sottolineano nel loro libro Dolcetto o trattamento: i fatti innegabili della Medicina alternativa , sono che molti venditori del mondo sono multimiliardario grazie ai rimedi a base di erbe e un numero di altri prodotti popolari hanno anche dimostrato di essere efficace.
Dati sperimentali hanno dimostrato che Harpagophytum procumbens (artiglio del diavolo ) aiuta nel trattamento del dolore muscolo-scheletrico, l'echinacea può ridurre la durata del raffreddore comune, l'aglio può aiutare con il colesterolo alto, e kava per l' ansia.
Ma altri hanno dimostrato di avere un effetto minimo o essere quasi inutili - come la''panacea'' camomilla, o la lavanda, consigliato per l'ansia e insonnia; l' aloe vera, utilizzata per l'herpes, ferite e lesioni della pelle, e alla sera l' olio di primula , promosso come trattamento per una serie di problemi di eczema e PMS di asma e psoriasi - tuttavia rimangono molto popolari ed usati.
Molte erbe hanno da lievi a pericolosi effetti collaterali. Una Ricerca australiana lo scorso anno ha individuato 39 segnalazioni di eventi avversi associati a tali prodotti, tra cui quattro morti in due anni precedenti.
Anche erba di San Giovanni ha svantaggi significativi. Così come gli effetti collaterali - minori e meno gravi rispetto agli antidepressivi tradizionali, ma anche problemi di vertigini, confusione e gastro-intestinali - stimola gli enzimi del fegato che può bloccare o distruggere altre droghe un utente potrebbe prendere, anche per l'HIV e il cancro. Dato che circa la metà dei pazienti affetti da cancro possono fare uso di un integratore alternativo e più della metà di coloro che non possono informare i loro medici, secondo uno studio di Londra, questo può avere conseguenze disastrose.
Altri sono più pericolosi. Ephedra, estratto da una pianta cinese Ma Huang e usate per perdere peso e migliorare il fisico, è stato collegato nel 2005 a gravi reazioni a 19.000 persone in tutto il mondo, tra cui almeno 164 morti. Un regime cinese a base di erbe dimagranti, utilizzando birthwort o Aristolochia , è stato mostrato nella metà degli anni 1990 a causare insufficienza renale, con almeno 30 casi fatali, e poi legato al cancro tumore multiplo.
Xue dice che le morti in entrambi i casi è venuto da un uso improprio. Ma Huang si raccomanda di trattare i sintomi del raffreddore, ma perché aumenta il metabolismo e la traspirazione è stato erroneamente promosso per la perdita di peso, in dosi elevate e successivamente tossici. ''Se lo usate correttamente, 3-5 grammi di erbe prima per tre giorni per un banale raffreddore, non uccidere nessuno'', dice.
Eppure, medicine alternative rimangono incredibilmente popolare - anche quelli pericolosi: il Medical Journal of Australia di quest'anno ha registrato un 75-anno-vecchio uomo che soffriva di insufficienza renale dopo l'utilizzo di posta ordinata Aristolochia.
Una ragione potrebbe essere che sono promossi come''naturale'', che gli utenti interpretano come''sicuro''. Nel 2011 l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha respinto con forza questa ipotesi:''L'idea che solo perché i prodotti della medicina tradizionale provenire da fonti naturali sono completamente sicuri è pericolosamente falso''E 'citato un sondaggio che ha trovato solo il 46 per cento degli utenti in erboristeria. Australia, erano nemmeno a conoscenza ci potrebbero essere rischi potenziali.
A causa della mancanza di test di sicurezza propria o di monitoraggio, i rischi dei farmaci a base di erbe non sono stati pienamente valutati, ma molti sono stati notati, da reazioni allergiche alle interferenze con altri farmaci, tra cui anticoagulanti, farmaci la pressione sanguigna e contraccettivi.
Echinacea è stato collegato con l'asma, orticaria e dolori muscolari; cohosh nero, utilizzato in menopausa, è stato associato a danni al fegato, come hanno valeriana, kava e salice; enotera può scatenare crisi epilettiche; ginseng è legata a problemi tra cui l'insonnia, diarrea e ipertensione, e artiglio del diavolo con l'aborto non desiderato.
Singh e Ernst avvertono di altri rischi significativi a testate i rimedi a base di erbe, tra cui la contaminazione con il mercurio, piombo e persino arsenico; deliberatamente aggiunto farmaci convenzionali, quali i corticosteroidi nelle creme a base di erbe eczema, sedativi in''integratori naturali''dormire e il Viagra a base di erbe afrodisiaci , come pure i prodotti animali in via di estinzione come il corno di rinoceronte.
Dal 2000, ci sono stati più di 4000 studi di ricerca in medicina alternativa pubblicato in tutto il mondo. ''Alla fine più positivo della scala, medicina di erbe può vantare alcuni successi, ma la maggior parte delle erbe sembrano essere sopravvalutate,''scrivono.
''La linea di fondo è che nessuno dei trattamenti ... è sostenuta da una sorta di prova che sarebbe considerato impressionante per gli standard attuali della ricerca medica. Quei benefici che potrebbero esistere sono semplicemente troppo piccoli, troppo inconsistente e troppo controverso. Inoltre nessuno di questi trattamenti alternativi (a parte un paio di farmaci a base di erbe) confrontare bene contro le opzioni convenzionale per le stesse condizioni.
S O PERCHE ', come gli autori metterla, le persone intelligenti credono in''terapie''strambo? . (E mentre il secondo assunto può essere fieramente sostenuto, il primo è apparentemente apt Dr Ken Harvey, docente aggiunta anziano di sanità pubblica a La Trobe University, dice l'principali fruitori delle medicine alternative sono educati donne della classe media -''che i conflitti con il fatto che ci si aspetta che sarebbe il tipo di valutare l'evidenza''.)
''Questo demografico è interessato a farsi carico della propria salute'', dice. ''A loro piace l'idea che forse prendendo supplementi di potersi tenere bene. Questo è un bene, tranne che non c'è un sacco di prove per sostenerlo. Altri hanno suggerito che si tratta di una reazione ai sei minuti di medici di medicina. Se si va a persone come naturopati, che ci si siede per un'ora, sono molto empatico ... gente come quella che stiamo per ascoltare e curato.''
Singh ha detto The Age Domenica da Londra che le possibili cause andavano dalla mancanza di efficaci terapie convenzionali per alcune condizioni, il sospetto dei medici e l'industria farmaceutica, le prove aneddotiche e''una visione del mondo che potrebbe preferire alternativa al mainstream, e la tradizione priorità più modernità''.
''Tuttavia, la ragione principale per cui la gente sprecare così tanti soldi sui rimedi erboristici è che essi sono stati indotti in errore,''dice. ''Il fatto che questi prodotti vengono venduti in negozi apparentemente responsabile inganna i pazienti a pensare che sono più efficaci le prove suggeriscono. Il fatto che molti erboristi presentare prove male come buone prove è fuorviante. Il fatto che i media offrono spesso una rosa color vista, compresi nelle pagine di salute, è anche fuorviante.
''Infine, il fatto che i regolatori non intervenire significa che il pubblico riceve costantemente informazioni sbagliate circa i rimedi a base di erbe.''
MacLennan è d'accordo, citando la mancanza di TGA pre-market di controllo. La gente''bugia. Si trovano gli ingredienti, essi mentire su buone prassi di fabbricazione. E 'assolutamente scandaloso. Hai un trust-based che ovviamente fallito, avete un sistema che incoraggia effettivamente shonks ad inondare il mercato.''
Comprensibilmente, Morrow ha una visione contraria. ''Le persone si rivolgono alle medicine complementari, sempre di più perché lavorano, hanno un basso rischio di effetti collaterali e la gente sta cominciando a prendere più controllo sulla propria salute'', dice.
''Per una società da tempo ha dettato che controlliamo mano per la nostra salute a qualcun altro. Non ogni malattia è un grande, malattie croniche e coloro che sono auto-limitanti, come il comune raffreddore, sono tutte cose che funzionano medicina complementare molto bene.''
Ma ci sono pericoli in disinformati automedicazione. Tony Hu, una quarta generazione medico medicina cinese, ora erogazione erbe e agopuntura in Smith Street, Collingwood, dice egli esamina sempre la gente per lo shopping rimedi e domande da vicino sui loro sintomi e se si stanno assumendo farmaci convenzionali. MMG hanno una responsabilità simile a chiedere ai pazienti se utilizzano alternative, aggiunge.
MacLennan rimane in gran parte sprezzante della maggior parte delle erbe e integratori.
''L'acido folico è utile in gravidanza e di vitamina D nel trattamento dell'osteoporosi, ma in generale gli integratori sono solo darvi delle urine costoso,''dice.
Se ammette molti sono relativamente innocui, se inutile, lui dice che ci sono ancora''danneggia quattro di terapia 'innocuo'''. Probabilmente più importante è il ritardo nel cercare una terapia efficace, se ce n'è uno, sempre più evidente degli effetti collaterali e interazioni farmacologiche, che sono sotto-riportati, un effetto placebo che svanisce in pochi mesi e vede la gente''diventando deluso, deluso e depresso come si muovono lungo il bancone negozio di prodotti dietetici cercando placebo dopo placebo'', e una multimiliardaria industria che è uno spreco del dollaro salute scarsa, se non sta facendo alcun bene reale.
Morrow respinge gli ultimi due:''Sinceramente, se medicine complementari non ha funzionato, sarebbe stato una moda che è stato qui e andato in un batter d'occhio. Il loro uso crescente dimostra che non sono una moda, che funzionano se utilizzati in modo appropriato, e non vedo che la gente sta andando a smettere di usare loro.''
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se molte erbe medicinali sono nella migliore delle ipotesi hanno solo un effetto placebo, perché sono ancora così popolari?
Il PROF Alastair MacLennan è a capo di ostetricia e ginecologia presso l'Università di Adelaide ed e' un uomo con opinioni forti ed ha un modo abile di parlare. Entrambe le qualità sono emerse nel giugno di quest'anno, quando ha fatto una presentazione al simposio International Menopause Society a Roma dal titolo''La morte per cause naturali''.
Il suo soggetto era l'aumento della popolarità delle medicine complementari e alternative, e dove il professore si trova su questo tema è stata crudamente evidente nel sottotitolo del suo discorso -''Pozioni, Veleni e placebo''.
. Alcuni dei molti integratori a base di erbe sono disponibili nelle farmacie e nei negozi che si occupano di salute.
Circa due su tre australiani usano una qualche forma di medicina tradizionale o alternativa - da vitamine e minerali per gli oli di pesce, intrugli omeopatici, e le erbe aromatiche come erba di San Giovanni e di enotera - e con 10.000 tali farmaci disponibili ill fatturato e' salito oggi ad un 1,2 miliardi dollari per esercizio. Ma secondo MacLennan, gran parte della medicina alternativa''è fondamentalmente una religione senza una base di conoscenze''. A Roma, ha detto in pubblico esiste un bisogno di essere protetti e ha detto '' Queste terapie sono false e sopratutto non sono provate e forse sono anche pericolose''.
Marcus Blackmore è un naturopata addestrato e presidente di Blackmores, leader di mercato in vitamine, supplementi di erbe e minerali. La scorsa settimana la società ha annunciato un accordo con la Pharmacy Guild of Australia, in cui quasi 5000 farmacie inizierà portando una gamma di prodotti Blackmores ai pazienti quando raccolgono prescrizioni di antibiotici, farmaci per la pressione sanguigna, il colesterolo e gli inibitori della pompa protonica.
Potenzialmente l'applicazione a 58 milioni di prescrizioni all'anno, suonava come una win / win per entrambe le società ed anche per i farmacisti. Ma sembra aver fallito drammaticamente - in parte a causa dell'analogia fra cibo spazzatura e Blackmores dell' amministratore delegato Christine Holgate, che aveva avviato l'operazione di aggiungere Coca Cola e patatine fritte ai farmaci da prescrizione .
La reazione dei media aveva scatenato il pubblico contro i farmacisti, ha detto Blackmore , e''un programma importante per sostenere l'assistenza sanitaria dei pazienti trattati con alcuni farmaci leader ha finito come un attacco alla medicina complementare''.
In realtà, la medicina alternativa e le terapie associate come la chiropratica e l'omeopatia sono sempre piu sotto un microscopio sempre più critico, come infatti leggiamo in due articoli di una relazione apparsa il mese scorso dalla Australian National Audit Office (Anao) e verifiche da parte della Therapeutic Goods Administration (TGA).
Le oltre 200 verifiche di medicine complementari, condotte tra il giugno 2009 e dicembre 2010,hanno trovato centinaia di casi in cui i trattamenti non sono conformi alle normative e cio' ha scatenato una ondata di commenti, l'apertura era piu o meno questa :''Molte vitamine, erbe e medicine cinesi dicono il falso e non funzionano''.
Alla fine dell'anno scorso il Dipartimento della Sanità e degli Anziani ha riferito che il 90 per cento di tali prodotti sono risultati non conformi ai requisiti normativi. L'ufficio di revisione ha detto che la TGA non era riuscito per anni a contrastare l'uso diffuso di pubblicità ingannevole e fuorviante e rivendicazioni sulla loro sicurezza ed efficacia.
La ricerca ha dimostrato che più della metà degli australiani credono erroneamente medicine alternative sono testati in modo indipendente dal TGA prima di essere autorizzati in vendita. Questo è vero solo in un piccolo numero.
Sotto la luce' di regolamentazione, in base al rischio relativamente basso di questi prodotti se usati correttamente , possono essere quotati o elettronicamente approvato con computer per la valutazione. Questo si basa molto sulle informazioni fornite dai richiedenti e l'industria.
Mentre il TGA ha detto ad alcune aziende che potrebbero esserci informazioni false, allora sono stati introdotti molti controlli.
MacLennan è molto chiaro:''Si può tagliare l'erba stasera e mettere l'erba in piccole bottiglie, in modo sterile, e si può andare on-line a venderle per circa $ 370 e creare cosi la tua lista di erba tagliata a base di erbe,''dice. ''E si può fare affermazioni di basso livello - non si può dire che il cancro guarisce ma si può dire che aiuta il sistema immunitario,e a ridurree i sintomi della menopausa o anche aiutare a perdere peso. Si può fare tutto questo e ottenere un numero elencato e incollalo sulle bottiglie. E 'molto strano che in una società dove persino giocattoli, materassi, biciclette e lavatrici essere oggetto di ispezioni governative,nessuno si occupa di comprendere le medicine alternative''
Il TGA dice che è ora di richiedere un disclaimer sulle etichette, dicendo:''non testate''. Tale proposta radicale sarà fortemente contrastata da parte del settore.
''C'è sempre spazio per migliorare, ma questo non significa che non ci debbano essere prove e che questi prodotti non sono testati per l'efficacia'', afferma il dottor Wendy Morrow, direttore esecutivo del Consiglio di Sanità complementare. '' Le prove di efficacia che abbiamo bisogno servono per la pubblicità che fanno a questi prodotti.''
Il Professore Charlie Xue, capo della scuola di scienze della salute e presidente del consiglio di Medicina Cinese di Australia, accetta l'etichettatura''non testato'', ma sostiene che non limiteranno o fermeranno le persone che utilizzano farmaci . ''Ma se l'etichettatura fornisce informazioni sufficienti sulle controindicazioni, effetti collaterali o interazioni con altri farmaci, sarebbe veramente utile.''
Blackmore è sprezzante. ''Dove sono tutte le persone che muoiono per la strada da medicine complementari?''Ha chiesto il mese scorso.
I farmaci a base di erbe sono noti da millenni, e molti sono oggi alla base dei nostri medicinali più comuni ed efficaci.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità dice che almeno il 25 per cento di tutti i farmaci moderni sono derivate, direttamente o indirettamente, da piante medicinali.
La Corteccia di china è stata a lungo utilizzata dagli indiani del Perù per trattare la malaria ma non è stato fino al 1820 che i chimici isolato il suo componente. Corteccia di salice è stato usato contro i dolori e la febbre per secoli, in base al suo principio attivo salicina. Ma questo composto in forma pura è tossico e non è stato fino a quando gli scienziati l'ha trasformata in una molecola correlati, acido acetilsalicilico, che abbiamo avuto l'aspirina. Ora si stima che circa il 95 per cento di antidolorifici moderne si basano su di esso o (papavero derivati) oppio.
Allo stesso modo, l'anti-cancro taxolo farmaco deriva dal tasso del Pacifico albero, artemisinina, usato contro la malaria, si basa su l'arbusto artemisia, e la penicillina, naturalmente, è stato scoperto attraverso uno stampo umile.
Un certo numero di medicine alternative hanno anche dimostrato di essere vantaggioso per alcune patologie. Uno dei più popolari è l'iperico, usato per secoli contro tutto da artrite e diarrea di sciatica - e più tardi, e in modo più efficace contro la depressione. A metà degli anni 1990, una meta-analisi di 23 studi nell'impianto c'erano prove concluse i suoi estratti sono stati''più efficaci del placebo nel trattamento dei disturbi depressivi lieve a moderatamente grave''. Una revisione più tardi giunse a una conclusione simile, ma ha aggiunto che avevano un beneficio minimo per la depressione maggiore.
Come Simon Singh e Edzard Ernst sottolineano nel loro libro Dolcetto o trattamento: i fatti innegabili della Medicina alternativa , sono che molti venditori del mondo sono multimiliardario grazie ai rimedi a base di erbe e un numero di altri prodotti popolari hanno anche dimostrato di essere efficace.
Dati sperimentali hanno dimostrato che Harpagophytum procumbens (artiglio del diavolo ) aiuta nel trattamento del dolore muscolo-scheletrico, l'echinacea può ridurre la durata del raffreddore comune, l'aglio può aiutare con il colesterolo alto, e kava per l' ansia.
Ma altri hanno dimostrato di avere un effetto minimo o essere quasi inutili - come la''panacea'' camomilla, o la lavanda, consigliato per l'ansia e insonnia; l' aloe vera, utilizzata per l'herpes, ferite e lesioni della pelle, e alla sera l' olio di primula , promosso come trattamento per una serie di problemi di eczema e PMS di asma e psoriasi - tuttavia rimangono molto popolari ed usati.
Molte erbe hanno da lievi a pericolosi effetti collaterali. Una Ricerca australiana lo scorso anno ha individuato 39 segnalazioni di eventi avversi associati a tali prodotti, tra cui quattro morti in due anni precedenti.
Anche erba di San Giovanni ha svantaggi significativi. Così come gli effetti collaterali - minori e meno gravi rispetto agli antidepressivi tradizionali, ma anche problemi di vertigini, confusione e gastro-intestinali - stimola gli enzimi del fegato che può bloccare o distruggere altre droghe un utente potrebbe prendere, anche per l'HIV e il cancro. Dato che circa la metà dei pazienti affetti da cancro possono fare uso di un integratore alternativo e più della metà di coloro che non possono informare i loro medici, secondo uno studio di Londra, questo può avere conseguenze disastrose.
Altri sono più pericolosi. Ephedra, estratto da una pianta cinese Ma Huang e usate per perdere peso e migliorare il fisico, è stato collegato nel 2005 a gravi reazioni a 19.000 persone in tutto il mondo, tra cui almeno 164 morti. Un regime cinese a base di erbe dimagranti, utilizzando birthwort o Aristolochia , è stato mostrato nella metà degli anni 1990 a causare insufficienza renale, con almeno 30 casi fatali, e poi legato al cancro tumore multiplo.
Xue dice che le morti in entrambi i casi è venuto da un uso improprio. Ma Huang si raccomanda di trattare i sintomi del raffreddore, ma perché aumenta il metabolismo e la traspirazione è stato erroneamente promosso per la perdita di peso, in dosi elevate e successivamente tossici. ''Se lo usate correttamente, 3-5 grammi di erbe prima per tre giorni per un banale raffreddore, non uccidere nessuno'', dice.
Eppure, medicine alternative rimangono incredibilmente popolare - anche quelli pericolosi: il Medical Journal of Australia di quest'anno ha registrato un 75-anno-vecchio uomo che soffriva di insufficienza renale dopo l'utilizzo di posta ordinata Aristolochia.
Una ragione potrebbe essere che sono promossi come''naturale'', che gli utenti interpretano come''sicuro''. Nel 2011 l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha respinto con forza questa ipotesi:''L'idea che solo perché i prodotti della medicina tradizionale provenire da fonti naturali sono completamente sicuri è pericolosamente falso''E 'citato un sondaggio che ha trovato solo il 46 per cento degli utenti in erboristeria. Australia, erano nemmeno a conoscenza ci potrebbero essere rischi potenziali.
A causa della mancanza di test di sicurezza propria o di monitoraggio, i rischi dei farmaci a base di erbe non sono stati pienamente valutati, ma molti sono stati notati, da reazioni allergiche alle interferenze con altri farmaci, tra cui anticoagulanti, farmaci la pressione sanguigna e contraccettivi.
Echinacea è stato collegato con l'asma, orticaria e dolori muscolari; cohosh nero, utilizzato in menopausa, è stato associato a danni al fegato, come hanno valeriana, kava e salice; enotera può scatenare crisi epilettiche; ginseng è legata a problemi tra cui l'insonnia, diarrea e ipertensione, e artiglio del diavolo con l'aborto non desiderato.
Singh e Ernst avvertono di altri rischi significativi a testate i rimedi a base di erbe, tra cui la contaminazione con il mercurio, piombo e persino arsenico; deliberatamente aggiunto farmaci convenzionali, quali i corticosteroidi nelle creme a base di erbe eczema, sedativi in''integratori naturali''dormire e il Viagra a base di erbe afrodisiaci , come pure i prodotti animali in via di estinzione come il corno di rinoceronte.
Dal 2000, ci sono stati più di 4000 studi di ricerca in medicina alternativa pubblicato in tutto il mondo. ''Alla fine più positivo della scala, medicina di erbe può vantare alcuni successi, ma la maggior parte delle erbe sembrano essere sopravvalutate,''scrivono.
''La linea di fondo è che nessuno dei trattamenti ... è sostenuta da una sorta di prova che sarebbe considerato impressionante per gli standard attuali della ricerca medica. Quei benefici che potrebbero esistere sono semplicemente troppo piccoli, troppo inconsistente e troppo controverso. Inoltre nessuno di questi trattamenti alternativi (a parte un paio di farmaci a base di erbe) confrontare bene contro le opzioni convenzionale per le stesse condizioni.
S O PERCHE ', come gli autori metterla, le persone intelligenti credono in''terapie''strambo? . (E mentre il secondo assunto può essere fieramente sostenuto, il primo è apparentemente apt Dr Ken Harvey, docente aggiunta anziano di sanità pubblica a La Trobe University, dice l'principali fruitori delle medicine alternative sono educati donne della classe media -''che i conflitti con il fatto che ci si aspetta che sarebbe il tipo di valutare l'evidenza''.)
''Questo demografico è interessato a farsi carico della propria salute'', dice. ''A loro piace l'idea che forse prendendo supplementi di potersi tenere bene. Questo è un bene, tranne che non c'è un sacco di prove per sostenerlo. Altri hanno suggerito che si tratta di una reazione ai sei minuti di medici di medicina. Se si va a persone come naturopati, che ci si siede per un'ora, sono molto empatico ... gente come quella che stiamo per ascoltare e curato.''
Singh ha detto The Age Domenica da Londra che le possibili cause andavano dalla mancanza di efficaci terapie convenzionali per alcune condizioni, il sospetto dei medici e l'industria farmaceutica, le prove aneddotiche e''una visione del mondo che potrebbe preferire alternativa al mainstream, e la tradizione priorità più modernità''.
''Tuttavia, la ragione principale per cui la gente sprecare così tanti soldi sui rimedi erboristici è che essi sono stati indotti in errore,''dice. ''Il fatto che questi prodotti vengono venduti in negozi apparentemente responsabile inganna i pazienti a pensare che sono più efficaci le prove suggeriscono. Il fatto che molti erboristi presentare prove male come buone prove è fuorviante. Il fatto che i media offrono spesso una rosa color vista, compresi nelle pagine di salute, è anche fuorviante.
''Infine, il fatto che i regolatori non intervenire significa che il pubblico riceve costantemente informazioni sbagliate circa i rimedi a base di erbe.''
MacLennan è d'accordo, citando la mancanza di TGA pre-market di controllo. La gente''bugia. Si trovano gli ingredienti, essi mentire su buone prassi di fabbricazione. E 'assolutamente scandaloso. Hai un trust-based che ovviamente fallito, avete un sistema che incoraggia effettivamente shonks ad inondare il mercato.''
Comprensibilmente, Morrow ha una visione contraria. ''Le persone si rivolgono alle medicine complementari, sempre di più perché lavorano, hanno un basso rischio di effetti collaterali e la gente sta cominciando a prendere più controllo sulla propria salute'', dice.
''Per una società da tempo ha dettato che controlliamo mano per la nostra salute a qualcun altro. Non ogni malattia è un grande, malattie croniche e coloro che sono auto-limitanti, come il comune raffreddore, sono tutte cose che funzionano medicina complementare molto bene.''
Ma ci sono pericoli in disinformati automedicazione. Tony Hu, una quarta generazione medico medicina cinese, ora erogazione erbe e agopuntura in Smith Street, Collingwood, dice egli esamina sempre la gente per lo shopping rimedi e domande da vicino sui loro sintomi e se si stanno assumendo farmaci convenzionali. MMG hanno una responsabilità simile a chiedere ai pazienti se utilizzano alternative, aggiunge.
MacLennan rimane in gran parte sprezzante della maggior parte delle erbe e integratori.
''L'acido folico è utile in gravidanza e di vitamina D nel trattamento dell'osteoporosi, ma in generale gli integratori sono solo darvi delle urine costoso,''dice.
Se ammette molti sono relativamente innocui, se inutile, lui dice che ci sono ancora''danneggia quattro di terapia 'innocuo'''. Probabilmente più importante è il ritardo nel cercare una terapia efficace, se ce n'è uno, sempre più evidente degli effetti collaterali e interazioni farmacologiche, che sono sotto-riportati, un effetto placebo che svanisce in pochi mesi e vede la gente''diventando deluso, deluso e depresso come si muovono lungo il bancone negozio di prodotti dietetici cercando placebo dopo placebo'', e una multimiliardaria industria che è uno spreco del dollaro salute scarsa, se non sta facendo alcun bene reale.
Morrow respinge gli ultimi due:''Sinceramente, se medicine complementari non ha funzionato, sarebbe stato una moda che è stato qui e andato in un batter d'occhio. Il loro uso crescente dimostra che non sono una moda, che funzionano se utilizzati in modo appropriato, e non vedo che la gente sta andando a smettere di usare loro.''
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex- Admin
- Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10
Argomenti simili
» Australia: rivoluzione nella prevenzione di HIV Aids
» Aids: Australia, inseminazione artificiale senza contagio
» 30 anniversario HIV/Aids
» AIDS, Campagna LILA 1 dicembre World Aids Day
» L’Aids dei suicidi
» Aids: Australia, inseminazione artificiale senza contagio
» 30 anniversario HIV/Aids
» AIDS, Campagna LILA 1 dicembre World Aids Day
» L’Aids dei suicidi
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.