Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IAS 2011- Circoncisione fa proprio rima con prevenzione

Andare in basso

IAS 2011- Circoncisione fa proprio rima con prevenzione Empty IAS 2011- Circoncisione fa proprio rima con prevenzione

Messaggio Da Gex Ven 22 Lug - 7:23

I risultati del primo studio su una campagna di circoncisione in Sud Africa per oltre tre anni mostrano una netta riduzione (>60%) della diffusione di Hiv/Aids tra maschi adulti circoncisi

La circoncisione maschile è uno strumento efficace nel frenare la diffusione dell’Hiv a livello di comunità. La prima dimostrazione viene dal Sud Africa, dove a tre anni dall'avvio di una campagna di circoncisione che ha interessato 110 mila adulti nella comunità di Orange Farm, località non lontana da Johannesburg, si è registrata una riduzione nella diffusione e nell’incidenza dell’Hiv tra gli uomini.

«Fino a oggi l’effetto delle campagne di circoncisione maschile sull’epidemia di Hiv era sconosciuto in termini di reallife» ha commentato Bertran Auvert, professore di Salute pubblica all’Università di Versailles e principale ricercatore dell'indagine. «Questo studio – ha aggiunto - dimostra che la circoncisione maschile adulta serve a ridurre la diffusione dell’Hiv in una comunità africana in cui la diffusione del virus è particolarmente elevata. Ridurre il numero dei nuovi contagi attraverso la circoncisione adulta maschile consente di salvare vite e diminuire la necessità di una terapia antiretrovirale. Questo studio - ha concluso Auvert - mostra inoltre come l’avvio di una campagna di circoncisione maschile sicura debba diventare una delle massime priorità nell’Africa meridionale e orientale e come sia necessario un forte impegno politico».

Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.