Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto fallito

+4
gattoni
UBIK
Gex
gloria
8 partecipanti

Andare in basso

Progetto fallito Empty Progetto fallito

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug - 6:36

Ieri sera sono rientrata dall'ospedale dopo un ricovero di un giorno ma parto dall'inizio.
Circa un mese fa, dopo un ritardo del ciclo, ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo. La felicità ci ha avvolti, è il momento più bello che può capitarti nella vita. Questo bellissimo momento è durato fino al 2 luglio, quando dopo forti dolori pelvici sono andata al pronto soccorso più vicino e mi hanno fatto un'ecografia dalla quale si vedeva la camera gestazionale ma niente dentro...questa cosa era in dubbio visto che ero incinta di poche settimane, poteva essere che ancora non si vedeva niente solo perchè era troppo presto. Così ho fissato un appuntamento con il ginecologo per un'altra ecografia e ci sono andata lunedì.
Nel frattempo avevo gia rifatto il test di gravidanza e le beta erano salite quindi ero ancora incinta a parere delle analisi...l'agitazione cominciava ad essere fortissima e nell'attesa della visita di lunedì non riuscivo nemmeno a dormire molto.
Lunedì mi presento dal ginecolo, mi spoglio, mi inserisce l'ecografo ma ancora non si vede niente...il problema è che ero gia di 8 settimane e stavolta doveva vedersi per forza, gravidanza inembrionata si chiama. Ieri il ricovero e subito la revisione della cavità uterina. Ieri sera sono stata dimessa con un gran vuoto dentro.
Una notizia che dava una tale felicità non poteva che lasciare un gran dolore al suo fallimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da gloria Gio 14 Lug - 8:17

mi dispiace Scricciolo, un abbraccio...
Sad
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da Gex Gio 14 Lug - 8:30

Dispiace molto anche a me..
Crying or Very sad
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug - 10:29

Appena presi i risultati del test hpv: POSITIVO - HPV16.
Mi chiedo cosa possa succedere ancora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da gloria Gio 14 Lug - 10:50

stai tranquilla!! Come ti avevo già detto anch'io avevo fatto la P16 ed era risultata positiva. Da lì per un paio di anni ho fatto colposcopie e biopsia regolari per controllare l'evoluzione e tutto è tornato a posto. Dopo 2 anni però facendo un pap test, da cui risultava ancora un'infiammazione, il ginecologo mi disse che l'esame della P16 è poco indicativo, in questi casi va fatta la ricerca dell'rna e il dna. Non lo fanno dappertutto ma se chiedi ti sapranno consigliare. Ad ogni modo questo ulteriore esame, che poi si fa sempre tramite biopsia, è risultato negativo, quindi significa che il mio organismo ha neutralizzato l'hpv. Secondo me ti conviene concordare un calendario di controlli col ginecologo per monitorare l'andamento ma poi, alla prossima biopsia, chiedi che ti facciano l'rna, è più approfondito.
Dai Scricciolo, non ti spaventare...da quel che mi hanno detto non è difficile entrare in contatto con l'hpv e la maggior parte delle volte le lesioni si risolvono in modo benigno. Wink

gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug - 11:19

Sai cosa c'è Gloria? E' che ultimamente mi pare di avere attorno una massa di incompetenti! Ogni volta che salta fuori la parola HIV vanno tutti in tilt!!! Ma perchè, invece di prendere una laurea in medicina, non se ne sono andati a fare i contadini? Ieri sanguinavo nel letto dell'ospedale, il mio compagno era terrorizzato, io ancora dormivo per via dell'anestesia e nessuno voleva cambiarmi le lenzuola e venire a vedere perchè sanguinavo. Il mio compagno è andato dalla caposala a chiamare qualcuno e lei gli ha risposto che io potevo gia alzarmi per andare a lavarmi!!! Lui è tornato, io mi stavo svegliando, mi ha spiegato la situazione, ero fradicia così mi sono alzata e mi sono andata a lavare in bagno. Ovviamente ho lasciato una scia di sangue dal letto al bagno che il mio compagno s'è messo a pulire con la carta igienica dopo aver aspettato invano che arrivasse qualcuno.
Si sono presentati almeno dopo un quarto d'ora da quando avevamo già pulito tutto!
Oggi sono molto nervosa ma è proprio per queste ragioni.
Ho trovato un ginecologo che lavora solo privatamente, mi sembra serio...proverò a farmi seguire da lui. E' quello che mi ha fatto l'intervento ieri. Proverò a farmi seguire anche per l'hpv.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da UBIK Gio 14 Lug - 16:33

ciao Scricciolo anche se sono maschio posso capire come ti senti per il "fallimento",io e la mia compagna abbiamo tentato + volte e alla fine ci siamo riusciti ma ogni volta che andava male...,ti posso solo dire di non mollare.
un grande abbrraccio,dai forza...

UBIK

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 64
Località : vicino milano

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da gattoni Gio 14 Lug - 17:24

un abbraccio scricciolina miaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da gloria Gio 14 Lug - 19:17

scricciolo ha scritto:Sai cosa c'è Gloria? E' che ultimamente mi pare di avere attorno una massa di incompetenti! Ogni volta che salta fuori la parola HIV vanno tutti in tilt!!! Ma perchè, invece di prendere una laurea in medicina, non se ne sono andati a fare i contadini? Ieri sanguinavo nel letto dell'ospedale, il mio compagno era terrorizzato, io ancora dormivo per via dell'anestesia e nessuno voleva cambiarmi le lenzuola e venire a vedere perchè sanguinavo. Il mio compagno è andato dalla caposala a chiamare qualcuno e lei gli ha risposto che io potevo gia alzarmi per andare a lavarmi!!! Lui è tornato, io mi stavo svegliando, mi ha spiegato la situazione, ero fradicia così mi sono alzata e mi sono andata a lavare in bagno. Ovviamente ho lasciato una scia di sangue dal letto al bagno che il mio compagno s'è messo a pulire con la carta igienica dopo aver aspettato invano che arrivasse qualcuno.
Si sono presentati almeno dopo un quarto d'ora da quando avevamo già pulito tutto!
Oggi sono molto nervosa ma è proprio per queste ragioni.
Ho trovato un ginecologo che lavora solo privatamente, mi sembra serio...proverò a farmi seguire da lui. E' quello che mi ha fatto l'intervento ieri. Proverò a farmi seguire anche per l'hpv.



ti sei spiegata benissimo e hai ragione a essere arrabbiata! No No
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da Rafael Ven 15 Lug - 1:43

Scri mi spiace moltissimo, ma non devi abbatterti. Pensa a curare l'Hpv e poi vedrai che riuscirai nel tuo intento.
Per quanto riguarda l'ospedale purtroppo non dici niente di nuovo. Mia madre, tempo fa,appena ricoverata per la frattura di un braccio e non ancora ingessata, per aver chiesto la padella si e' sentita rispondere che non si era rotta una gamba quindi poteva alzarsi e andare in bagno da sola!
Sic transit gloria mundi.
Tantissimi auguri, e vedrai che tutto andra' per il meglio, ciao.

Raf
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da silvana Ven 15 Lug - 19:25

Io sono stata seguita all'ospedale di parma (ormai una decina di anni fà) dal dott condemi e devo dire che è stato il primo ed unico ospedale dove sono stata trattata come una paziente "normale"
Non so se adesso le cose sono cambiate,ma io e le altre ricoverate in day hospital,ognuna con un problema diverso,siamo state trattate tutte allo stesso modo: con professionalità ed umanità tanto dalle infermiere quanto dai medici,tanto dall'anestesista quanto dalle inservienti
Se non ti viene troppo difficile o troppo lontano,potresti provare lì...mi auguro solo che nel frattempo non si sia equiparato agli standard delle altre ginecologie...

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da Loris Sab 16 Lug - 7:09

mi spiace Scri, non demordere, ma datti tempo. io nelle cose importenti della vita mi son scoperto fatalista: forse non era il momento giusto ... mah ... (forse è solo un modo per consolarsi un po')
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da Ospite Sab 16 Lug - 17:17

Grazie a tutti di cuore e perdonatemi lo sfogo, mi sono arrabbiata qui perchè so che è l'unico posto dove qualcuno può capirmi...ho rimproverato il mio compagno per non aver scelto come mestiere di far l'avvocato e in questo il reparto è stato mooolto fortunato!!!!! Twisted Evil
Io so che succede questo negli ospedali ma avrei gradito un po più di sensibilità vista la motivazione per cui mi ero dovuta ricoverare. Ma so che per molti li dentro io sono stata considerata un'egoista...una S+ che vuole un figlio??? Dopo che già gli è andata bene la prima volta??? Ma come si permette??? Per fortuna che non c'è riuscita!
Si...molto avranno solo pensato questo.
Ricordo ancora quando ero incinta la prima volta, quando al 5° mese feci il tritest e ne uscì un'alta probabilità che mio figlio fosse nato con la sindrome di down...me l'avevano dato per certo e avevano già organizzato il giorno del mio aborto terapeutico (senza aver chiesto il mio parere)...mi crollò il mondo addosso e decisi di tenere il mio bambino anche in quel modo (mio figlio è sano e senza nessun problema).
Per fortuna che non mi fidai...credo anche che se non fossi stata S+ avrebbero indagato molto di più prima di propormi una cosa del genere.
Ammetto che anche in questo caso non ho voluto fidarmi del parere del medico, ho voluto aspettare prima di fidarmi del fatto che non ci fosse nessun embrione in crescita dentro di me e sono andata dal migliore per chiedere il suo parere. Ormai non mi fido più di nessuno. Mentre l'anestesista mi addormentava l'unico pensiero che avevo in testa era: e se avessero tutti torto?
Come hai ragione Silvana, ho letto il tuo 3D, la tua lettera.
Raf hai ragione, ora devo concentrarmi sull'hpv e risolvere una cosa alla volta.
I dolori fisici cominciano a farsi sentire e coprono quelli del cuore.
Un abbraccio a tutti voi, anche se il forum sembra che serva SOLO a questo, io credo che per noi sia SOLO questo il momento più importante per avere chi ci comprende sempre accanto.

P.S. Spero che quello che ho scritto sia comprensibile, mi stanno imbottendo di antibiotici e antidolorifici e stanotte ho anche avuto la febbre alta...sono un po rimbambita!!! cyclops


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da gloria Sab 16 Lug - 18:32

Meno male che esistono spazi virtuali come i forum per scambiarci ciò di cui abbiamo più bisogno: gli abbracci e gli incoraggiamenti a non abbattersi troppo. Passerà anche questa Scricciolo e quando ti sarai ben ripresa e rassicurata rispetto all'hpv avrai tempo di dedicarti al tuo progetto più importante Wink. Riposati, curati e a rileggerti presto, speriamo un po' più serena!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da M74 Dom 17 Lug - 12:13

si! menomale che ci sono questi spazi anche perchè non avrei avuto altro modo per mandarti un abbraccio ....



M74

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto fallito Empty Re: Progetto fallito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.