Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...è permesso?

+4
frankye
Gex
freddy65
Vally
8 partecipanti

Andare in basso

...è permesso? Empty ...è permesso?

Messaggio Da Vally Ven 18 Mar - 15:20

ciao a tutti!
Mi presento.. sono Vale, ho 25 e sono piemontese... sarò anche mamma, a dir la verità!
Ho scoperto solo da pochi giorni la mia sieropositività... è stato un colpo al cuore, non immaginavo... o forse, non volevo farlo! Quando i medici mi hanno chiesto se avevo una qualche idea su come avessi contratto il virus, mi è tornato alla mente un ricordo che, con tanta fatica, avevo chiuso, costretto, seppellito nella mia memoria... 5 anni fa, una convivenza di 8 mesi, di cui 6 forzati come forzata è stata l'unica volta in cui non sono state prese precauzioni.. la volta in cui ho preso coraggio e me ne sono andata.
Ero piccola, perdutamente innamorata e nulla di tutto ciò che hanno fatto o detto i miei genitori è servito a fermarmi. Volevo lui, solo lui... che, lurido meschino, mi aveva riempita di bugie e di false speranze... così, io, la stupida, andai via di casa (per tutti uno shock visto che non mi ero mai "ribellata" in casa DEI miei genitori) dopo poco più di un paio di mesi, il sogno si trasformò in incubo, il principe diventò un mostro e trascorsi così 8 mesi, finchè un giorno dissi "me ne vado, non ce la faccio più" e con quelle parole firmai la mia condanna...
Fino a qualche giorno fa, pensavo che lui si fosse preso tutto di me... la mia felicità, la mia sicurezza, la mia dignità... ora so che si è preso anche la mia vita. La mia e quella del mio attuale compagno, visto che ho infettato anche lui.
Ho parlato con un infettivologo, mi ha rassicurata riguardo la gravidanza... mi ha detto che ormai, con le cure che ci sono, il mio piccolo corre un richio minimo di essere infettato.. ma ho paura.
Ho desiderato così tanto tutto ciò che ho ora.. un ragazzo che mi ama, oltre ogni confine; una bella casa... un bimbo in grembo... ed ora sono terrorizzata e divorata dal senso di colpa..
Ogni volta che guardo i suoi occhioni blu, so che IO gli ho segnato per sempre la vita... ogni volta che guardo la mia pancia, penso al mio piccolo e a quella minima possibilità di poterlo infettare...
Scusate per il mattone che vi ho scritto, non so nemmeno se vi possa interessare; ma a parte il mio compagno e la mia famiglia, nessuno sa di questo.. nessun amico a cui possa raccontarlo senza rischiare di essere giudicata, così per caso mi sono imbattuta in questo forum ed ho pensato che qui potevo scrivere i miei pensieri e le mie paure..
per ora grazie!
un abbraccio
Vally
Vally
Vally

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 38
Località : verbano-cusio-ossola

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar - 15:37

Ma scherzi? Non ti scusare e stai tranquilla, non succedera' nulla al tuo bambino, te l'assicuro! Se farai bene la terapia durante la gravidanza, la possibilita' di passare il virus al bambino e' praticamente nulla!
Io sono sieropositiva da 13 anni, anzi...quest'anno 14!!! Ho uno stupendo bambino di 5 anni sanissimo e sto cercando di averne un altro.
Adesso sembra tutto nero perche' devi farci l'abitudine ma sta tranquilla che passera' e voi potrete godervi vostro figlio e tutta la felicita' che portera' nella vostra vita.
Devi solo pensare a come sara' bello abbracciarlo, non essere triste perche' lui sente tutto, sente le preoccupazioni, sente che soffri...non credo tu voglia questo.
Posso solo assicurarti che potrete vivere una vita normalissima.
Tanti auguri Vale...se vuoi, se hai dei dubbi, puoi chiedere a me tranquillamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Vally Ven 18 Mar - 16:10

grazie Scricciolo, sei molto dolce e saper di poter parlare con un'altra mamma sieropositiva, mi conforta! fin'ora l'unica mamma con cui mi sono potuta confrontare è la mia; ma fortunatamente per lei, non ha passato una gravidanza sapendo di essere sieropositiva; quindi per quanto si sforzi di capirmi, non può farlo a pieno! Un secondo? che bello! io avevo già pensato che non avrei potuto dare al mio bimbo un fratellino, appunto per questa mia paura! il tuo messaggio mi ha dato molta speranza, grazie!
ps: non sono sempre così tragicamente triste, di norma sono una pazza che ride per qualsiasi cosa Razz
un abbraccio!

AH... colgo l'occasione per chiedere se c'è qualcuno della zona di Novara o Verbania... che magari conosca la maternità di questi due ospedali e sappia consigliarmi quale è migliore per il parto.. quale sia più qualificato per un parto con una mamma sieropositiva. chiederò anche all'infettivologo, ma un'esperienza diretta, vale più di 1000 consigli.

Vale
Vally
Vally

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 38
Località : verbano-cusio-ossola

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da freddy65 Ven 18 Mar - 16:42

ciao Mamma Vally, benvenuta nel forum! Very Happy

Gex, Vally vale per due iscritti! cheers

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar - 16:54

Vally, fatti consigliare dal tuo infettivologo, lui sapra' sicuramente qual'e' il ginecologo che si occupa anche di seguire le gravidanze di donne S+.
Ti auguro di trovare del personale "umano", quando ho partorito io, il ginecologo era una persona adorabile ma le infermiere...mi misero nell'ultima stanza del corridoio, 3 posti letto ma solo io in stanza, il reparto era pienissimo ma guarda caso...io con una stanza tutta per me!
Ti diro'...forse e' meglio! Almeno non bisogna dare troppe spiegazioni a nessuno e potevano venirmi a trovare a qualsiasi ora senza disturbare!!!
Goditi la gravidanza, e' fantastica! A che mese sei?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Vally Ven 18 Mar - 17:07

si Freddy, valgo per due iscritti ehehehe Razz oggi, Scricciolo, ho letto una lettera di una mamma sieropositiva, che in un ospedale di monza è stata trattata malissimo.. le infermiere per farle i prelievi usavano i guanti delle inservienti, quelli spessi e non le hanno mai medicato la ferita fino a fargliela infettare! sarà per la gravidanza, ma ho pianto come una disperata leggendo quella lettera disperata! comunque sono di pochissimo.. 10 settimane, quasi 11! lunedì avrò la prima ecografia e sono emozionata e spaventata allo stesso tempo! dopo questa batosta, ho paura ogni volta che devo farmi vedere da un medico... ho paura che mi tiri fuori qualche altra "sorpresa"!! L'idea iniziale era di partorire a Novara, ma non so se lo farò perchè ho paura di incontrare qualcuno che conosco e l'idea di dover dare mille spiegazioni, mi terrorizza!!! in ospedale si viene contrassegnate in qualche modo? io e il mio bambino passeremo inosservati come tutti gli altri o dovranno sapere tutti che siamo s+? scusa le mille domande!! un bacione a tutti!!!
Vally
Vally

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 38
Località : verbano-cusio-ossola

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar - 17:25

Come gia ti sara' stato detto, non possiamo partorire naturalmente ma per la sicurezza del bimbo o della bimba, dobbiamo fare il taglio cesareo. La seconda cosa e' che non possiamo allattare al seno ma fidati...e' molto meglio almeno si puo' delegare, soprattutto la notte!!!
In ospedale, a parte il personale, nessuno sapra' di te, una volta nato il bambino dovranno fare degli accertamenti e probabilmente verra' portato in un reparto malattie infettive, la scusa che usano nel mio ospedale e': positivo al citomegalovirus Smile quindi loro gia sanno cosa dire a chi fara' domande indiscrete!
Probabilmente, come e' successo a me, potrai andarlo a trovare ma non stara' nello stesso tuo reparto, poi appena tu sarai dimessa ti trasferirai nel reparto di tuo figlio finche' non avranno fatto tutti gli accertamenti.
Nel mio caso ci sono voluti una decina di giorni.

Non posso tranquillizzarti invece sul comportamento del personale, purtroppo incontrerai persone ignoranti in materia, anche se, visto il lavoro che fanno, non dovrebbero esserlo. Spero non in questa occasione, ma ti sentirai discriminata in alcuni casi...e' questo il problema maggiore della nostra patologia, non la malattia in se.
Pero' hai il diritto di incazzarti se questo accadrà!!! Cerca sempre di farti rispettare e fidati, fa stare benissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Vally Ven 18 Mar - 17:50

sapevo del cesareo, ma non sapevo che la degenza in ospedale sarebbe stata così lunga... beh, l'importante è che alla fine di tutto il mio bimbo sia sano e che non paghi anche lui dei miei errori Smile fortunatamente ho un caratteren abbastanza sclerotico, quindi se c'è qualcosa che non va riesco sempre ad avere la forza di reagire!! Wink quindi devono solo stare all'occhio le infermiere! ehehehe un bacione scricciolo! ora vado a preparare la pappa che tra poco arriva il mio amore dal lavoro! grazie ancora di tutto.. sei un tesoro!!!
Vally
Vally
Vally

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 38
Località : verbano-cusio-ossola

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar - 17:58

Ok, un'ultimo consiglio poi comincio a preparare la cena anche io: non preoccuparti dell'umanita' del personale medico, per quella hai la tua famiglia...cerca la professionalita', e' di questo che hai bisogno e di nient'altro! Non ci rimanere male per il resto...fregatene!
Buoa serata e un abbraccio!
Quando vuoi sono qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Gex Ven 18 Mar - 20:51

Benvenuta!
Sono contento che anche tu sei una fan di miyazaki..
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da frankye Ven 18 Mar - 21:15

Ciao Vally, e' bellissimo che aspetti un bimbo.
Very Happy
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da scrabble Dom 20 Mar - 3:53

ciao vally Very Happy
benvenuta, io non ho figli e non saprei consigliarti bene, comunque sei all'inizio della gravidanza e hai tutto il tempo per guardarti in giro...
non so se hai voglia e modo di spostarti dalla tua zona ma a genova c'è il gaslini, ospedale esclusivamente pediatrico, per quanto ne so io è ben attrezzato e il personale è molto competente, disponibile e gentile... Very Happy
che dire, un abbraccio e un grande in bocca al lupo a tutti e tre! cheers
scrabble
scrabble

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Vally Dom 20 Mar - 10:39

Grazie a tutti siete stati gentilissimi! Gex Anche a me fa piacere conoscere qualcuno che condivida questa passione!! Smile Ciao Scrabble! Beh io mi sono trasferita da poco al confine con la Svizzera, tra i monti! pensavo, per togliermi ogni dubbio, di andare al Sacco di Milano! Non so se si occupino anche di ostetricia e ginecologia... devo informarmi! Senz'altro mi sentirei più tranquilla in una struttura specializzata con pazienti s+! Comunque domani devo chiamare il mio infettivologo e fissare un appuntamento perchè non so ancora bene a che punto sia la mia carica virale e tutto il resto... sto aspettando gli esiti! domani avrò anche la prima ecografia!!! non vedo l'ora!!!
un bacione a tutti!!! e ancora grazie mille... sapere che ci siete anche voi e sapere che potete capirmi, mi ha fatto tornare il sorriso!!!

Vale
Vally
Vally

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 38
Località : verbano-cusio-ossola

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da frankye Lun 21 Mar - 10:18

Che bella la svizzera, ci sono ragazzi bellissimi e una sauna fantastica.
(me l'hanno detto!).
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da gattoni Lun 21 Mar - 14:26

benvenuta!
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da gloria Lun 21 Mar - 14:41

benvenuta Vally, anzi benvenuti ad entrambi e un abbraccio anche da parte mia!!
cheers
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da papillon Lun 21 Mar - 21:04

VALLY,

un abbraccio mega per te e il bimbo-a e il tuo compagno sono con te... se leggi sono con voi nella lotta troverai la mia storia. E' tosta e le emozioni si accavallano. andare oltre i limiti delal mente che adesso fa a pugni con il cuore

ti lascio un abbraccio mega

papillon

papillon

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Vally Mar 22 Mar - 10:30

un abbraccio a tutti quelli che mi hanno scritto, da parte di tutti e tre Smile
Papillon, ho letto la tua storia... ti sono vicina! purtroppo non saprei rispondere a nessuna delle tue domande, perchè non ho risposte nemmeno per me stessa; ma sappi che ti sono davvero vicina!!!
un abbraccio enorme!
Vally
Vally
Vally

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 38
Località : verbano-cusio-ossola

Torna in alto Andare in basso

...è permesso? Empty Re: ...è permesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.