Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccomi anch'io

+5
gloria
gattoni
freddy65
Gex
frankye
9 partecipanti

Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Sab 19 Feb - 10:34

Ciao a tutti, da due mesi ho scoperto di essere positivo, e ho deciso di iscrivermi per poterne parlare con qualcuno, purtroppo non l'ho detto a nessuno e non credo che lo faro', ho paura del giudizio degli altri.
Sono di Roma e ho 32 anni.
Spero di fare nuovi amici con cui parlare di questo problema.
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da Ospite Sab 19 Feb - 12:01

Parla liberamente con noi di tutto cio' che vuoi, se hai domande non avere problemi, noi siamo qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Sab 19 Feb - 15:14

Grazie non ho passato un bel momento . Ma ora sto un pò meglio.
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da Gex Sab 19 Feb - 15:53

Benvenuto...
Vedrai col tempo passeranno questi brutti momenti..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da freddy65 Sab 19 Feb - 17:51

Ciao frankye, ben arrivato! Smile

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da gattoni Sab 19 Feb - 20:41

benvenuto !
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Sab 19 Feb - 20:49

Grazie a tutti per la bella accoglienza.
A poco a poco mi sento gia meglio.
Very Happy
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da gloria Dom 20 Feb - 10:35

ciao Frankye, ben arrivato!!
se ti va raccontaci qualcosa di te...
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Dom 20 Feb - 11:51

grazie gloria purtroppo me la sono cercata l hiv e la condanna per la mia promisquità. Ah dimenticavo sono gay.
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da gloria Dom 20 Feb - 11:57

e basta con sta condanna!!!
monkey
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Dom 20 Feb - 14:42

gloria ha scritto:e basta con sta condanna!!!
monkey

Capisco cosa intendi, pero' io mi sento cosi, come se me la fossi cercata, e sotto sotto sapevo che sarebbe finita cosi'.
Purtroppo i sensi di colpa ce li crea la societa' in cui viviamo ed io sono la vittima perfetta di questa societa'.
Mi spiace ma purtroppo mi sento cosi'.
Vorrei tanto aver fatto piu attenzione, ora so che vuol dire che la salute e il bene piu prezioso che abbiamo.
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da gloria Dom 20 Feb - 16:26

la società crea anche molte altre opportunità oltre ai sensi di colpa, adesso è poco tempo che sei s+ ma col tempo spero che indirizzerai ad altro le tue attenzioni. E comunque la salute, anche per un s+, resta un bene prezioso che va tutelato in tutti i modi.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Dom 20 Feb - 19:58

gloria ha scritto:la società crea anche molte altre opportunità oltre ai sensi di colpa, adesso è poco tempo che sei s+ ma col tempo spero che indirizzerai ad altro le tue attenzioni. E comunque la salute, anche per un s+, resta un bene prezioso che va tutelato in tutti i modi.

Spero di si che col tempo riusciro' a pensare anche ad altro, ora ogni mio pensiero ricade sul virus e su quanto sono stato stupido.
Crying or Very sad
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da miki Lun 21 Feb - 19:36

La salute e' importante, un bene prezioso... a prescindere dallo stato sierologico di ognuno!! Che sia hiv, che sia hpv che sia hcv... che sia l'erpes (labialis o genitalis...!!!). La salute e' importante... Punto!! bounce
Frankye... se posso permettermi...
E' normale, credo, che l'inizio sia un oblio... poi la mente e' in grado di sfiorare ogni dubbio ogni paura e farne purtroppo da un temporale una tempesta... Pero', prendendo spunto da come ORA pensa il mio compagno, col tempo capirai che e' importante pensare all'OGGI e al DOMANI... A quel che e' accaduto ieri, ormai e' inutile dedicare energie... Ormai e' accaduto ed e' ieri. Oggi e' oggi e sull'oggi e' necessario impegnare le proprie energie!! perche' quelle impegnate nell'oggi faranno del domani un domani migliore!! Per noi stessi, ma anche per coloro che amiamo.
Un abbraccione
Miki

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Mar 22 Feb - 22:02

La salute e' importante, un bene prezioso... a prescindere dallo stato sierologico di ognuno!! Che sia hiv, che sia hpv che sia hcv... che sia l'erpes (labialis o genitalis...!!!). La salute e' importante... Punto!!
Frankye... se posso permettermi...

Si sono d'accordo con te e con gli altri.
Pero' converrai con me, che da sieronegativo ci badi poco, e lo capisci quando succedono dei brutti incidenti.
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da miki Mer 23 Feb - 5:50

Si, dici bene, "quando succedono brutti incidenti", a prescindere da hiv fine a se stesso, ma in generale, "quadno succedono brutti incidenti".
Abbraccione!
Miki

miki

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Sab 26 Feb - 19:36

I brutti incidenti ti fanno cambiare la percezione della vita, e molte cose che prima erano importanti perdono la loro importanza, cosi come altre diventano fondamentali.
Per me che ho sempre fatto le peggio cose, non lo nascondo, questa batosta, mi ha fatto crescere in un colpo, mi sono venuti anche i capelli bianchi. e a 30 anni non e' il massimo.
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da ponio Sab 26 Feb - 22:06

ciao Frankye Very Happy

voglio riportarti questo concetto che ho letto su un libro che parla della storia dell'induismo..."Nell’Induismo, l’uomo, il singolo è artefice del proprio destino. Nè gli dei nè gli uomini possono intervenire a suo favore, è lui stesso che con la sua devozione può risvegliare in sé le forze risanatrici del suo destino."
in bocca al lupo e guarda avanti!
ponio
ponio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Dom 27 Feb - 20:06

ponio ha scritto:ciao Frankye Very Happy

voglio riportarti questo concetto che ho letto su un libro che parla della storia dell'induismo..."Nell’Induismo, l’uomo, il singolo è artefice del proprio destino. Nè gli dei nè gli uomini possono intervenire a suo favore, è lui stesso che con la sua devozione può risvegliare in sé le forze risanatrici del suo destino."
in bocca al lupo e guarda avanti!

Condivido in pieno.
Del resto rimango affascinato da questa antichissima religione, credo anche piu antica di quella cristiana.
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da ponio Dom 27 Feb - 20:38

a dire il vero se la gioca con il buddismo direi...
2545 anni fà!
ponio
ponio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Dom 27 Feb - 21:12

sei un esperto di religioni?
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da ponio Dom 27 Feb - 21:26

no ... anche se mi piacerebbe ... ma solo per voglia di sapere!
anche se trovo che buddismo e induismo aiutino molto in momenti difficili... ti fanno sentire meno in colpa al contrario di cattolicesimo e islamismo! study
ponio
ponio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Lun 28 Feb - 21:51

ponio ha scritto:no ... anche se mi piacerebbe ... ma solo per voglia di sapere!
anche se trovo che buddismo e induismo aiutino molto in momenti difficili... ti fanno sentire meno in colpa al contrario di cattolicesimo e islamismo! study

Hai ragione, il senso di colpa e' alla base del cattolicesimo, ed e' la vera piaga di questa religione, sempre volta al martirio e allo scontare le pene.
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da papillon Mar 22 Mar - 13:26

Frankie,

ho letto che anche tu da poco hai scoperto di essere +. Capisco le tue parole... e anche sul fatto che non vuoi dirlo a nessuno. Sei di Roma come me, io sono quella che ha vissuto e vive anche se non in questo momento in America.
Magari se ti va di parlare con qualcuno io sono qui viviamo anche nello stesso posto.
ti abbraccio e provo a volare libera

papillon

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da papillon Mar 22 Mar - 13:32

riguardo alle religioni sono Buddista e in questa fase così complessa il mio mantra aiuta a capire molto. Nel buddismo non esiste il concetto di colpa, bensì responsabilità sulla propria vita. Laddove abbiamo sbagliato c'è l'opportunità di trasformare come diciamo il veleno in medicina. E' vero l'hiv per noi due e altri 33 milioni di persone è la forza motrice che ci deve spingere a fare la nostra rivoluzione umana. Si dice inoltre che tutto quello che ci succede ha una funzione nautrale, è come affrontiamo noi la questione a dare una connotazione negativa o positiva. Qui si annida l'arcano in un tripudio di ricerche, metamorfosi e ragioni che la mente a volte dimentica. Insomam la mole di lavoro che dobbiamo affrontare è enorme... c'è molto da parlare a presto

Ti abbraccio e ti lancio il mio mantra Nam myoho renge kyo

myoho va pronunciato con una leggera aspirazione e renge coem se fosse scritto renghe

papillon

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da Vally Mar 22 Mar - 15:35

Ciao Frankye, io l'ho scoperto il 6 di marzo, facendo gli esami di routine per la mia gravidanza. Posso capire il senso di colpa, posso capire l'oblio e la disperazione in cui stai vivendo. Io personalmente cerco di darmi forza per il mio bambino e la mia famiglia che mi sostiene, ma che soffre profondamente; così so che se mi vedono sorridente e serena, per loro è meno pesante!
Ho avuto anche la fortuna di avere un compagno, che nonostante sia stato infettato da me; mi ama con tutto se stesso ed è riuscito a mentenermi calma nei momenti in cui io stavo per impazzire. Quando sono da sola (e ne passo molto di tempo da sola) mi faccio prendere dal panico, penso a quell'errore fatale, penso a quel viscido e... prima che il mio cervello possa arrivare al punto di non ritorno, mi fermo.
Ho paura anche per la mia famiglia... mia mamma, fin quando ho vissuto con loro, mi ha lavato biancheria, mi ha riempita di bacini, mi ha medicata quando mi facevo male ( e mi sono fatta male molte volte visto che ho la grazia di un elefante) a mia sorella, con cui mi sono "menata" tante di quelle volte e che spesso mi ha graffiata, al mio piccolo fratellino a cui una volta qualche anno fa ho rubato lo spazzolino da denti...mi sembra che fosse uno che non usava più, ma il dubbio mi assale....
forunatamete i ragazzi del forum sono fantastici; dolcissimi e disponibili quando devono confortarti e molto preparati se devono rispondere alle domande più varie... questo forum è un ottimo supporto, soprattutto per la psiche e per potersi confrontare in questa lotta!
Benvenuto anche da parte mia Frankye, anche se poi in realtà siamo entrambi new entry!
Vally

PS: adoro Roma... sono letteralmente innamorata di quella città!
Vally
Vally

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 38
Località : verbano-cusio-ossola

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da frankye Mar 22 Mar - 18:13

Vally non preoccuparti andra' tutto bene..
ti ho scritto..
Very Happy
frankye
frankye

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi anch'io Empty Re: Eccomi anch'io

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.