Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Influenza, Amcli: “Sarà più aggressiva. Maggiore attenzione alla vaccinazione”

Andare in basso

Influenza, Amcli: “Sarà più aggressiva. Maggiore attenzione alla vaccinazione” Empty Influenza, Amcli: “Sarà più aggressiva. Maggiore attenzione alla vaccinazione”

Messaggio Da silence Mer 5 Set - 12:05

L'Associazione Microbiologi Clinici Italiani fa sapere, sulla base dei dati dell’OMS, che nella prossima stagione influenzale circolerà ancora il ceppo virale pandemico del 2009, ma anche altri due ceppi diversi da quelli che hanno circolato negli ultimi due anni

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 4 settembre 2012


Virus dell’influenza più aggressivo quello che colpirà nei prossimi mesi. Quella in arrivo sarà ”una stagione influenzale meno mite e più complessa rispetto a quella dei due anni scorsi e richiederà un’attenzione maggiore alla vaccinazione da parte delle categorie deboli”. Lo afferma l’ Associazione Microbiologi Clinici Italiani (Amcli), attraverso una nota del suo Presidente, Pierluigi Clerici. L’Amcli spiega che, sulla base dei dati dell’OMS (Organizzazione mondiale della sanità), nella prossima stagione influenzale circolerà ancora il ceppo virale pandemico del 2009 (il virus A/H1N1 2009) ma anche altri due ceppi diversi da quelli che hanno circolato negli ultimi due anni (un ceppo B e un ceppo H3N2). Quindi la composizione del vaccino per la prossima stagione contiene un virus (A/H1N1 2009) uguale a quello delle due stagioni precedenti, mentre i virus H3Ne e B sono differenti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Santa la miseria...pure quest'anno mi toccherà di scappare dall'aggressione con tanto di ago del mio medico di base... "signora ma le sue condizioni di salute lo rendono obbligatorio!!!" Appunto... obbligatorio per le condizioni di salute...mica per me!! Razz Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Influenza, Amcli: “Sarà più aggressiva. Maggiore attenzione alla vaccinazione” Empty Re: Influenza, Amcli: “Sarà più aggressiva. Maggiore attenzione alla vaccinazione”

Messaggio Da Ospite Mer 5 Set - 12:21

Il mio infettivologo sostiene il contrario, prendendo noi degli antiretrovirali siamo coperti in parte anche per altri virus più leggeri.
Come l'amoxicillina è specifica per un ceppo in particolare ma efficace (in minor parte) anche per altri, lo stesso fanno gli antiretrovirali nel nostro caso: aiutano.
Proprio durante la scorsa visita facevo notare al mio medico infettivologo che a casa mia si ammalano sempre tutti tranne me, mi ha detto che è normalissimo proprio per questo motivo.
Quindi niente vaccino (come mi sconsigliò di fare quello per l'H1N1).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Influenza, Amcli: “Sarà più aggressiva. Maggiore attenzione alla vaccinazione” Empty Re: Influenza, Amcli: “Sarà più aggressiva. Maggiore attenzione alla vaccinazione”

Messaggio Da silence Mer 5 Set - 13:21

anche il mio infettivologo disse le stesse parole quando era di moda la H1N1...

Evidentemente al medico di base le avanzava un vaccino... Arrow Razz

silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Influenza, Amcli: “Sarà più aggressiva. Maggiore attenzione alla vaccinazione” Empty Re: Influenza, Amcli: “Sarà più aggressiva. Maggiore attenzione alla vaccinazione”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.