Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ferragosto...

4 partecipanti

Andare in basso

Ferragosto... Empty Ferragosto...

Messaggio Da silence Mer 15 Ago - 8:01

...a casa silence si festeggia esattamente come il giorno di natale...naturalmente in chiave meridionale...

Mia madre è ormai dalle prime luci dell'alba che sta davanti ai fornelli per preparare il mega pranzo-merenda-cena che vedrà 13 persone arrivare sfatti alla fine della maratona gastronomica pale

Di andare al mare oggi non se ne parla...1 perchè alle 13 in punto arrivano gli ospiti e gli onori di casa tocca a noi farli (mia madre prima di stasera non esce dalla cucina.. cyclops )...2 perchè il giorno di ferragosto porta sfiga...tutti gli anni, almeno secondo le statistiche di mia madre Suspect , c'è un morto annegato What a Face

Dunque...si comincia dall'antipasto: melanzane-carciofi-pomodori-peperoni-peperoncini-olive-lampascioni tutti sott'olio o sott'aceto + formaggi di vario genere e locali... Rolling Eyes

Primo : tagliatelle e orecchiette al sugo di "braciola con salsiccia dentro" dall'originale forma fallica
Shocked

Secondo : carne di tutti i tipi, compreso agnello, arrostita....insalata e patate al forno come contorno pirat

Cannoli e bignè ripieni di crema e cioccolato...tiramisù e ciambella come dolci della casa... cheers

Buon ferragosto a tutti cheers bounce bounce
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto... Empty Re: Ferragosto...

Messaggio Da gloria Mer 15 Ago - 8:15

in linea col mio amore per la sintesi dirò solo che oggi andrò al ristorante( che tu ben conosci) con amici a mangiare pesce cheers
buon ferragosto a tutti
I love you
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto... Empty Re: Ferragosto...

Messaggio Da silence Mer 15 Ago - 8:27

gloria ha scritto:in linea col mio amore per la sintesi dirò solo che oggi andrò al ristorante( che tu ben conosci) con amici a mangiare pesce cheers
buon ferragosto a tutti
I love you
tesoro la mia passione per il pesce Very Happy mi fa dire che avrei preferito essere li con voi... I love you

Mangiatene un pò anche per me...soprattutto cozze... pig

Buona giornata...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto... Empty Re: Ferragosto...

Messaggio Da daniele(exmi) Mer 15 Ago - 14:24

Beh sinceramente sono stato sempre un po' restio ad andare nei risto in queste giornate di festa, mangi male e ti salassano, invece devo dire ke mangiato bene e soprattutto pagato pocooooooooooo! Com'è uso e costume in Italia le raccomandazioni servono eccome!!!
Buon ferragosto a tutti voiiiiiiiiiiii
Wink

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto... Empty Re: Ferragosto...

Messaggio Da silence Mer 15 Ago - 15:32

affraid affraid affraid i miei trigliceridi sono andati in palestra per smaltire l'orgia culinaria... Shocked Razz Laughing
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto... Empty Re: Ferragosto...

Messaggio Da silvana Mer 15 Ago - 16:12

Lasagna a modo nostro e carne arrostita...telefono ai miei figli (in momenti diversi) comunico il menu ed entrambi rispondono (in momenti diversi) :" lasagna a ferragosto?" con voce sarcastica...meno male che mia nuora (chiamata per farmi consolare) avrebbe gradito comunicandomi che se avesse avuto il teletrasporto startrekkiano ci avrebbe raggiunti... Smile


silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto... Empty Re: Ferragosto...

Messaggio Da silence Mer 15 Ago - 17:05

Silvana la prima volta che ho mangiato la vostra di lasagna...MI SCIALAI ....PANZA MIA DAMUNI DA FARI!!!!!! pig Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto... Empty Re: Ferragosto...

Messaggio Da silvana Mer 15 Ago - 18:05

silence ha scritto:Silvana la prima volta che ho mangiato la vostra di lasagna...MI SCIALAI ....PANZA MIA DAMUNI DA FARI!!!!!! pig Very Happy


Purtroppo buone o schifose che siano le mie pietanze sono sempre piatti unici:questa volta in frigo c'era un avanzo di ricotta di capra che ho stemperato nella basciamella,una zucchina che quando ho aperto il frigo ha minacciato di andare nella spazzatura da sola e dei carciofi surgelati che mi hanno gentilmente comunicato che la surgelazione non è eterna;l'utilizzo del mio compagno per il ragù di base (non nel senso che l'ho messo nel ragù,nel senso che l'ha fatto lui...)ed un'ottimo impasto di farina ed uova che ormai posso fare ad occhi chiusi,hanno reso la lasagna eccezionale (non è che me lo dico da sola:è quasi finita...)

Sarò lieta di renderti partecipe delle prossime sperimentazioni...ma...quello che viene viene...e se ti vedo rigirare la forchetta malvolentieri nel piatto...capirò...

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto... Empty Re: Ferragosto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.